fotocamera

Assicurazione Macchina Fotografica

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi la tua fotocamera
Proteggi i tuoi acquisti

Assicurazione fotografia

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Perché sottoscrivere una buona assicurazione per la macchina fotografica può essere utile? La macchina fotografica passa la maggior parte della sua vita in borsa o in mano. Questo dispositivo ci accompagna in tutti i nostri viaggi, ed è sempre con noi in vacanza al mare, in montagna o in città: questi i motivi per cui rientra nei beni materiali da tutelare grazie alle assicurazioni. Ecco perché questo classico gadget del tempo libero è uno dei più soggetti a rischi e pericoli di ogni tipo, che vanno dal semplice urto con altri oggetti, al danno per cadute e perfino il furto.

Solo un’assicurazione per macchina fotografica sarà in grado di garantire un viaggio senza pensieri, offrendo una copertura completa contro i pericoli più frequenti.

Le tutele offerte dall’assicurazione per la fotocamera

Normalmente, quando acquistiamo una macchina fotografica il venditore o la casa produttrice includono nel prezzo un’assicurazione per la macchina fotografica; tuttavia, questo tipo di polizza normalmente non interviene in casi di danneggiamento accidentale, furto o malfunzionamento provocato da un incorretto utilizzo del dispositivo, soprattutto se il responsabile non è il proprietario del dispositivo né il titolare dell’assicurazione della macchina fotografica.

Ecco perché quando si dispone di un apparecchio di un certo valore economico e/o sentimentale, è conveniente assicurare la macchina fotografica contro eventuali:

  • Danni da caduta
  • Problemi in seguito al rovesciamento di liquidi
  • Rottura del display
  • Guasti da sovratensione o cortocircuito durante la ricarica della batteria

Vengono riconosciuti anche eventuali danni provocati da terzi, come un bambino che ha preso l’apparecchio per giocare oppure un’altra persona che voleva vedere le nostre fotografie e ha lasciato cadere la macchina fotografica.

danni per caduta possono essere molto seri per un dispositivo di precisione come una macchina fotografica; purtroppo si tratta di spiacevoli situazioni che si verificano frequentemente, e per la cui riparazione i servizi tecnici possono richiedere una somma di denaro importante, alla stessa stregua di quello che può accadere per un computer. Ecco perché stipulare una polizza anche per l’assicurazione dell’attrezzatura fotografica diventa molto conveniente.

Opzionalmente, è possibile anche stipulare una polizza antifurto per la macchina fotografica, una garanzia accessoria ideale per chi viaggia frequentemente e si vede costretto a lasciare l’apparecchio nel bagaglio, in spiaggia mentre ci si fa il bagno o nella camera dell’albergo.

Come richiedere un preventivo per la macchina fotografica

Grazie all’assicurazione macchina fotografica di SosTariffe.it i viaggiatori e gli amanti della fotografia possono mettere al riparo il proprio apparecchio senza spendere grandi cifre. In effetti, confrontando preventivi online e scegliendo quello più adatto alle proprie necessità è possibile evitare lo sborso di somme esagerate.

SosTariffe.it mette a disposizione dell’utenza una polizza per l’assicurazione della macchina fotografica molto vantaggiosa, che include la riparazione in tempi rapidi, la sostituzione con un altro apparecchio uguale in caso di furto o il rimborso. Il tutto con il vantaggio di un’assistenza cliente garantita tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Confronta le assicurazioni online

Ultime notizie Assicurazioni

Bonus Vacanze 2020: come richiederlo e spenderlo dal 1 luglio
A partire da oggi, 1° luglio 2020, è possibile richiedere e utilizzare il Bonus Vacanze 2020, l'incentivo che mira a sostenere le vacanze delle famiglie italiane che sceglieranno di alloggiare presso strutture ricettive del nostro Paese. Il Bonus Vacanze 2020 può essere richiesto da oggi, da tutte le famiglie che rientrano nei requisiti previsti dall'iniziativa, e speso entro la fine dell'anno in corso esclusivamente in Italia. Ecco, quindi, come richiedere e spendere il Bonus Vacanze 2020.
Bonus Vacanze 2020: come richiederlo tramite App IO
Il Bonus Vacanze 2020 è uno degli strumenti previsti dal Governo italiano per contribuire al rilancio dell'economia nazionale dopo il lockdown e l'emergenza sanitaria. Si tratta di un'agevolazione prevista dal decreto Rilancio che permetterà ai cittadini di ottenere un bonus da spendere per le proprie vacanze da trascorrere in Italia. Ecco come richiedere il Bonus Vacanze 2020 direttamente tramite l'app IO e chi può ottenere quest'agevolazione.
Intermediari assicurativi fisici e polizze online: impennata durante il lockdown
Durante tutto il periodo di lockdown dovuto alla pandemia, gli strumenti digitali offerti dal web, come ad esempio il comparatore online di SOStariffe.it, hanno dato un contributo notevolissimo agli intermediari assicurativi che hanno potuto mantenere un costante contato con i propri clienti, riuscendo così a minimizzare l'impatto del lockdown stesso. I dati raccolti da SOStariffe.it confermano una crescita della produzione del 310% ed un incremento del numero di partner aderenti alla sua rete che ora può contare anche su Genertel.