Conto deposito iBonline: conto deposito vincolato 6, 12, 24, 36, 48 e 60 mesi

Conto Deposito iBonline di imprebanca è una soluzione di risparmio flessibile, sicura e vantaggiosa, con la possibilità di attivare un deposito vincolato fino a 60 mesi e di beneficiare di un tasso di interesse tra i più alti sul mercato. Per accedere a iBonline Conto Deposito è possibile seguire una semplice procedura di attivazione online. Anche la gestione del conto è completamente digitale.

Le migliori offerte conto deposito ibonline a aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 26/04/2024

ibonline conto deposito

Tasso netto: 2,63%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
788
10
Tasso Lordo: 3,55 %
Gratis e senza impegno

Come funziona il Conto Deposito iBonline

Per incrementare il valore della propria liquidità è possibile puntare sul Conto Deposito di iBonline. Si tratta di una soluzione conveniente, flessibile e sicura che consente di ottenere un tasso di interesse sull’importo deposito tra i più alti del mercato. Grazie alle soluzioni di risparmio proposte da iBonline è, quindi, possibile aumentare in modo significativo il valore del proprio capitale, in totale sicurezza.

Il Conto Deposito iBonline prevede l’attivazione di un deposito vincolato su cui viene applicato un tasso di interesse definito, in fase di avvio dell’investimento, sulla base della durata del vincolo stesso. Con iBonline è possibile scegliere tra soluzioni di breve durata (6 mesi) e soluzioni di lunga durata (60 mesi) con vari step intermedi per identificare le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze dell’investimento (12, 24, 36, 48 mesi).

Per i clienti che scelgono la proposta di imprebanca ci sono varie opzioni per avviare l’investimento. Il Conto Deposito di iBonline, infatti, prevede un importo minimo vincolabile di 10 mila euro. Per quanto riguarda l’importo massimo, invece, è possibile depositare fino a 100 mila euro. Si tratta, in tutti i casi (a prescindere dal valore depositato e dalla durata dell’investimento), di un deposito senza possibilità di svincolo.

Una volta attivato l’investimento, quindi, il cliente non potrà richiedere la restituzione anticipata delle somme vincolate che saranno nuovamente disponibili alla scadenza del vincolo stesso. Il Conto Deposito di iBonline consente esclusivamente bonifici in entrata, per incrementare il saldo del conto, ed in uscita, sulle somme non soggette ad alcun vincolo.

La liquidazione degli interessi maturati con il Conto Deposito di iBonline avviene alla scadenza del vincolo, con una cedola unica riconosciuta dalla banca sulla base del tasso di interesse applicato alle somme depositate. L’istituto, inoltre, si fa carico del pagamento dell’imposta di bollo che, quindi, non è dovuta dal cliente che ha scelto di investire il proprio denaro nel Conto Deposito. Da notare, inoltre, che non sono previsti costi di mantenimento del conto.

Conto Deposito di iBonline: un investimento sicuro e completamente digitale

La proposta di iBonline garantisce la massima sicurezza dell’investimento oltre che una gestione completamente digitale. Per quanto riguarda la sicurezza, infatti, c’è la garanzia rappresentata dall’adesione della banca al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100 mila euro per ogni cliente.

Da notare, inoltre, che imperbanca può contare su di un indice di solidità patrimoniale tra i più alti del mercato (33,97% in base alle ultime rilevazioni) che rappresenta un’ulteriore rassicurazione in merito alla solidità dell’istituto e, quindi, alla sicurezza del proprio investimento nel Conto Deposito iBonline che potrà facilmente diventare un importante canale di guadagno.

Il Conto Deposito è, inoltre, uno strumento completamente digitale. Dall’apertura alla gestione, infatti, tutte le interazioni con iBonline avvengono direttamente sfruttando i canali digitali messi a disposizione dall’istituto, senza perdite di tempo e senza criticità di alcun tipo. In caso di problemi, in ogni caso, ci sono vari canali per richiedere assistenza.

Come richiedere l’apertura del Conto Deposito di iBonline

Per completare l’apertura del Conto Deposito iBonline è possibile seguire una semplice procedura online, composta da pochi passaggi, che consente di effettuare tutte le pratiche necessarie per avviare l’investimento in modo completamente digitale. Non è necessario, infatti, sottoscrivere e inviare contratti cartacei. Tutto avviene in modalità telematica.

Per aprire un Conto Deposito con iBonline, infatti, è sufficiente raggiungere il sito ufficiale, disponibile all’indirizzo ibonline.it, e compilare il form online predisposto dall’istituto per i nuovi clienti. La procedura richiede l’inserimento di alcuni dati personali nell’apposito modulo di adesione oltre ad un documento di identità in corso di validità (Carta di Identità, Patente di Guida o Passaporto) e la tessera sanitaria.

Completata la fase preliminare di sottoscrizione, bisogna effettuare un bonifico dal proprio conto corrente sul conto appena aperto. Come causale del bonifico è necessario indicare il Numero di Pratica, un codice che la banca invierà al cliente tramite e-mail. Una volta ricevuto il bonifico, iBonline provvederà all’invio delle credenziali d’accesso all’area riservata del sito.

Effettuato il login, sarà, quindi, possibile accedere alla piattaforma online da cui gestire il Conto Deposito. In particolare, è possibile attivare il servizio “depositi” e scegliere “nuovo vincolo”, impostando durata e importo dell’investimento. In questo modo, il Conto Deposito vincolato sarà stato attivato e il capitale investito inizierà a garantire un guadagno al cliente sulla base del tasso di interesse indicato.

Chi è iBonline

iBonline è un marchio di imperbanca, istituto che nasce nel 2008 come banca multicanale in grado di soddisfare appieno le esigenze delle famiglie e delle imprese, proponendo una vasta gamma di servizi adatti a tutte le tipologie di cliente. L’istituto è stato autorizzato all’attività bancaria a partire dal 2009 ed ha avviato la sua attività nel 2010. Attualmente, la banca può contare su di una Direzione Generale e su alcune succursali situate a Roma. Tra i prodotti proposti, oltre al Conto Deposito iBonline, troviamo conti correnti, carte di pagamento, soluzioni di investimento, finanziamenti, mutui oltre che servizi specifici per le imprese.

Contatti e Numero Verde iBonline

CONTATTI IBONLINE

Numero Verde iBonline

 800 283 986

Indirizzo e-mail iBonline

info@ibonline.it

Sito iBonline

Ibonline.it

App iBonline

iBonline per Android ed iOS

Reclami iBonline

imprebanca S.p.A. Ufficio Reclami Via Cola di Rienzo, 240 00192 Roma

Per ottenere assistenza o informazioni in merito al Conto Deposito iBonline è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 283 986. L’assistenza è attiva tutti i giorni, dalle 8 alle 20 ma il servizio di assistenza tecnica per i servizi di Internet Banking è attivo dalle 8.30 alle 17. In alternativa, per ottenere assistenza in tempi rapidi è possibile fare riferimento all’indirizzo di posta elettronica info@ibonline.it.

Per tutti i dettagli relativi al Conto Deposito iBonline oltre che per accedere ai servizi di Internet Banking è possibile fare riferimento al sito ufficiale, disponibile all’indirizzo ibonline.it. A disposizione degli utenti c’è anche l’app ufficiale di iBonline, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android, dal Google Play Store, e su dispositivi iOS, dall’Apple AppStore. Il sito web di imprebanca è, invece, disponibile all’indirizzo imprebanca.it.

Per inoltrare un reclamo, invece, è possibile scrivere a imprebanca S.p.A. Ufficio Reclami Via Cola di Rienzo, 240 00192 Roma. In alternativa, gli altri recapiti di reclamo a cui fare riferimento sono l’indirizzo di posta elettronica reclami@imperbanca.it, la casella PEC imprebanca@legalmail.it oppure il numero di FAX 06 9291 2664. Tramite il sito ufficiale dell’istituto è possibile scaricare un modulo di reclamo da compilare con tutte le informazioni richieste e descrivendo la causa del reclamo.

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su