Opinioni e commenti su Wind per il servizio Internet Mobile

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Wind Internet Mobile e condividi la tua esperienza

Wind | Internet Mobile
  •   8 opinioni
2.93 su 5

Assistenza clienti
 
Copertura di rete
 
Stabilità  di connessione
 
Tempi di attivazione
 
Scrivi opinione
Informazioni di contatto
  • Numero di telefono: 155
  • Indirizzo: Via Cesare Giulio Viola 48
  • Società: Wind
  • Commenta questo servizio 


    Caratteri rimanenti 800
    Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




    Assistenza clienti
    Copertura di rete
    Stabilità  di connessione
    Tempi di attivazione
    Mattia Cucca
    06/01/2014 - 22:26

    WIND che delusione ...

    Ottima assistenza clienti e rapidi i tempi di attivazione ma scarsissima la copertura di rete hsdpa lenta , umts quasi inesistente ... gsm/gprs penosi .

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (147) Inutile (27)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: Sempre gentili quelli dell' assistenza clienti
    Contro: Copertura di rete
    Nicolamic
    29/10/2013 - 19:13

    La peggior società telefonica cui sono cliente

    Allettato dall'offerta all inclusive unlimited che comprendeva fisso-mobile e internet senza limiti nello scorso mese di Aprile ho richiesto l'abbonamento che verificato dal venditore risultava fattibile in sostituzione della precedente società - prezzo 39,90 al mese tutto compreso per 5 anni. Non dico tutti i problemi per l'allaccio, dopo circa 40 giorni mi avvisano che non era possibile l'allaccio del fisso per problemi stoppini alla cabina centrale e che avrei dovuto cambiare numero, accetto, avviene l'allaccio improvviso, addirittura mi trovavo in viaggio e mi avvisano che se non lo facevano subito avrei dovuto rifare il contratto ex novo, incarico vicino, effettuano allaccio ma era privo di linea adsl e permetteva solo di ricevere ma non di chiamare, solo dopo più di due mesi ed il cambio di tre diverse numerazioni riesco ad ottenere linea telefonica e adsl. Ma i problemi non finiscono linea ultra lenta, nonostante la vicinanza della cabina, il servizio assistenza per la maggiore in sedi stranieri l'unica cosa che mi fa fare sono le continue e sempre uguali regolazioni dicendo che il problema non è loro perché gli risultano 7 mega forniti e che semmai il malfunzionamento era dovuto alla mia linea interna. Quando non sanno cosa rispondere fanno cadere la linea telefonica, quindi nuovo contatto dove devi nuovamente spiegare il problema, .....quindi stesse regolazioni modem........quindi nulla è risolto, funziona meglio il 515 kb dove non arriva la linea veloce. Raccomandate di proteste con risposte evasive e addirittura senza che gli risultassero mie proteste telefoniche circa il servizio.....Mi chiedo perché registrano le telefonate? Comunque non finisce qua, già dalla prima bolletta c'è qualcosa che non va, a fronte di un contratto che prevedeva una spesa mensile tutto compreso di € 39,90 al mese mi ritrova una bolletta bimestrale di € 130,23, ossia € 50,43 in più di quanto promesso e,.......nessuno da risposte. Adesso sto effettuando il cambio con altra società. DITEMI SE QUESTA NON E' TRUFFA
    SCONSIGLIO VIVAMENTE A CHIUQUE DI ABBONARSI CON QUESTA SOCIETA' - SCARSA IN TUTTO E CON PUBLICITA' INGANNEVOLE

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (148) Inutile (19)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: NULLA
    Contro: SCARSA IN TUTTO
    nale2198
    03/10/2013 - 10:44

    Sarei rimasto volentieri con wind se non fosse per la copertura internet...

    Qualche annetto fa scrissi già un opinione più che positiva su Wind poiché ne ero davvero entusiasta. Con dispiacere devo ricredermi almeno in parte. Per quanto riguarda le offerte e i prezzi, non ho nulla da dire, sono molto competitivi e si risparmia molto. Sono molto soddisfatto per quanto riguarda la "parte" chiamate e messaggi però per internet (parlo del 3g) non sono per niente soddisfatto. Inizialmente andava tutto bene (primi mesi) poi c'è stato un improvviso sbalzo di copertura inspiegabile. Oggi posso dire che il 3g è quasi sempre assente, la connessione da smartphone è a dir poco penosa e io non posso aspettare i comodi di Wind, necessito di una connessione stabile e funzionante perciò ho deciso di cambiare operatore e passare a tim, almeno vado sul sicuro... E' un vero peccato che il 3g di Wind sia penoso perché la ritengo una compagnia molto conveniente per quanto riguarda i costi delle offerte e mi spiace dover passare a tim ma siamo nel 2013, le altre compagnie ormai hanno sviluppato il 4g e wind ancora non ha un 3g decente...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (180) Inutile (13)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: offerte ottime
    Contro: Da evitare se si necessita del 3g
    Mattia Cucca
    15/09/2013 - 15:18

    WIND

    COPERTURA WIND ASSENTE IN MOLTE ZONE.... COPERTURA DI RETE H DISPONIBILE SOLO A ROMA E NEI CAPOLUGHI DI REGIONE.... RETI HSDPA/ UMTS INSTABILI ANCHE SE PRESENTI IN QUASI TUTTI I COMUNI ITALIANI.. LE ANTENNE SONO POCHE E IL SEGNALE è DEBOLE... SPESSO LE ANTENNE RISULTANO ESSERE SATURE E IL SEGNALE DIVENTA ASSENTE X INTERNET E ANCHE CON IL 3G O CON LE RETI H ,HSDPA E UMTS è IMPOSSIBILE CONNETTERSI A INTERNET...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (135) Inutile (11)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: PROMOZIONI SODDISFACENTI....
    Contro: COPERTURA DI RETE PESSIMA... COPERTURA RETI VELOCI SCARSA... COPERTURA H+ ASSENTE ... COPERTURA LTE INESISTENTE... CONNESSIONE H INSTABILE E LENTA QUASI OVUNQUE...
    Sandro Proia
    18/05/2013 - 22:53

    Truffa

    L'azienda Wind è una compagnia di truffatori!! Ho caricato la mia chiavetta, per mia esigenza il giorno 18/05/2013 e mi comunicano che il giorno 22/05/2013 interromperanno la connessione, pronti ad incassare altre 20 euro per riattivarla.
    Be'.. questa volta dopo 4 anni la chiudo io per sempre!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (122) Inutile (26)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: ?????????
    Contro: ??????????????
    robbyrosso
    03/12/2012 - 09:57

    servizi wind

    il primo contratto ho fatto quello con addebito sul conto corrente e dopo aver avuto parecchi problemi (ogni volta mi staccavano internet perchè secondo loro doveva prima arrivare il "effettuato pagamento" e poi internet ma per tre mesi ho pagato senza usufruire del servizio,quindi ho deciso di cambiare con l'offerta 12 euro al mese ma vi assucuro che non dopo le 16 del pomeriggio non si riesce a navigare talmente è lenta la connessione,la sera poi non ne parliamo.ho fatto un nuovo contratto con la tim 24 euro al mese 10 gb e la connessione è ottima,veloce e soprattutto in ogni momento della giornata,ora io non so se anche con la wind pagando uguale si ha lo stesso servizio ma mi sembra di capire da altri commenti che non lo è.per me la wind è un modo legale per rubare soldi alla gente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (130) Inutile (15)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: nessuno
    Contro: tutto
    flavio41
    06/08/2012 - 23:20

    non ne posso più di wind

    In data 22-05 -2012 davo disdetta con tutti i crismi ad un contratto dati ,a tutt\\\'oggi 07/08/2012
    nonostante diversi solleciti al 155 e tentativi inutili di contattare via mail l\\\'assistenza clienti, più l\\\'interessamento del gestore wind della mia città , nulla da fare ed io continuo a pagare . Attenti dunque cari amici

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (125) Inutile (10)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: buon funzionamento copertura
    Contro: scarsissima serietà amministrativa
    ricsco
    01/05/2012 - 12:35

    WEB travel weekly di WIND è una bufala. NON FUNZIONA!

    Vorrei mettere in guardia i potenziali clienti di wind che hanno intenzione di aderire all'opzione “web travel weekly”. Sono stato in vacanza in Irlanda per 4 giorni nel ponte del 25 aprile 2012 e ho attivato per l'occasione a 9 euro l'opzione tanto pubblicizzata “navighi per 100Mb con il tuo smartphone in tutta europa”.
    Dopo aver smanettato più di un'ora in albergo, vi posso assicurare che è una bufala: il telefono non si connette ad internet con nessuna APN alternativa, l'unico modo di navigare è stato in roaming, quindi pagando ogni volta un extra in funzione del traffico. Ho chiamato il 155 dall'Irlanda e mi hanno risposto che il problema tecnico è risaputo e non si può fare nulla, ci stavano lavorando e mi avrebbero avvisato se fossero riusciti a risolvere il problema. Niente da fare. Buttati via 9 euro, con la beffa che WIND sapeva di mentire spacciando per buona un'offerta non realizzabile. Con questa manovra WIND ha perso definitivamente un cliente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (115) Inutile (7)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: Nessuno
    Contro: web travel weekly non funziona!
    devil
    11/03/2011 - 18:35

    mega unlimited

    nel complesso buona, tolto la sera che non funziona praticamente mai... dopo le 21:30

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (134) Inutile (24)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: basso costo
    Contro: linea lenta dopo le 21
    mpw.sc
    22/12/2010 - 21:41

    Mega Unlimited

    Mi sono trovato bene con la wind per navigare su internet, e va molto veloce. La qualità del segnale ottima, stabilità ottima, unica pecca i tempi di attivazione: ho dovuto aspettare 20 ore per l'attivazione di Unlimited.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (59) Inutile (101)
    Assistenza clienti
     
    Copertura di rete
     
    Stabilità  di connessione
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: Copertura Internet, Velocità e Stabilità
    Contro: Tempi attivazione
    ezio
    30/10/2010 - 15:03

    Mega Unlimited

    segnale UMTS al massimo ma connessione penosa..ho serie difficoltà  di navigazione,per aprire una pagina impiega tantissimo...vedere video su youtube non se ne parla,per un video di un minuto ne impiega 5 o 6 per caricaro (quando mi va bene)..vergognoso

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (210) Inutile (16)
    giò
    13/10/2010 - 22:09

    velocità  di navigazione penosa

    sono un affezionato cliente wind da più di 10 anni ma da quando utilizzo la internet no stop vorrei cambiar operatore. La connessione, sia su smartphone che pc, à© stabile ma la velocità  di navigazione à© penosa. Oltre più passa il tempo e più peggiora. Purtoppo, almenoo per internet, la sconsiglio vivamente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (162) Inutile (14)
    luigi
    09/10/2010 - 20:23

    m

    Una truffa.!!!
    Spesso non riesco a collegarmi...e dopo qualche salto di 15 minuti addebitati,sono fortunato se riesco a leggerel e e-mails.
    UMTS & il resto,come ho detto,una truffa.!
    Tante promesse per fregare i nostri soldi.
    Verdetto: VERGOGNA!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (144) Inutile (15)
    FABIO
    01/10/2010 - 15:08

    PROMO MEGA 100 ORE -- dalle stelle alle STALLE

    PRIMI MESI TI ILLUDI DI AVER RISOLTO IL TUO PROBLEMA: NAVIGARE IN MOBILITA' PER QUEL CHE TI BASTA (100 ORE) e ABBASTANZA VELOCE SENZA SPENDERE UNA BARCA DI SOLDI (soprattutto con la promozione dei 6 mesi a prezzo dimezzato). MA ORA LA VELOCITA' MI FA PIANGERE!! MI HANNO DETTO CHE IL PROBLEMA PERSISTERA' FINO AL 31 DICEMBRE. ZONA: BARI E ZONE LIMITROFE, CAUSA: SMANTELLATO UN IMPIANTO SENZA AUTORIZZAZIONE,
    MAHHHH!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (81) Inutile (10)
    Francesco
    23/09/2010 - 17:37

    OFFERTA MEGA UNLIMITED

    Le offerte con i prezzi sono le più convenienti, ma........la velocita ora è a dir poco ridicola.
    Il Primo mese, appena effettuato l'aquisto della chiavetta, veramente ottimo, MA ORA va ad una velocita che dire RIDICOLA è poco, 10/80 kbs al max, ennesima "fregatura"?????vediamo che succede questo mese, altrimenti disdico tutto.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (91) Inutile (11)
    daniele
    08/09/2010 - 19:44

    mega unlimited

    ho fatto questa offerta 2 settimane fa e prendo 3/4 tacche su cinque di segnale in hsupa ma la velocità  fino a adesso non è mai andata oltre il mega e 68 in download , anche se la velocità  in upload si attesta sempre sul mega un upgrade della rete a casalgrande (RE) non sarebbe male...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (10)
    rei
    05/09/2010 - 00:35

    Wind mega 100 ore

    Ultimamente wind sta deludendo perchè con l'opzione mega 100 ore (15 euro/mese) navigo il più delle volte (in provincia di catania) hsdpa (3,5G) a velocità  inferiori ai 24 Kbyte/sec, poche volte a 80-90 kbyte/sec. Sarebbe giusto che wind mantenesse una velocità  di minimo 100 Kbyte/sec visto che pago fino una connessione hsdpa. Velocità  inferiori ai 24 Kbyte/sec non ti permettono di fare downloads decenti. A volte ho avuto velocità  bassissime 3-5 Kbyte/sec.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (52) Inutile (11)
    Ermes
    21/08/2010 - 16:36

    Primo mese unlimited velocita Ottima, poi dire vergognoso, è fare un complimento.

    Il Primo mese dall'attivazione di unlimited in Cantù Como la velocita Ottima,
    oggi navigo con chiavetta ad una velocita a dir poco vergognosa,
    per la precisione kbs 0.03 - sia in Dawnload che in Upload.

    peccato se funzionava come appena fatto il contratto con Wind
    sarei rimasto in Wind per sempre, ma vista la grossa delusione
    penso che torno a fornirmi da gestori più seri ed affidabili.

    Distinti Salluti.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (68) Inutile (7)
    flavio
    20/08/2010 - 15:06

    scadente la gestione del traffico effettuato

    uso l'opzione mega unlimited 10 gb per 20 € mese, finche non o raggiunto i 10 gb stabiliti tutto ok navigazione buona.
    ieri alle 23 circa rallentamento improvviso controllo il traffico e risultano consumati 8190884 kbytes, contatto la wind per chiarimenti e mi dicono che o raggiunto i 10 gb di traffico e che per l'aggiornamento reale dovevo attendere oggi, bene stamattina mi ricollego e dopo + di un ora a 3 kbytes (questo pero come stabilito dal contratto) mi da come consumo effettivo 8747819 kbyte
    ora io dico col cavolo che l'aggiornamento e alla mezzanotte precedente! (si salvano scrivendo in fondo alla pagina che "i dati reali puossono essere diversi per tempi di aggiornamento")
    rimangono indietro di chissa quanto tempo, e cosi se vuoi navigaare decentemente ti conviene rinnovare l'offerta senza aspettare i 30 giorni stabiliti
    ma possibile che da qualche parte ci debba sempre essere qualche problema...MHA??

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (61) Inutile (7)
    massimo
    16/08/2010 - 01:04

    nokia 5230

    da poco mi sono comprato questo nokia .con l'offerta internet no sto, 4,5 euro al mese x 6 mesi .la scheda lo ricaricata da 10 euro .in due giorno soldi nn cenerano piu'.mi anno fatto una bella truffa .iio la chiamo truffa autorizzata dallo stato .è una vergogna .ho chiamato dicendomi che ci sono stati dei problemi .doppia vergogna .ma a me chi me li paga .

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (10)
    Bruno
    11/08/2010 - 21:51

    Buona la tariffa ma le prestazioni mediocri

    Sto usando una sim wind con promo internet mega ore attiva; sim ricaricabile.
    Huawei E169 connessa a 7.2mbit HSDPA e il risultato non è per niente soddisfacente. La navigazione è abbastanza fluida. il risultato del ping è il più basso dei 3 gestori provati finora 108ms rispetto ai 500 di H3g. Se si vuole spendere poco va bene.
    Rovereto (TN)

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile (4)
    Lore
    11/08/2010 - 15:37

    per il prezzo che pago ho un ottimo servizio

    a 15 euro al mese ho 100 ore ho un segnale di 1-2 tacche su 5,viaggio sempre in hspa sfioro anche i 3 mb.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (18)
    giuseppe
    07/08/2010 - 21:56

    tariffa bassa ma velocita penosa

    Connesione Edge 4 tacche velocita' di navigazione penosa, quasi inusabile

    speed test=slow test

    11 KB/sec sia in up che down

    con un piccione viaggatore faccio prima, anche i segnali di fumo viaggiano + veloci.

    Accendo il fuoco e stendo il tappeto....

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (3)
    nerella corso
    16/06/2010 - 17:55

    disconessioni

    peccato perù ke dopo 5 o 6 minuti a volte succede ke mi disconettono! così mi mangiano i 15 minuti! questo mese poi è stato inpossibile con la conessione le mie 100 ore se ne sono andate senza ke io potessi utilizzarle!!!!!!!!!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile (4)
    lucio
    24/04/2010 - 02:16

    buona

    buone le tariffe ma scarsa la copertura hsdpa sicuramente meglio di tutti gli altri almeno a le tariffe chiare! la consiglio a tutti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (11)
    fabry
    16/02/2010 - 18:26

    wind va bene

    personalmente ho passato tutti i vecchi operatori per la connessione internet mobile.
    e devo dire che la peggiore e la 3. non sai mai quanto spendi. quento ti resta e sforare a sforare ci metti un secondo. e la mazzata che ti arriva e pesante!

    ho preferito passare alla Wind per la navigazione mobile. con un semplice giro di tasti sai sempre quanto ti rimane. la copertura è ottima e la connesisone veloce.
    dipende sempre dai ponti radio ma solitamente non si hanno grossi problemi :0)

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile (16)
    Lamba
    31/08/2009 - 09:28

    Rapporto qualità /prezzo è ottimo

    Ci sono ottime offerte, l'unico problema che ho riscontrato sono i tempi di attivazione :S

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (10)
    jumpy
    04/06/2009 - 16:28

    umts wind non va

    io uso wind da 100 ore a 15 euro per navigare con iphone. Mi sono accorto che a metà  mese se ne sono già  andate. Proverù allora con la tariffa a volume 1500 mega, Il problema più grosso è che non c'è copertura umts fuori dalle aree urbane e edge è lentissima. Penso che passerù anch'io a tim perchè se mi trovo in qualche paese o in treno in lombardia non funziona più niente

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (6) Inutile (5)
    anonimo
    28/05/2009 - 21:21

    Tariffe molto buone per internet mobile e chiamate verso wind

    La Wind ha ottime tariffe per le chiamate verso altri utenti wind che comprendono minuti gratuiti. Personalmente mi trovo molto bene, anche con le tariffe internet mobile. Ritengo sia uno dei pochi operatori che permetta di navigare seriamente con delle tariffe simil flat.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (4)
    Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Internet Mobile
    Chiavetta Internet
    Cellulare
    A tempo
    A volume
    1 giorno
    7 giorni
    30 giorni
    Confronta le tariffe Internet Mobile
    Confronta le tariffe Internet Mobile
    Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016
    Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI con numero. B000450117, P. iva 08261440963.
    Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa