Assicurazione fotografia

Perché sottoscrivere una buona assicurazione per la macchina fotografica può essere utile? La macchina fotografica passa la maggior parte della sua vita in borsa o in mano. Questo dispositivo ci accompagna in tutti i nostri viaggi, ed è sempre con noi in vacanza al mare, in montagna o in città: questi i motivi per cui rientra nei beni materiali da tutelare grazie alle assicurazioni. Ecco perché questo classico gadget del tempo libero è uno dei più soggetti a rischi e pericoli di ogni tipo, che vanno dal semplice urto con altri oggetti, al danno per cadute e perfino il furto.
Solo un’assicurazione per macchina fotografica sarà in grado di garantire un viaggio senza pensieri, offrendo una copertura completa contro i pericoli più frequenti.
Le tutele offerte dall’assicurazione per la fotocamera
Normalmente, quando acquistiamo una macchina fotografica il venditore o la casa produttrice includono nel prezzo un’assicurazione per la macchina fotografica; tuttavia, questo tipo di polizza normalmente non interviene in casi di danneggiamento accidentale, furto o malfunzionamento provocato da un incorretto utilizzo del dispositivo, soprattutto se il responsabile non è il proprietario del dispositivo né il titolare dell’assicurazione della macchina fotografica.
Ecco perché quando si dispone di un apparecchio di un certo valore economico e/o sentimentale, è conveniente assicurare la macchina fotografica contro eventuali:
- Danni da caduta
- Problemi in seguito al rovesciamento di liquidi
- Rottura del display
- Guasti da sovratensione o cortocircuito durante la ricarica della batteria
Vengono riconosciuti anche eventuali danni provocati da terzi, come un bambino che ha preso l’apparecchio per giocare oppure un’altra persona che voleva vedere le nostre fotografie e ha lasciato cadere la macchina fotografica.
I danni per caduta possono essere molto seri per un dispositivo di precisione come una macchina fotografica; purtroppo si tratta di spiacevoli situazioni che si verificano frequentemente, e per la cui riparazione i servizi tecnici possono richiedere una somma di denaro importante, alla stessa stregua di quello che può accadere per un computer. Ecco perché stipulare una polizza anche per l’assicurazione dell’attrezzatura fotografica diventa molto conveniente.
Opzionalmente, è possibile anche stipulare una polizza antifurto per la macchina fotografica, una garanzia accessoria ideale per chi viaggia frequentemente e si vede costretto a lasciare l’apparecchio nel bagaglio, in spiaggia mentre ci si fa il bagno o nella camera dell’albergo.
Come richiedere un preventivo per la macchina fotografica
Grazie all’assicurazione macchina fotografica di SosTariffe.it i viaggiatori e gli amanti della fotografia possono mettere al riparo il proprio apparecchio senza spendere grandi cifre. In effetti, confrontando preventivi online e scegliendo quello più adatto alle proprie necessità è possibile evitare lo sborso di somme esagerate.
SosTariffe.it mette a disposizione dell’utenza una polizza per l’assicurazione della macchina fotografica molto vantaggiosa, che include la riparazione in tempi rapidi, la sostituzione con un altro apparecchio uguale in caso di furto o il rimborso. Il tutto con il vantaggio di un’assistenza cliente garantita tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.