Prestiti personali

Cessione Del Quinto dello stipendio: trova il più conveniente

SosTariffe.it ti permette di ottenere i preventivi per il tuo prestito personale.
1

Compila il modulo

Compila il modulo sulla sinistra inserendo le informazioni richieste

2

Confronta i preventivi

Confronta tutti i preventivi che ti vengono proposti nei risultati

3

Richiedi un preventivo gratuito

Selezione il preventivo che più ti convince ed inserisci i tuoi dati

Dati finanziamento Dati richiedente
Prosegui »
Caricamento in corso...

Cessione del Quinto

La cessione del quinto è un prestito non finalizzato il cui importo massimo della rata non può eccedere un quinto del proprio stipendio o pensione. Possono richiedere la Cessione del Quinto dello stipendio i dipendenti pubblici, dipendenti privati a tempo indeterminato, pensionati INPDAP, pensionati INPS, i dipendenti a tempo determinato il cui contratto scade prima dell’estinzione del prestito. Il numero massimo di rate per la Cessione del Quinto è di 120 e il numero minimo è 24.

I tassi di interesse sono piuttosto competitivi proprio perché il prestito è garantito dal proprio posto di lavoro o dalla pensione. Contestualmente alla Cessione del Quinto dello Stipendio è necessario stipulare una polizza assicurativa sul lavoro o sulla vita, rispettivamente per i dipendenti e per i pensionati.

La rata della Cessione del Quinto viene trattenuta direttamente dalla busta paga, in questo modo è il proprio datore di lavoro che restituisce il capitale erogato. Proprio per questo motivo la Cessione del Quinto non necessita di ulteriori garanzie, come ipoteche, pegni, firme di amici o parenti, ecc.

Il CQS è un prestito non finalizzato, infatti la somma erogata non deve per forza essere destinata all’acquisto di un determinato bene o servizio.

La cessione del quinto è una modalità di finanziamento che elimina il rischio di risultare insolvente per il mancato pagamento delle rate per volontà del richiedente, proprio per questo motivo è una delle modalità di richiedere denaro più sicura ed economica.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa