Opinioni e commenti su BLUENERGY Group per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte BLUENERGY Group Energia e condividi la tua esperienza

Scopri le migliori offerte luce per la tua casa
CONFRONTA
  •   36 opinioni
0.00 su 5

Condividi la tua esperienza su BLUENERGY Group
Informazioni di contatto
  • Nome società: BLUENERGY Group S.P.A.
  • Sede legale:
  • Numero telefono:
I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
Francesco
18/05/2018 - 16:42

Occhio ai costi occulti

Rispetto alle promesse iniziali del consulente che ci ha fatto sottoscrivere il contratto, ci hanno fatto pagare abbastanza in più rispetto al precedente fornitore caricando molte voci che non si riesce a controllare e che possono variare a loro piacimento (circa 240€ all'anno in più)

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Luisa Azzaroni
08/05/2018 - 15:17

Gentilezza operatore

Desideravo segnalare l’inattesa, graditissima, enorme gentilezza del vostro operatore, il signor Sandro Menia, della sede di Trieste.
Competente, veloce, carinissimo, per me è stata veramente una piacevole sorpresa, abituata alla scarsa empatia degli operatori di altri enti.
Grazie, buon lavoro.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Lino Beltrame
06/02/2018 - 11:20

Carissime bollette

Sto lasciando questa compagnia per questi motivi (secondo loro giustificati). Prima bolletta per energia elettrica consumo KWH 2 € 161, seconda bolletta energia elettrica (bimensile) consumo zero (è una casa che utilizzo solo 15 giorni all'anno) € 57,60 e oggi terza bolletta consumo zero € 57,60.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Antonella
15/01/2018 - 22:21

No Bluenergy

Faccio un contratto.Le prime bollette niente male a distanza di mesi raddoppiano .Consumi e addebiti di spese non chiari.Bollette recapitate sempre già scadute (ovviamente colpa delle poste)Quindi bollette addebitate a due a due.
Servizio clienti pessimo e maleducati.
Per niente conveniente.Pessimo

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Elizabeth
12/01/2018 - 09:54

Bolletta invernale salatissima

Rimango un po’ rattristata in quanto sembrava andare tutto Bene; fino a quando è arrivata
lA bolletta d novembre
€181,45! Follia pura . Per 1bilicale di 65m .
Vivo da sola,mi sono ritrovata a pagare più tasse d imposta, tasse d trasporto, e oneri altissimi, rispetto al consumo d materia di gas

Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Del Bene Roberta
22/12/2017 - 19:17

MAI PIÙ!!

Avevo già chiuso le utenze dei miei 5 negozi per le tariffe esorbitanti , ora che mi ritrovo un accredito di €.374 sull'utenza dell'abitazione dicono che nn possono pagarlo!! Io disdico immediatamente! Maletta l'ora che nn l'ho fatto prima!! P.s. la media è zero!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Lino
17/12/2017 - 11:41

bollette carissime

Ho una seconda casa in montagna che frequento 15 giorni l'anno. Prima bolletta per consumo di 2 kwh costo € 160 circa. seconda bolletta zero kwh costo 57 € (attenzione Spesa per materia energia € 16,12). Sto cambiando operatore

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marin Nicolae
15/12/2017 - 13:58

Chiorean

Mi hanno fatto un'offerta e quando è arrivata la boletta della luce era quasi il doppio praticamente.Che dire?Sono dei ladri e consiglio per l'energia elettrica il servizio di "maggior tutela" dell'Enel che sono non solo piu economici ma anche piu seri!Consiglio:STATE ALLA LARGA!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
stefano
07/11/2017 - 13:46

fornitura gas

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
- servizio di fatturazione pessimo
- bollette troppo care
- assistenza che non risponde

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Franco
08/04/2017 - 10:18

Ottimi prezzi

Ho cambiato da circa un anno e mezzo con un contratto a tariffe variabili chiamato Dinamico e mi hanno anche ridotto il prezzo iniziale, rispetto alla precedente risparmio molto. Complimenti grande serieta' e ottimi prezzi CONSIGLIATO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (16)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Luciana
08/04/2017 - 10:00

OTTIMA COMPAGNIA

Nel primo anno confrontando con ENEL ho risparmiato sul gas a casa il 45%.
Prezzi favolosi consiglio a tutti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile (15)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Ornella Fontana
29/03/2017 - 00:59

Eccellente

Finalmente il fornitore d'energia giusto che si comporta in modo trasparente ed efficiente!
Tariffe ottime, ma soprattutto sono seguita ormai da due anni, da un consulente energetico Bluenergy che mi assiste in ogni richiesta. Consigliatissima!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (14)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimo
13/03/2017 - 22:03

Eccellente: la consiglio

Abbiamo attivato la nostra attivita' commerciale (metano ed energia): si sono dimostrati rapidi e molto professionali...la consiglio

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (16)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marco
13/03/2017 - 15:38

Ottima azienda

Finalmente l'azienda che cercavo. Ottime tariffe prima di tutto. Chiarezza nelle fatture e soprattutto un servizio clienti di ottimo livello dove ti rispondono delle persone e non dei call center anonimi in giro per il mondo. Bravi continuate così

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (17)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
annalisa
15/02/2017 - 11:18

ottima azienda

sono passata a bluenergy a causa di un contratto non molto corretto.ho letto i commenti e non trovo giusto quanto scritto visto che, nonostante tutto,si è rivelato un servizio di qualità ed ottima preparazione. chi fa i contratti telefonici lavora per loro e NON sono direttamente loro.prezzi buoni!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (14)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
annalisa
15/02/2017 - 11:17

ottima assistenza

sono passata a bluenergy a causa di un contratto non molto corretto.ho letto i commenti e non trovo giusto quanto scritto visto che, nonostante tutto,si è rivelato un servizio di qualità ed ottima preparazione. chi fa i contratti telefonici lavora per loro e NON sono direttamente loro.prezzi buoni!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Elisa Casoni
08/02/2017 - 10:26

Maleducati costo alto

hanno addebitato un costo iniziale superiore a quello che avevamo concordato, la prima bolletta contratto è stata di 470€! follia pura. ho chiesto chiarimenti, invece di rispondermi attraverso un esperto, mi inviano una lettera di minacce se non pago si va da avvocati. NON CONSIGLIO A NESSUNO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
piero
02/02/2017 - 00:15

improponibile

mi sono trovato sul mio c/c la domiciliazione con questi signori , li ho chiamati e la loro risposta e' stata che bastava disdire il contratto . ma quale contratto . li ho minacciati di adire per vie legali . non ho piu' trovato la domiciliazione. pessimo esempio di marketing. da evitarli

Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
ignoto
01/02/2017 - 17:19

commenti su bluenergy?

E' la peggiore azienda che possa esistere!!!
E non dico altro statene lontani il piu possibile !!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Daniele
17/01/2017 - 11:07

Alimite della legalità io penso

Mia mamma fortunatamente era cliente BLUENEGY ora non lo è più.
Dico solo una cosa senza polemizzare, l'ultina bolletta su un consumo di 20 mt.q il dovuto era di 40 € e spicci. Più di 2 euro al mt.q.
La somma richiesta mi sembra fuori da ogni limite e non aggiungo altro

Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Martina
07/11/2016 - 14:01

Strepitoso

Tariffe convenientissime!!! Ottimo il servizio soprattutto dell'agente: preparato e competente. Mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (30)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Ornella
07/11/2016 - 13:58

Ottimo

Ottime le tariffe, grande il risparmior ispetto ai fornitori precedenti (e ne avevo provati diversi!), impeccabile il servizio clienti.
Un consiglio: meglio fare con gli agenti che non via web, trovi la soluzione migliore per Te.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (6) Inutile (21)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
TAM TAM
04/11/2016 - 17:17

E L' AGENTE CHE FA LA DIFERENZA

LAVORO CON LA BLUENERGY , E HO 1300 UTENZE , E SOLO 1% NON E CONTENTO .
QUANDO HANNO BISOGNO DI CHIARIMENTI O PROBLEMI CHIAMANO DIRETTAMENTE ME , DATO CHE OLTRE A VENDERE DO ASSISTENZA .

Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (29)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Luca
02/11/2016 - 13:55

super!

migliore FORNITORE e ho mai avutto! tariffa monooraria con questa societa e molto conveniente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (9) Inutile (17)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
erika
17/10/2016 - 17:32

negativo

tariffe alte, servizio clienti pessimo

Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gianni
16/10/2016 - 19:00

A fine contratto, conguagli a raffica!

A chiusura contratto mi hanno spedito diversi conguagli per un totale maggiore di mille euro (per ora). Hanno sempre considerato una stima dei consume e non il valore reale del contatore.
Controllate bene le vostre fatture!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gianluca
18/08/2016 - 18:32

serietà zero

mi hanno contattato telefonicamente ,mi sembrava buono ,poi quando mi è arrivato il contratto ho deciso di ripensarci e avevo 30 gg a disposizione .ho fatto la richiesta di ripensamento e dopo mi è arrivata la lettera che i termini erano scaduti avevo solo 14 gg
serietà o non aderite sono falsi

Ritieni utile questo commento ? + Utile (59) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
jennifer
29/06/2016 - 13:07

chiari, convenienti e affidabili

siamo passati a bluenergy sotto consiglio di alcuni amici e devo dire che la compagnia è la migliore mai avuta! il servizio è eccellente, sempre pronti a aiutarci se abbiamo dubbi o se ci sono problemi. è vero, il deposito cauzionale è fastidioso ma con l'addebito in banca non c'è. SPETTACOLARI

Ritieni utile questo commento ? + Utile (25) Inutile (20)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Trieste domestico
21/06/2016 - 08:34

Grosso errore a sottoscrivere

Ho sottoscritto il contratto dopo che hanno suonato alla porta e mi hanno offerto, oltre che un risparmio rispetto ad Acegas, anche 50 KWh di energia e 400 mc di gas gratis. Risultato: lo sconto effettivo è stato di 1,79 E, e la bolletta costa più di prima. Cambierò il prima possibile, NON FATELO!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (44) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
giovanni volpe
09/06/2016 - 11:49

deposito cauzionale

sulla prima bolletta ho trovato la sorpresa di un deposito cauzionale di cui nessuno mi ha parlato, mai successo con altri operatori, sono deluso! sto pensando di cambiare

Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Cristina
16/03/2016 - 13:05

chiari e onesti

Sono cliente Bluenergy da circa due anni e devo dire che mi trovo molto bene. Le bollette vengono emesse su consumi reali e durante il periodo invernale mensilmente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (16)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
fabio
06/05/2014 - 13:45

cliente veterano

Mi sono sempre trovato bene, una volta avevo cambiato compagnia e sono ritornato....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (76) Inutile (37)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alessandro Fortis
21/10/2013 - 17:57

ladri!!! ladri!!! ladri!!!!

quel fenomeno del mio amministratore di condominio ha stipulato un contratto gas metano con loro. Premetto che lavoro per uno shipper per cui il mercato del gas lo conosco alquanto bene.
A fine anno, visti i costi elevati sulla voce spese riscaldamento centrale termica sono andato dal mio amministratore di condominio a fare un controllo sulle bollette.
Sono rimasto a dir poco allibito , a parte che il contratto parlava di uno sconto sulla CCI ( incredibilmente maggiorata di 2 eurocent e poi scontata di 1 eurocent a mc), ma la cosa che più mi ha sconvolto è stato vedere l'importo delle tariffe di rete ( che sono stabilite dall'Autority in quanto per il trader sono passanti) maggiorate di + di 5 eurocent a mc.... Ho chiesto all'amministratore copia del contratto che ovviamente non prevede queste maggiorazioni e poi lui mi ha fatto vedere tutti gli altri staibili che ha con blunerngy... morale della favola, stesso giochetto per ogni fattura......
con questo posso dire assolutamente di evitare ogni contatto con questi fenomeni, e che con domani preparerò un reclamo scritto all'autorità per l'energia elettrica e il gas...

consiglio a tutti, capire le bollette del gas e dell'energia elettrica non è semplice, per cui evitate il mercato libero (che è un furto legale) e rimanete nel mercato vincolato.....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (156) Inutile (40)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: nessuno
Contro: ladri!!!!!
sandro78
07/11/2012 - 22:39

Bene azienda, bene a casa

Mi hanno contattato telefonicamente ed ho sottoscritto il contratto sia di casa che in azienda più di un anno fa, la fornitura di casa è partita per prima, mi hanno fatto uno sconto del 5% rispetto ad Ascotrade sia su luce che gas, oltre alla convenienza economica non ho ricevuto i soliti conguagli, il letturista viene a leggere il contatore ogni mese, complimenti!
In azienda mi hanno proposto uno sconto del 10% in bioraria, il consulente mi ha avvisato che il prezzo era variabile. Ho richiamato il consulente per avvisarlo che da inizio di quest'anno il prezzo era salito di molto, mi ha cambiato l'offerta con un prezzo bloccato per 12 mesi.
Inoltre mi ha fatto scoprire l'agevolazione sulle accise, se aspettavo il commercialista...

Voto strapositivo!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (109) Inutile (47)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: Serietà e servizio
Contro: Nessuno sportello nella mia città
tommaso74
29/10/2012 - 14:46

super offerta bluenergy(aziende)

prezzo base 0,07910£kw/h piu sconto Meno 10% prezzo scontato 0,07119£/kwh però attenti!! che nella clausula scritta in piccolo sotto al secondo paracrafo viene scritto( in piccolo) testuali parole: corrispettivi "PREZZO BASE" di cui a"RIEPILOGO PREZZI"variano trimestralmente...............................quindi signori il prezzo cosi chiamato base non è base ma prezzo che varia , quindi voi vi ritroverete in bolletta prezzi diverzi (che molto dificilmete riuscirete a calcolare) e questo sicuramente in quanto il passaggio da un venditore di energia ad un altro e per legge di 3 mesi....io mi ritrovo a pagare 0,122240 £kw/h e 0,092140 con una differenza sia in kw che in euro sulle bollette diventate esagerate(pago 100 euro in piu al mese confronto al vecchio venditore) ps. non capisco come il garante permetta certi tipi di contratti per me ingannevoli

Ritieni utile questo commento ? + Utile (130) Inutile (42)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: niente
Contro: tutto
antoniettacalvello
17/07/2011 - 18:46

Bluenergy la migliore

Avevo già cambiato da Sorgenia a Enel ed ero insodisfatta e molto scettica, ma poi sono passata davanti alle vetrine della Bluenergy e constatare che c'era un ufficio aperto al pubblico mi ha datofiducia. Dopo aver confrontato i prezzi ho apurato che le tariffe erano sicuramente più basse e che il risparmio c'era. Oltretutto una signorina gentilissima mi ha fatto un conteggio esatto sulle mie fatture in modo da poter confrontare il reale risparmio. Ho deciso di passare alla Bluenergy tanto peggio di così non poteva andare... Da 1 anno ormai sono loro cliente e finalmente posso dire di aver trovato un' azienda seria e trasparente, con letture mensili e pagamento solo sul consumato. Basta stime e basta conguagli!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (627) Inutile (125)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: serietà, puntualità, traparenza, prezzi bassi
Contro: non riscontrati
Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Energia
Come è ripartito il tuo consumo giornaliero?
Giorno
Notte
Residente
Non residente
1.5Kw
3 Kw
6 Kw
Energia verde
Confronta le tariffe Energia Elettrica

Offerte BLUENERGY Group Energia

Scopri le migliori offerte luce per la tua casa CONFRONTA Confronta offerte luce

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa