bicicletta

Assicurazione Bicicletta

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi la tua bicicletta
Preventivo assicurazione »
Proteggi i tuoi acquisti

Assicurazione bicicletta

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Se si usa una bicicletta per gli spostamenti è lecito preoccuparsi del rischio, sempre crescente, di subire danni o urtiatti vandalici, furti di pezzi o dell’intero mezzo. Che si utilizzi una bici da corsa o un modello costoso, che si ricorra alla bicicletta per spostarsi ogni giorno a lavoro, in università o a scuola, la bici è sempre un oggetto che bisogna proteggere. Per questo ci sono delle assicurazioni online dedicate.

Così come esistono polizze RC moto e auto, allo stesso modo è possibile sottoscrivere un’assicurazione bici e mettersi al riparo dai tanti rischi e pericoli a cui questo mezzo di trasporto è soggetto.

Quando può servire l’assicurazione bicicletta

Questa polizza assicurativa garantisce in tempi veloci la riparazione, in caso di danni o urti, da parte di un servizio tecnico specializzato, nonché la protezione contro le rapine e i furti, anche dei singoli pezzi come la sella o le ruote. Altri eventi coperti dalle assicurazioni per biciclette includono i danni da caduta, i guasti derivanti da errori di utilizzo e quelli dovuti all'usura.

L’assicurazione per la bici prevede, inoltre, un servizio di assistenza permanente e gratuito, a cui è possibile rivolgersi in caso di necessità, sia online che telefonicamente.

L’assicurazione bici interviene non solo quando il mezzo è stato rubato all’interno della propria abitazione, ma anche per strada o in un altro domicilio; questo risolve una mancanza importante che si verifica con molte assicurazioni casa, che rispondono soltanto in caso di furto dei beni mobili dall’interno delle mura domestiche.

Assicurare la bicicletta tramite SosTariffe.it

Con SosTariffe.it è possibile stipulare un contratto di assicurazione bicicletta e tutelare per un determinato periodo di tempo il proprio mezzo.

La proposta di SosTariffe.it per assicurare la bici è, a tutti gli effetti, un’assicurazione completa e a 360 gradi, che tutela il proprio mezzo contro ogni rischio e senza nessuna franchigia. A seconda dell’accaduto, verrà riconosciuto il totale dei costi di riparazione, la sostituzione con un’altra bicicletta dello stesso valore oppure il rimborso del prezzo d’acquisto.

La polizza per assicurazione bici proposta è facilmente sottoscrivibile online con solo un paio di click ed è valida, non solo in tutta Italia, ma anche nel resto d’Europa.

Confronta le assicurazioni online

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Confronto premi assicurativi auto 2019: la tabella con tutte le assicurazioni
Il costo dell'assicurazione auto dipende da un gran numero di fattori. Al momento dell'attivazione di una nuova polizza auto, infatti, le compagnie valutando un gran numero di parametri a partire dalla storia assicurativa del proprietario del veicolo, e quindi dalla sua classe di merito, e sino ad arrivare alla sua provincia di residenza. Ad influire sui costi finali dei premi assicurativi ci sono, inoltre, le varie offerte delle compagnie, che provano a conquistare nuovi clienti con soluzioni sempre più vantaggiose, e la scelta delle garanzie accessorie, polizze extra che il contraente della polizza può abbinare alla polizza RC Auto. 
Controllo targa auto: verifica assicurazione e bollo
Dalla targa di un'auto è possibile risalire a diverse informazioni relative ad aspetti fondamentali per gli automobilisti come la verifica della copertura assicurativa RC Auto, essenziale per poter circolare in strade pubbliche per un veicolo, e del pagamento del bollo auto, la tassa di possesso che tutti i proprietari di un'autoveicolo sono tenuti a pagare ogni anni. Ecco come verificare assicurazione e bollo grazie al controllo della targa dell'auto.
Le 7 migliori assicurazioni auto 2019 a confronto
Anche nel 2019 le assicurazioni RC Auto che si possono acquistare online via Internet propongono premi particolarmente convenienti e, in particolare, la possibilità di personalizzare le garanzie scegliendo liberamente solo quelle che servono davvero. Qui di seguito, ecco una panoramica sulle più convenienti offerte di quest’anno, da ConTe.it fino a Verti.

Compagnie partner

Cliccasicuro
Cliccasicuro è la compagnia, parte del gruppo Allianz, che si occupa di assicurare beni materiali, quali dispositivi tecnologici (pc, smartphone, tablet), biciclette ed elettrodomestici. Ne assicura riparazione, sostituzione o rimborso, a seconda del danno subito. Con Cliccasicuro, la sottoscrizione è online, il cliente decide personalmente la durata del proprio contratto, non c’è rinnovo automatico e la segnalazione di sinistro o furto può essere inviata via web 24 ore su 24.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale SosBroker - Le informative precontrattuali delle Compagnie assicurative con le quali collaboriamo sono reperibili al seguente link.