Meglio Linear o Zurich Connect? Assicurazioni auto a confronto


Tra le migliori assicurazioni auto disponibili sul mercato italiano troviamo Linear, compagnia online di Unipol Gruppo S.p.A specializzata nella vendita di polizze in via telematica e telefonica, e Zurich Connect, società del Gruppo Zurich anch'essa specializzata nella vendita di assicurazioni online.

Per individuare la migliore assicurazione auto, andando a minimizzare i costi assicurativi sfruttando le potenzialità garantite dalle polizze attivabili e gestibili interamente online, è necessario affidarsi ad un dettagliato confronto tra le migliori compagnie del settore. Tale confronto non può non considerare Linear e Zurich Connect, società che giocano un ruolo di primo piano nel settore assicurativo del nostro Paese grazie ad un’offerta molto ricca ed a tantissimi clienti sparsi su tutto il territorio nazionale.

zurich connect o linear

Sia Linear che Zurich Connect offrono un pacchetto di servizi online completo ed affidabile che permette ai clienti che scelgono queste compagnie di poter gestire la propria polizza direttamente online. Scegliendo una di queste compagnie si potranno sfruttare al massimo i canali online e procedere, in poco tempo, con la denuncia dei sinistri, il rinnovo della polizza ed il suo arricchimento con l’aggiunta di garanzie accessorie.

Il confronto tra Linear e Zurich Connect passa, quindi, per un’analisi dettagliata, da effettuare caso per caso, sui costi delle singole polizze auto, che dipendono da un gran numero di fattori, e dalle possibilità di personalizzazione (in particolare per quanto riguarda le garanzie accessorie). A giocare un ruolo molto importante per giudicare questo tipo di compagnie assicurative online ci sono anche altri parametri.

Il funzionamento dell’assistenza clienti, che dovrà essere sempre accessibile sia via telefono che tramite gli strumenti online per permettere al cliente di poter contare sul supporto della sua compagnia, e la gamma di servizi aggiuntivi e promozioni riservate all’utente ed al suo nucleo familiare, come gli sconti aggiuntivi per gli altri veicoli di famiglia da assicurare, sono fattori da tenere sempre in forte considerazione per poter scegliere la polizza auto più adatta alle proprie esigenze.

Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche delle assicurazioni auto di Linear e Zurich Connect.

Linear

In qualità di compagnia assicurativa che opera esclusivamente online, Linear punta tantissimo su semplicità e flessibilità delle sue polizze auto. Le soluzioni assicurative proposte da Linear sono attivabili direttamente online con la possibilità per il cliente di richiedere, in qualsiasi momento, assistenza sfruttando tutti i canali messi a disposizione dalla compagnia, a partire dall'assistenza telefonica.

Sia online che via telefono è, inoltre, possibile effettuare la denuncia di un sinistro o anche richiedere assistenza per guasti e problematiche di vario tipo coperte dalla polizza assicurativa attivata con Linear. Nonostante l’assenza di una rete di uffici sul territorio, la compagnia propone una vasta gamma di strumenti per permettere al cliente di comunicazione qualsiasi tipi di informazione.

Linear offre, inoltre, diversi vantaggi aggiuntivi per i suoi clienti. Chi sceglie la compagnia per la propria assicurazione auto ha la possibilità di sfruttare la promozione Linear Family. Questa soluzione permette di assicurare una seconda auto, una moto o un ciclomotore potendo contare su di uno sconto del 4% sulla polizza RC.

Condividi la tua opinione su LinearVai

Soprattutto per chi risiede in aree in cui i costi delle polizze di Responsabilità Civile sono molto elevati, anche per chi è in prima classe di merito universale, quest’opzione offerta da Linear può tradursi in una considerevole occasione di risparmio, da cogliere al volo se si desidera contenere i costi dell’assicurazione potendo, inoltre, contare sulla certezza di avere una compagnia solida alle proprie spalle.

I clienti Linear possono, inoltre, sfruttare anche la promozione “Invita un amico”. Questa soluzione permette al cliente che ha già attivato una polizza auto, o un altro tipo di assicurazione, con la compagnia di poter invitare amici e parenti a scegliere Linear per la propria assicurazione. Grazie a questa promozione, sarà possibile ottenere vantaggi considerevoli, sia per il cliente che per gli amici invitati che sceglieranno una delle polizze auto della compagnia.

Per ogni amico invitato che passerà a Linear si otterrà uno sconto, sino ad un massimo di 150 Euro di bonus per 10 amici che hanno scelto Linear. Chi viene invitato a passare a Linear, inoltre, può contare su di uno sconto del 5% sulla polizza RC e del 10% su altre polizze accessorie come l’assistenza stradale e la tutela legale.

L’offerta di polizze per completare l’assicurazione auto con Linear è davvero molto ricca. Oltre alla polizza RC Auto, personalizzabile ad esempio richiedendo un massimale più alto (sino ad un massimo di 25 milioni di Euro), il cliente potrà arricchire il suo contratto assicurativo con una serie di coperture che, a seconda dei casi, potrebbero risultare davvero essenziali.

Tra le soluzioni proposte da Linear, ad esempio, troviamo la rinuncia alla rivalsa, la protezione della classe di merito anche in caso di incidente con colpa e varie tipologie di polizza Kasko, compresa l’opzione Kasko Salute che offre un rimborso integrale delle spese mediche per il conducente. Da notare, inoltre, la possibilità di personalizzare ulteriormente le varie garanzie accessorie.

Ad esempio, i clienti Linear, a seconda delle proprie esigenze, hanno l’opportunità di arricchire il pacchetto d’assistenza stradale, una delle polizze accessorie più utili e richieste in assoluto, richiedendo l’auto sostitutiva, la protezione contro i danni da foratura ed il soccorso anche in caso di esaurimento del carburante, 24 ore su 24.

 

Zurich Connect

Come Linear, anche Zurich Connect rappresenta una delle principali compagnie “online” del settore assicurativo italiano. Per chi è in cerca di un’assicurazione auto per il proprio veicolo, quindi, analizzare le offerte di Zurich Connect è un passaggio praticamente obbligato in quanto le opportunità di risparmio, rispetto alle soluzioni tradizionali, sono notevoli.

Confronta i preventivi RCAVai

Zurich Connect offre ai suoi clienti la possibilità di attivare e gestire online la propria polizza auto, riducendo al minimo i tempi ed offrendo soluzioni vantaggiose, sia per quanto riguarda la copertura assicurativa garantita che per quanto riguarda l’aspetto economico, un parametro essenziale nell’analisi della convenienza di un’assicurazione auto.

Tramite l’Area Riservata del sito, i clienti Zurich Connect possono eseguire un gran numero di operazioni richiedendo il rinnovo della polizza auto ed arricchendo la stessa polizza con l’aggiunta di ulteriori coperture assicurative. Grazie all’apposita sezione del sito, inoltre, sarà possibile, in tutta semplicità, denunciare eventuali sinistri stradali ed inviare alla compagnia qualsiasi tipologia di documento richiesto.

Condividi la tua opinione su Zurich ConnectVai

Anche Zurich Connect propone la promozione “Sconto Famiglia”, una soluzione ideale per poter assicurare con la compagnia tutti i veicoli del proprio nucleo familiare, risparmiando sulla spesa complessiva. Per chi sceglie Zurich Connect è previsto, per ogni veicolo dopo il primo assicurato, uno sconto del 5% sulla polizza RC Auto ed uno sconto del 10% sulle polizze accessorie offerte dalla compagnia come Furto e incendio, Cristalli, Eventi naturali, Eventi sociopolitici, Infortuni del conducente, Ritiro patente, Blu Kasko e Kasko.

Da notare, inoltre, che la soluzione rappresentata dallo “Sconto Famiglia” è disponibile per un massimo di cinque polizze scontate. Il cliente può scegliere di sfruttare lo sconto per assicurare auto, motoveicoli, ciclomotori e furgoni. Valutando così l’effettiva convenienza rappresentata dalle proposte assicurative di Zurich Connect. La compagnia, inoltre, aderisce all’iniziativa Patto per i Giovani, premiando gli automobilisti più giovani che si mostrano particolarmente attenti al volante ed offrendo loro soluzioni assicurative ulteriormente agevolate.

In generale, l’offerta assicurativa di Zurich Connect è molto articolata e completa. La compagnia, infatti, propone un listino di polizze che include tutte le soluzioni più richieste dagli automobilisti proponendo anche diverse opportunità di arricchimento della copertura assicurativa, un aspetto fondamentale per poter giudicare al meglio la flessibilità e la completezza delle proposte assicurative di una compagnia.

Tra le principali soluzioni di Zurich Connect per massimizzare la tutela garantita dalle sue polizze auto troviamo la polizza Blu Kasko che rimborsa l’utente sino ad un massimo di 3 mila Euro per i danni al veicolo derivanti da un incidente con colpa proponendo, inoltre, un dimezzamento della franchigia chi sceglie di effettuare le riparazioni presso officine convenzionate.

Per quanto riguarda la polizza RC Auto, inoltre, ci sono diverse opportunità di risparmio. Il cliente, infatti, può scegliere, a seconda dei casi, su diverse opzioni di guida attivando una polizza con Guida Esclusiva, per minimizzare i costi ma limitare al solo proprietario il numero di conducenti autorizzati a mettersi alla guida del veicolo assicurato, o ancora con Guida Esperta o Guida Libera, una clausola che elimina qualsiasi tipo di vincolo per il conducente.

Da notare, inoltre, che per i clienti che scelgono l’installazione della Scatola Nera, il dispositivo che raccoglie le informazioni relative alla guida del veicolo e monitora tutti i parametri di funzionamento dello stesso, Zurich Connect propone uno sconto sul premio della polizza RC Auto pari al 20%, offrendo così un’ulteriore opportunità di risparmio sui costi assicurativi per il cliente.

 

Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi, 7 novembre: i prezzi e cosa dice la legge

Quanti pensavano di avere ancora fino al 6 Marzo 2020 per adeguarsi all’obbligo dei seggiolini antiabbandono hanno avuto una brutta sorpresa. Il Ministero dell’Interno ha infatti entrare in vigore l’obbligo dal 7 Novembre. La novità ha colto di sorpresa sia gli automobilisti che i produttori dei dispositivi. C'è stata una corsa all'acquisto che ha fatto crescere i prezzi dei dispositivi

Costo Auto 2019: aumentano del 6,58% le spese per RC, carburante, bollo e revisione

Mantenere un'auto costa, in media, 1614 Euro all'anno agli automobilisti italiani con veri e propri picchi in Campania, dove si supera quota 2 mila Euro all'anno di spese per il mantenimento. Rispetto allo scorso anno, inoltre, i prezzi di gestione sono aumentati in quasi tutte le regioni italiane con un incremento medio del +6.58%. Questi sono i principali risultati dell'ultimo Osservatorio di SosTariffe.it che ha preso in esame tutti i costi, fissi e variabili, che gli automobilisti devono affrontare per il proprio veicolo in tutte le regioni del Paese. Ecco i risultati dello studio. 

Conti Correnti e tassi negativi: 6 consigli per evitarli

Una realtà già adottata all’estero da alcune banche danesi, tedesche e svizzere, i tassi negativi vedranno applicazione anche nel nostro Paese, a partire dal prossimo anno. Come funzionano di preciso i tassi negativi e quali sono le conseguenze sui conti correnti dei risparmiatori italiani, da sempre abituati a mettere da parte i propri soldi nello strumento finanziario del conto corrente? Ecco a cosa bisogna prestare attenzione e quali sono i motivi per i quali si potrebbe cercare una soluzione alternativa.
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »

Guide