Codice migrazione Infostrada

Per tutti i clienti Infostrada che desiderano passare a un altro operatore è necessario individuare il cosiddetto codice di migrazione Infostrada.

Migrazione
PASSA A:

Che cosa è il codice di migrazione Infostrada?

Si tratta di una stringa alfanumerica, conosciuta anche come codice migrazione Wind, composta da circa 15 tra numeri e lettere, che consente di trasferire l'utenza ADSL da Infostrada a un altro provider, per sottoscrivere una nuova offerta ADSL. 
Il codice di migrazione Infostrada evita l'attivazione senza consenso di abbonamenti e servizi. Tale codice è legato all'utente ed è univoco.

Codice di migrazione Infostrada e cambio provider: alcune informazioni prima di decidere

Sono diverse le ragioni per cui ci si può trovare a dover cambiare provider, legate ad esempio a disservizi riscontrati sul lungo periodo, offerte più allettanti o con un canone minore e così via. Prima della disdetta è comunque una buona idea leggere i pareri degli altri utenti sia riguardo al fornitore che si è in procinto di abbandonare – per vedere se anche altri hanno avuto problemi – sia riguardo ad altri operatori. È possibile, infatti, che il problema riguardi caratteristiche intrinseche del luogo dove ci si trova. Qui è possibile trovare le opinioni Infostrada per scegliere in totale autonomia.

Un altro strumento utile per assicurarsi che la propria connessione internet stia funzionando al meglio è il test ADSL Infostrada, che permette di conoscere la velocità reale con la quale si sta navigando.

Infatti qualora il motivo per cui si vuole cambiare provider dovesse essere legato alla velocità della connessione, sia in download che in upload, è possibile anche esaminare le tariffe di Infostrada per la fibra ottica, disponibile sia in versione FTTC che FTTH. Per saperne di più ci sono le offerte fibra Infostrada accuratamente descritte e la possibilità di verificare la copertura fibra Infostrada nella propria città.

Se, infine, la decisione di cambiare provider è definitiva, è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo per la disdetta Infostrada.

Dove trovare il codice migrazione Infostrada?

Infostrada mostra il codice migrazione in fattura. Per l'esattezza bisogna guardare:

  • nella parte in alto della fatturadedicata al dettaglio costi, in una sezione solitamente denominata " Telefono e Internet",
  • la stringa del codice migrazione Infostradasi trova accanto all'indicazione del numero di telefono preceduto dall'indicazione "Codice Migrazione" oppure dall'abbreviazione "M. ADSL".

Nella stessa posizione si potrà trovare il codice migrazione Wind Infostrada anche quando si è scelto di ricevere la bolletta in pdf. Se non si riesce a reperire immediatamente il codice di migrazione Infostrada si può chiamare il servizio clienti al 155 per riuscire a ottenerlo.

Il codice di migrazione è reperibile anche nell'Area Clienti dell'operatore, nella parte dedicata al proprio abbonamento, seguendo questo percorso:

  • inserire i propri dati per effettuare il login
  • cliccare su "il tuo profilo" nel menù laterale a sinistra
  • scegliere la voce "Il tuo conto telefonico"
  • da qui si potrà visualizzare la bolletta in formato elettronico dove si trova il codice di migrazione Infostrada.

Perché è obbligatorio fornire il codice di migrazione?

Il codice di migrazione è fornito obbligatoriamente da tutti gli operatori; anche Infostrada è soggetta dalla delibera dell'AGCOM 4/99/CIR che impone il rilascio del codice di migrazione Infostrada, utile a cambiare la propria offerta ADSL.

Esempio:

B8B0223837888001M

Verifica

Puoi verificare che il codice segreto Infostrada sia corretto inserendo i tuoi dati qui:
Scegli operatore
Verifica

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa