Le guide ADSL e fibra di SosTariffe.it


Come aumentare la velocità di internet

Internet è troppo lento? Capita spesso, anche perché oggi chiediamo sempre di più alla nostra connessione: ormai gli apparecchi elettronici che si collegano alla Rete per offrire qualche funzionalità in più sono la maggioranza, e il miglioramento delle ...

Come verificare la velocità di connessione

La velocità di connessione ad Internet dipende da un gran numero di parametri e può risultare molto diversa rispetto ai dati nominali che vengono indicati, come valori massimi raggiungibili, dal proprio provider. L’effettiva velocità di connessione è, infatti...

Contratto ADSL: quanto dura e come recedere prima del termine

I contratti per l'ADSL solitamente hanno una durata minima da 12 a 24 mesi, ma è sempre possibile disdire il contratto prima della data di scadenza; tuttavia, che sia possibile fare la disdetta non vuol dire che non si debbano pagare eventuali costi per la ...

Come restituire la Vodafone Station

Siete dei "quasi" ex clienti Vodafone ADSL e volete sapere come restituire la Vodafone Station? Non sapete ancora se dovete restituirla? Ecco tutte le risposte che stavate cercando, forniteci direttamente dalla compagnia telefonica tramite il proprio sito ...

Fastweb, numero verde e contatti: come parlare con un operatore

Fastweb mette a disposizione dei propri clienti chat, numeri di servizio, contatti tramite social, numeri verdi, mail, oltre al nuovo servizio di assistenza clienti MyFastweb.  MyFastweb: cos'è  e come funziona A Luglio 2019 Fastweb ha lanciato un nuovo ...

Internet lento: come individuare le cause

Nonostante il progresso tecnologico, uno dei problemi principali in cui si può incappare nell'utilizzo del PC è rappresentato dai problemi legati alla connessioni internet. Vediamo cosa fare, quindi, quando Internet è lento.  Per prima cosa, è importante ...

Numero Wind Infostrada: parlare con un operatore e contattare l'assistenza clienti

WindTre, azienda nata dalla fusione dei due operatori di telefonia alcuni anni fa, utilizza il marchio Wind sia per i servizi di telefonia mobile che per i servizi di rete fissa. Sono ancora molti i clienti di rete fissa abituati ad utilizzare esclusivamente ...

Portabilità del numero fisso: come mantenere il proprio numero di casa

Se vuoi cambiare operatore telefonico o linea ADSL ma vuoi conservare il tuo numero di telefono, non ti devi preoccupare. L'Agcom garantisce il servizio di portabilità del numero anche su rete fissa, in tempi certi e senza disservizi. Devi solo aderire all'...

Quale operatore Internet è più veloce

Uno dei principali parametri che determina la scelta dell’operatore di telefonia, con cui attivare un nuovo abbonamento per Internet a casa o un’offerta ricaricabile mobile per il proprio smartphone, è rappresentato dalla velocità di connessione.  Si tratta ...

Servizio clienti Vodafone: come contattarlo e in quali occasioni

In questo spazio vogliamo darvi tutte le informazioni su come contattare il servizio clienti della compagnia telefonica Vodafone. Contattare un operatore è spesso necessario non solo per risolvere dei problemi alla linea, ma anche per ricevere assistenza ...


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa