Sos Tariffe › Telefonia Mobile ›
Guida cellulari

Meglio un operatore MVNO o uno tradizionale per la telefonia mobile?

Il mercato degli operatori virtuali in Italia non ha probabilmente ottenuti numeri stratosferici come in altri Paesi ma negli anni alcune società sono riuscite a ritagliarsi uno spazio importante nel settore, in alcuni casi dando del fino da torcere alle compagnie telefoniche mobili tradizionali. Ma perché scegliere un servizio di questo tipo piuttosto che l'altro?

Le 5 migliori tariffe per cellulari di WIND

L'operatore di telefonia mobile Wind può contare su di un ricco listino di offerte, con tante proposte in grado di soddisfare le esigenze praticamente di ogni cliente. Ecco, quindi, quali sono le 5 migliori tariffe per cellulari di Wind (ARTICOLO AGGIORNATO AL 12 SETTEMBRE 2016)

ADSL con telefono o senza: guida al confronto e scelta

Servono ancora le telefonate da fisso? Mentre è ormai pacifico che senza una connessione Internet non si possa realisticamente stare in una casa moderna, sono sempre di più le persone che abbandonano la vecchia cornetta e utilizzano metodi alternativi per le loro chiamate. D’altra parte, va fatto notare che il costo di un’ADSL (o una connessione in fibra ottica) ormai è di poco superiore a quello di una connessione solo ADSL, e quindi potrebbe valerne comunque la pena, anche se non in tutte le zone d’Italia è possibile.

iPhone 7: caratteristiche e prezzi ufficiali

Apple ha pubblicato ieri sera sul sito ufficiale tutte le informazioni ufficiali sui nuovi smartphone iPhone 7 e iPhone 7 Plus: come abbiamo visto in occasione della presentazione tenutasi a San Francisco dalle 19 ora italiana, i rumors delle scorse settimane sono stati confermati praticamente tutti e presto i due prodotti saranno disponibili anche sul mercato italiano, nella prima ondata di distribuzione dei terminali. I preordini dovrebbero aprirsi già a partire da domani 9 settembre, anche sul sito di Apple Italia.

iPhone 7, prezzi e data di uscita

Già da diversi mesi si sta parlando del nuovo iPhone 7 e di come sarà il prossimo smartphone di punta di casa Apple: ovviamente, trattandosi di rumors, sono informazioni da prendere con le pinze e di cui è necessario attendere conferme da parte del colosso di Cupertino, che dovrebbero arrivare tra pochissimi giorni, precisamente il 7 settembre, la data scelta dalla Mela per l'evento. In attesa delle notizie ufficiali, però, potremo farci un'idea sulle specifiche che vedremo probabilmente sul dispositivo, sui prezzi e sulla data di lancio (ULTIMO AGGIORNAMENTO: 3 SETTEMBRE).

Fusione Wind e 3 Italia, che cosa cambia per gli utenti?

Dopo mesi di voci e di dietrofront, ieri 1° settembre è stata approvata dalla Commissione Europea la tanto attesa fusione tra il terzo e il quarto operatore mobile italiano, cioè Wind e 3 Italia, per formare un soggetto destinato a scalzare TIM dalla prima posizione in quanto a quota di mercato e a clienti serviti, con oltre 31 milioni di SIM. Ma l’interrogativo per tutti è lo stesso: che cosa cambia in termini di tariffe e di offerte?

Tariffe smartphone più convenienti

L'uso dello smartphone è ormai una consuetudine per la maggior parte degli utenti, grazie anche ai costi accessibili che hanno consentito l'enorme diffusione di questi terminali, scalzando quasi definitivamente i cosiddetti “feature phones”, i telefonini base con sole funzioni di chiamata e messaggi. Ma quali sono le tariffe più interessanti per sfruttare appieno tutte le caratteristiche degli smartphone? (ARTICOLO AGGIORNATO AL 5 SETTEMBRE 2016)

Pacchetti tutto compreso per cellulari low cost: come avere tutto a basso costo

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento radicale delle offerte delle compagnie telefoniche: la diffusione degli smartphone ha favorito la nascita di pacchetti che includono praticamente tutto, telefonate, sms e connessione Internet, a prezzi sempre molto interessanti. In questo pezzo vogliamo segnalarvi le opzioni più economiche attualmente disponibili sul mercato e proposte dai principali operatori (OFFERTE AGGIORNATE AL 10 AGOSTO 2016).
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016