Assicurazione Cane

L’assicurazione per il cane - in modo similare all’assicurazione gatto - garantisce protezione in situazioni di emergenza sanitaria e in caso di danni provocati verso terzi, offre inoltre tutela legale per le controversie che sfortunatamente vedono protagonista l’animale domestico. Non è facile prevedere cosa potrà combinare il proprio cane nelle situazioni più disparate. In ogni occasione, che sia una passeggiata al parco o una corsa dentro casa, una giornata al mare o un soggiorno con amici potrebbero accadere eventi spiacevoli e l’assicurazione sul cane potrebbe salvarci.
La tutela medica rimborsa le spese veterinarie in caso di infortuni in casa e nel tempo libero per garantire le migliori cure al cane anche senza la necessità di intervento chirurgico.
Assicurazione cane: non solo protezione sanitaria
Con l’assicurazione animali domestici, se si assicura il proprio cane si è coperti anche nel caso in cui dovesse involontariamente provocare danni che comportino conseguenze come lesioni a persone o altri animali e danneggiamento o deterioramento di cose, comprese quelle circostanze in cui l’animale si trovi in custodia temporanea da parenti o amici.
Ultima, ma non per importanza, la garanzia della tutela legale offerta dalla maggior parte delle assicurazioni. Per i casi più gravi, in cui ci si trovi coinvolti in controversie, denunce o questioni giudiziarie, l’assicurazione metterà al servizio dell’assicurato un proprio legale dedicato e rimborserà le spese necessarie per la risoluzione.