AIBA: Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni


AIBA è l’acronimo di Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, fondata nel 1969 da soci del calibro di Casagrande Ass.ni s.s.; Price Forbes & Co. Spa; A & B Spa e Johnson & Higgins Srl. Oggi raggruppa, rappresenta e tutela gli interessi delle principali società italiane di riassicurazione e degli intermediari assicurativi (brokers). L'AIBA conta circa 1.000 soci (piccoli, medi e grandi brokers; regionali, nazionali o multinazionali; diretti, riassicuratori o misti; di derivazione bancaria, industriale, wholesalers di gioielli, yacht, RSM etc etc…; specialisti di ramo e generalisti; prevalentemente consulenti e gestori o semplici intermediari indipendenti) che partecipano ai convegni organizzati dall’ Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni destinati all’aggiornamento professionale.

La formazione è uno degli scopi principali dell’associazione, che durante l’anno realizza eventi speciali per discutere dei futuri scenari dell’intermediazione assicurativa. AIBA facilita la procedura di iscrizione agli albi professionali di categoria e fornisce speciali RC convenzionate.

Scopri i migliori preventivi Auto online »Vai

Attraverso l’iscrizione al portale AIBA online, i membri possono usufruire dei servizi di iscrizione via web all’ Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, stipulare un accordo di libera collaborazione professionale, leggere tutte le circolari di servizio, acquistare la polizza RC convenzionata e scaricare guide utili e l’elenco di tutte le convenzioni riservate ai soci.

Bollo auto, nuova stretta anti evasione

In Italia 45 milioni di euro di bollo auto vengono evasi ogni anno, per cercare di recuperare questo sommerso e dare un'ulteriore spinta alla lotta all'evasione è al vaglio un emendamento per una nuova super banca dati. Ecco cosa prevede questo provvedimento e cosa potrebbe accadere

Assicurazione viaggio USA: le migliori offerte del 2019

Gli USA rappresentano, senza alcun dubbio, una delle mete preferite dagli italiani per i loro viaggi, in particolare per quanto riguarda il periodo invernale, le festività di Natale e Capodanno. Prima di recarsi negli USA, sia per vacanza che per questioni lavorative, è essenziale attivare una buona assicurazione viaggio in grado di minimizzare i rischi legati al soggiorno sul territorio americano, soprattutto per quanto riguarda le possibili spese mediche. Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte del 2019 per l'assicurazione viaggio USA e come fare ad attivare la polizza direttamente online. 

Le 10 migliori assicurazioni viaggio: la classifica aggiornata

Una pausa dallo stress di lavoro su una spiaggia esotica o un meeting dall’altra parte dell’Oceano, in ogni caso quello che non può mancare ormai al vostro viaggio è l’assicurazione. Proteggersi dagli imprevisti con polizze ad hoc è diventato indispensabile. Le soluzioni, anche economiche, non mancano e i rischi che si corrono in caso di imprevisti rischiano di essere molto costosi. Ecco quali sono le migliori 10 assicurazioni viaggio
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »

Guide

FAQ