Prima Assicurazioni - La Parisienne


Prima Assicurazioni è l'agenzia di sottoscrizione che distribuisce online polizze assicurative per auto, moto e furgoni. Le polizze Prima sono garantite dalla compagnia La Parisienne SA.

Prima Assicurazioni sfrutta la tecnologia per offrire ai suoi clienti i migliori prodotti assicurativi a prezzi competitivi, garantendo un servizio veloce ed efficiente.

Come calcolare un preventivo Prima online

È possibile ottenere un preventivo Prima sia su SosTariffe.it che sul sito ufficiale della compagnia, Prima.it. Confrontando più opportunità tra quelle disponibili sul mercato, si può valutare se il preventivo Prima è quello più in linea con le proprie esigenze, anche analizzando le opinioni di chi è già cliente.

Una volta scelto e bloccato il preventivo auto migliore (su SosTariffe.it i preventivi si possono salvare, inviare tramite email e finalizzare in un secondo momento) si potrà accedere al sito Prima.it e concludere il pagamento della propria assicurazione moto o auto.

Metodi di pagamento per acquistare una polizza Prima

Con Prima.it Assicurazioni è possibile pagare attraverso le seguenti modalità:

  • carta di credito o debito(Visa, MasterCard o Maestro),
  • carta prepagata,
  • conto PayPal,
  • bonifico bancario.

È possibile effettuare il pagamento online e in completa autonomia. Optando per saldare il debito con carta di credito, prepagata o conto PayPal, la polizza verrà emessa immediatamente, mentre chi ha scelto il bonifico bancario dovrà attendere la ricevuta di incasso per ricevere la polizza (massimo 3 giorni lavorativi).

Con Prima.it puoi acquistare l'assicurazione auto o moto anche se non hai la carta di credito, il conto PayPal o una carta prepagata. È sufficiente accedere al proprio sito di Home Banking o recarsi direttamente presso per la propria banca per pagare con un semplice bonifico.

La polizza auto mensile senza finanziamento

Prima Assicurazioni propone un prodotto conveniente e flessibile ai propri clienti: la prima polizza auto mensile senza finanziamento.

Durante l'acquisto della propria assicurazione auto su Prima.it, scegliendo l'opzione "pagamento mensile", sarà possibile suddividere il pagamento del premio annuale in 12 rate mensili.

Con Prima.it la cadenza dei pagamenti non è più soltanto annuale o semestrale, puoi dilazionare il premio e usufruire di una rateizzazione più flessibile.

Non sarà necessario aprire alcuna pratica di finanziamento presso società né istituti di credito esterni. Il cliente potrà pagare la rata mensile online in pochi click con carta di credito o conto PayPal.

Come funziona l'Area personale di Prima.it

Chi si assicura con Prima può gestire la propria polizza online in totale autonomia accedendo all'Area personale sul sito Prima.it. Dopo aver effettuato il login, all'interno dell'Area personale è possibile:

  • consultare la propria documentazione in ogni momento (contratto di polizza, fascicolo informativo),
  • scaricare il modulo per la constatazione amichevole,
  • acquistare una o più garanzie accessorie (assistenza stradale, tutela legale, infortuni conducente),
  • modificare il tipo di guida scelto (esclusiva, esperta, libera),
  • trasferire la polizza dal vecchio al nuovo veicolo.

Dal 18 ottobre 2015 non è più obbligatorio esporre il contrassegno dell'assicurazione, ma è sempre necessario tenere una copia cartacea della polizza in auto. Entrando nell'Area personale di Prima.it puoi stampare il tuo contratto in qualsiasi momento.

Come denunciare un sinistro

Nel caso si trovi coinvolto in un incidente, il cliente dovrà contattare il team esperti di Prima al numero 02 72 62 64 64 disponibile 24 ore su 24 / 365 giorni l’anno.

In caso di necessità sarà possibile scaricare il modulo per la constatazione amichevole direttamente dalla propria Area personale sul sito Prima.it.

Ai fini di assicurarsi una gestione rapida della propria pratica, è conveniente denunciare il sinistro il prima possibile, ovvero entro 3 giorni dall’evento.

Dopo aver effettuato la denuncia, la compagnia fisserà un appuntamento con un perito per valutare il danno e quantificarne l’importo, dopodiché il cliente potrà riparare il proprio veicolo, ottenendo il rimborso della somma spesa entro i massimali stabiliti dal contratto.

Hai bisogno d'aiuto? Contatta il nostro servizio clienti

Per qualsiasi dubbio riguardanti preventivi, pagamenti, documenti e in linea generale la gestione della propria polizza, è possibile contattare il team di consulenti assicurativi di Prima Assicurazioni al numero 02 72 62 64 62 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19.30) oppure via email all'indirizzo clienti@prima.it.

Assicurazione viaggio e COVID: quali compagnie offrono la copertura per Coronavirus

L'emergenza COVID-19 ha creato non pochi problemi al settore viaggi. Per chi deve mettersi in viaggio per le ferie estive oppure ha in programma viaggi di lavoro nel corso del prossimo futuro, diventa fondamentale organizzarsi nel migliore dei modi. In particolare, prima di partire, è opportuno attivare un'assicurazione viaggio. Ecco quali sono le compagnie che offrono la copertura assicurativa per Coronavirus garantendo il risarcimento delle spese da sostenere in caso di contagio.

Strutture che accettano il bonus vacanze: come trovarle

Il bonus vacanze è una delle tante misure economiche che sono state introdotte dal decreto Rilancio: per usufruirne ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2020. Ecco quali sono le strutture nelle quali poter utilizzare l’agevolazione e qualche suggerimento per individuare quella più adatta alle proprie esigenze. 

Bonus Vacanze 2020: come richiederlo e spenderlo dal 1 luglio

A partire da oggi, 1° luglio 2020, è possibile richiedere e utilizzare il Bonus Vacanze 2020, l'incentivo che mira a sostenere le vacanze delle famiglie italiane che sceglieranno di alloggiare presso strutture ricettive del nostro Paese. Il Bonus Vacanze 2020 può essere richiesto da oggi, da tutte le famiglie che rientrano nei requisiti previsti dall'iniziativa, e speso entro la fine dell'anno in corso esclusivamente in Italia. Ecco, quindi, come richiedere e spendere il Bonus Vacanze 2020.
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »