bicicletta

Assicurazione Bicicletta

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi la tua bicicletta
Proteggi i tuoi acquisti

Assicurazione bicicletta

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Se si usa una bicicletta per gli spostamenti è lecito preoccuparsi del rischio, sempre crescente, di subire danni o urtiatti vandalici, furti di pezzi o dell’intero mezzo. Che si utilizzi una bici da corsa o un modello costoso, che si ricorra alla bicicletta per spostarsi ogni giorno a lavoro, in università o a scuola, la bici è sempre un oggetto che bisogna proteggere. Per questo ci sono delle assicurazioni online dedicate.

Così come esistono polizze RC moto e auto, allo stesso modo è possibile sottoscrivere un’assicurazione bici e mettersi al riparo dai tanti rischi e pericoli a cui questo mezzo di trasporto è soggetto.

Quando può servire l’assicurazione bicicletta

Questa polizza assicurativa garantisce in tempi veloci la riparazione, in caso di danni o urti, da parte di un servizio tecnico specializzato, nonché la protezione contro le rapine e i furti, anche dei singoli pezzi come la sella o le ruote. Altri eventi coperti dalle assicurazioni per biciclette includono i danni da caduta, i guasti derivanti da errori di utilizzo e quelli dovuti all'usura.

L’assicurazione per la bici prevede, inoltre, un servizio di assistenza permanente e gratuito, a cui è possibile rivolgersi in caso di necessità, sia online che telefonicamente.

L’assicurazione bici interviene non solo quando il mezzo è stato rubato all’interno della propria abitazione, ma anche per strada o in un altro domicilio; questo risolve una mancanza importante che si verifica con molte assicurazioni casa, che rispondono soltanto in caso di furto dei beni mobili dall’interno delle mura domestiche.

Assicurare la bicicletta tramite SosTariffe.it

Con SosTariffe.it è possibile stipulare un contratto di assicurazione bicicletta e tutelare per un determinato periodo di tempo il proprio mezzo.

La proposta di SosTariffe.it per assicurare la bici è, a tutti gli effetti, un’assicurazione completa e a 360 gradi, che tutela il proprio mezzo contro ogni rischio e senza nessuna franchigia. A seconda dell’accaduto, verrà riconosciuto il totale dei costi di riparazione, la sostituzione con un’altra bicicletta dello stesso valore oppure il rimborso del prezzo d’acquisto.

La polizza per assicurazione bici proposta è facilmente sottoscrivibile online con solo un paio di click ed è valida, non solo in tutta Italia, ma anche nel resto d’Europa.

Confronta le assicurazioni online

Ultime notizie Assicurazioni

Bonus Vacanze 2020: come richiederlo e spenderlo dal 1 luglio
A partire da oggi, 1° luglio 2020, è possibile richiedere e utilizzare il Bonus Vacanze 2020, l'incentivo che mira a sostenere le vacanze delle famiglie italiane che sceglieranno di alloggiare presso strutture ricettive del nostro Paese. Il Bonus Vacanze 2020 può essere richiesto da oggi, da tutte le famiglie che rientrano nei requisiti previsti dall'iniziativa, e speso entro la fine dell'anno in corso esclusivamente in Italia. Ecco, quindi, come richiedere e spendere il Bonus Vacanze 2020.
Bonus Vacanze 2020: come richiederlo tramite App IO
Il Bonus Vacanze 2020 è uno degli strumenti previsti dal Governo italiano per contribuire al rilancio dell'economia nazionale dopo il lockdown e l'emergenza sanitaria. Si tratta di un'agevolazione prevista dal decreto Rilancio che permetterà ai cittadini di ottenere un bonus da spendere per le proprie vacanze da trascorrere in Italia. Ecco come richiedere il Bonus Vacanze 2020 direttamente tramite l'app IO e chi può ottenere quest'agevolazione.
Intermediari assicurativi fisici e polizze online: impennata durante il lockdown
Durante tutto il periodo di lockdown dovuto alla pandemia, gli strumenti digitali offerti dal web, come ad esempio il comparatore online di SOStariffe.it, hanno dato un contributo notevolissimo agli intermediari assicurativi che hanno potuto mantenere un costante contato con i propri clienti, riuscendo così a minimizzare l'impatto del lockdown stesso. I dati raccolti da SOStariffe.it confermano una crescita della produzione del 310% ed un incremento del numero di partner aderenti alla sua rete che ora può contare anche su Genertel.