Disdetta Tiscali

I clienti Tiscali ADSL che hanno intenzione disattivare la propria linea telefonica dovranno necessariamente effettuare in prima persona la disdetta del servizio. In caso di passaggio ad altro operatore la disdetta Tiscali prevede una procedura differente, cosi come diversi saranno i costi di disattivazione in base al servizio attivo sul proprio numero e al tipo di tecnologia.

Disdetta Tiscali
Compila il modulo
disdetta Tiscali

Disdetta Tiscali per passaggio ad altro operatore

La disdetta Tiscali per passaggio ad un nuovo gestore viene inoltrata direttamente da quest'ultimo: il cliente, quindi, non è tenuto a inviare richieste di recesso. L'utente dovrà comunque munirsi del codice di migrazione, che dovrà essere inoltrato al nuovo provider per completare il passaggio. Il codice di migrazione Tiscali è recuperabile su qualsiasi bolletta Tiscali (nell'ultima pagina della fattura, nella sezione “Codice Informazione”) oppure nell'Area Clienti del sito Tiscali, accedendo con le proprie credenziali.

Se si è insoddisfatti della propria connessione ADSL Tiscali a causa della velocità della linea internet riscontrata con lo speed test Tiscali si può eventualmente controllare la copertura fibra Tiscali e pensare di passare a un’offerta fibra rimanendo con lo stesso operatore.

Nel caso in cui invece si opti per il passaggio a un nuovo operatore, questo potrà avvenire anche attraverso il servizio di consulenza messo a disposizione gratuitamente da SosTariffe.it: un esperto guiderà l'utente alla ricerca della tariffa ADSL migliore, approfittando anche di offerte esclusive presenti spesso sul sito, e inoltrerà la richiesta direttamente al nuovo provider. Anche in questo caso è comunque importante tenere a portata di mano il codice di migrazione.

Disdetta Tiscali per cessazione del servizio

Chi non è interessato al passaggio verso un altro operatore ma vuole richiedere la disdetta Tiscali per cessazione, dovrà inviare una comunicazione scritta con un preavviso di 30 giorni, tramite raccomandata con avviso di ricevuta, all'indirizzo:

TISCALI SPA
UFFICIO GESTIONE CONTRATTI
S.S. 195 KM 2300
09122 CAGLIARI

oppure al seguente indirizzo PEC:  cessazionecontratti@legalmail.it

Il modulo per la disdetta Tiscali, accompagnato dalla fotocopia di un documento di identità valido, può essere scaricato cliccando sul bottone di fianco.

Il provider specifica sul proprio sito ufficiale: “se intendi avviare un processo di migrazione NON inviare una raccomandata contenente la richiesta di cessazione al fine di evitare che il sovrapporsi delle due procedure generi ritardi e/o disservizi”.

Costi di disattivazione disdetta Tiscali

I costi di disattivazione per la disdetta Tiscali variano in base a tecnologia e a finalità della richiesta, come si può vedere nella tabella a fondo pagina.

La cessazione del servizio comporterà, inoltre, la restituzione di eventuali dispositivi detenuti a noleggio o in comodato d'uso (generalmente il modem). La spedizione dovrà avvenire a spese dell'utente e verso il seguente indirizzo:

TISCALI SPA
C/O FILIALE MAGAZZINO SDA- CAGLIARI
VIA BETTI SNC – ZONA INDUSTRIALE CASIC EST
09030 ELMAS CAGLIARI

In caso di mancata restituzione del dispositivo, verrà addebitata una penale pari a:

  • 60 euro per dispositivo posseduto da meno di un anno
  • 40 euro per dispositivi posseduti da meno di due anni
  • 20 euro per dispositivi posseduti da più di due anni.

Tipologia di disdetta Costo in €
Solo ADSL o solo fibra, passaggio ad altro operatore 26,22 - 43
Solo ADSL o solo fibra, cessazione linea 70
Solo linea voce, passaggio ad altro operatore 26,22 - 33
Solo linea voce, cessazione linea 40,33 - 70
Linea voce + ADSL o fibra, passaggio ad altro operatore 35,29 - 43
Linea voce + ADSL o fibra, cessazione linea 70

Disdetta per cambio operatore

Scarica il modulo: Disdetta Tiscali


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa