Recensioni Italcogim energie: leggi le opinioni degli utenti

Leggi le opinioni Italcogim energie degli utenti per scegliere la tua fornitura luce, gas o luce e gas insieme.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Luce e Gas
Italcogim Energie
1.71 su 5.00
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online

Informazioni di contatto

Nome società: Italcogim Energie


I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Marian
12 febbraio 2018
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Poco fidabili

Siamo pasati a,loro non arivano piu le bolete e quando chiami sono poco profesionisti semnvra che parli con persone poco educate


Matteo
28 febbraio 2015
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Un muro di gomma!

Ero da anni cliente Italcogim per il contratto domestico del gas metano, prima che questa società venisse acquisita da GDF Suez. Onestamente non ho mai avuto problemi in circa 15 anni. A causa di un trasferimento in altra regione per motivi di lavoro ho chiesto di cessare il contratto e disalimentare il contatore nel mese di Ottobre 2014. A seguito di tale richiesta veniva fissato un appuntamento con il tecnico che avrebbe dovuto chiudere materialmente il contatore. Ho fatto notare che al momento non avrei potuto presenziare a tale intervento a causa della distanza del mio attuale luogo di residenza (circa 1000 km!) e che avrei delegato un vicino di casa. Sono passati circa 4 mesi, nessuno nel frattempo mi ha contattato da parte di GDF Suez, ero convinto che fosse stato cessato il contr


Francesco
2 febbraio 2015
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
sconsigliato

Non entro nel merito delle tariffe, Per una voltura gas mi hanno chiesto 5 volte di fare un fax perchè uno dei documenti risultava illeggibile, Gli operatori sono pessimi,....dulcis in fundo "scusi mi darebbe il numero fornitura?" risposta "e a lei a cosa serve?" devo aggiungere altro?


Sandro
5 febbraio 2014
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Bolette casuali...

Il guadagno rispetto agli altri fornitori, se c'é, é minimo. Le bolette arrivano con scadenze casuali, a volte dopo 2 a volte dopo 5 mesi. La lettura del gas quasi sempre stimata nonostante io fornissi la lettura (ho provato sia dal sito che tramite servizio telefonico automatico)


Esy Solferino
28 gennaio 2014
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
conguaglio

faccio presente che sono da circa 8 anni con questo gestore da quando abito nella mia casa di circa 90mq con spese del gas sempre abbastanza contenute, ultimamente mi sono arrivate bollette esagerate di 500-600 euro al bimestre e ultima una bolletta di conguaglio risalente a consumi del marzo 2009 di circa 200euro, certo che questi sono proprio delle t..........., ma mi chiedo tra 5 anni paghero conguagli di oggi


Cristina Sesini
27 dicembre 2013
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Subentro

PESSIMI! Sono da 15 giorni senza gas a causa delle procedure lente e farraginose della Gdf Suez. Vi dovete vergognare! Non si può parlare con nessun se non con gli operatori del call center che danno informazioni a caso e a seconda di come gli gira dicono cose piuttosto che altre. Siete degli incompetenti! Per la cronaca, vi assicuro di non far parte della concorrenza… Magari lo fossi almeno sarei al caldo! E la disattivazione del contatore è dovuta per l inquilino PRECEDENTE che ha generato il debito! Prendetevela con lui, non con noi!!!! Vergognatevi!!! 15 giorni con 10 gradi in casa e ad oggi non siete in grado di dirmi quando verrete a riattivare il contatore!!! Incompetenti!


monica87mi
5 novembre 2012
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Enel GDF e Enerxenia

Buongiorno, Mi rivolgo a Voi perchè davvero non so più dove sbattere la testa. Il 04.04.12 firmo (per esasperazione!) un contratto per il mercato libero con Enel. Il 05.04.12 due venditori della GDF SUEZ mi dicono di essere affiliati con Enel e di completare il passaggio alla nuova fornitura firmando dei fogli, facendoli firmare a mio marito (Beretta Francesco) intestatario della bolletta. A Giugno 2012 mi chiama il mio vecchio fornitore di gas Enerxenia ( abito a Monza) e mi dice che sto facendo un grave errore perchè verrei a pagare molto di più, visto anche che la GDF è indagata per truffa. Così esce il ragazzo di Enerxenia e: 1. Prepara delle disdette sia per Enel che per GDF 2. Mi rifà il vecchio contratto includendo anche l’energia elettrica. Ad Agosto mi arriva la fattura di Enel inerente al mese di Luglio di 65 € che io pago (Enerxenia mi aveva detto che ci sarebbero voluti un paio di mesi per sistemare tutto. Infatti dal 01.09.12 sono con loro!). A Settembre mi arriva la bolletta di GDF di 72 € inerente al mese di Luglio che io NON pago. Settimana scorsa mi sono arrivati 4 solleciti di pagamento di GDF dove, se non pago entro 7 gg, mi staccano la fornitura... Stamattina nuova bolletta della GDF di Agosto e Settembre dell'importo di 97 € per la fornitura di energia elettrica. Ho provato a chiamare, ma non risponde nessuno. Come mi devo comportare? Aiutatemi voi per favore! Grazie mille per l'attenzione. Distinti saluti


PAPPA
13 settembre 2012
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
TRUFFATORI

VI INVENTATE CLIETI CHE NON ESISTONO!!! COSì LE PERSONE HANNO A CHE FARE CON DOPPIE BOLLETTE CON VOI E IL GESTORE SCELTO E CON CUI HANNO FIRMATO CONTRATTO VERAMENTE. TRUFFATORI E QUANDO TELEFONIAMO NON SAPETE RISOLVERE NIENTE...NON SAPETE MAI NIENTE...


Vincenza Sicali
12 settembre 2012
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
anonimo

io lavoro al centro assistenza gdf suez sinceramente noi operatori facciamo il nostro lavoro al meglio per lo meno io,sinceramente mi sono rotta che veniamo attaccati dai cliente,alcune volte anche con minacce.Ripeto noi facciamo il nostro lavoro al meglio.


Angela Iuliano
6 agosto 2012
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
NUOVO ALLACCIO- ISTALLAZIONE GDF SUEZ

sono in attesa dal 2011 x un nuovo allaccio quelli che hanno fatto richiesta dopo di me l\'hanno gia avuto perche hanno versato una tangente di euro 100 a quelli che dovevano fare lo scavo io mi sono rifiutata e sono ancora in attesa che schifooooooooooooooo domani vado dall\'avvocato e faro anche una lettera alla procura della repubblica. il call center dice che la praticA è A POSTO, LA COLPA è DEL GESTORE. IL GESTORE DICE CHE LA COLPA è DELLA GDF SUEZ E IO SONO ANCORA IN ATTESA. LA PATATA BOLLENTE è SEMPRE NELLE MIE MANI.


Offerte Luce in evidenzaOfferte Gas in evidenza
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su