tablet

Assicurazione Tablet

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi il tuo tablet
Proteggi i tuoi acquisti

Assicurazione Tablet

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Il tablet è un dispositivo sempre più utilizzato per la navigazione Internet mobile, sia nell’ambito lavorativo che personale, grazie alla possibilità di portarlo comodamente con sé. Per questo, come per l’assicurazione smartphone, ne esiste una specifica dedicata. Portare il tablet fuori casa comporta un rischio non trascurabile, che riguarda non solo la possibilità di danneggiarlo per cadute o urti, ma anche di smarrirlo. Considerando poi l’attuale prezzo di acquisto dei modelli più nuovi, è evidente che optare per un’assicurazione tablet è una buona soluzione per affrontare qualsiasi evenienza.

Cosa copre l’assicurazione tablet

Quando si acquista un tablet le case produttrici o i venditori possono includere una polizza assicurativa, che però solitamente non prevede la riparazione di danni accidentali o la sostituzione del dispositivo in caso di furto o smarrimento.

Le più complete assicurazioni per tablet invece coprono qualsiasi danno, come la rottura del display per caduta o urto con altri oggetti, il rovesciamento di liquidi sul dispositivo o eventuali cortocircuiti mentre il tablet è collegato alla presa elettrica per la ricarica della batteria.

La polizza di assicurazione tablet interviene anche in caso di danni causati dal fuoco o di qualsiasi altro guasto alle parti interne del dispositivo, perfino se il responsabile dell'accaduto non è il proprietario del device, né il titolare dell’assicurazione per tablet, ma una terza persona come un bambino o un animale domestico.

Vengono riconosciuti dalle polizze di assicurazione tablet anche eventuali problemi derivanti dallo scorretto azionamento del dispositivo, sia per mancata conoscenza del suo funzionamento che per inesperienza.

Così come accade con le assicurazioni auto, la polizza antifurto è una garanzia accessoria opzionale, che il possessore di un tablet può acquistare per ottenere un risarcimento in caso di furto o smarrimento del dispositivo.

Infine, insieme al contratto di assicurazione tablet stipulato è possibile usufruire di un’assistenza cliente attiva tutti i giorni, 24 ore su 24, per denunciare un evento risarcibile e chiedere la riparazione, la sostituzione o il rimborso del tablet.

Il preventivo per l’assicurazione tablet

SosTariffe.it offre la possibilità di scegliere la migliore assicurazione per tablet, pensata appositamente per mettersi al riparo dei principali rischi e pericoli legati all’uso di questo device, sia fuori che dentro casa.

Con l’aiuto del comparatore online per assicurazione tablet di SosTariffe.it è possibile consultare e confrontare più preventivi per identificare chiaramente le migliori polizze per assicurare il tablet, personalizzate sulla base delle proprie esigenze e con un servizio di assistenza clienti garantito.

Confronta le assicurazioni online

Ultime notizie Assicurazioni

Incentivi auto ottobre 2020: tutte le agevolazioni del mese e su quali modelli
Il 2020 è stato sicuramente un anno diverso dal solito per il settore auto, ma le politiche di rilancio del mercato non si sono fatte mancare, con l’introduzione di diverse tipologie di contributi. Ecco quali sono gli incentivi auto disponibili nel mese di ottobre 2020 e quali i modelli sui quali saranno applicate le agevolazioni. 
Bonus riparazione auto: tutto sui 500 euro per la manutenzione dell'auto
Un nuovo incentivo per gli automobilisti, la proposta è di creare un bonus da 500 euro. Questo incentivo è destinato a riparazioni e alle operazioni di manutenzione dei veicoli per quei cittadini che non possono acquistare un'auto nuova. Il bonus sarà riconosciuto sotto forma di detrazione fiscale, ecco cosa si sa finora di questo contributo
Assicurazione Auto e Furto: la diffusione in Italia
Tra le garanzie accessorie più richieste in fase di sottoscrizione di una nuova polizza RC Auto troviamo, senza dubbio, l'assicurazione per il furto dell'auto. Tale copertura garantisce un risarcimento in caso di furto del proprio veicolo assicurato. SOStariffe.it, analizzando i preventivi rilasciati negli ultimi 12 mesi, ha realizzato una classifica delle auto più assicurate per furto e delle regioni dove tale copertura è più richiesta. Lo studio ha anche valutato l'effetto del lockdown sulle richieste di questa garanzia.