Opinioni e commenti su Iren Mercato per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Iren Mercato Energia e condividi la tua esperienza

Iren Mercato | Energia
  •   111 opinioni
0.00 su 5

Condividi la tua esperienza su Iren Mercato
Informazioni di contatto
  • Nome società: Iren Mercato S.p.A.
  • Sede legale: Via SS.Giacomo e Filippo, 7
  • Numero telefono: 800 977 988
I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
Gianpasquale
21/06/2018 - 20:13

Incubo

Sono 3 mesi che mi chiamano dall'ufficio recuperi crediti iren dicendomi che ci sono da pagare 2 fatture non pagate. Io controllo e trovo le ricevute del pagamento e le invio al numero wasapp iren. Sono andata nei loro uffici di persona e oggi mi richiamano per dirmi che le 2fatture non sono pagate

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marzia
15/06/2018 - 11:24

Pessimi

Ti raccontano solo fandonie ma alla fine arrivano bollette assurde e il servizio.clienti maleducati e inadeguati. Pessimi, me ne vado prima possibile

Ritieni utile questo commento ? + Utile (5) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
NICOLETTA
09/06/2018 - 10:26

Iren

grazie a dio che esiste questa ditta :P

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (14)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Simona
15/05/2018 - 15:38

MAI PIÙ!!

Non ho mai avuto a che fare con un servizio così scarso e poco professionale come con iren. In tutto e, soprattutto, per quanto riguarda la chiusura del contratto per il gas, non, ripeto, NON avvicinatevi a questa compagnia.
PESSIMI!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Enrico
07/05/2018 - 22:41

Allibito

Richiedo voltura a febbraio
Mi mandano mail di conferma
Ad oggi nessuno sa nulla e chiamato il servizio clienti la mia anagrafica non risulta censita
Pazzesco !!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
tomas
23/04/2018 - 18:28

pessimi in tutto e per tutto

mai ricevuto una bolletta scritto mail mandato fax nulla. dopo 5 mesi senza preavviso mi riducono la Potenza.
servizio pari a zero.
andrò per vie legali.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Mirco
20/04/2018 - 00:46

Scandalosi

Bollette incomprensibili, conguagli stellari senza spiegazione, servizio clienti villano, menefreghista, e incompetente, mai visto niente di peggio..... ogni tanto mi chiamano, e ne approfitto per fargli presente che non tornerei con loro neanche gratis.
State alla larga da questo operatore!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
antunello
19/04/2018 - 20:03

rincorrerli x bollette a credito

e' da due anni, questo prima non succedeva che quando capita che mi devono ridare soldi a credito fanno i finti tonti....si perdono nel nulla gli assegni,
call center impreparati, email sbagliate......le bollette sono in arabo.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (25) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Antonio
16/04/2018 - 19:23

Iren poco seri

Drammatico,questa società di fornitura elettrica è veramente scadente,Ho affittato un alloggio dove trovo il contatore distaccato allora provo a chiamare Iren e spiegare che voglio fare una voltura da qui il calvario un tira e molla .aspetto da 15 giorni adesso mi reco in un legale pessimi iren

Ritieni utile questo commento ? + Utile (38) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Paola
16/04/2018 - 16:00

Approccio discutibile

Sono andati oggi dai miei genitori 80enni, non fanno capire che non sono Enel, approcciano le persone con parole chiave tipo "bonus" e non lasciano documentazione da visionare prima.....ho appena inviato pec per l'annullamento. Metodo che non mi piace.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Stefano Beltrami
11/04/2018 - 23:41

Pessimo servizio

Sono passato a Iren energia per circa sei mesi,quando dopo i sei mesi ho cambiato operatore mi sono accorto che mi avevano fatto pagare molti più kw di quelli reali che avevo consumato! Per concludere ho dovuto richiedere il rimborso del credito. Esperienza molto negativa!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (39) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Antonio Guarino
06/03/2018 - 11:47

esperienza surreale

a settembre ho un contratto luce che non ha seguito a dicembre mi è confermato, Erogazione promessa dal 1 febbraio. Telefono e ho la conferma ai primi di febbraio sto con loro. ma scopro ai primi marzo che non e vero nessun contratto in quanto non lo avevo confermato via web. non capisco più nien

Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
piretti giuseppina cod clienti n 52029867
01/03/2018 - 11:50

ottimo sevizio call center

bravissimi chiari gentili vostri operatori call center in particolare n205 e complimenti per gestire questo servizio con operatori italiani almeno si capisce cosa dicono e i vostri sono molto professionali

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (17)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
piero
27/02/2018 - 18:26

pessima assistenza

sono stato cliente Iren luce gas. Ho ricevuto un conguaglio di chiusura contratto completamente errato. Pertanto ho pagato 13 metri cubi di gas in piu rispetto alle mie autoletture puntuali. Ho fatto reclamo tramite mail e telefonicamente, ma l'assistenza è stata pessima. Lo sconsiglio

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giuseppe
26/02/2018 - 11:43

Reclamo

Pessima compagnia, non mi mandano alcuna bolletta (cosi non so quanto consumo), però mi arrivano i solleciti.Oggi ho provato a contattarli (è 1 e 1|2 che ci tento) senza alcun costrutto.Arrivano solleciti di importi credo spezzati perchè non coincidono con le fatture. Così ho cambiato gestore.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Boisio Carlo
25/02/2018 - 20:57

da tre mesi in attesa di contratto...

a fine novembre sono passato a IREN elettricità e metano. Ad oggi,nonostante da inizio febbraio si è concluso il contratto con Enel non ho ricevuto il contratto da IREN nonostante svariati solleciti. Ho deciso di chiudere con eIREN e rientrare con il precedente gestore decisamente più affidabile

Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Valentina
12/02/2018 - 20:53

Recidivi

Per due volte mi hanno staccato le utenze per bollette e relativi solleciti mai ricevuti. L errore era loro e anche dopo averlo ammesso ho dovuto comunque pagare l allacciamento di tasca mia. Oggi mi arriva in bolletta un sollecito di una fattura pagata da due mesi. Cambio gestore e addio

Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Ilaria Setti
09/02/2018 - 11:52

CALL CENTER

cambiato gestore, aspettiamo ancora rimborso.
Contattata da call center e vengo trattata da cretina.
PESSIMI

Ritieni utile questo commento ? + Utile (44) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
xxx
07/02/2018 - 16:02

che porcheria di gestore

incompetenti, superficiali, menefreghisti, disordinati, inconcludenti, incapaci....devo continuare?????

Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alessandro
23/01/2018 - 15:20

Non sono dalla parte del cliente

Compagnia con prezzi variabili, non si capisce il prezzo della materia in quanto varia sempre.
Stime assurde da aprile a ottobre ho avuto un consumo di 150 metri e a dicembre essendo stato impossibilitato a dare l'auto lettura mi hanno stimato 254 metri... Da pazzi... State attenti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (44) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimo Bellizzi
19/01/2018 - 18:45

ClickIren App vi mette ko... in servizio clienti vi sotterra del tutto

attenzione all'app ClickIren, vi comunica di bollette pagate quando in realtà questo non lo sono.
Il servizio clienti è a tenuta stagna, un ufficio non parla con l'altro e le chiamate al numero verde vi succhiano soldi inutilmente.
Non parliamo della pec... a quella neanche rispondono!!!!
MONNEZZA

Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
valentina
12/12/2017 - 16:17

diffidate!

Si presentano come servizio elettrico nazionale per ridurre il costo in bolletta del trasporto luce/gas . Dopo aver richiesto Pod sulle bollete del fornitore in essere, il tutto diventa un nuovo contratto alle loro condizioni "vantaggiosissime".

Ritieni utile questo commento ? + Utile (76) Inutile (20)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
adriano
11/12/2017 - 17:18

gas - luce

è molto efficente ed economica,l'assistenza è gentilissima e veloce,altro che enel

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (37)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Cesare
08/12/2017 - 06:30

Non fateli entrare

Ignorano le letture fatte dai loro operatori per fatturarti consumi che non ai effettuato. Quando lo fai presente le telefoniste diventano villane e maleducate. Questo si chiama rubare. Le loro bollette intricate parlano da sé...gli ho tolto il mandato.. Peggio si fa fatica !!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (51) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Sara
08/11/2017 - 20:24

Contentissima

Io sono cliente da un anno sia con la luce e con il gas continuo a ricevere telefonate da altri gestori naturalmente a non cambio. Il servizio clienti è veloce ed efficiente io lo consiglio

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (30)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
daniela
30/10/2017 - 21:13

scandalosi,pessimi!

oggi mi è arrivata una diffida che preannuncia il distacco per presunte bollette non pagate! peccato che fossero TUTTE pagate!! ho inviato le ricevute alla mail di riferimento e li ho caricati di improperi(ma in termini legali). domani cerco un'altro gestore.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (54) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
romeo
28/10/2017 - 16:56

cliente per forza

anno infinocchiato mia moglie al telefono spacciandosi per enel
1 bolletta 150 euro
non e arrivato nessun contratto da firmare a nome di mio
come inizio non ce male
ps ma i contratti a nome dei defunti sono validi dato che l anno spedito a nome di mio padre
occhio signori!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (38) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
maria luigia
27/10/2017 - 10:14

S.O.S

Pur comunicando, entro i termini previsti.i numeri neri del gas, in fattura mi addebitano anche acconti relativi al mese successivo al bimestre. Luce: i numeri rilevati non corrispondono a quelli del contatore; anche in questo caso ci sono acconti su consumi futuri. bollette poco chiare!!!!!!!!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
flaminio
20/10/2017 - 14:42

luce carissima

Per me è un gestore pessimo,state alla larga.€48 a bimestre per la luce avendo un appartamento inabitato e 128€per averlo abitato 50 giorni con consumi abituali,senza forno ne altro.Vergogna

Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
anna
23/09/2017 - 12:17

per ora non posso lamentarmi

ero con eni con un'offerta che terminava in quel periodo mi hanno proposto una tariffa migliorativa senza dirmi il nome ma era iren
pero effettivamente spendo meno, servizio clienti veloce ed efficiente, ho avuto anche assistenza in sede di registrazione per ora tutto ok

Ritieni utile questo commento ? + Utile (52) Inutile (27)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Bergantino Gennaro
19/09/2017 - 21:43

Chiarezza bolletta

Sono un cliente di Iren Mercato S.p.A. dal 01 agosto 2014 e da circa 06 mesi ho notato che, a differenza di tempi precedenti, la fatturazione dei consumi d'energia elettrica non avviene più solamente in base a dati "a conguaglio" (avendo un contatore elettronico). Desidererei conoscere il perché!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto
17/09/2017 - 21:32

Paradosso assurdo

Passato a Iren per il gas, per vedere la fattura devo accedere al portale. Per accedere al portale ho bisogno di un codice che è sulla fattura (e non possono/non vogliono fornirti in nessun altro modo). Praticamente, ho pagato 2 fatture, ma non ne ho mai potuta vedere una! Cambiato immediatamente

Ritieni utile questo commento ? + Utile (46) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Pier
15/09/2017 - 17:19

IREN Vergognosa

Si è spacciata per Enel. Voleva farmi credere che dall'inizio Agosto 2017 il mio contatore doveva allinearsi alla nuova tariffa di legge già in vigore. NON era una telefonata commerciale perché parlavo con il gestore e non con distributore. Alla richiesta del suo numero di matricola, ha riattaccato

Ritieni utile questo commento ? + Utile (56) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
frode
06/09/2017 - 10:27

sentiamo gli avvocati

ho registrato la chimata che ha valenza davanti a un giudice,mi avete chiamato dicendo che la mia tariffa era vecchia..solo che non ho bollette intestate a me..come avete fatto ad avere mio nome cognome e numero...questa e frode e violazione della privacy..vi ho mamdato 3 mail

Ritieni utile questo commento ? + Utile (67) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Andrea
02/09/2017 - 09:06

attenzione a ciò che scrivete

Da Energy manager,entarte nell'ottica che siamo in un paese di xxxx, e che lo stato sta facendo cassa con le bollette di fornitura .Dove..chi vi ha detto che la % voce di costo materia energia dev'essere più alta dei costi fissi.. che si consumi oppure no , lo stato vuole circa 27/35 € a fattura

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Anastasia
21/08/2017 - 23:13

Aiuto

Vi prego aiutatemi a tornare indietro e disdire sto irenmwrcato e tornare ad a2a... mi hanno ingannato. Pensavo fosse obbligatorio

Ritieni utile questo commento ? + Utile (84) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
desy
17/08/2017 - 15:46

IREN LUCE PAGO SOLO TASSE!

Ciao a tutti, non so voi, ma nell' ultimo anno IREN LUCE mi sta mangiando di traverso.
Su € 15,50 di consumi effettivi, € 46,00 di bolletta, (€ 9,00 di canone Rai ).Oltre alle associazioni di consumatori, esiste un ente dove far riferimento? Grazie

Ritieni utile questo commento ? + Utile (47) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
antonio
06/07/2017 - 13:11

pessimo

assistenza clienti inesistente, spiegazioni sui consumi inesistenti, mi sono trovato malissimo e ancora oggi dopo mesi con un altro operatore ho delle diatribe aperte

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Mario
28/06/2017 - 19:30

Iren: buttate subito giù il telefono e non parlate!

Mi telefona un tipo. Dice di essere di Eni gas il mio fornitore. Mi prospetta delle tariffe migliori. Mi fa confermare il numero di contratto. Alla fine dice che passo all'Iren. Obietto e lui tronca la comunicazione. Chiamo il numero verde. Invio lettera di ripensamento.L'accettano senza scusarsi!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (74) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesca
24/06/2017 - 00:11

Iren per te gas e luce

Mi chiamano dal call-center di novara per propormi il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero con le stesse condizioni contrattuali del tutelato e lo sconto del 10%, anche se un po' dubbiosa accetto...e non potevo fare scelta migliore, ottimo contratto e risparmio evidente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (57) Inutile (17)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Vanessa
16/06/2017 - 20:19

Bugia

Hanno usato un'altra tecnica, mi hanno chiamato e mi hanno detto che siano un'azienda del controllo della fatturazione dell'elettricità,la mia fattura era sbagliata e recivo un bono sconto di 40 euro, mi hanno chiesto tutti i miei dati e mi hanno fatto un nuevo contratto, poì ho visto era una bugia

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Fabiano
23/05/2017 - 14:27

Scorretti

Mi hanno contattato con una tecnica diversa dal solito dicendo e confermando che sono enel servizio elettrico nazionale spa - quello di maggior tutela. Mi dicono che in base ad una legge verranno annullati i costi di trasporto energia enel. In seguito scopro che sto aderendo al mercato libero.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (72) Inutile (18)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Elena Z.
15/04/2017 - 10:16

ASSOLUTAMENTE SCORRETTI

Varie telefonate operatrice a mia madre anziana la quale non ha dato alcun consenso. Si è vista recapitare la comunicazione di cessazione servizio da parte suo gestore abituale e così abbiamo saputo del subentro. Non abbiamo mai firmato nulla . Una cosa vergognosa. Attenti a loro telefonate!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (79) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Annarita
02/04/2017 - 23:22

Sorpreso

Titubante all'inizio, diffido dal mercato libero e dalle logiche legate ad esso. Avendo visto in bolletta che i costi di gestione erano diventati esorbitanti decido tra molte diffidenze di cambiare... Ad oggi, dopo la seconda fattura, nn posso lamentarmi... Circa 20 euro in meno... Vedremo

Ritieni utile questo commento ? + Utile (58) Inutile (15)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Armando
02/04/2017 - 23:09

finalmente un gestore serio

iren mercato propone delle tariffe a prezzi competitivi e inoltre ha un ottimo servizio clienti con operatori molto professionali e poco tempo di attesa per entrare in comunicazione. .. è uno dei pochi fornitori che oltre al prezzo fisso per due anni offre anche degli sconti aggiuntivi ..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (22)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Sandro
31/03/2017 - 15:09

Pagliacci!!!

Ci hanno proposto le fornitura di gas e energia a tariffe molto convenienti, specie sul gas. Dopo circa sei mesi le utenze non erano ancora attivate e sorpresa, il gas non è mai stato attivato per mancanza di copertura nella nostra zona (prima non lo sapevano?) Bolletta della luce stratosferica

Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
vincenti adriano
31/03/2017 - 11:27

errore di fattura riconosciuto

per una dimenticanza mia non comunico la lettura del contatore viene emessa una fattura alta contattato il numero verde viene risolto il problema fattura annullata

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giovanni
29/03/2017 - 14:45

Maleducati

Chiamo Iren, dopo chiusura contratto, per far notare che mi hanno addebitato cifre alte per chiusura di ogni contatore.L'operatore, stanco probabilmente di sentire le mie lamentele, mi dice a chiare lettere che non gliene frega niente della mia posizione, mi saluta e aggancia il telefono.Bravi.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Cesare
28/03/2017 - 22:20

Assurdo contratto gas

Sostituiscono il contatore, dopo 2 giorni mi chiamano per aggiornare le tariffe del contatore !! Arrivano in 2 con un contratto IREN mercato per un maggior risparmio (€ 0,279 mc) Peccato che ce allegato una scheda di confrontabilità dove io spendo di più. Telefono e invio fax per recedere ma nulla

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Sara
21/03/2017 - 16:25

Call Center non trasparente

Mi hanno chiamato da call center per propormi di passare alla loro fornitura, dicendo che sono l'"Istituto Regionale Energia Nazionale" e che lo stato ha dichiarato scaduta la tariffa bioraria. Anche se le tariffe sono convenienti preferisco evitare un fornitore che usa questi stratagemmi.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (46) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
giovanni
20/03/2017 - 12:42

preso per il .......

persone del call center inadeguate e senza formazione,ognuno dice cose a caso una diversa dall'altro ma perchè???E sopratutto a quale credere dopo varie telefonate per avere chiarezza???Sono amareggiato e stanco di PAGARE ed essere preso in giro...che schifo!!!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Antonio
10/03/2017 - 20:43

soddisfattissimo

E' ormai da anni che sono cliente iren e devo dire che non cambierei mai.. non solo l' offerta di partenza era vantaggiosa ma anche nel corso del tempo mi hanno applicato vari sconti sia sul contratto elettrico che gas.. mai nessun fornitore mi aveva trattato cosi. . lo consiglio a tutti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (20)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Diana
10/03/2017 - 17:17

150 euro di tasse e spese

per un consumo effettivo di 60 euro, sono stati aggiunti alla bolletta 150 euro di tasse e spese di gestione. Al call center ovviamente non sanno spiegare, perchè non hanno la preparazione per farlo. Ho chiesto la rateizzazione, che forse arriverà, all'ennesima chiamata. Pessima azienda.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Luigi
04/03/2017 - 12:59

Iren mercato

Finalmente ho trovato un azienda seria. Ho ricevuto la prima fattura, con il bonus di 10 euro e il risparmio che mi avevano garantito. Andiamo avanti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (30)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Stefania
09/02/2017 - 16:50

Iren luce

All'inizio ero un po' titubante, oggi ringrazio di averlo fatto. Questa è la terza fattura che ricevo ed è inferiore di quasi trenta euro rispetto al gestore precedente. Soddisfatta

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (27)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Stefania f.
08/02/2017 - 19:03

