AIBA: Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni


AIBA è l’acronimo di Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, fondata nel 1969 da soci del calibro di Casagrande Ass.ni s.s.; Price Forbes & Co. Spa; A & B Spa e Johnson & Higgins Srl. Oggi raggruppa, rappresenta e tutela gli interessi delle principali società italiane di riassicurazione e degli intermediari assicurativi (brokers). L'AIBA conta circa 1.000 soci (piccoli, medi e grandi brokers; regionali, nazionali o multinazionali; diretti, riassicuratori o misti; di derivazione bancaria, industriale, wholesalers di gioielli, yacht, RSM etc etc…; specialisti di ramo e generalisti; prevalentemente consulenti e gestori o semplici intermediari indipendenti) che partecipano ai convegni organizzati dall’ Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni destinati all’aggiornamento professionale.

La formazione è uno degli scopi principali dell’associazione, che durante l’anno realizza eventi speciali per discutere dei futuri scenari dell’intermediazione assicurativa. AIBA facilita la procedura di iscrizione agli albi professionali di categoria e fornisce speciali RC convenzionate.

Scopri i migliori preventivi Auto online »Vai

Attraverso l’iscrizione al portale AIBA online, i membri possono usufruire dei servizi di iscrizione via web all’ Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, stipulare un accordo di libera collaborazione professionale, leggere tutte le circolari di servizio, acquistare la polizza RC convenzionata e scaricare guide utili e l’elenco di tutte le convenzioni riservate ai soci.

Assicurazione casa al Sud, quasi impossibile: prezzi e diffusione delle polizze

Assicurare casa al Sud Italia è molto difficile. I prezzi delle polizze sono, generalmente, più alti rispetto a quanto avviene al Centro ed al Nord Italia e non tutte le compagnie assicurative offrono le coperture necessarie per completare la propria assicurazione casa. Questi sono i risultati principali emersi dal nuovo osservatorio di SosTariffe.it che ha analizzato le proposte assicurative ed i prezzi per le polizze casa a Milano, Roma e Napoli. 

Assicurazioni moto, le offerte di giugno 2019 per gli scooter

Con l'estate alle porte, lo scooter diventa uno dei mezzi di trasporto preferiti dagli italiani grazie, soprattutto, all'enorme comodità di guida tipica di questo mezzo ed alla possibilità di evitare il traffico cittadino senza dover fare i conti con il brutto tempo ed il freddo. Ecco le migliori offerte di giugno 2019 per quanto riguarda l'assicurazione moto per gli scooter. 

Costo assicurazione moto, cresce al Sud: lo studio di SosTariffe.it

I motociclisti del Sud pagano di più per la propria assicurazione moto. La regione più dispendiosa per i centauri è stata la Campania, mentre quello più economica l’Umbria. Il costo medio dell'RC moto è salito del 6%
Mi piace
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »

Guide


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale SosBroker - Le informative precontrattuali delle Compagnie assicurative con le quali collaboriamo sono reperibili al seguente link.