Sos Tariffe › Energia Elettrica ›
Guida energia elettrica

Scopri le tariffe eni energia e gas di febbraio 2017

Eni ha rinnovato il prezzo del corrispettivo energia per la luce e per il gas, in relazione alle sue diverse promozioni (Eni LINK, Eni FIXA, LEDxCasa, SottoControllo XL ed Eni Easy). In alcuni casi le tariffe sono diventate più convenienti per gli utenti, in altri sono leggermente aumentate. Vediamo quindi qui di seguito le caratteristiche delle varie offerte del fornitore e come fare per richiederle senza costi aggiuntivi di alcun tipo.

Tariffe Illumia energia e gas di febbraio 2017

Rinnovate da Illumia, per il mese corrente, le tariffe relative alla componente energia e componente materia prima gas. I nuovi prezzi sono validi fino al 28 febbraio (ma abbonandosi entro quella data vengono fissati per un periodo che va da 12 a 36 mesi) e riguardano diverse offerte dell’operatore, tra cui quelle solo online come le Smart Web e Illumia Relax, con il Servizio Ottimizzazione Consumi e il kit di lampadine a LED.

Come cambiano le promo Enel Energia a Febbraio 2017

Sono mutate le condizioni e i prezzi relativamente alle offerte di Enel Energia per le offerte luce e per le offerte gas. È possibile scegliere la più adatta alle proprie esigenze per i clienti che si affacciano per la prima volta sul mercato libero così come per chi è alla ricerca di un operatore più conveniente dell’attuale, senza dimenticare richieste specifiche come la provenienza “green” dell’energia o la presenza di vantaggi come polizze omaggio o prezzo fisso.

Come risparmiare in famiglia

Quando si tratta di risparmiare bisogna combinare sforzi per raggiungere un effetto significativo. Ridurre le spese al supermercato, adottare strategie per diminuire i consumi delle utenze, tagliare le bollette scegliendo le tariffe più vantaggiose, approfittare delle applicazioni mobili e i coupon e tanto altro: ecco come risparmiare in famiglia.

Energia solare: soluzioni attuali, prezzi e detrazioni

Il rapporto tra l’Italia e l’energia solare è davvero molto stretto. Il 2016, se possibile, sembra aver sancito una volta per tutte che il fotovoltaico è di casa nel nostro Paese, visto che nel rapporto dell’Agenzia Internazionale dell’Energia l’Italia è risultata prima al mondo per quanto riguarda la percentuale di energia solare sul totale dei consumi energetica: l’8%, davanti alla Grecia e alla Germania. Ma quali sono le soluzioni attuali e le prospettive per il futuro?

Condizionatori: guida al loro utilizzo anche in inverno

Il condizionatore è un insostituibile alleato durante la stagione calda, ma può a buon diritto essere usato anche in inverno per riscaldare gli ambienti. Non solo: con gli opportuni accorgimenti, è in grado di rappresentare un’ottima alternativa alle famigerate stufette elettriche ma anche, in determinate condizioni, al classico riscaldamento a gas, sfruttando la pompa di calore del dispositivo per rendere più mite la temperatura in casa.

Prezzi caldaie: tutte le migliori proposte del momento

Indispensabile in ogni casa, la caldaia è però spesso un dispositivo sottovalutato nelle sue potenzialità e, soprattutto, in relazione al risparmio possibile che può garantire, magari scegliendo una delle varianti più nuove come le caldaie a condensazione. Il tutto sempre tenendo conto che il miglior modo per risparmiare è seguire in casa comportamenti corretti e scegliere le migliori offerte disponibili sul mercato libero, confrontando le proposte dei diversi operatori. (ULTIMO AGGIORNAMENTO: FEBBRAIO 2017)

Come disattivare tutte le utenze luce, gas e telefono

Spesso attivare un nuovo contratto di energia elettrica, gas, ADSL o telefono è una procedura molto semplice e veloce; tuttavia, non necessariamente si verifica il contrario. Disattivare un'utenza può essere, infatti, un'operazione lenta e complessa se non si conoscono i passi da seguire. Di seguito vediamo come disattivare tutte le utenze luce, gas e telefono. 
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017