Servizio clienti Vodafone: come contattarlo e in quali occasioni


In questo spazio vogliamo darvi tutte le informazioni su come contattare il servizio clienti della compagnia telefonica Vodafone. Contattare un operatore è spesso necessario non solo per risolvere dei problemi alla linea, ma anche per ricevere assistenza amministrativa e commerciale a seconda delle richieste.

Vediamo, quindi, come parlare con un operatore Vodafone:

1. Servizio Clienti 190

E' senza dubbio il metodo più noto e utilizzato. Chiamando al numero 190 (gratuito da qualsiasi numero Vodafone) ci si potrà mettere in contatto con un operatore. Basterà seguire le istruzioni della voce guida e dopo alcuni passaggi intermedi arriverete alla comunicazione con il call center Vodafone, che vi supporterà nei vostri dubbi e nelle vostre richieste. Il numero 190 dovrebbe essere attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

2. 190 Fai da te sul sito Vodafone.it

E' la vostra Area Clienti presente sul sito ufficiale Vodafone.it (dovrete registrarvi con il vostro numero Vodafone se volete usufruirne). In questo caso si potrà accedere a tutta una serie di opzioni e funzioni che vi permetteranno di gestire al meglio la vostra sim e le offerte in piena autonomia. Dalla sezione Contattaci del sito potrete, inoltre, richiedere informazioni più dettagliate e personalizzate alla compagnia telefonica, oltre che avere delle risposte immediate attraverso la sezione delle domande più frequenti.

3. Come parlare con un operatore Vodafone con l'app ufficiale

MyVodafone è l'applicazione ufficiale di Vodafone gratuita per Android e iOS (iPhone, iPod Touch e iPad). Come sul 190 Fai da Te potrete controllare e gestire in autonomia le vostre offerte, ricaricare il vostro numero mobile, scoprire gli sconti del programma a premi Vodafone YOU, trovare il negozio Vodafone più vicino in base alla vostra posizione e tanto altro. Inoltre, grazie alla sezione Contattaci, potrete richiedere info riguardanti il vostro problema o le vostre domande. Chi è cliente Smart o Relax avrà un canale di supporto dedicato, con un'assistenza ad hoc e la possibilità di chattare direttamente con un operatore. Purtroppo l'applicazione MyVodafone non è ancora disponibile nelle versioni per sistema operativo Windows Phone e BlackBerry.

Scopri le tariffe Vodafone »Vai

4. Assistenza Vodafone tramite Social Network

  • Vodafone, attraverso la pagina ufficiale di Facebook “Vodafone.it”, ospita una sezione per il Servizio Clienti. La compagnia spiega che “per tutte le richieste di Assistenza puoi scriverci un Messaggio Privato”. Basterà un messaggio, quindi, per poi essere ricontattati da un operatore del carrier entro breve tempo. E' possibile comunque lasciare dei commenti pubblici, se lo desiderate, servendovi della bacheca della pagina FB Vodafone.
  • Come parlare con un operatore Vodafone via Twitter, invece? L'assistenza clienti Vodafone passa anche su questo utilizzatissimo social network già da diversi anni, tramite la pagina ufficiale della compagnia. Per richiedere aiuto e/o assistenza su Twitter, basterà formulare la domanda e digitare l'hashtag #tw190, rispettando come sempre il limite dei 140 caratteri che contraddistingue la nota rete sociale. Un operatore che si occupa del servizio Twitter vi risponderà entro breve tempo ed è probabile che la comunicazione prosegua tramite DM (il messaggio privato su Twitter), così da poter avere un miglior supporto.

Sono questi, quindi, i canali da conoscere se volete sapere come parlare con un operatore Vodafone. Ovviamente, se avete la necessità di rivolgervi ad una persona “fisica”, vi consigliamo di recarvi presso un centro Vodafone tra i tanti presenti sul territorio nazionale: negli store della compagnia, infatti, avrete modo di parlare direttamente con il personale e di ricevere immediatamente tutto il supporto di cui avete bisogno.

Per conoscere quale negozio è più vicino potrete utilizzare non solo l'app MyVodafone (se avete un Android o un dispositivo iOS, come abbiamo visto nel punto 3), ma anche il sito ufficiale Vodafone.it, precisamente nella pagina trovanegozio.vodafone.it: basterà inserire la vostra posizione nella barra di ricerca e sulla mappa interattiva visualizzerete, dopo qualche secondo di elaborazione, tutti gli store del carrier che si trovano nella zona.

Scopri le offerte Internet Mobile di Vodafone »Vai

Bollette a 28 giorni, la guida completa ai rimborsi

A distanza di alcuni mesi dalla pronuncia del Consiglio di Stato ecco quali sono le proposte di compensazione alternativa avanzate degli operatori e come devono agire gli utenti per ottenere i rimborsi che gli spettano. Tutte le informazioni utili e l'elenco degli indennizzi presentati dai gestori di telefonia fissa

L'offerta Fastweb per internet casa a 24,95 € scade oggi, 15 ottobre

Fastweb Casa è l’offerta di Fastweb che mette insieme Internet a banda ultralarga, chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, il modem incluso e tante altre opzioni pensate per i clienti fissi. Per chi si abbona entro oggi, tutto questo ha un costo di 24,95 euro al mese, ben 10 euro meno del normale: vediamo più nel dettaglio l’offerta.

TIM down: cause dei problemi di connessione del 10 ottobre

Nel corso delle prime ore del 10 ottobre si è registrato un vero e proprio TIM down con la rete di uno dei principali operatori di telefonia mobile in Italia che ha iniziato a dare numerosi problemi di connessione. In breve tempo sono arrivate migliaia di segnalazioni da tutta Italia e l'hashtag #Timdown è diventato uno dei trend topic su Twitter. Ecco le cause dei problemi di connessione di TIM di oggi 10 ottobre e cosa sta succedendo.