Direct Assicurazioni


Direct Assicurazioni è un brand di AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., compagnia diretta spagnola del Gruppo AXA, il primo marchio assicurativo al mondo. La particolarità più interessante di Direct Assicurazioni nell’ambito della polizza auto è la possibilità di offrire ai clienti un pagamento dilazionato, comodo soprattutto per non dover sostenere spese troppo ingenti - come quelle del premio annuale - in una volta sola.

Come pagare l’assicurazione auto di Direct Assicurazioni

Direct Assicurazioni permette infatti di pagare le assicurazioni auto come se fossero una bolletta, in 10 comode rate a tasso zero, o con acquisto con carta di credito in pochi clic. Il prezzo dell’assicurazione proposta da Direct Assicurazioni, inoltre, è particolarmente competitivo perché l’azienda si basa su un modello web 100%, che non prevede un call center e riesce quindi a tagliare i costi legati alle risorse umane. In più si appoggia su un circuito capillare di carrozzerie convenzionate.

Oltre alla Responsabilità Civile obbligatoria, Direct Assicurazioni include anche altre garanzie opzionali per furto e incendio, soccorso stradale, cristalli e tutela legale.

L’area clienti di Direct Assicurazioni

Grazie all’approccio orientato al web, Direct Assicurazioni propone ai propri clienti un'area clienti completa per gestire la propria polizza in ogni dettaglio; ogni comunicazione relativa a scadenze e altro viene inviata direttamente all’indirizzo email fornito dal cliente.

Le carrozzerie convenzionate Direct Assicurazioni

In caso di incidente, chi ha un contratto con Direct si può recare in una delle più di 500 carrozzerie convenzionate presenti in tutta Italia, senza la necessità di anticipare alcun costo. Se la riparazione viene effettuata presso una carrozzeria diversa da quelle convenzionate, verrà applicata una penale contrattuale in misura del 30% sulla perizia effettuata.

I contatti di Direct Assicurazioni

Per contattare Direct Assicurazioni è possibile scrivere a consulentivendita@directassicurazioni.it o consultare il sito www.directassicurazioni.it o telefonare, in caso di incidente, al Servizio Sinistri (02.84.252.989). Per le comunicazioni via email dopo un sinistro, l’indirizzo da utilizzare è infosinistri@axaglobaldirect.it.

RC auto, la proposta del M5S su Rousseau

Possibili novità normative in arrivo per il settore RC Auto in Italia. Il Movimento 5 Stelle, la principale forza politica attualmente al Governo, sta valutando una serie di modifiche al sistema delle assicurazioni auto e moto nel nostro Paese che potrebbero andare a modificare, radicalmente, il settore. Per ora, in attesa dell'arrivo in Parlamento, sul tavolo c'è una proposta di modifica al settore RC Auto sulla piattaforma Rousseau della deputata 5 Stelle Maria Soave Alemanno. Ecco i dettagli.

Aumenti pensioni 2020: tutto quello che c'è da sapere

Una nuova riforma delle pensioni in arrivo nel 2020, frutto della decisione del nuovo Governo Pd M5s: i sindacati chiedono un nuovo meccanismo di calcolo per aumentarne gli importi, il Welfare tornerà ad assumere un ruolo centrale, ci sarà un focus sui giovani con basso reddito per l’introduzione di una pensione di garanzia, la cosiddetta opzione donna e molto altro ancora: ecco di seguito quali saranno i cambiamenti cardine della riforma sulle pensioni.

Bollo auto non pagato, c'è il condono fino a 1000 euro per debiti precedenti al 2010

Indignazione tra gli utenti online alla notizia che nel Decreto fiscale è contenuta una sanatoria fiscale, fino all’importo di 1000 €, per chi non ha pagato il bollo auto tra il 2000 e 2010. Cosa sta succedendo? Chi non pagherà le cartelle esattoriali? E quali sono le sanzioni di norma applicate a chi non paga la tassa automobilistica?
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »

Guide