Iren luce

Non ero convinta di effettuare questo passaggio, ad oggi ringrazio di averlo fatto. Il risparmio sulla mia fattura c'è. Questa è la terza fattura che ricevo , la pago quasi trenta euro in meno rispetto a quella di prima.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (22)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Angela Maria
07/02/2017 - 19:00

ASSURDO

Ai miei genitori hanno staccato la luce nonostante il pagamento di tutte le bollette. E' da più di 24 ore che sono senza corrente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gianni
04/02/2017 - 10:06

incubo

Subentrato a famiglia numerosa. Applicati gli stessi consumi presunti a me single e non residente. Dopo un anno non ancora raggiunto consumo addebitato. Essendo febbraio periodo autolettura tento inutilmente più volte di comunicarlo a Gastel , risposta: non è il periodo!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
rosanna repetto
03/02/2017 - 13:26

Iren Mercato energia elettrica

E' stato un grande furto, sono passata da ENEL Distribuzione a lor, i n quanto già cliente per il Gas mi hanno detto che non avrei speso di più. invece il doppio, ho chiamato subito per ritornare a ENEL devono passare 120gg. Penso di fare azione legale attraverso associazione. consumatori

Ritieni utile questo commento ? + Utile (53) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Franco
02/02/2017 - 19:02

ire mercato

un mese che aspetto che si presentano gli operai a staccare il contatore ma dopo 3 appuntamenti non si presenta nessuno ..... chiamo il numero verde e mi dicono di prenotare un altro appuntamento perdendo così un altro giorno di lavoro .... STATE LONTANI DA IREN ....
uno schiffo totale

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Antonio
20/01/2017 - 19:46

Con me molto corretti

Sono da anni utente di questo fornitore (energia elettrica) ho mantenuto la formula bioraria e regime tutelato nonostante la loro asfissiante offerta del monoorario regime libero.
Sono molto contento e spero che nel prossimo passaggio (2018) al regime libero siano sempre corretti ed economici.

Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto
11/01/2017 - 10:36

Superficiali

Mi chiamano, mi tengono più di mezz'ora al telefono, solo dopo un po' capisco che non sono dell'ENEL, accetto di passare con loro, compilo il contratto, lo spedisco e dopo un mese mi arriva una lettera che mi dice che il mio contratto è stato annullato per motivi tecnici! Pensarci prima no...?!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
elena
05/01/2017 - 13:02

Attivazione fornitura

Poco attenti ai clienti.
Per l'attivazione della fornitura gas mi hanno fissato l'appuntamento senza comunicarmi giorno e ora.
Non trovandomi in casa ho dovuto ricominciare tutto da capo.
Non si sono scusati e non cercano di fare nulla per risolvere il problema.

Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
monica
30/12/2016 - 19:02

delirio

sono una manica di maleducati e prepotenti...non lavorano non registrano i pagamenti e senza preavviso ti staccano la fornitura..sono una delle vergogne italiane...incompetenti e maleducati

Ritieni utile questo commento ? + Utile (58) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Salvatore
18/12/2016 - 13:25

PESSIMO LASCIATE PERDERE

Passato ad Iren dopo una telefonata da Call Center, mi fanno il conto di quanto avrei pagato se fossi stato loro cliente in base ai Kw. Esce fuori che la bolletta sarebbe stata di 85€, quando arriva la reale fattura nonostante i Kw fossero inferiori alla stima fatta ce da pagare 248€ STATE LONTANI

Ritieni utile questo commento ? + Utile (61) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marina55
15/12/2016 - 10:54

A Parma c'è Iren

Abito a Parma e sono felice di avere IREN come fornitore di luce e gas.
Sono già passata al mercato libero con una offerta di Iren molto competitiva: pago circa €0,04 a kilowattora la luce e 0,185 € a metro cubo il gas.
Sono certa che tanti altri spendono più di me!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (18)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Raffaele
15/12/2016 - 10:42

Bravi a risolvere

Ho avuto un piccolo problema da risolvere e chiamando il numero verde ho riscontrato non solo professionalità (tutto risolto all’istante), ma anche estrema gentilezza, cosa rara nel mondo di oggi.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (15)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Daniele
09/12/2016 - 19:54

Disonesti già dalla chiamata

Mi hanno contattato dicendo che c'era un errore nella bolletta e che Enel mi voleva passare da tariffa bioraria a monoraria. Alla domanda "ma siete dell'enel?" mi ha detto di essere una società che lavora per Enel. Ho scoperto l'inganno solo perché mi sono fatto spedire il contratto via email.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (64) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
LUCA
08/12/2016 - 08:27

ABBINDOLATORI

Sono stato contattato al telefono Si sono spacciati per l'ENEL comunicandomi che avevo pagato troppo la bolletta precedente e facendomi leggere l'ultima bolletta mi hanno raggirato dicendomi che facevo un utilizzo scorretto della corrente di casa. DISONESTI MA TUTTO TORNA....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (53) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
aurora
05/12/2016 - 15:23

quanta fretta

Contratti telefonici spesso troppo veloci e difficile confutarne l'esattezza...anche le registrazioni vocali sono velocissime. In due mesi di bolletta con chiusura per aver capito ch'era "diverso" da quanto detto dal call center mi arriva bolletta di 260 euro!!!!
Non ascolterò mai più call center

Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
bruno sala
23/11/2016 - 15:59

gestione clienti

a nome degli alpini di Arcore avevamo fayyo volturato mese di Aprile, richiesta aumento di potenza da 3 a 10kW trifase (6/6/16), ci siamo trovati non più vostri clienti quando tutto era pronto (1/8/16) senza nessuna abbia disdetto, oggi la richiesta telefonica (2/11) non risulta. spere bene oggi

Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
PIETRO
11/11/2016 - 10:22

iren mercato

“Io sono di Piacenza e mi sto trovando bene con Iren. Ho anche aderito gratuitamente al club fedeltà e, oltre ai 60 € di bonus, ho preso anche occhiali da Salmoiraghi col 25% di sconto e 15 € di buoni benzina…Perché cambiare?”

Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (35)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto Semino
07/11/2016 - 13:25

Super consigliato!

Sono il proprietario di una delle palestre più conosciute di Genova: da sempre siamo con iren e da sempre ci troviamo bene. Se abbiamo bisogno di qualcosa abbiamo sempre qualcuno pronto ad aiutarci. Assolutamente un'azienda TOP

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (26)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesca
02/11/2016 - 19:16

Ottimo servizio

Non riesco a capire tutte queste opinioni negative. Sono con Iren da parecchi anni ed ho potuto apprezzarne i servizi e la precisione sulla fatturazione.I prezzi sono stracompetitivi. I miei amici che sono con altri gestori pagano molto di più sia sulla luce che sul gas.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (18)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Elisa
24/10/2016 - 22:31

Con Iren da 6 anni

Io sono con Iren da 6 anni e mi trovo benissimo. Inoltre, chiedo a SOSTariffe: perché non proponete Iren tra le offerte ma permettete alle persone di lasciare commenti su loro?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (16)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesca
18/10/2016 - 21:06

Iren

Sono oggettivamente stupito da tutte queste recensioni negative su Iren :sono cliente da parecchi anni e mi sono sempre trovato bene.A parità di consumi pago molto meno di parecchi amici che sono serviti da altri operatori!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Saverio
15/10/2016 - 11:54

X ME TUTTO OK

iren energia click da 01/2014
consumi annui
f1 1350 Kw
f2 810 Kw
f3 540 Kw costo annuo 400-420 euro
Prezzo bloccato x 2 ANNI E RINNOVERO'.
MAI AVUTO ALCUN PROBLEMA
Oggi ho usato compara tariffe ed IREN resta la migliore.
OPERATORI E VENDITORI SCORRETTI SONO PRESENTI IN IREN COME IN ALTRI FORNITORI.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (12)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
bruno
13/10/2016 - 20:50

imbroglioni

telefonata a casa x conto enel ben tre volte con la scusa di controllare la bolletta che era sbagliata.. superiore i 30 euro... poi dopo tanto parlare volevano il codice cliente . e contemporanea mi ritrovo con 'l'ufficio contratti e con insistenza voleva il codice. imbroglioni da denunciare

Ritieni utile questo commento ? + Utile (74) Inutile (12)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Fabrizio
12/10/2016 - 11:20

Cossu

Insoddisfatto, mi sembrano i più cari... altri elementi quali sgarbatezza o altro non ne ho rilevati... ma hanno pessimo servizio, e li trovo cari!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marco
06/10/2016 - 09:25

Vergognosi

Mi hanno contattato, fatte analizzare le bollette del vecchio operatore facendo rilevare il costo al kwh per l' elettricità e al metro cubo per il gas. Sottolineando che i costi fissi sono gli stessi. Spesa complessiva media vecchio operatore annua: 1.300 €. Spesa con Iren per 6 mesi: 1.500 €

Ritieni utile questo commento ? + Utile (53) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Nicola
04/10/2016 - 23:43

PESSIMI

Dopo aver stipulato un contratto telefonicamente, mia madre non ha mai ricevuto ne il contratto cartaceo ne le utenze via posta ma bensì solleciti di pagamento da parte di un ufficio crediti guarda caso della medesima azienda.

SCONSIGLIATO!!!

PREZZI ALTISSIMI ZERO CHIAREZZA E TRASPARENZA!!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (51) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Deborah
22/09/2016 - 16:19

Arroganti e scorretti

2 mesi per staccare un contatore del gas chiamati più volte e al call center molto arroganti. Offese, telefono staccato in faccia sono delle cafone. Addirittura anche minacce
Sconsiglio vivamente, mi auguro fallisca

Ritieni utile questo commento ? + Utile (52) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
ciara
15/09/2016 - 13:55

ottimo

mi trovo benissimo con iren mercata....ho piu di 8 messi che ho fatto il passagio e mi trovo molto bene. per di piu mi hanno datto anche un bonus di 60 euro .....30 per la luce e 30 per il gas.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (22)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Ferdinando
12/09/2016 - 14:11

Assolutamente da Evitare

Salve, ho avuto la sfortuna di passare ad Iren Mercato come operatore di fornitura GAS. Sono due mesi che sto cercando di finalizzare la voltura, ma il call center non riesce a fornirmi una risposta e nessuno risponde alle mie innumerevoli email. EVITATELI

Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Elsa
09/09/2016 - 02:08

I conti precisi

edison - ogni 100 kw 40 euro
enel servizio eletrico - 100 kw 17 euro
Eni gas pawer - 100 kw 15 euro
iren - 100 kw - 19 euro
poi dipende dalle offerte, come con operatori WIND, linea 3, Tim, Vodafon. dipende dale offerte. buona fortuna!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (47) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
dunia
18/08/2016 - 14:18

Attirano clienti con l'inganno

Assolutamente da evitare: mi hanno contattato al cellulare privato e con l'inganno (li avevo scambiati per operatori di Heracomm con i quali avevo recentemente chiesto di attivare un contratto) mi hanno fatto sottoscrivere un contratto per luce e gas. Poco seri e arroganti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (73) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marco S
03/08/2016 - 12:44

alti prezzi, bassa competenza, elevata arroganza

DA EVITARE: 7 mesi per attivare un contratto 4 mesi per disattivarlo.Tariffe superiori alla media, Servizio clienti scortese, arrogante e incompetente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (55) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Madmax
21/07/2016 - 08:12

Alla larga!!!!

Compagnia inaffidabile, col sistema dei conguagli sembra di risparmiare, poi ti arrivano delle salassate incredibili. Stipulato contratto aziendale in febbraio 2015 e adesso disdetto. Call center praticamente inutile, rispondono sempre ma non risolvono nulla. Area clienti online inesistente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (55) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione