Assicurazione bicicletta

Se si usa una bicicletta per gli spostamenti è lecito preoccuparsi del rischio, sempre crescente, di subire danni o urti, atti vandalici, furti di pezzi o dell’intero mezzo. Che si utilizzi una bici da corsa o un modello costoso, che si ricorra alla bicicletta per spostarsi ogni giorno a lavoro, in università o a scuola, la bici è sempre un oggetto che bisogna proteggere. Per questo ci sono delle assicurazioni online dedicate.
Così come esistono polizze RC moto e auto, allo stesso modo è possibile sottoscrivere un’assicurazione bici e mettersi al riparo dai tanti rischi e pericoli a cui questo mezzo di trasporto è soggetto.
Quando può servire l’assicurazione bicicletta
Questa polizza assicurativa garantisce in tempi veloci la riparazione, in caso di danni o urti, da parte di un servizio tecnico specializzato, nonché la protezione contro le rapine e i furti, anche dei singoli pezzi come la sella o le ruote. Altri eventi coperti dalle assicurazioni per biciclette includono i danni da caduta, i guasti derivanti da errori di utilizzo e quelli dovuti all'usura.
L’assicurazione per la bici prevede, inoltre, un servizio di assistenza permanente e gratuito, a cui è possibile rivolgersi in caso di necessità, sia online che telefonicamente.
L’assicurazione bici interviene non solo quando il mezzo è stato rubato all’interno della propria abitazione, ma anche per strada o in un altro domicilio; questo risolve una mancanza importante che si verifica con molte assicurazioni casa, che rispondono soltanto in caso di furto dei beni mobili dall’interno delle mura domestiche.
Assicurare la bicicletta tramite SosTariffe.it
Con SosTariffe.it è possibile stipulare un contratto di assicurazione bicicletta e tutelare per un determinato periodo di tempo il proprio mezzo.
La proposta di SosTariffe.it per assicurare la bici è, a tutti gli effetti, un’assicurazione completa e a 360 gradi, che tutela il proprio mezzo contro ogni rischio e senza nessuna franchigia. A seconda dell’accaduto, verrà riconosciuto il totale dei costi di riparazione, la sostituzione con un’altra bicicletta dello stesso valore oppure il rimborso del prezzo d’acquisto.
La polizza per assicurazione bici proposta è facilmente sottoscrivibile online con solo un paio di click ed è valida, non solo in tutta Italia, ma anche nel resto d’Europa.