Opinioni e commenti su Edison Energia per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Edison Energia e condividi la tua esperienza

Scopri le migliori offerte luce per la tua casa
CONFRONTA
  •   191 opinioni
3.90 su 5

Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Condividi la tua esperienza su Edison Energia
Informazioni di contatto
  • Nome società: Edison Energia SPA
  • Sede legale:
  • Numero telefono:
I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
Sera
07/09/2018 - 09:31

ESPERIENZA DRAMMATICA

La peggiore esperienza della mia vita. Mi sono ritrovato delle quote da non residente in una casa in qui ero residente per un errore loro, per riportare il tutto alla normalità dovevo pagare 30 euro, per farla breve due mesi con Edison sono costati 180 considerare il canone Rai. DILETTANTI

Ritieni utile questo commento ? + Utile (2) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
marco
06/09/2018 - 16:58

sempre bene in 5 anni

sono con edison da 5 anni a Roma (luce e gas) e da 4 a Cagliari (solo luce, qui il gas non lo forniscono). Dopo le esperienze con ENEL e ENI sono risorto. Mai nessun problema, call center professionale, non infrequenti chiamate per dei feedback su come ci si trovi o se ci siano problemi..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
iris
17/08/2018 - 18:50

contratto gas da diversi anni tutto ok

Ho un contratto gas da circa 4 anni, tutto ok: fatture, assistenza, tariffe. sto valutando se passare ad edison anche per la luce

Ritieni utile questo commento ? + Utile (3) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Chiara
07/08/2018 - 01:10

E un anno che sono con edison fino a questa sera nessun problema ad un certo punto controllo la nuova fattura del gas un consumo elevatissimo 1.170 smc ma stiamo scherzando mentre il consumo precedere era bassissimo ma stiamo scherzando questi sono truff

E una società disonestà e anche chi lavora per loro. Ma è possibile che uno il periodo estivo consuma 1.170 smc e la bolletta è di 929euro mentre quella vecchia di 34 è qualcosa ma Stiamo scherzando!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Simona
20/07/2018 - 14:57

Conguaglio

Da non attivare sono assurdi in merito hai conguagli

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gino
19/07/2018 - 17:18

Mai piu...

Sono finito con edison senza volerlo, dopo che gas natural sì è associato ....
Conclusione: bollette più care, e senza motivo mi hanno staccato per cinque giorni…
Per me la peggior compagnia .....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Chiara
02/07/2018 - 12:55

pessimi

Davvero pessimi, mesi per un attivazione

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto
19/06/2018 - 23:03

Perfetto

Tutto chiaro bollette,servizi e assistenza.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (6) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Pat
19/06/2018 - 16:19

Gestione Cliente

Il call center non interagisce in modo professionale con i futuri clienti. Il personale risponde in modo maleducato e insultando il potenziale cliente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Michele
23/05/2018 - 12:46

Incompetenti

Nel 2018 esistono ancora scimmie ammaestrate che rispondono ai call center, allucinante, 20gg trascorsi per un cambio cordinate codice sepa ed ancora nessuna variazione sul contratto, dopo averli chiamati tutti i giorni ed inviato non so quante email e fax....meglio cambiare gestore

Ritieni utile questo commento ? + Utile (25) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Antonio
21/05/2018 - 16:23

Buona esperienza da nove anni

Tutto ok.
Assistenza telefonica disponibile.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (9) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Cris
20/05/2018 - 18:58

Pessimo veramente

Bollette incomprensibili, storni col + , stime altissime nonostante dalle letture effettuate risultino consumi bassi. MAI Edison, sono dei dilettanti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Maurizio
01/04/2018 - 14:29

Azienda da non tenere in considerazione

Fate bene attenzione alle spese per le ritrdate registrazioni che addebitano spese inesistenti per colpa loro e quando cerchi di parlare con loro non rispondono mai. Fatta querela a uffici competenti che confermano le continue lamentele da parte di questo gestore. Siamo fuggiti in 7.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
katia
26/03/2018 - 13:05

Pessimo Gestore

assistenza cliente quasi inesistente
problemi con attivazione gas
tempistiche lunghissime

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
manuela
07/03/2018 - 11:34

assistenza clienti

La pratica per chiusura contratto a seguito morte di un intestatario (mio parente) è lunga, complicata. Il fax verde, impossibile da inviare.
Un rimpallare continuo da uno ad un altro. Sconsigliato!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Natalia
28/02/2018 - 10:10

Esperienza

Peggior fornitore che po essere, non trovi mai d'accordo con lui, servizio clienti cattivo. Non consiglio a nessuno, chi non crede provate.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Sara
09/02/2018 - 10:17

A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità;

Se anche non pubblicherete spero che qualcuno si metta una mano sulla coscienza Sono allucinata dai continui disservizi, tra la mancanza di comunicazione tra I vari organi tutti appartenenti alla medesima società Più che investire in pubblicità dovreste metter in pratica ciò che professate ZERO*

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Leone
08/02/2018 - 16:37

Alla larga!

Il peggio del peggio! Da 10 mesi applicano carissime tariffe da non residente nonostante abbia inviato 4 volte i relativi documenti. Cosi non mi hanno mai pagato il canone Rai e non mi hanno mai rimborsato il canone come prevede la loro offerta. Servizio clienti pessimo e difficile da contattare

Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Cristina 83
24/01/2018 - 20:40

Evitare come la peste

scandaloso. Chiamato spiegando bene i miei problemi di tempistica, garantiti max 5 giorni....ci hanno messo 2 giorni a ricevere i documenti...richiamo al 3 giorno e acquisiti i documenti mi dicono che allacciano la luce non prima del 1 febbraio, competenza zero, umanità zero, problem solving zero,

Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Luciano
21/12/2017 - 11:09

Pessimo

3 telefonate per fare una voltura luce, pratica ancora da iniziare dopo 9 giorni dall'invio della documentazione. in 2 giorni ho fatto acqua e gas con altre società.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
nino
19/12/2017 - 21:45

russo

servizio call center di incompetenti e gente che fa fatica a capire l' italiano, se dai nome e cognome non ti
trovano mai. una settimana di smadonnamenti per trovare un operatore efficiente chiaro preparato e capace di darti tutte le info anche col solo nome-cambiata tariffa,speriamo bene

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gaetano
10/12/2017 - 11:46

2 settimane senza luce e acqua calda il mese di dicembre

Operatori call center che ti danno informazioni diverse senza risolverei il problema. Dopo 2 settimane non posso fare una doccia calda, la sera mangiamo al buio, ci laviamo con l'acqua fredda nel mese di dicembre. Vi auguro di passare quello che sto passando io.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (45) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Armando
04/12/2017 - 14:34

Totalmente incapaci di gestire i problemi

Pur avendo l'addebito in conto lo scorso Febbraio per un loro problema non mi hanno mandato l'accredito della bolletta mentre le seguenti sono andate a buon fine. Hanno riconosciuto di essere loro la causa e non di non essere in grado di risolverla. Incompetenza della Emanuela Gatteschi

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Patricia
29/11/2017 - 10:12

disastrosa

La stima dei consumi di gas da parte di edison è disastrosa! e non parliamo del call center incapace di risolvere il problema. Personalmente mi viene regolarmente stimato un consumo pari a 10 volte il reale. e' possibile che i calcoli stimati non vengano corretti secondo lo storico dei clienti?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giuliana
13/11/2017 - 10:25

Veloci nell'attivazione ma servizio clienti assente

Un sacco di problemi con voltura e con chiusura contratto. Inserimento di letture sbagliate da parte loro e addebito di bollette con valori molto più alti, sbagliate sempre da parte loro. Ci sono voluti mesi prima di riuscire a risolvere il problema.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
salvo
29/10/2017 - 12:08

buono

Ero con eni un disastro, da quando sono passato ad Edison le bollette sono chiare,i costi nella media in commerciale, le autoletture sono esatte, ottimo app, e il sito, è difficile contattare un operatore, ma con l altra compagnia anche se la contattavo non capivano nulla

Ritieni utile questo commento ? + Utile (24) Inutile (15)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Ornella
24/10/2017 - 17:48

Gestione amministrativa assurda

Sistema demenzialmente rigido impostato esclusivamente su casi standard diventa totalmente incapace di gestire situazioni che si discostano minimamente dalla routine: nemmeno i loro operatori sanno suggerire soluzioni per uscire da situazioni kafkiane create da loro stessi. Incapacità organizzativa

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Renita Ronquillo
22/10/2017 - 22:39

Pessima compagnia stare alla larga !

Mi ero lasciata convincere dalla pubblicità e così adesrisco alla fornitura con la loro compagnia. Ottobre 2014 staccano la fornitura per una bolletta non pagata per poi riconoscere che è stata pagata 2 volte! Neppure una scusa per l'accaduto dopo i danni subiti. Chi ne parla bene NON sa ciò che fà

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giuseppe
13/10/2017 - 00:50

Edison energia

Servizio clienti ottimo ! Il piano tariffario più basso del mercato.
Edison è un produttore di corrente elettrica e di gas metano .sicuramente migliore rispetto ai rivenditori.Ho fatto un nuovo contratto con loro e le fatture sono diminuite di 15 euro rispetto a prima che in un anno fanno la differ

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (15)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
maurizio
12/10/2017 - 12:17

prezzo e servizio

consiglio Edison, le fatture sono molto chiare e puntuali, il prezzo è sempre in linea con i migliori del mercato,si possono comunicare le letture, sul mio smartphone ho un App dove ricevo da Edison tutte le bollette e posso verificare i costi e altro. davvero Bravi. Spendo meno e sono considerato.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
kikko66
11/10/2017 - 08:14

esperienza negativa con Edison energia

addebitano oneri impropri - comunicare con loro è un calvario poco esaustivi e chiari nel dare chiarimenti sulle bollette

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
umberto
09/10/2017 - 16:59

esperienza personale

pessimi i prezzi ed il servizio clienti,inoltre si appropriano indebitamente dei soldi dei clienti facendosi pagare le fatture gia riscosse ,attraverso lo cmor di altri gestori di energia.delinquenziali.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (20) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Tony Dhal
16/09/2017 - 13:33

Pessimi, fuggito dopo 3 bollette

Non riesco a comprendere come il giudizio medio complessivo sia così alto dal momento che basta scendere nella pagina per scorgere una cascata di commenti ultra-negativi.. Comunque aggiungo il mio, tariffe al consumo elettrico basse, ma ti fregano sulle spese di sistema.. Mai più.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Eleonora
24/08/2017 - 11:20

Pessimi

Servizio Clienti peggiore dl mondo. Veramente pessimi, incompetenti, strafottenti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Luciano Ferrera
18/08/2017 - 15:47

attivazione fornitura

Pessimo servizio, disinformazione totale, nessuna trasparenza. Ogni volta che chiami il servizio clienti ti danno informazioni diverse. I peggiori.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesco
20/07/2017 - 15:53

Semplicemente indecenti...

Dopo mesi di telefonate email e fax al call center, spiegando che i consumi erano sovrastimati (e fatturati) ho chiesto inutilmente la rettifica dei conteggi. Per tutta risposta mi hanno cessato l'utenza trattenendosi il credito indebitamente fatturato, Ho passato tutto all'avvocato!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
maurizio
14/06/2017 - 12:10

pessima esperienza

Sono stato cliente Edison per 5 anni. Non ho avuto grandi problemi fino a quest'anno, in seguito a un netto peggioramento del servizio clienti. Praticamente ora danno informazioni a caso... Sono stato costretto a cambiare operatore. Sconsiglio Edison vivamente, causa pessima assistenza clienti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (25) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gianfranco
29/05/2017 - 22:43

scappate a gambe levate

.... fate come loro .... registrate tutto e diteglielo prima . Si irrigidiscono e se non riescono a raggirare il quesito improvvisamente il teatro si chiude.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (46) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Stefano
29/05/2017 - 22:39

soddisfazione sotto zero

Poco chiare,spesso contraddittorie le info dell'uno e dell'altro operatore sul medesimo quesito: provate. Se passate ad altro fornitore state in guardia,fatevi seguire da uno bravo perché quando si tratta di chiudere i conti se non arrivano alle minacce poco ci manca. Registrate tutto e diteglielo.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Silvia
17/05/2017 - 14:01

Poca chiarezza, prezzi buoni

Sono cliente Edison da quasi 4 anni e posso ritenermi abbastanza soddisfatta, sia della spesa che del servizio. Devo però lamentare una forte carenza di trasparenza all'apertura di una nuova utenza. Quindi suggerisco di prestare molta attenzione alla stipula del contratto

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberta
16/05/2017 - 14:39

Call center

Chiamo il call center e di educazione non sanno dove sta di casa. Sulla bolletta on line compaiono 2.00 euro per l'invio della cartacea e a me non è mai arrivata e non solo altre 100.00 euro perché c'è stato un abbassamento della corrente. Per guardarli in viso devi andare a Pomezia.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberta
16/05/2017 - 14:34

Personale call center maleducato

Sconsiglio a tutti Edison perché continuano a mandarmi msg sul cellulare con importi assurdi, vado poi sul portale con password e login e trovo più importi che non corrispondono.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto
11/05/2017 - 15:14

Pessima

Invogliato dallo sconto del "canone rai" e da un call center che mi ha detto cose false mi arriva la cara bolletta; chiamo il servizio clienti che mi dice che avrebbe fatto la segnalazione delle "informazioni" errate fornitemi dal call center. Chiuso il telefono e passato a E.ON spero sia meglio.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
cara
09/05/2017 - 16:33

paghi cifre assurde

premetto vivo da solo e non sono mai a casa perchè da un pò sto dalla mia compagna.
da Gennaio 17 ad aprile ho dovuto sborsare più di 200 euro!
Assurdo!!! Pago 10 euro di kilowatt l'ora! e costi fissi alle stelle!!! DOPO 2 ANNI CHE STO CON LORO!
AddebitO su RID e sanno pure pasticciare con la banca

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
mauro
26/04/2017 - 23:09

tutto ok

per quel che mi riguarda tutto ok. per mauro: enele non vende solo a edison ma a tutti, compreso enel distribuzione. enel si occupa solo di dipacciamento a tutti i fornitori

Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Tati
19/03/2017 - 21:13

Sconsiglio

Gli operatori incompetenti, non sapendo rispondere ti chiudono il telefono in faccia. Dopo due mesi non sono riuscita a fare ancora la voltura.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
anna
03/03/2017 - 09:25

Addebito lavori DL

Vorrei che qualcuno mi spiegasse cos'è l'addebito lavori DL trovato in bolletta. Grazie

Ritieni utile questo commento ? + Utile (235) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Jonny
02/03/2017 - 20:14

GRANDE DELUSIONE

Personale non competente, bollette a sorpresa, l'ho sconsiglio, in rete c'è di meglio, le prime bollette arrivano basse, poi dopo avere trascorso e superato il periodo di ripensamento son cavoli amari, bollette esose, mancaza di chiarezze competenza

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Mauro
01/03/2017 - 20:46

Allucinante

MAI PIÙ EDISON Partiamo dal presupposto che la corrente elettrica viene venduta dalla Enel per parlare con qualcuno bisogna avere il tel carico personale molto molto scortese per fare una voltura sembra di andare sulla luna passate a Enel in un giorno fatto tutto e corrente attivata MAI PIÙ RIDICO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (24) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Mauro
01/03/2017 - 20:46

Allucinante

MAI PIÙ EDISON Partiamo dal presupposto che la corrente elettrica viene venduta dalla Enel per parlare con qualcuno bisogna avere il tel carico personale molto molto scortese per fare una voltura sembra di andare sulla luna passate a Enel in un giorno fatto tutto e corrente attivata MAI PIÙ RIDICO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giancarlo
24/02/2017 - 23:40

Surreale

La prima azienda che non è nemmeno capace di mantenere un call-center che risponde ai clienti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Sim
22/02/2017 - 13:00

Azienda organizzata male

Bollette che arrivano a cadenze irregolari (quando pare a loro), poca trasparenza verso l'utente, servizio clienti impreparato e insufficiente, offerte uguali a quelle di tanti altri distributori e poco chiare ! Edison, solo tanta pubblicità e nulla di più.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alessandro
15/02/2017 - 15:33

Subentro infinito e call center inutile

Ho iniziato una pratica di subentro gas il 28/01/17 ed ad oggi e probabilmente per altri 10 giorni sarò senza riscaldamento, senza acqua calda e senza fornelli. Ho chiamato 10 volte il call center ed ogni operatore mi ha dato una versione diversa dell'accaduto. Servizio davvero scadente sconsigliat

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Paola Surace
13/02/2017 - 11:26

Reclamo per mancanza invio bollletta cartacea come da contratto

E' da nesi che ricevo un sms per essere avvisata della scadenza della mia bolletta. Ho chiesto più volte che mi sia inviata la fattura cartacea e sempre mi viene risposto che il mio reclamo sarà inoltrato, ma, oggi, ho ricevuto un ennesimo sms. Come si fa a ricevere la bolletta cartacea?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Carlo
10/02/2017 - 15:20

Subentro eterno

da evitare- un negozio di Milano fa le attivazioni per tutta Italia : risultato attese eterne..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
FABIO
30/01/2017 - 14:40

Conveniente

Da 3 anni con Edison e sono contento

Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (19)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Angelo
20/01/2017 - 20:57

Al momento perfetto

Salve a tutti, ho letto migliaia di lamentele a riguardo di edison luce, ho fatto la richiesta di nuovo allaccio il 14 ed era di sabato, inviato subito il contratto ricevuto via email e il 18 già avevo la luce a casa!
Che dire, ultraveloci, e personale gentile, speriamo bene!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Michele
18/01/2017 - 17:43

Servizio scadente, operatori incompetenti

tutte le volte per chiamare edison bisogna pagare o avere un telefono fisso, un servizio scadente. Non si riescono a chiarire i dubbi perchè i vari strumenti messi a disposizione sul sito di ricerca google non rispondono alle domande.
E' possibile sapere che cos'è la voce "addebito lavori DL?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (74) Inutile (12)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Nadia
04/01/2017 - 18:45

Sconsigliatissimo al 100%

Non fate contratti con Edison perché niente è chiaro e ti trovi invischiato nelle solite pseudo truffe all'italiana!!!
Le centraliniste hanno doppi nomi e non sai mai con chi hai parlato, ti promettono che puoi leggere il contratto prima di farlo ma poi invece te lo attivano a tua insaputa. ATTENT

Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
bissoli
03/01/2017 - 16:58

pessimo servizio clienti

pessimo call center, problem solving inesistente anzi ne creano, fuori tempistiche con ogni operazione, numeri a cui non risponde mai nessuno

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
marco
28/12/2016 - 08:55

scappate da edison

addebiti su conto corrente in base a letture spacciate come reali ma in realtà mai avvenute.
870 euro recuperati a fatica ( coinvolgimento di un avvocato del CODACONS) dopo 1 anno.
Basta!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
daniela
09/12/2016 - 19:45

caproni

Una settimana per attivare un contratto.
Non rispondono alle mail....non rispondono al telefono...o é occupato o non rispondono. E hanno il coraggio di farsi della pubblicità......incompetenti.....povere ragazze e ragazzi del call-center quante se ne sentono dire......datevi all'ippica é meglio....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Franco
02/12/2016 - 20:00

Datevi all'agricoltura.

Questi hanno un organizzazione talmente disorganizzata che fanno ridere.
La cosa esilarante e che chiedono anche un facebaak......prendete gli attrezzi per la terra e datevi all'agricoltura, organnizzare e gestire un servizio e un'altro mlavoro.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alessandro
20/11/2016 - 10:31

Inaccettabile

Dopo più di un anno dalla chiusura contratto con edison, mi è arrivata una sua bolletta di 1.770 € per fatturazione da gennaio 2012 a giugno 2015. Una autentica assurdità. Farò ricorso e se necessario ricorrerò ricorrerò per vie legali.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Daniele
14/11/2016 - 04:09

Finora tutto ok

Sono cliente da diversi anni. Le tariffe sono convenienti rispetto alla concorrenza. Consiglio di fare l'autolettura online ogni bimestre. Il servizio clienti educato e disponibile anche per risolvere problemi. Non posso parlarne che bene. Vedendo i commenti infuocati sarò stato fortunato! voto 9

Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile (13)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimiliano
13/11/2016 - 18:34

Ottimo

Buona tariffa di luce e gas . Le fatture sono arrivate sempre regolari !

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
fabio
09/11/2016 - 20:57

edison ok

È 3 anni che sono cliente edison, tutto ok, risparmio parecchio rispetto a quand'ero cliente Enel energia

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gianni
03/11/2016 - 10:11

Da evitare

Edison, da evitare assolutamente. Dopo 1 anno che il contatore del gas e della luce erano fermi perchè casa era vuota, a giugno ho dato la disdetta facendo la voltura col nuovo proprietatio, adesso mi chiede un ricalcolo senza sapermi dire i motivi, visto che i pagamenti sono stati regolari.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
fabio
30/10/2016 - 02:37

ottimo operatore energia elettrica

sono tre anni che sono un loro cliente. Bollette sempre precise e puntuali , prezzo dell'energia elettrica onesto . Con mia grande sorpresa mi hanno anche chiamato facendomi un offerta più conveniente e , a distanza di sei mesi , devo dire che era veramente conveniente. GRAZIE EDISON

Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marco
27/10/2016 - 06:49

statene alla larga

sono stato clienet Edison per diversi anni ogni volta per riuscire a parlare con un operatore stavo in attesa una enormità di tempo in più ogni operatore mi diceva una cosa diversa sommato a questo tariffa pessima e quando un mio affittuario è dovuto sube
ntrare al contrato non ci siamo riusciti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Milena bellifiori
11/10/2016 - 23:59

Mai più

Ho pagato il doppio per lo stesso consumo

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Fiore Giuseppe
10/10/2016 - 14:37

Negativo

DISORGANIZZATI.... ARROGANTI... APPROSSIMATIVI .. LASCIATE PERDE...

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
luigi
06/10/2016 - 10:59

edison energia elettrica e gas

nin so cosa commentate in negativo.ero enel energia ora edison le bollette dimezzate abbastanza basse sia corrente che gas.a parte la rai.avete da indicarmi qualche operatore migliore?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (12)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
DEBY
05/10/2016 - 09:59

UN INCUBO

NON HO MAI VISTO UN'AZIENDA LAVORARE COSI MALE.
NON RISPONDONO ALLE E-MAIL QUANDO CONTATTI I NUMERI VERDI TUTTI GLI OPERATORI COMUNICANO CHE NON E' COMPITO LORO E' DA MAGGIO 2016 CHE CERCO DI RISOLVERE UN PROBLEMA!!!!!!!! UN CONTRATTO CON LORO MAI!!!!! VOTO 1 SOLO PERCHE' VALORI SOTTO NON CI SONO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (24) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Artemio
10/09/2016 - 08:49

giudizio globale

Leggo solo pareri, negativi. Eppure nel giudizio globale, Vedo una valutazione ottima. ma è tutto normale?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (38) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gennaro
13/08/2016 - 16:47

Voltura

Fatto voltura il 2 Maggio.
Prima bolletta calcolo consumi da 1 Marzo! al 31 Luglio.
Fatto vari reclami non riesco venirne a capo.
Ho bloccati il pagamento preso la mia banca e cambierò fornitore se a breve non mi ricalcolano bolletta.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Sergio
12/08/2016 - 11:37

Promesse non mantenute

Sono stato contatto telefonicamente da Edison Energia e la promotrice al telefono ha giurato che con loro avrei quasi dimezzato le bollette. Mi sarei accontentato di un buon risparmio e invece ora pago fino al 60% in più. Oggi vista la bolletta senza perder tempo ho cambiato gestore on line!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimo
05/08/2016 - 17:39

sconsigliattissimi

Sono in attesa da anni di un rimborso perché mi hanno applicato una tariffa come non residente.
Alla fine ho dovuto cambiare. Con il nuovo fornitore non ho problemi e le bollette sono circa il 50% più basse rispetto ad Edison.
A conti fatti, Edison mi ha sottratto centinaia di euro non dovuti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Valerio
10/07/2016 - 10:00

FUGGITE

Utente circa 2 anni e sono pure TROPPI.
Bollette ILLEGGIBILI e senza alcun riferimento al consumo in kWh indicato dal contatore.
L'utenza è un piccolo deposito con consumi elettrici minimi e spesso nulli.
Le bollette sono cresciute come costi nel tempo: pago più di casa con condizionatori-frigo etc

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesco
23/06/2016 - 22:04

Scadente

Premessa: sono stato un utente edison per piu' di 5 anni. Avrei dovuto cambiare prima.

1- La bolletta è cresciuta nel tempo in maniera costante.
2- Con le varie semplificazioni delle bollette c'erano sempre nuove voci incomprensibili. Un esempio? "Trasporto contatore"
3 - Chiusura conto cifre alte

Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Edison peggiorata ultimamente
20/06/2016 - 15:19

Letture stimate triplicate

Ho chiamato oggi il call center per vari motivi:
bolletta GAS consumo stimato triplo al reale!
da quando hanno cambiato il sito mi si sono mischiate le fatture della società con le bollette private!
l' operatrice ha tentato di non riagganciare per non permettermi di lasciare il parere !!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (24) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
antonello
16/06/2016 - 15:03

Ridicolo

Non voglio dire nulla ma... una bolletta mal calcolata deve assolutamente essere contestata così come il disservizio della società, ma lamentarsi del fatto che la società pretenda dì essere pagata puntuale mi sembra più che giusto!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimiliano
06/06/2016 - 20:31

Edison mai più

Dopo aver fatto tutte online tra cui la spunta come RESIDENTE, nell'attesa che venisse attivata, guardo nel sito e vedo che risultava NON RESIDENTE cosi completo un modulo e lo invio.
Mi hanno caricato €20 per spese gestione pratica nonostante risulta tutto ok come residente dall'inizio pratica.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
emanuele
25/05/2016 - 08:27

Da evitare assolutamente

Sono loro cliente dal 2010 e dopo sei anni mi fanno un ricalcolo delle imposte sui consumi del periodo 2010 - 2014. Incredibile.....Mai più con loro.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
fabio c.
24/05/2016 - 18:02

Disastrosi

Io ho preso contatto con loro circa tre anni fà, ma non essendo convinto , esercito entro i termini di legge, il diritto di recesso.Risultato non mi arrivano bollette Enel, Edison però dice di non avermi tra i clienti, e non mi invia bollette Ora arriva una mega bolletta , con minacce legali.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Angela
23/05/2016 - 18:54

tariffa non residente

Dopo varie telefonate, reclami scritti ed invio autocertificazione, hanno continuato ad applicare la tariffa D3 per l'energia elettrica. Nessuna risposta, niente ricalcolo e rimborso. Ho dovuto dare disdetta ai contratti, anche quello del gas. Gestore da evitare se volete vivere serenamente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Federico Zanin
23/05/2016 - 14:01

Solo dei truffatori e dei cialtroni

Richiedo spostamento contatore.. ma si sono dimenticati di farmi avere il preventivo.Chiedo una voltura del contatore. dopo 3 tentativi il nulla.La prima pratica bloccava la seconda.Mi hanno costretto ad annullare lo spostamento per fare voltura.. sorpresa 450 € da pagare per annullamento pratica..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online