

In questa guida sono riassunte le caratteristiche della compagnia e delle assicurazioni Verti (ex Direct Line), oltre ai contatti di riferimento dedicati a clienti e non. Verti è una delle più grandi compagnie di assicurazione auto online con oltre 1 milione di clienti.
È parte di MAPFRE, gruppo assicurativo globale presente in 5 continenti. Leader del mercato assicurativo spagnolo, è il primo gruppo assicurativo multinazionale in America Latina e uno fra i 10 gruppi maggiori in Europa per raccolta premi.
MAPFRE conta più di 36.000 dipendenti nel mondo e circa 37 milioni di clienti.
L’azienda si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle assicurazioni auto e moto e per la possibilità di ottenere un preventivo Verti in un click o con una semplice telefonata.
Il primo vantaggio di Verti è il risparmio ottenibile per le assicurazioni moto e auto garantito dagli sconti pensati per chi sottoscrive una polizza online.
La compagnia offre promozioni per i nuovi clienti, riservando al contempo condizioni favorevoli per i fidelizzati, che apprezzano da anni l’efficienza dei servizi di assistenza e risarcimento.
La garanzia soddisfatti o rimborsati infine, permette di cambiare idea fino a 30 giorni dall’acquisto della polizza.
Verti punta a portare una ventata di aria nuova nel mercato delle assicurazioni auto e moto puntando su innovazione e trasparenza. I prodotti assicurativi Verti saranno attivabili e gestibili interamente online tramite il proprio account personale.
Le polizze degli attuali clienti Direct Line saranno attive fino alla normale data di scadenza, in seguito sarà possibile scegliere se continuare ad essere clienti Verti o se cambiare compagnia confrontando preventivi differenti.
Le credenziali di accesso alla propria area personale sul sito Verti rimarranno le stesse del sito Direct Line.
È possibile ottenere un preventivo Verti - per assicurazione auto o moto - tramite il comparatore di assicurazioni di SosTariffe.it. Basta inserire i propri dati e quelli del proprio veicolo, scegliere le polizze accessorie che si desiderano ed attendere il calcolo del preventivo.
Confronta preventivi Auto »VaiI metodi di pagamento accettati da Verti sono PayPal e le carte Visa, American Express, MasterCard e Diners. È possibile inoltre pagare con bonifico bancario.
Il numero Verti per ricevere assistenza, denunciare sinistri e rinnovare la propria polizza in scadenza è unico ed è 02.36617100; attivo dal lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.
Con la procedura di risarcimento diretto Verti offre un servizio di liquidazione snello e veloce. Dal momento del sinistro i clienti hanno 3 giorni per contattare Verti al telefono o via web e provvedere alla denuncia.
Basta contattare Verti al telefonicamente dal lunedì al venerdì ore 8.00-19.00 e il sabato ore 8.00 - 14.00, tenendo a portata di mano il modello di constatazione amichevole compilato in ogni sua parte. Ecco come procedere:
Rinnovare la polizza Verti è semplicissimo. Almeno un mese prima della scadenza della vecchia assicurazione, la compagnia invierà la polizza di rinnovo e un relativo codice direttamente a casa. Il cliente a questo punto dovrà procedere in questo modo:
Se nel corso dell’anno assicurativo dovesse esserci la necessità di sostituire l’auto o la moto assicurata è possibile trasferire la polizza in corso sul nuovo veicolo senza perdere la classe di merito. Con Verti è possibile farlo online in autonomia tramite l’accesso alla propria area personale.
Verti permette di sospendere temporaneamente l’assicurazione in base alle necessità dei clienti. Se la polizza viene sospesa per un periodo pari o superiore a 61 giorni, la scadenza viene prorogata per un periodo pari a quello della sospensione in base ai giorni residui alla scadenza annuale della polizza.
Per chiedere l’interruzione è necessario che il cliente sia in regola con il pagamento delle rate e la polizza deve avere una durata residua di almeno 30 giorni. Di seguito come fare la sospensione:
La riattivazione della polizza Verti acquistata via telefono (o sottoscritta online) opera a partire dalle ore 24.00 del giorno di riattivazione richiesto o dalle ore 24.00 del giorno di pagamento, se successivo. Ecco i passi da seguire per riattivare l’assicurazione:
In caso di vendita, distruzione, cessazione della pubblica circolazione, demolizione o esportazione all’estero del veicolo è possibile richiedere l’annullamento del contratto Verti e ricevere il rimborso del premio pagato e non goduto al netto dell’imposta dovuta al SNN (Servizio Sanitario Nazionale): ecco come procedere.
Per ogni altra informazione è possibile chiamare il numero Verti 02.36617001.
Verti Assicurazioni S.p.A. ha sede legale a Cologno Monzese 20093 (MI) in Via Volta 16. Il sito web è www.verti.it.