Consulenza Telefonica

  • Durante la consulenza

  • Quali dati personali devo comunicare?
    Per fornire un’adeguata consulenza e verificare la copertura delle diverse offerte serve solo conoscere l’indirizzo di residenza dell’utente.
    Se, successivamente, l’utente è interessato ad attivare una determinata tariffa, saranno necessari i dati richiesti dagli operatori (solitamente dati anagrafici e della fornitura). Il nostro consulente indicherà l’utente quali dati personali saranno necessari prima di chiederli.
  • Chi mi chiamerà?
    Un nostro consulente telefonico, esperto nel servizio indicato dall’utente (connessione Internet, luce e/o gas).
  • Con quale numero sarò contattato/a?
    L’utente verrà contattato dai numeri:
    • 02-89368979
    • 02-89368976
    • 02-50056798
    • 02-99775021
    • 02-89080847
    • 02-99775023
    SosTariffe.it non effettua chiamate da numeri nascosti o occultati.
  • È possibile che verrò chiamato/a con numero anonimo?
    No, effettuare operazioni commerciali tramite telefonate anonime è illegale e rientra nel reato di molestie, punito dall’art 660 del Codice Penale con reclusione fino a 6 mesi.
  • Quante volte sarò chiamato/a?
    L'utente che non risponde alla prima chiamata viene ricontattato per un totale di 15 volte e per un massimo di 3 tentativi ogni giorno, dopodiché non verrà più contattato. Se invece l’utente ha chiesto di attivare una tariffa, riceverà altre chiamate finalizzate a perfezionare la richiesta di attivazione fatta.
  • Sarò chiamato/a in altre occasioni per offrirmi altre tariffe in futuro?
    No, a meno che l’utente ne faccia esplicita richiesta durante la telefonata.
  • Come farò a sapere che siete di SosTariffe.it?
    Riconoscendo i numeri telefonici sopraindicati (02-89368979 02-89368976 02-50056798 02-99775021 02-89080847 02-99775023 ). Se si hanno dubbi dopo la chiamata si può scrivere a info@sostariffe.it per chiedere conferma.
  • La conversazione verrà registrata?
    Soltanto nei casi in cui si desideri attivare una tariffa gas, luce o Internet tramite il nostro consulente, altrimenti no.
  • Quali informazioni mi verranno fornite durante la consulenza?
    Verrà fornita una consulenza personalizzata con informazioni specifiche sul servizio e/o tariffe in questione, in modo di avere gli strumenti necessari per decidere se attivare un determinata offerta e/o cambiare fornitore dei servizi.
  • Quali dati mi verranno chiesti se decido di attivare l’offerta?
    Gli stessi dati necessari per attivare un’offerta via web o altri canali, ovvero:
    • Dati anagrafici del titolare della fornitura: nome e cognome, codice fiscale, documento d’identità, recapito telefonico, indirizzo e-mail
    • Dati della fornitura: indirizzo, codice di migrazione (ADSL o fibra), una vecchia bolletta per controllare codice POD/PDR (energia o gas; non serve se il contatore è nuovo).
    • Dati per il pagamento: soltanto nei casi in cui si opti per il pagamento tramite domiciliazione bancaria (addebito automatico su conto corrente) verrà richiesto il codice IBAN
  • Codice POD/PDR o il codice di migrazione mi verranno chiesti anche se decido di non attivare una tariffa?
    No, si tratta di informazioni necessarie soltanto per il cambio di fornitore o attivazione di nuove offerte.
  • Mi verranno chiesti i dati di una carta di credito o debito?
    No, a meno che si decida di attivare una tariffa e si opti per fare l’addebito diretto del pagamento sulla carta di credito.
    I dati della carta di debito o bancomat invece non sono accettabili; se si vuole addebitare le bollette sul conto corrente, quel che serve è il codice IBAN, non le carte.
  • Se attivo una tariffa mi verrà spedito il contratto?
    Sì, il contratto vocale ha la stessa valenza di un contratto scritto e firmato. Tuttavia si riceverà copia cartacea del documento e si avranno 14 giorni di tempo nel caso non si voglia usufruire del diritto di ripensamento.
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