Recensioni Illumia: leggi le opinioni degli utenti

Leggi le opinioni Illumia degli utenti per scegliere la tua fornitura luce, gas o luce e gas insieme.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Luce e Gas
Illumia
3.1 su 5.00
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online

Informazioni di contatto

Nome società: Illumia


I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Luigi
20 luglio 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Attivazione primo contratto casa nuova

Dopo aver atteso circa 10gg lavorativi (che sono un'infinità) e con svariati solleciti, ho dovuto chiamare io per scoprire che il distributore aveva rigettato la richiesta... La motivazione a loro non era nota, mi dicono di chiamare il distributore per avere chiarimenti sul numero cliente del contatore... assurdo.... la sera stessa alle 21,40 ho iniziato attivazione con Enel tramite chat, alle 3.41.del.gg.successivo ho. avuto la linea attiva. Illumia semplicemente PARADOSSALE


Raffaella
16 maggio 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Mai più… scappate

2 appuntamenti a vuoto con il tecnico che deve staccarmi il gas, 2 ore di attesa senza che nessuno si presentasse e mi è stato detto che non potevano lasciare il mio numero al tecnico per fissare un appuntamento CERTO! scandalosi! Mai più! Ora farò il cambio di tutte le utenze che ho con loro! NON CONSIGLIO


Alessandro
29 marzo 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Società complessivamente disastrosa

Bollette esorbitanti; contenuto incomprensibile; servizio clienti inadeguato; atteggiamento per nulla conciliativo in caso di mero ritardo nei pagamenti. Società complessivamente disastrosa.


Anna Sagaria
26 luglio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Assolutamente pessima

Non solo le tariffe non corrispondono all'offerta sottoscritta,con costi di attivazione che nessun'altra compagnia applica,ma impossibile avere chiarimenti


Carmelo Clienti
12 giugno 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Ingegnere

Offerta Illumia Smart DA EVITARE. Commerciale o Fornitore, qualcuno ha barato. Contratto sottoscritto a febbraio 2021. Proposta del commerciale, sulla base delle indicazioni fornite (sostenevo, infatti, un costo medio in fattura di 0,19 euro/kWh), 0,14 euro/kWh quale costo medio unitario in bolletta. Invece riscontro un costo, alla prima fattura, di 0,32 euro/kWh oltre il 200% del costo proposto.


ROBERTA
17 novembre 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
ottimo fornitore

Acciughina, [10.11.20 15:39] fornitore molto valido, oramai ne usufruisco da più di 10 anni e non ho mai avuto un problema, in più da quando hanno messo l'app è tutto molto semplice e gestibile direttamente dal telefono, decisamente alla portata di tutti


Giovanni Luca Crispino
17 novembre 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
SCONSIGLIATISSIMO.

SCONSIGLIATISSIMO. Servizio pessimo, degli incompetenti: mi hanno lasciato senza corrente per 2 giorni. Dopo un anno come cliente, con pagamenti sempre regolari, inavvertitamente ho saltato il pagamento della bolletta di agosto di 83 euro, ho comunque pagato la successiva alcuni giorni prima della scadenza, senza accorgermi di quella precedente. Senza alcuna comunicazione (loro sostengono di aver inviato una raccomandata che non è mai arrivata) mi hanno tagliato la luce all'improvviso alle 7 di mattina di martedì. Ho realizzato dopo qualche ora ed ho pagato la bolletta scaduta. Alle 20 di mercoledì sono ancora senza corrente. Ho chiamato almeno 20 volte senza che nessuno mi abbia saputo dare spiegazioni. Complimenti per il servizio!!!


Salvatore
29 settembre 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Non esisto.....

Attraverso loro bravo operatore telefonico mi convincono ad effettuare con loro un subentro Per un appartamento acquistato lunedì scorso a seguito di consulto familiare decidiamo di prendere tempo ed invio dopo 6 ore format scaricato dal loro sito diritto di ripensamento art 52 cod del consumo, telefonato ed inviato raccomandata rr. Loro dritti per la loro strada oggi inviano un tecnico gas per l’allaccio del contatore. Ho Scritto a Unione nazionale consumatori E domani appuntamento da un legale.


Nadia Simona
25 settembre 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
ex cliente

Deposito cauzionale non è uguale contributo di attivazione. Questo non viene rimborsato nell'ultima bolletta. Praticamente da me per un mese di fornitura si sono presi 125 euro solo di contributi . Buon per loro. Per me un po' meno...


Nadia Simona
25 settembre 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
ex cliente

142 euro di gas e 152 euro di luce soltanto per il mese di luglio Da pazzi. 142 euro per 15 mc. e 152 euro per 197kw di luce. Ma neanche a dicembre ho pagato queste somme assurde con gli altri fornitori. Com'è possibile pagare 1 euro al mc di gas. 90 euro contributo di attivazione gas + quasi 35 per contributo luce che sinceramente non sono affatto chiari su questo quando ti fanno l'offerta. Pensavo di risparmiare invece ho praticamente raddoppiato la spesa. Vi ringrazio e a mai più. Ora devo dare le stelle per forza perché togliere non si può.


Offerte Luce in evidenzaOfferte Gas in evidenza
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su