Chapka


Tra le tante compagnie assicurative specializzate nel settore delle assicurazioni viaggio un ruolo di primo piano viene occupato da Chapka Assurances. La compagnia, infatti, è attiva nel settore, come intermediario assicurativo, dal 2002 e può contare su di un’esperienza consolidata nel tempo e su di una ricca gamma di prodotti e servizi, in grado di soddisfare al massimo le esigenze della clientela.

Chapka Assurances opera direttamente online, consentendo ai suoi clienti di acquistare in completa autonomia le polizze di cui hanno bisogno tramite il portale ufficiale. La compagnia è parte del gruppo Aon France, filiale francese di Aon, leader mondiale nei servizi alle imprese in materia di gestione dei rischi e copertura sociale. Si tratta, quindi, di un’ulteriore garanzia di affidabilità per i clienti.

Chapka può contare su più di 2 milioni di assicurati al mondo e su di una percentuale di soddisfazione del 99%.

Le proposte di Chapka Assurances

Chapka Assurances è specializzata nel settore delle assicurazioni viaggi. La compagnia mette a disposizione dei clienti tutti i servizi necessari per affrontare i propri viaggi in totale sicurezza e con la certezza di poter contare sulle tutele assicurative di cui si ha bisogno.

Chi sceglie Chapka potrà contare su proposte riservate a viaggi e soggiorni inferiori a tre mesi ma anche su soluzioni per viaggi di lunga durata. Da notare, inoltre, che la compagnia propone polizze specifiche per tirocini e periodi di studio all’estero oltre che soluzioni per viaggi d’affari e per espatriati.

Le polizze di Chapka puntano tantissimo su trasparenza e chiarezza. Il contraente, prima di completare la sottoscrizione, può analizzare nel dettaglio tutte le condizioni contrattuali, verificando garanzie, tariffe, condizioni e limitazioni. Bastano pochi minuti per consultare, in modo completo, le caratteristiche delle polizze e scegliere le soluzioni più in linea con le proprie esigenze.

Da notare, inoltre, che le assicurazioni proposte da Chapka possono poi essere attivate direttamente dal sito, tramite una semplice procedura di sottoscrizione online. Per il pagamento del premio assicurativo, è possibile utilizzare una carta di pagamento appartenente ad uno dei circuiti di pagamento supportati (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express).

Successivamente alla sottoscrizione della polizza, il cliente riceverà direttamente da Chapka tutta la documentazione relativa in versione digitale, semplificando l’accesso ai documenti e minimizzando i tempi per l’ottenimento. La documentazione sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente in fase di registrazione.

Cosa fare in caso di sinistro

In caso di sinistro, i clienti che hanno attivato una polizza Chapka hanno la possibilità di attivare, immediatamente, le coperture assicurative presenti nel proprio contratto stipulato con la compagnia. Tramite la sezione “Che cosa fare in caso di sinistro” del sito della compagnia è possibile ottenere tutte le informazioni utili per gestire qualsiasi problema quando si è in viaggio.

Per maggiori dettagli sulle procedure da seguire in caso di sinistro, è possibile consultare la sezione “Cosa fare in caso di emergenza?” del sito. Tale sezione è accessibile direttamente dalla home page del portale della compagnia, cliccando sulla voce Emergenza situata nella parte alta. In base alla tipologia di polizza attivata, sarà possibile ottenere tutte le informazioni utili.

Per accedere a tali informazioni è necessario inserire il numero di adesione (7 cifre) e il codice di fianco (3 lettere) In particolare, nella documentazione fornita dalla compagnia a seguito della sottoscrizione di una polizza, il cliente ha già a sua disposizione i canali di contatto a cui fare riferimento in caso di sinistro.

Chapka sottolinea che i clienti, prima di richiedere assistenza o in caso di ricovero in ospedale, devono contattare la piattaforma d’assistenza prima di qualsiasi intervento. I canali di contatto, come detto precedentemente, vengono forniti direttamente dalla compagnia con tutta la documentazione contrattuale della polizza.

Come presentare un reclamo

Per qualsiasi problema collegato alla propria polizza assicurativa, i clienti Chapka, nel pieno rispetto della normativa, hanno la possibilità di presentare un reclamo. Nel caso in cui un cliente dovesse ritenersi insoddisfatto, infatti, potrà inviare il reclamo via e-mail all’indirizzo reclami@chapkadirect.it. Al reclamo andrà allegata anche tutta la documentazione utile per chiarire le motivazioni alla base dell’insoddisfazione.

La compagnia garantisce che tutti i reclami riceveranno una risposta entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta da parte del cliente. Una volta ricevuta tale risposta, il cliente potrà decidere, se ancora insoddisfatto, di rivolgersi al Mediatore dell’Assicurazione. Ecco i riferimenti:

  • sito web: mediation-assurance.org

  • indirizzo postale: La Médiation de l’Assurance / TSA 50110 / 75441 Paris cedex 09

Contatti

Chapka Assurances mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. Per richiedere assistenza o anche solo informazioni aggiuntive su prodotti e servizi della compagnia, infatti, è possibile affidarsi a diverse soluzioni. Ecco quali sono i riferimenti utili per contattare Chapka Assurances:

  • Sito web: il punto di riferimento di Chapka Assurances sul web è rappresentato dal sito ufficiale, disponibile all’indirizzo chapkadirect.it; il portale in questione offre una panoramica completa dei prodotti e dei servizi della compagnia e mette a disposizione informazioni precise in merito a cosa fare in caso di sinistro o come presentare un reclamo; dalla sezione Contattaci del sito è, inoltre, possibile prenotare una chiamata dal servizio clienti (basterà inserire il proprio numero di telefono) e consultare tutte le FAQ

  • Assistenza telefonica: è possibile entrare in contatto telefonico con la compagnia chiamando il numero +39 02 82 94 09 55; il servizio d’assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00

  • Indirizzo e-mail per reclami: per qualsiasi reclamo, i clienti possono fare riferimento alla casella di posta elettronica reclami@chapkadirect.it oppure a reclamation@chapka.fr

  • Indirizzo postale: per qualsiasi comunicazione cartacea da inviare alla compagnia l’indirizzo di riferimento è Chapka Assurances 31-35 rue de la Fédération 75717 PARIGI CEDEX 15 FRANCIA

  • Account social network: la compagnia è presente sui social network ed, in particolare, su Facebook con un account relativo alla divisione francese; Chapka è anche su Twitter con un account gestito direttamente dalla divisione italiana della compagnia, e su YouTube.

 

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