Conto deposito Banca Ifis Rendimax a confronto

Rendimax Conto Deposito Banca Ifis esiste in versione deposito libero e conto vincolato e permette di sfruttare un tasso di interesse agevolato, specie con la versione vincolata del conto, generando un notevole guadagno per il cliente. Banca Ifis Conto Deposito vincolato va dai 6 ai 60 mesi con l’obiettivo di soddisfare, al massimo, le esigenze di tutta la clientela.

Le migliori offerte conto deposito banca ifis a aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 25/04/2024

Rendimax Vincolo Posticipato

Tasso netto: 2,70%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 3 mesi
Guadagno netto
750
30
Tasso Lordo: 3,65 %
Gratis e senza impegno
Interessi liquidati tutti in anticipo

Rendimax Vincolo Anticipato

Tasso netto: 2,59%
Vincolo: 12 mesi
Interessi anticipati
Guadagno netto
717
00
Tasso Lordo: 3,5 %
Gratis e senza impegno

Rendmax Conto Deposito: la proposta di risparmio di Banca Ifis

Banca Ifis mette a disposizione della sua clientela Rendimax Conto Deposito. Si tratta di una soluzione di investimento sicura e conveniente che garantisce la possibilità di sfruttare un tasso di interesse particolarmente vantaggioso. Il Conto Deposito proposto da Banca Ifis è disponibile sia in versione libera che in versione vincolata, in grado di offrire un guadagno maggiore grazie ad un tasso di interesse più elevato.

Per chi non è interessato ad una soluzione vincolata, Banca Ifis propone Rendimax Conto Deposito in versione Libero. Questa soluzione offre la possibilità di accedere ad un tasso annuo lordo molto elevato, per gli standard dei conti non vincolati, beneficiando, inoltre, di una liquidazione degli interessi su base trimestrale. L’accesso al Conto Deposito è gratuito e non è previsto un importo minimo. Da notare che la disponibilità delle somme depositate è immediata e non sono previsti costi nel caso in cui il cliente ritiri il suo deposito.

La gamma di Conti Deposito di Banca Ifis include anche Like. Questa seconda opzione di deposito presenta un tasso annuo lordo più elevato, mantenendo la liquidazione degli interessi su base trimestrale. Da notare, però, che la somma depositata, in questo caso, non è disponibile subito ma viene restituita, senza penali, con un preavviso di 33 giorni. Per aprire questa versione del Conto Deposito di Banca Ifis è necessario investire un importo minimo di 1.000 euro.

Con il Conto Deposito Vincolato di Banca Ifis il guadagno aumenta

A completare l’offerta di Conti Deposito proposti da Banca Ifis c’è una terza versione. Si tratta di Rendimax Conto Deposito Vincolato, la proposta di Banca Ifis per i clienti disponibili ad attivare un vincolo sulle cifre depositate per poter accedere ad un tasso di interesse decisamente più elevato rispetto alle proposte non vincolate dell’istituto ed alla media del mercato bancario.

Il Conto Deposito Vincolato di Banca Ifis prevede che la somma depositata dal cliente sia disponibile soltanto alla fine del vincolo. A disposizione di chi sceglie di investire in questa versione del Conto Deposito ci sono diverse opzioni per personalizzare al massimo il prodotto. È possibile scegliere tra un vincolo di breve durata (6 mesi) oppure uno di lunga durata (5 anni). Non mancano opzioni intermedie tra i due estremi (9 mesi, 12 mesi, 18 mesi, 2 anni, 3 anni e 4 anni).

Da notare, inoltre, che è possibile scegliere tra due versioni di Rendimax Conto Deposito Vincolato di Banca Ifis. La prima è “Vincolato Anticipato” e prevede una liquidazione degli interessi maturati con l’investimento all’apertura del vincolo. La seconda è, invece, “Vincolato Posticipato”. Questa soluzione prevede una liquidazione a fine vincolo degli interessi maturati dall’investimento. Optando per Vincolato Posticipato, inoltre, sarà possibile beneficiare di un tasso di interesse leggermente più alto.

Come aprire Rendimax Conto Deposito di Banca Ifis

Banca Ifis mette a disposizione della sua clientela una procedura semplice e veloce per completare l’apertura del Conto Deposito. L’investimento, infatti, può essere richiesto direttamente online, tramite il sito ufficiale dell’istituto. Basta accedere alla pagina dedicata al Conto Deposito, scegliere la versione desiderata e completare una veloce procedura di sottoscrizione.

Per l’attivazione del Conto Deposito di Banca Ifis è necessario indicare un “Conto Predefinito” inserendo le coordinate IBAN di un conto corrente aperto presso un istituto bancario autorizzato ad operare in Italia. Da tale conto sarà necessario disporre un primo bonifico verso il nuovo Rendimax Conto Deposito aperto. Successivamente, la somma depositata potrà essere vincolata oppure lasciata nel conto per sfruttare le soluzioni prive di vincoli proposte da Banca Ifis.

La gestione dell’investimento avviene direttamente tramite i canali digitali messi a disposizione dall’istituto. Da notare che il Conto Deposito di Banca Ifis può essere anche cointestato. È, infatti, possibile aprire un Rendimax Conto Deposito con due cointestatari. Basta indicare tale scelta in fase di sottoscrizione e inserire i dati anagrafici di tutti gli intestatari del conto successivamente.

Chi è Banca Ifis

Banca Ifis nasce nel 1983. Inizialmente, nota come I.Fi.S (Istituto di Finanziamento e Sconto), opera come intermediario finanziario svolgendo, prevalentemente, attività di acquisto di crediti di impresa ed erogazione di finanziamenti nella forma del factoring. A partire dal 2022, invece, I.Fi.S si trasforma in Banca Ifis.

A partire dal 2008, nell’ottica di un ambizioso programma di diversificazione dei suoi servizi, Banca Ifis lancia Rendimax, un Conto Deposito interamente online in grado di offrire un rendimento elevato. Oggi, Banca Ifis opera attivamente sul mercato bancario con soluzioni e servizi per clienti business e privati. Per quanto riguarda la clientela privata, l’isittuto propone diversi Conti Deposito oltre che un conto corrente e soluzioni di finanziamento di vario tipo.

Contatti Banca Ifis

I clienti Banca Ifis hanno la possibilità di contattare facilmente l’istituto. Ecco i canali di contatto disponibili:

  • Sito web: Banca Ifis è presente online con il sito web bancaifis.it da cui è possibile attivare nuovi prodotti oltre che accedere all’Area Clienti
  • Assistenza telefonica: per contattare telefonicamente Banca Ifis è possibile chiamare al Numero Verde Banca Ifis 800 522 122; per chi chiama dall’estero, invece, c’è la possibilità di contattare l’istituto chiamando al numero +39 041 5027 646
  • Indirizzo e-mail: per inviare una comunicazione via mail a Banca Ifis è possibile scrivere a assistenza@rendimax.it
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Banca Ifis è possibile utilizzare il form online oppure inviare una lettera raccomandata a Via Terraglio n.63, 30174 Venezia-Mestre; In alternativa, è possibile scrivere a reclami@bancaifis.it oppure a pec@bancaifis.legalmail.it; c’è anche la possibilità di inviare un fax a +39 0415027577
  • Social Network: l’istituto è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su