

Quixa è una compagnia specializzata nella vendita diretta di polizze auto e moto online facente parte del Gruppo Axa. Nel 2014 Quixa è diventata la rappresentante generale per l’Italia di Axa Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U.
La missione della compagnia è quella di fornire soluzioni assicurative (tra cui RC auto e moto) semplici e vantaggiose senza rinunciare al rapporto personale col cliente, nei confronti del quale, secondo il codice etico interno, vigono i principi di professionalità, chiarezza e affidabilità.
Le polizze auto e moto Quixa sono acquistabili e gestibili online, personalizzabili con le garanzie accessorie opzionali furto-incendio, kasko, tutela legale, infortuni del conducente e molte altre. Per conoscere il costo che Quixa propone per le assicurazioni auto o moto e il risparmio ottenibile è necessaria la richiesta di un preventivo.
Le modalità per ottenerlo sono 3:
Si può ottenere il preventivo Quixa confrontando le offerte Rc di diverse compagnie con SosTariffe.it o dal sito ufficiale Quixa.it.
Il vantaggio di richiedere il preventivo con SosTariffe.it è che in pochi minuti si potranno confrontare più opportunità disponibili sul mercato e scoprire se il preventivo Quixa è davvero quello più adatto alle proprie esigenze.
Una volta bloccato il preventivo (che potrà anche salvato, inviato via email e finalizzato in un secondo momento) sarà possibile accedere all’area personale sul sito Quixa è finalizzare il pagamento secondo i metodi ammessi (carta di credito, PayPal, Masterpass, Findomestic, MyBank).
Una volta ricevuto il pagamento Quixa invia per sms il numero di polizza e via e-mail il contratto di assicurazione, il certificato da conservare all’interno del veicolo e il modello di constatazione amichevole. Quixa, una volta sottoscritta una delle assicurazioni, mette a disposizione (come previsto dalla legge) la Carta Verde, il documento che consente di circolare con valida copertura assicurativa all’interno dell’Unione Europea.
Per richiederla basta accedere alla propria area cliente e compilare il form di contatto per l’assistenza: un consulente risponderà al più presto.
Per problemi di accesso rivolgersi al numero 02.84.252.900.
Dal salvataggio del primo preventivo, sarà possibile accedere all’area My Quixa con le credenziali fornite e gestire autonomamente i rapporti con la compagnia.
Tra le funzioni dell’area online c’è la visualizzazione dei preventivi (o la loro modifica) e l’acquisto dell’assicurazione, i dettagli polizza e scadenza, la procedura di rinnovo polizza, la modifica dei dati personali, il controllo della pratica risarcimento sinistro e la possibilità di scrivere alla compagnia tramite un modulo online dell’area clienti.
Ecco la procedura d’accesso all’area personale:
Quixa, dopo aver sottoscritto una delle assicurazioni, consiglia di portare sempre con sé, all’interno del veicolo, il modello di constatazione amichevole, essenziale in caso di incidente.
Per avviare correttamente le pratiche di denuncia e domanda di risarcimento alla compagnia ci si può rivolgere all’indirizzo email infosinistri@axaglobaldirect.it, oppure si può chiamare Quixa al numero riservato al servizio clienti, adibito anche per i sinistri 02.84.252.900. In alternativa si possono seguire queste indicazioni:
Il modulo di denuncia sinistro si può scaricare cliccando sul bottone qui sotto.
Scarica modulo denuncia sinistro ScaricaIn caso di furto, incendio o atto vandalico è necessario allegare anche la denuncia alle Autorità.
Quixa chiamerà il cliente o gli notificherà l’apertura del sinistro via sms contenente il numero di pratica, comunicando il nome del perito incaricato e del liquidatore.
Quixa numero servizio clienti e i contatti Quixa per i sinistri:
Un mese prima della scadenza della polizza, la compagnia invia ai clienti una proposta di rinnovo via e-mail, contenente il preventivo di rinnovo, visualizzabile anche accedendo all’area personale My Quixa. Per acquistare la nuova offerta, basta accedere a My Quixa e procedere così:
Quixa, sia per le nuove assicurazioni che per i rinnovi, ha previsto un inizio dalle ore 24.00 della data riportata sulla proposta di rinnovo.
Dopo aver pagato la polizza di rinnovo, Quixa invia entro pochi minuti via e-mail il certificato di assicurazione e la Carta Verde per circolare subito.
Per la richiesta basta accedere a My Quixa e scaricare dalla sezione “Modulistica” il modulo di annullamento per le assicurazioni di Quixa. Va compilato in ogni sua parte, allegando i documenti probatori e indicando le modalità di rimborso (accredito su c/c etc.) per essere poi spedito via e-mail all’indirizzo postvendita@quixa.it o via fax al numero 800.185.444 o via posta ordinaria a Quixa, Casella Postale 13320 -20141 Milano. Per scaricare il modulo utilizza il bottone sottostante.
Scarica Modello Annullamento RC ScaricaI clienti possono contattare Quixa inviando una e-mail a clienti@quixa.it oppure accedendo all’area online My Quixa e utilizzando il form di contatto.
Per comunicazioni via fax il numero è 800.185.444 e via posta ordinaria: Quixa, Casella Postale 13320 -20141 Milano.
Gli operatori sono disponibili al numero 02.84.252.900 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20 e il sabato dalle ore 9 alle 13. Per le informazioni sui sinistri vale lo stesso numero, mentre l’e-mail di riferimento è infosinistri@axaglobaldirect.it.
Via fax il Servizio Sinistri è disponibile al numero 800.896.989. I non clienti possono accedere dalla Home Page del sito Quixa.it alla sezione “Contatti” e, di seguito, su “Scrivici”, dove compilare il form di richiesta informazioni.
al numero 800.896.989. I non clienti possono accedere dalla Home Page del sito Quixa.it alla sezione “Contatti” e, di seguito, su “Scrivici”, dove compilare il modello di richiesta informazioni.