

Il marchio Zurich Connect fa parte di Zurich Insurance Company Ltd (Società Zuritel in Italia) ed è impegnato nella vendita online di assicurazioni auto, moto e altri veicoli.
Zurich Connect mette a disposizione diversi contatti per attivare la polizza, tuttavia è consigliabile prima confrontare l'offerta di questa compagnia con quelle delle altre per valutarne la convenienza.
Compara Zurich Connect con altre compagnie »VaiIl portale Internet all’indirizzo Zurich-connect.it è accessibile in ogni momento da pc, smartphone o tablet, e consente di ottenere tutte le informazioni per gestire o controllare le assicurazioni in un click dalla propria area cliente web.
Si può salvare il preventivo o procedere all’acquisto della polizza Zurich Connect in modo facile e veloce, anche senza ricorrere all’assistenza dei contatti telefonici messi a disposizione da Zurich Connect. Ecco cosa fare in base alla propria scelta:
Le assicurazioni Zurich Connect possono essere pagate con carta di credito contattando Zurich Connect al telefono del Servizio Clienti 02.84.430.430, ma anche online, una volta salvato il preventivo, sempre con carta di credito, Visa o Mastercard.
In alternativa, il premio va versato con bonifico MyBank, oppure con bonifico bancario al C/C bancario n 000044097430 intestato a Zuritel S.P.A. CARIPARMA PIACENZA Sede di Milano, Via Armorari, 4 - 20123 Milano oppure ancora da ricevitoria Sisal o Lottomatica.
Una volta effettuato il pagamento, Zurich Connect invia all’email indicata durante la richiesta di preventivo tutti i documenti utili alla copertura, ovvero il certificato di assicurazione, il tagliando Rc elettronico, la Carta Verde per circolare all’interno dell’UE e il modello CAI di constatazione amichevole da utilizzare in caso di sinistro. Cliccare su questo bottone per scaricare una copia del CAI offerto da Zurich.
Scarica Modulo CAI Zurich Connect ScaricaPer il rinnovo della polizza, vale quanto detto per l’acquisto: i consulenti, raggiungibili attraverso i contatti telefonici di Zurich Connect, così come il numero verde della compagnia, si occupano solo di assistenza stradale e legale. È dunque utile, per le questioni relative al rinnovo, chiamare il Servizio Clienti Zurich Connect.
In alternativa, si può rinnovare la polizza dall’area utente online in questo modo:
Come previsto dal D.Lgs. 19/08/2005 n° 190 - G.U. 22/09/2005 n°221 i clienti hanno 14 giorni a disposizione per esercitare il diritto di ripensamento.
Trascorso questo termine invece, la facoltà esercitabile è quella di recesso ed è necessario verificare che nel contratto di polizza non siano indicate penali. In entrambi i casi è previsto il rimborso del premio pagato e non goduto (nel recesso è ammesso solo se il cliente è in regola con i pagamenti del premio goduto).
Ci sono alcune differenze: quando si tratta di ripensamento la compagnia risarcisce il premio incluse tasse e imposte, al contrario, nei casi di recesso, lo risarcisce al lordo delle stesse.
Ecco come procedere alla richiesta di recesso e ripensamento, oltre ad alcune informazioni su Zurich Connect in merito al numero verde e ai contatti a cui rivolgersi per avallare questa richiesta.
POLIZZA ZURICH CONNECT EMESSA DA 14 GIORNI, IL RECESSO: solo i clienti in regola con i pagamenti possono esercitare il diritto di recesso ottenendo il rimborso del premio pagato e non goduto. In questi casi bisogna compilare, sottoscrivere e inviare il modulo scaricabile qui sotto con raccomandata a/r a Zurich Connect, Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano. Tanto nei casi di ripensamento che di recesso, il cliente viene ricontattato dalla compagnia via telefono o e-mail, oppure, accede all’area clienti per conoscere l’esito della richiesta, nella sezione “Comunicazioni/Notifiche”. Per ulteriori informazioni chiamare il Servizio Clienti Zurich Connect al numero di telefono 02.84.430.430.
L’assicurazione Zurich Connect al telefono e online può essere sospesa solo 1 volta all’anno (questo vale per l’Rc auto).
L’Rc moto non può essere sospesa (tranne per i clienti che hanno indicato in fase di preventivo l’uso stagionale del mezzo) e la sospensione ha effetto dalle ore 24:00 del giorno indicato nella richiesta interruzione.
Per attivare la sospensione non serve rivolgersi a Zurich Connect tramite numero verde o ad altro numero di telefono Zurich: basta accedere all’area cliente online e selezionare la sezione “Le mie polizze” e da qui, cliccare sull’RC di interesse e ancora su “Sospendi”. A questo punto il portale consente di scaricare il modulo sottostante:
Scarica modulo sospensione Zurich Connect ScaricaUna volta effettuato il download è necessario compilare, sottoscrivere e caricare nella sezione documenti dell’area web, oppure da inviare al contatto Zurich Connect per il fax al numero 02.83.430.111 o via e-mail all’indirizzo documenti@zurich-connect.it.
In caso di incidente i clienti ottengono assistenza dagli esperti del Servizio Sinistri Zurich Connect contattabili al numero di telefono 02.83.430.000 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle 19:30, mentre l’assistenza stradale è disponibile chiamando Zurich Connect numero verde 800.186.064.
La denuncia di sinistro deve essere fatta obbligatoriamente entro 3 giorni dall’evento. Può essere comunicata telefonicamente o accedendo alla propria area cliente Zurich Connect e recandosi nell’apposita sezione “Denuncia di sinistro”, dove il sistema chiede di inserire alcune informazioni, come luogo e data dell’evento, veicoli coinvolti e corrispondenti assicurazioni, dinamiche e responsabilità.
Cliccare su invia. Durante la denuncia l’operatore o il sistema online fornirà il numero di pratica.
Per ottenere il risarcimento da parte della compagnia invece basta seguire passo dopo passo questi punti:
Dal giorno di invio di invio della denuncia la compagnia ha 60 giorni per quantificare i danni alle cose, 90 per la quantificazione dei danni alle persone e 30 giorni per richiedere la cliente l’integrazione delle informazioni.
Se il modello blu è stato sottoscritto da entrambi i conducenti coinvolti nel sinistro, Zurich Connect formula la sua offerta entro 30 giorni dall’invio della richiesta di risarcimento, in caso contrario, entro 60.
I clienti possono verificare sempre l’andamento della pratica accedendo alla propria area online cliccando sulla sezione “Comunicazioni/notifiche” o rivolgendosi i contatti Zurich Connect sotto riportati.
Gli operatori di questa compagnia rispondono a determinati numeri per i contatti che Zurich Connect ha messo a disposizione per aiutare i clienti a risolvere tutte le questioni relative all’assicurazione.
Molti assicurati riconoscono l’utilità e la disponibilità del numero verde Zurich Connect che risponde anche per assistenza legale 800.04.01.01 24 ore su 24.
A quale numero di telefono Zurich Connect rivolgersi per chiedere assistenza o informazioni precise? Eccoli elencati: