Sos Tariffe › Telefonia Mobile ›
Guida cellulari

ADSL dove non c’è copertura: possibile? 

Collegarsi a Internet dove non c’è copertura ADSL non è impossibile, soprattutto grazie a tecnologie come Internet satellitare e il 3G e 4G per dispositivi mobili. C’è qualche compromesso da accettare – una minore stabilità della linea o traffico limitato – ma oggi è possibile connettersi anche ad alta velocità praticamente da tutta Italia, a prezzi molto più bassi rispetto al passato.

Le 5 migliori offerte ADSL e Fibra di Aprile 2017

Tra ADSL, fibra ottica, telefonate da fisso e da mobile, servizi televisivi on demand e perfino risparmi sulle bollette di gas e luce, l’offerta di tariffe telefoniche diventa sempre più complessa, con promozioni speciali da non perdere e tecnologie sempre più sofisticate. Cerchiamo le proposte migliori per il mese di aprile valutando la maggior convenienza sotto diversi punti di vista.

Offerte ADSL per sempre: tutte le tariffe con sconti permanenti

Le tariffe per ADSL e fibra ottica si dividono in due gruppi: quelle che hanno uno sconto promozionale per un periodo di tempo limitato (di solito 12 mesi, o, con il canone ogni 4 settimane, 12 rinnovi) e quelle che sono scontate per sempre. Qui di seguito analizziamo le offerte più interessanti per chi non vuole pagare di più alla fine del periodo di promozione.

Passa a TIM: le offerte di aprile

Scegliere TIM come operatore di telefonia mobile per il mese di aprile sembra essere particolarmente conveniente, a giudicare dalle promozioni e iniziative che l’operatore ha messo a punto per i nuovi clienti. Tra queste, la possibilità di attivare una serie di tariffe mirate per chi proviene da PosteMobile, Fastweb, 3, Wind e Vodafone. Di seguito, tutti i dettagli.

Modalità aereo sul cellulare: a cosa serve?

La “modalità aereo” consente di non disturbare con il proprio cellulare le comunicazioni tra i piloti e il personale di terra quando si vola, in particolare al decollo e all’atterraggio. Questa funzionalità, presente nei principali sistemi operativi, permette di non dover spegnere il proprio dispositivo, ma di continuare a utilizzarlo come media player o per giocare.

5G: cosa significa, come funziona e cosa cambierà

I prossimi anni segneranno una vera e propria rivoluzione per le connessioni in mobilità con il debutto progressivo del nuovo standard 5G che andrà a rappresentare un vero e proprio upgrade rispetto all'attuale standard 4G. Ecco cosa significa, come funziona e cosa cambierà con il 5G. 

1000 minuti, 1000 sms e 7 GB a 10 euro: ecco l’offerta Winback Vodafone

Tra le offerte winback più interessanti lanciate in questo periodo da Vodafone Italia ve ne segnaliamo una davvero conveniente proposta dall'operatore per alcuni clienti selezionati: stiamo parlando della promo Special 1000 7 GB, riproposta ad un prezzo più basso rispetto ad una versione lanciata qualche tempo fa (AGGIORNAMENTO: PARE CHE L'OFFERTA SIA STATA PROROGATA AI CLIENTI SELEZIONATI FINO ALLA FINE DI MARZO 2017).

Nuove app in circolo: Veon, Amazon Outfit Compare e altre

Mancanza di idee? Non per gli sviluppatori di app, specialmente se hanno dietro colossi disposti a tutto pur di offrire una funzionalità in più ai propri utenti. Dalla messaggistica al parental control in remoto, passando per gli hamburger comprati con il cellulare e perfino per i consigli personalizzati sul look da scegliere giorno dopo giorno, ecco alcune delle più interessanti nuove applicazioni in circolazione, con una costante: l’utilizzo di Internet in mobilità.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017