Le migliori offerte Fastweb per adsl e fibra ottica: la classifica aggiornata


ADSL o fibra ottica, qual è l’offerta Fastweb casa migliore da attivare online e al prezzo più basso? Ci sono varie tipologie di soluzioni tariffarie tra le quali scegliere, ma per valutare al meglio qual è la più adatta alle proprie esigenze, è bene verificare la copertura della rete in modo tale da considerare se è meglio scegliere una tecnologia ADSL o la fibra ottica.

Le migliori offerte fastweb per adsl e fibra ottica: la classifica aggiornata

Fastweb è un operatore che propone ogni mese offerte casa vantaggiose con abbonamenti pensati per le esigenze di tutti i consumatori: è possibile scegliere fra le proposte Internet Casa o le soluzioni in ADSL e fibra ottica e iniziare a navigare a casa senza limiti al prezzo migliore fra tutti.

Per capire se è meglio scegliere un’offerta Fastweb casa ADSL o in fibra ottica bisogna informarsi sul tipo di tecnologia dal quale si è raggiunti nel proprio indirizzo di residenza. Molti utenti, infatti, possono disporre soltanto della tecnologia ADSL, e avere accesso a una velocità di navigazione massima di 20 Mega. Altri, invece, hanno a disposizione la tecnologia della fibra ottica, che può essere di tipo:

  • FTTH, che consente una velocità di navigazione in download fino a 1.000 Mega;

  • FTTC, con la quale è possibile navigare in download fino a 200 Mega.

Attualmente sono disponibili offerte Fastweb casa molto vantaggiose sia per quanto riguarda l’ADSL sia per la fibra ottica: ecco quali sono le più convenienti, con i prezzi e i servizi aggiuntivi che si possono ottenere scegliendo di attivarle. Molte offerte prevedono delle proposte a pacchetto che permettono di risparmiare un po’ sul budget mensile, acquistando due servizi a un prezzo inferiore rispetto a quello previsto nel caso in cui se ne attivasse soltanto uno.

1. Offerta ADSL Fastweb Casa

Si chiama Fastweb Casa ed è una delle migliori offerte ADSL del momento: la tariffa offre a un prezzo molto contenuto tutti i servizi che si possono desiderare quando si cerca una buona connessione Internet casa, ma si ha anche bisogno di una linea fissa per le chiamate. L’offerta Fastweb casa include:

  • una linea telefonica fissa con chiamate illimitate, a 0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta, verso tutti i numeri di rete fissa, ma anche verso i cellulari;

  • la possibilità di attivare le chiamate illimitate anche verso l’estero: al costo di 5 euro si ottengono 1.000 minuti da aggiungere alle chiamate verso l’Italia;

  • una connessione Internet casa illimitata tramite rete ADSL, che può raggiungere una velocità massima in download di 20 Mega e di 1 Mega in download.

L’offerta Fastweb casa è disponibile alla cifra di 34,95 euro al mese, ma chi la attiva online può usufruire di uno sconto speciale: la tariffa è infatti disponibile a un prezzo fisso con tutto incluso di 24,95 euro al mese, nella quale è presente sia Internet casa sia la telefonia fissa. L’attivazione e il modem Wi-Fi sono inclusi nel canone mensile senza alcun costo fisso per i clienti. Non ci sono vincoli di permanenza: chi per un qualsiasi motivo volesse poi decidere di cambiare operatore, potrà disdire il contratto in qualsiasi momento, pagando i costi di disattivazione pari a 29,95 euro.

Fastweb propone anche un pacchetto speciale Fastweb Casa e DAZN: in questa tariffa sono inclusi i vantaggi dell’abbonamento a Internet a quelli che si ottengono con un abbonamento DAZN, la piattaforma di streaming con un focus sullo sport, sulla quale è possibile vedere in esclusiva 3 partite di serie A per ogni giornata di campionato, tutta la Serie B e molto altro ancora.

L’offerta Fastweb Casa + DAZN è disponibile al prezzo fisso mensile di 30,95 euro, con un costo di attivazione gratuito e un modem Wi-Fi incluso. Questa soluzione permette di risparmiare fino a 4 euro rispetto alla sottoscrizione dei due abbonamenti in maniera separata. Per sottoscrivere l’abbonamento a DAZN è necessario attivare per primo l’abbonamento Fastweb: dopodiché basterà recarsi nell’area clienti del sito di Fastweb e avviare la procedura per l’attivazione di DAZN. Si tratta di una proposta molto interessante per tutti gli appassionati di calcio che sono anche alla ricerca di una buona offerta Internet casa.

2. Offerte ADSL casa: Fastweb casa + Fastweb Mobile

Un’altra promozione ADSL che è possibile attivare con Fastweb è quella che mette insieme Fastweb casa, con i servizi inclusi elencati in precedenza, e Fastweb Mobile. La promozione è disponibile al costo fisso di 34,45 euro al mese: l’attivazione è gratuita così come il modem. Nella tariffa sono inclusi:

  • una connessione Internet illimitata, alla velocità di navigazione di 20 Mega in download e 1 Mega in upload;

  • chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e i numeri mobili in Italia;

  • una SIM mobile inclusa nel pacchetto.

Anche in questo caso non è previsto alcun contributo per l’attivazione della nuova linea: la promozione costa 34,45 euro al mese, ma se si attiva online è possibile ottenere uno sconto di 5 euro. In più, si ha la possibilità di attivare una promozione speciale che comprende il WOW Space, un cloud incluso nell’offerta, che si caratterizza per la sua grande sicurezza e per lo spazio di archiviazione illimitato.

3. Offerte fibra Fastweb

La fibra ottica è una tecnologia che consente una velocità di navigazione molto più elevata rispetto a quella supportata dalla tradizionale ADSL. Fastweb mette a disposizione diverse offerte che garantiscono la possibilità di avere accesso a una connessione Internet illimitata a prezzi molto competitivi.

Per chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH la velocità di navigazione massima in download è di 1.000 Mega: si tratta della migliore tecnologia in assoluto per potersi connettere a Internet alla massima velocità, ma al momento presenta una copertura abbastanza limitata sul territorio nazionale.

In alternativa, esiste la tecnologia FTTC con la quale si può navigare alla velocità massima di 200 Mega in download e di 20 Mega in upload. Da notare che nella maggior parte dei casi le velocità reali di qualsiasi connessione Internet dipendono dal luogo in cui si abita: per questo, prima di sottoscrivere una qualsiasi offerta solo perché disponibile a un prezzo estremamente conveniente, è consigliabile verificare la velocità della propria connessione tramite uno speed test.

Fastweb Casa fibra ottica

La promozione Fastweb casa è disponibile anche alla velocità della fibra ottica: si tratta di un abbonamento completo, a un prezzo davvero economico. Al costo mensile di 24,95 euro – valido per tutti i sottoscrittori dell’offerta online – si ha l’accesso:

  • a una connessione Internet senza limiti con rete in fibra ottica FTTH, con la quale si possono raggiungere le velocità di 1.000 Mega in download e 50 Mega in upload, oppure una rete in fibra mista FTTC, che può raggiungere le velocità massime di 200 Mega in download e 20 Mega in upload;

  • a una linea telefonica fissa che include chiamate gratuite e illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, con la possibilità di aggiungere 1.000 minuti di chiamate verso l’estero al costo di 5 euro al mese.

L’offerta prevede inoltre:

  • assenza di vincoli di permanenza e nessun costo extra, con l’unica clausola di dover pagare un contributo di disattivazione di 29,95 euro nel caso di disdetta anticipata del contratto;

  • attivazione dell’offerta e del modem gratuiti;

  • la possibilità di aderire al programma fedeltà LiveFast e di accedere alla rete WOW Fi, in modo del tutto gratuito;

  • l’utilizzo, al costo di 9,99 euro, del servizio di storage illimitato WOW Space.

La presente offerta rappresenta in questo momento una delle migliori disponibili sul mercato, sia per quanto riguarda la qualità della connessione Internet illimitata, sia per il pacchetto telefonia fissa, che offre la possibilità di chiamare anche all’estero. Se nel caso in cui si fosse interessati all’offerta, prima di passare alla sua sottoscrizione, è consigliabile visitare il sito ufficiale di Fastweb e verificare la copertura della fibra ottica presso il proprio indirizzo di residenza.

4. Offerte fibra ottica Fastweb: DAZN e la telefonia mobile

La fibra ottica di Fastweb include altre due tipologie di pacchetto, ognuna con le sue particolarità. La prima è rappresentata dall’unione tra Fastweb Casa e DAZN, la combinazione perfetta per chi è interessato a vedere le partite della Serie A e della Serie B, a un prezzo inferiore rispetto a quello che pagherebbe attivando DAZN singolarmente. L’offerta è sottoscrivibile online al costo di 30,95 euro. Con Fastweb Casa si possono scegliere altri servizi disponibili per 3 mesi in promozione speciale, quali:

  • PlayStation Plus;

  • Now TV;

  • Chili Cinema.

La seconda tipologia di offerta combinata che si può scegliere è quella che mette insieme Fastweb Casa e Fastweb Mobile al prezzo di 34,45 euro al mese. Questa tariffa garantisce ai clienti chiamate illimitate, a zero centesimi al minuto e senza scatto alla risposta, sia verso i telefoni fissi sia verso i cellulari, internet alla velocità di 1 Giga in download e una SIM per le chiamate dal cellulare. Anche in questo caso, non sono previsti costi per l’attivazione della promozione che, se attivata online, permette di ottenere uno sconto aggiuntivo di 5 euro.

5 consigli per scegliere la migliore offerta internet casa

Per scegliere la miglior offerta Internet casa è necessario valutare diversi fattori a partire dalla tecnologia con cui avviene la connessione e sino ad arrivare al costo mensile dell'offerta e ai vari bonus aggiuntivi inclusi nel prezzo di sottoscrizione. Ecco alcuni utili consigli per scegliere la migliore offerta Internet casa. 

Migliori offerte ADSL novembre 2019

Offerte ADSL, da Wind a Tre, da Vodafone a Fastweb: ecco quali sono le migliori offerte ADSL per il mese di novembre 2019. Si tratta di promozioni all inclusive, che si contraddistinguono per il fatto che oltre a una connessione Internet illimitata permettono anche di ricevere nel pacchetto il telefono di casa con chiamate gratuite su tutto il territorio nazionale o comunque a prezzi molto contenuti.

Le offerte ADSL e fibra più convenienti a novembre 2019

Sono Wind e Tre i provider di servizi Internet che nel mese di novembre propongono le migliori offerte Internet casa, seguite dalle promozioni sponsorizzate da Fastweb e TIM. Ecco quali sono le caratteristiche che contraddistinguono le soluzioni fibra e ADSL di novembre, quali i vantaggi esclusivi e per quale motivo si dovrebbe scegliere l’attivazione di un determinato servizio.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Ti richiamiamo noi gratuitamente per rispondere alle tue domande
oppure

Guide