Direct Assicurazioni


Direct Assicurazioni è un brand di AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., compagnia diretta spagnola del Gruppo AXA, il primo marchio assicurativo al mondo. La particolarità più interessante di Direct Assicurazioni nell’ambito della polizza auto è la possibilità di offrire ai clienti un pagamento dilazionato, comodo soprattutto per non dover sostenere spese troppo ingenti - come quelle del premio annuale - in una volta sola.

Come pagare l’assicurazione auto di Direct Assicurazioni

Direct Assicurazioni permette infatti di pagare le assicurazioni auto come se fossero una bolletta, in 10 comode rate a tasso zero, o con acquisto con carta di credito in pochi clic. Il prezzo dell’assicurazione proposta da Direct Assicurazioni, inoltre, è particolarmente competitivo perché l’azienda si basa su un modello web 100%, che non prevede un call center e riesce quindi a tagliare i costi legati alle risorse umane. In più si appoggia su un circuito capillare di carrozzerie convenzionate.

Oltre alla Responsabilità Civile obbligatoria, Direct Assicurazioni include anche altre garanzie opzionali per furto e incendio, soccorso stradale, cristalli e tutela legale.

L’area clienti di Direct Assicurazioni

Grazie all’approccio orientato al web, Direct Assicurazioni propone ai propri clienti un'area clienti completa per gestire la propria polizza in ogni dettaglio; ogni comunicazione relativa a scadenze e altro viene inviata direttamente all’indirizzo email fornito dal cliente.

Le carrozzerie convenzionate Direct Assicurazioni

In caso di incidente, chi ha un contratto con Direct si può recare in una delle più di 500 carrozzerie convenzionate presenti in tutta Italia, senza la necessità di anticipare alcun costo. Se la riparazione viene effettuata presso una carrozzeria diversa da quelle convenzionate, verrà applicata una penale contrattuale in misura del 30% sulla perizia effettuata.

I contatti di Direct Assicurazioni

Per contattare Direct Assicurazioni è possibile scrivere a consulentivendita@directassicurazioni.it o consultare il sito www.directassicurazioni.it o telefonare, in caso di incidente, al Servizio Sinistri (02.84.252.989). Per le comunicazioni via email dopo un sinistro, l’indirizzo da utilizzare è infosinistri@axaglobaldirect.it.

Auto vecchie: chi paga il bollo?

Il bollo auto è il nome comune della tassa automobilistica dovuta ogni anno per il possesso di un determinato veicolo. Si tratta, quindi, di uno dei principali "costi fissi" per i proprietari di auto e moto e deve essere tenuto in considerazione nella valutazione dei costi di mantenimento del veicolo. Non tutte le auto devono pagare il bollo o devono pagare la tassa per intero. La normativa prevede, infatti, condizioni agevolate per il bollo delle auto "vecchie". Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Bonus 40% elettriche: che cosa è e come ottenerlo

Ci sono tante iniziative in arrivo per sostenere la diffusione delle auto elettriche. Tra le novità previste dalla commissione Bilancio della Camera, infatti, c'è anche un nuovo bonus riservato alle famiglie che rispettano determinati requisiti di reddito. Il nuovo bonus renderà l'acquisto delle auto elettriche ancora più conveniente, anche per le famiglie a basso reddito. Ecco cos'è e come ottenere il bonus del 40% per le auto elettriche.

Revisione Auto 2020: tutte le proroghe per Covid-19

La revisione auto 2020 sarà soggetta a una serie di proroghe che sono state introdotte dal Ministero dell’Interno per andare incontro all’emergenza sanitaria: la circolare n. 300/A/7923/201l O 1/3/3/9 del 22/10/2020 aveva già introdotto delle specifiche, ma il MIT è intervenuto nuovamente per creare ordine tra la confusione creatasi a causa delle diverse ordinanze emanate negli ultimi tempi. 
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »