Opinioni e commenti su Infostrada per il servizio ADSL

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Sos Tariffe ADSL Opinioni e commenti
Infostrada
  •   123 opinioni
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  • Numero di telefono: 159
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  • Società: Infostrada
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    Antonio
    29/10/2014 - 16:20

    meglio perderli

    praticamente ho pagato fino ad aprile perchè loro non avevano ancora sbrigato le pratiche. ne ho fatte di disdette ma non è mai accaduto una cosa simile..

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    Eugenio
    23/10/2014 - 09:25

    Non consigliato

    Pensavo di aver scelto un operatore affidabile, ma ho avuto una linea che va a 0,3 mbs contro i 7,2 promessi. Chiesto intervento ma risposto picche. Da 10 gg sono senza ADSL e lo sarò x altri 8 almeno. Io ci lavoro con l'ADSL!! Meno in pubblicità e più cura cliente. Ho 3 cell e fisso, ora cambierò

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    Eugenio
    23/10/2014 - 09:25

    Non consigliato

    Pensavo di aver scelto un operatore affidabile, ma ho avuto una linea che va a 0,3 mbs contro i 7,2 promessi. Chiesto intervento ma risposto picche. Da 10 gg sono senza ADSL e lo sarò x altri 8 almeno. Io ci lavoro con l'ADSL!! Meno in pubblicità e più cura cliente. Ho 3 cell e fisso, ora cambierò

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    Luigetto25
    22/10/2014 - 17:43

    ABSOLUTE ADSL

    Chiamo il 155 per la verifica dell'Adsl+telefonia con risposta affermativa (INCOMPETENTI). All'attivazione inizio subito con problemi di caduta di banda continua.Richiamo più volte l'assistenza e mi dicono che la centrale dista più di 4km e pertanto non può funzionare.

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    14/10/2014 - 20:02

    Servizio cliente scandaloso

    La linea adsl non funziona da circa un mese. Chiamo il 155 per le segnalazioni guasti su adsl. Mi danno il codice di chiamata ma dopo circa un minuto la telefonata cade nel vuoto. Così per 4 volte. Poi dopo circa 1 ora al telefono riesco a parlare con un operatore incompetente. Lasciate stare WIND

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    Eugenio
    13/10/2014 - 20:48

    problemi connessione

    Da quando ho infostrada la linea telefonica di sera e nei weekend è piu lenta che mai,non si puo aprire neanche una pagina di un enciclopedia che va a rilento,gli operatori fanno poco e niente per aiutarmi.

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    Marco
    20/09/2014 - 14:54

    Non soddisfatto

    Io abito a Modena, ho avuto grossi problemi di connessione soprattutto nei fine settimana e negli orari serali dove non era quasi possibile navigare a volte disconnessione completa.Io ho dovuto cambiare operatore. Consiglio di acquistare a parte il modem in modo da semplificare i cambi di operatore

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    anna
    06/09/2014 - 10:12

    delusa

    Wind ha offerto promozione x la linea di casa collegata ad una promozione sul cell - avevo ripetutamente chiarito che il cellulare era mio e la linea di casa del marito, e la risposta era stata che andava bene lo stesso. Ora pare che non sia così e che "dovevamo leggere meglio il contratto":fatelo

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    Andrea
    03/09/2014 - 13:14

    ADSL?

    Cliente dal 2011, l'adsl all'inizio era discreta...ora viaggio al massimo a 300kbps....certi giorni, per tutto il giorno, raggiungo una velocità massima pari a 60kB/s....fatti i test con misurainternet e la risposta è stata "noi non possiamo fare nulla, se vuole può cambiare operatore"

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    Marco
    29/08/2014 - 13:00

    Insoddisfatto

    Molti problemi all'attivazione della linea (interruzione del servizio, mancato abbinamento alla promozione promessa con il cellulare), poi saltuarie interruzioni ADSL (ora non più), adesso ogni giorno problemi velocità e ping ADSL sempre agli stessi orari. Ho deciso di cambiare fornitore.

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    Alex
    29/08/2014 - 10:28

    Massima velocità con Infostrada by Wind

    L'adsl super veloce.. di Infostrada va benissimo rimango connesso tutto il giorno e non ho riscontrato problemi.. insomma l'adsl di Infostrada va benissimo

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    Andrea
    28/08/2014 - 16:08

    Un 2014 pessimo

    Sono cliente Infostrada dal 2010. ADLS Absolute con VoIP. Dal 2014, Upload a 3MBps la sera e upload insesitente. Call center rumeno pessimo, quello italiano fa finta di nn capire e mette 1000 scuse, poi cade la linea e non richiamano quasi mai. Ho cambiato gestore. Speriamo bene...

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    Francesco
    16/08/2014 - 15:07

    Attenzione ai contratti Wind-Infostrada All Inclusive

    Tre mesi fa ho disdetto il contratto (fisso e mobile) per passare ad altro operatore.
    Mi hanno fatto pagare un botto (per canone modem e altro) e ricevo dopo tre mesi un'altra bolletta per il mobile. Dicono che avrei dovuto disdire separatamente!!! All'attivazione però il contratto era uno solo!!!

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    BUONA
    07/08/2014 - 07:34

    buon servizio

    il servizio e' molto efficiente

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    Nicola Del Grosso
    23/07/2014 - 17:52

    Zero affidabilità

    la promozione che mi hanno promesso non me la hanno data, rimbalzandomi da un negozio all'assistenza e viceversa, mi hanno fatto stare 2 settimane senza adsl, assistenza rumena che non ti risolve un emerito cip, internet che ogni tanto va in tilt, in pratica pessimo servizio, pessima assistenza!!!

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    Marco
    21/07/2014 - 09:23

    ADSL pessima

    La mia situazione odierna è la seguente:
    -download 1.38Mbit/s
    -upload 0.2Mbit/s
    Se chiami l'operatore sul perché di questa velocità hanno anche la faccia tosta di dirti che è del tutto normale. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA.

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    aschoo
    26/06/2014 - 01:35

    Totale disservizio

    - Pessimo operatore

    - Grossi problemi velocità upload

    - Frequenti disconnessioni del modem (2-3 al giorno)

    - Frequenti guasti alla linea (media 1 al mese)

    - In certi momenti la connessione va a singhiozzo

    - Assistenza incompetente

    - Prezzi incoerenti rispetto a quanto detto dalle varie offert

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    Barbara
    24/06/2014 - 11:35

    Delusa e arrabbiata


    Ho disdetto il telefono fisso perché mi trasferisco all'estero, la voce automatica diceva che ci volevano 30 giorni, invece, mi hanno staccato il telefono dopo 20, perché in realtà il telefono può essere staccato "entro" 30 giorni. C'è una grossa differenza fra "entro" e " in 30 giorni".

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    aschoo
    18/06/2014 - 13:52

    Totale disservizio

    Infostrada è affetto da un grave disservizio: internet che va ha singhiozzo, frequenti guasti alla linea, velocità di upload inferiore talvolta inesistente e prezzi non conformi rispetto a quanto promesso dalle varie offerte. Quando chiamo l'assisenza arrancano scuse su scuse.

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    leonardo
    08/06/2014 - 13:07

    inefficienza infostrada

    sono due settimane che ho comunicato per due volte al centro infostrada un guasto alla linea telefonica ma ancora oggi non posso usare il telefono fisso sono veramente deluso pensavo fosse piu' vicina hai suoi clienti e ai loro problemi

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    MAI PIU'
    20/05/2014 - 22:11

    MAI PIU'

    Sono stato con infostrada diverso tempo ma disponendo di una ADSL lenta ma non sapevo che per tornare a Telecom si dovesse rimanere senza linea telefonica per due mesi pensateci bene...........

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    colgen
    13/05/2014 - 14:27

    Promesse pubblicitarie non mantenute

    Costi delle tariffe All inclusive contenuti, ma l'adsl ha frequenti interruzioni e la velocità di navigazione non è ottimale e non è in linea con le gli impegni contrattuali.

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    fabio
    06/05/2014 - 12:57

    veterano Telecom

    Mi sono lasciato influenzare dalle promozioni, sono già pentito perchè la linea non è liberalizzata, e dovrò pagare 5€/mese in più per il noleggio e con notevole peggioramento della qualità ADSL. Anche se la velocità è circa la stessa, ci sono tante pause e buchi che nessun speedtest rileva...

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    andrea
    29/04/2014 - 21:15

    canone?

    salve sono appena passato ad infostrada dopo l'ultima "sola" telecom cioe' da 29 euro mensili sono andato a finire a 38....
    qualcuno mi sa dire se si paga il canone?

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    Fabio P.
    29/04/2014 - 04:52

    scadente

    la connessione molto bassa e instabile con oscillazioni continue mai stabili.altre volte si risulta collegati ma da qualunque dispositivo è impossibile navigare.ho provato anche a cambiare router ma il risultato non cambia. mi occupo di reti informatiche e so come configurare un router

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    Nicola Milano Scafati Salerno
    03/04/2014 - 22:22

    così non si fa!

    ho scelto questo oper. perchè serio e affidabile.Ma devo ricredermi.Il contratto è 7 Mbps,mai avuti,dice lontano1,500 km dalla centrale possibile solo 3,7Mbps.Mi rassegno e navigo 2,9-3,1Mbps.Da 20gg ho 0.9-1.3 ho chiesto aiuto,non hanno risolto.

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    nicoletta
    03/04/2014 - 15:54

    più ch sufficiente

    ottimo. a volte internet è un po lenta

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    Nicola
    29/03/2014 - 16:29

    Linea ADSL lenta e operatori inaffidabili

    Linea ADSL da 7M che viaggia max. 0,7M. Una operatrice commerciale mi propone la 20M subito operativa, per bloccarmi la migrazione a Fastweb, ma dopo un mese e mezzo, nonostante ripetuti solleciti, NIENTE.
    Gli operatori evitano di risolvere il problema. Pessimi.

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    Peter P.
    08/03/2014 - 00:05

    Esperienza molto positiva.

    Sono da vari anni cliente Infostrada e non ho avuto disservizi legati al telefono o all'adsl. Bollette sempre chiare e puntuali. Ottima la politica dell'"ADSL Vera" con cui sono riuscito gratuitamente ad avere l'upgrade della mia linea Adsl a 20Mbit.
    Ottimo rapporto qualità/prezzo

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    Peter
    01/03/2014 - 01:36

    Cliente soddisfatto

    Sono da vari anni cliente Infostrada per Telefono fisso ed ADSL con un contratto Absolute ADSL.
    Da poco ho aderito all'"ADSL Vera" ed il mio profilo adsl è stato gratuitamente aggiornato a 20Mbit (dagli 8Mbit precedenti). Quante altre compagnie lo fanno?
    Ottimo rapporto qualità/prezzo

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    Cristiano Del Chiaro
    17/02/2014 - 17:00

    AFFIDABILI

    HO attivato una linea Tuttoincluso e và come una Bomba. Buona qualità ADSL veloce e stabile - voce tutto ok e soprattutto non è in VOIP.
    In caso di guasto per temporale, chiamati il Sabato sera - risolto guasto al Lunedì pomeriggio.
    Anche il prezzo è buono, per cui perchè no?

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    Pro: QUALITA' - PREZZO
    Contro: NESSUNO
    dscance
    12/02/2014 - 22:58

    dscance

    Sono di montesilvano (Pe) ho provato molti operatori ma con questa wind/infostrada mi trovo benissimo velocità di 12 mb in download e 1 mb in upload (circa 2 km dalla centrale e doppino un pò sfortunato per qualità rumore SNR)

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    Pro: Prezzo e velocità
    Contro: per ora un mese di utilizzo niente
    Marco
    04/02/2014 - 21:40

    Velocita adsl Scarsa

    Economico ma coin una velocità dell'ADSL inferiore alle aspettative e a quanto pubblicizzato

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    maria coppa
    04/02/2014 - 19:58

    laurea

    buon servizio,affidabile e sicuro

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    Carlo
    04/02/2014 - 18:26

    Dottore

    ottima adls a Bari , viaggia a meraviglia

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    luigi
    04/02/2014 - 17:09

    operaio

    al momento è la migliore in tutti i servizzi

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    Raffaele
    04/02/2014 - 12:49

    Infostrada

    Non ho avuto alcuna interruzione del servizio passando da altro operatore ; valutazione nel complesso positiva .

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    Maxcol
    04/02/2014 - 09:57

    Ottimo

    Ero un po scettico ma dopo alcuni mesi mi devo ricredere... Servizio ottimo, linea veloce e stabile!

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    Salvatore
    04/02/2014 - 09:55

    Sig.

    Ho afferrato l'occasione 1 anno fa e con le tariffe di oggi io ho ancora la più conveniente. Pago 29.95 € al mese ed ho telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi adsl illimitata e 2 ore di telefonate a tutti gli operatori di telefonia mobile , un'occasione strepitosa e a tutt'oggi non ho mai

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    Assistenza
     
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    Massimo Riccomagno
    04/02/2014 - 09:33

    contratti in scadenza

    Non capisco perché preferiscano che cambi operatore piuttosto che farmi un ' offerta almeno economicamente equivalente a quella attuale.

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    Rocco
    04/02/2014 - 09:26

    Si può fare meglio

    Ottimo gestore nel rapporto qualità/prezzo. Potrebbe essere il top se migliorasse l'assistenza attraverso gli operatori che non sempre risolvono l'imprevisto e declinano le soluzioni al 155 o al 159 a seconda del numero chiamato.

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    Viktor
    04/02/2014 - 07:43

    Operaio

    Dovrebbero moderare i prezzi,in quanto ci sono offerte migliori,e fare qualche sconto anche ai clienti di vecchia data...non solo per i nuovi ...

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    Emanuele
    31/01/2014 - 18:09

    Giudizio Infostrada

    Ho Infostrada da 4 anni, e finora non ho avuto alcun problema

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    Lucio82
    31/01/2014 - 18:00

    stabile ma lenta

    rispetto ad altri che mi dicono di avere buchi clamorosi, la mia infostrada va in media bene. a volte però il download è veramente un singhiozzo unico. troppo lenta!

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    maria minelli
    29/01/2014 - 17:48

    tempestiva e affidabile

    ho attivato ABSOLUTE ADSL scontata per 5 anni, i tempi di attivazione e la velocitá alla quale navigo sono quelli pubblicizati. A volte penso che i commenti negativi siano della concorrenza...

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    Max Max
    29/01/2014 - 17:34

    per adesso il migliore operatore che ho avuto

    ho cambiato piú volte operatore perché cercavo velocitá e convenienza. Non avevo mai scelto Infostrada perché le offerte a 7 mega non mi attiravano. Adesso che si naviga fino a 20 mega mi sono convinto. Sono passati 3 mesi e per adesso tutto alla grande.

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    matteo
    29/01/2014 - 17:02

    economicamente conviene, forse non é la piú veloce

    sono passato a Infostrada perché con il vecchio operatore pagavo troppo. Finora non ho avuto particolari problemi, forse al pomeriggio va un po' piú lenta ma credo siamo nella media italiana.

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    Fede81
    29/01/2014 - 16:58

    Navigazione molto veloce, assistenza un po' inefficace

    Ho letto dei commenti di gente che si lamenta della velocitá ma pochi capiscono che in ULL (quando Infostrada é la proprietaria della rete) si naviga alla velocitá pubblicizzata; possono esserci problemi in wholesale. Io navigo perfettamente. Unico neo la poca preparazione dei ragazzi del call center.

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    Paolo Lntini
    29/01/2014 - 16:51

    attivazione e navigazione veloce

    sono passato a Infostrada per approfittare della nuova velocità di 20 mega. Notare che sono gli unici a mantenere il prezzo dichiarato per sempre dopo le promo sono i piu convenenti.

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    trainor
    26/01/2014 - 15:18

    Non fidatevi

    Una volta firmato il contratto, il cliente perde ogni valore.
    Io in meno di 3 mesi ho già avuto un guasto ADSL e telefono di 4-5 giorni e un reclamo per la mancata attivazione di un’offerta che avevo acquistato per il mobile, con tanto di raccomandata con ricevuta di ritorno di inizio dicembre, è ancora in attesa di risposta, “sospeso fino al 31 gennaio”.
    Non è possibile presentare reclamo via Internet o al 155, e le raccomandate vengono ignorate.
    Intanto, la “favolosa offerta valida solo per un periodo limitato” è stata sostituita da un susseguirsi di altre offerte uguali o migliori. In pratica, i prezzi scendono solo per i nuovi clienti, una volta firmato il contratto si è legati a tariffe che diventano presto non concorrenziali e neanche il livello di servizio viene

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    Pro: nessuno
    Contro: inaffidabili, scorretti, pessimo servizio clienti
    Luca Agostino
    22/01/2014 - 17:41

    Infostrada... pessime esperienze

    Ero un cliente telecom, con cui mi trovavo bene, poi ho voluto fare un salto di qualità con fastweb.. poi arriva la crisi, e decido di risparmiare anche sul telefono, e passo ad infostrada!
    Le offerte son buone, i prezzi anche! Finchè non ho dovuto chiamare l'assistenza era tutto ok!
    Un bel giorno mi arriva una chiamata dai pubblicitari di infostrada, che mi offrono un All Inclusive ad un prezzo davvero invitante, mantenendo i miei 20mb! Accetto subito, e firmo (a voce) il contratto di 5 anni richiesto per l'offerta.
    Ora son passati 2 mesi, e da quel giorno non ho più il 20 mega ma bensì uno scarso 4mb.. L'assistenza mi rimanda di 10 giorni lavor alla volta, e non risolve nulla. Davvero deluso, cambierò operatore a breve, se necessario metterò anche un avvocato per slegarmi dal c

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    Pro: Economica
    Contro: Assistenza nulla e scortese
    defra
    30/12/2013 - 20:25

    CONCIATO PER LE ...FESTE

    Fedele e affezionato cliente INFOSTRADA dal 2005 e senza aver mai avuto significativi problemi. da poco ho aderito alla opzione ALL INCLUSIVE dopo aver notato che INFOSTRADA aveva la tendenza a trattare meglio gli ultimi arrivati rispetto ai fedelissimi come il sottoscritto.
    Sarà casuale ma da lunedì 16 dicembre non riesco più a telefonare e a ricevere chiamate e l'adsl viaggia a 0,8 (contro i 20 previsti e peraltro mai avuti). il 17 ho chiamato il 155 per l'assistenza : il gentilissimo operatore mi ha fatto intendere che entro 48 ore tutto si sarebbe risolto non trattandosi di un problema grave visto che la linea adsl fungeva.
    30 dicembre sera e il telefono è ancora muto malgrado le numerose sollecitazioni (quasi quotidiane) e senza che al numero cellulare indicato (WIND) mi sia mai stato comunicato alcunchè. "non si preoccupi ha diritto allo sconto in bolletta" mi è stato detto all'ennesimo operatore da me contattato. addirittura stamani non sono neanche riuscito a interloquire con nessuno: un risponditore automatico mi ha comunicato che si stava operando per risolvere il guasto.
    MA CHI SE NE FR... dello sconto in bolletta VOGLIO POTER TELEFONARE E RICEVERE TELEFONATE!!!
    Sono davvero deluso ma a questo punto penso convenga attendere la sistemazione della questione per trasmigrare verso altro gestore telefonico più serio e affidabile . il migliore o meno peggio visti i commenti rimane TELECOM ... O NO?

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    Pro: l'affidabilità del passato, la gentilezza degli operatori
    Contro: l'assistenza
    TERESACHEN
    24/12/2013 - 11:40

    DISDETTA DI ADSL

    CIAO A TUTTI,IO SONO VERAMENTE SENZA PAROLE CON INFOSTRADA.ALORA SONO STATA IN ATTESA DI COMPLETARE IL TRASLOCO DELLA LINEA PORTANDO LA LINEA DALLA VECCHIA CASA AD QUESTA ATTUALE.HO ASPETTATO PIU DI DUE MESI,E NON HANNO FATTO NIENTE,MI FACEVANO SOLO PERDERE IL TEMPO.HO CHIAMATO DIVERSE VOLTA A 155,MI RIPSPONDEVA IL CONSULENTE E MI DISSE SEMPRE PROBLEMI DI TECNICO,PROBLEMI DI TECNICO......DFINO AD 3DICEMBRE,IO NON VOLEVO PIU ASPETTARE(TANTO PERDO SOLO TEMPO),ALLORA HO CHIAMATO DI NUOVO 155,E GLI HO INFORMATO SE POSSILBILE DISDIRRE,HANNO DETTO DI ,ENTRO UN MESE DOVEVO MANDARE LA RACCOMANDATA,E HO MANDATO SUBITO IL 03DCEMBRE.E VISTO CHE PASSATO 20GIORNI ,HOCHIAMATO LORO,MI HA RISPOSTA UNA CONSULENTE,E ADESSO MI DISSE CHE IL GIORNO DI DISDETTA NON DIPENDE QUNADO IUL CLIENTE MANDA TO IL CLIENTE,MA DIPENDE DA QUANDO LORO COMINCIANO IL LAVORO DI CESSAZIONE.E NN CI CREDO.XKE TUTTO DIVERSOD A QUELLO CHE SCRITTO ON LINE,IO MI SONO INCAZATA NERA,E QUESTA CONSULENTE MI HA DETTO DI RICHIAMRE IL 155 E PARLARE CON UN TECNICO E NON COMMERCALE.OK,HO RICHIAMATO ,DOPO 5MINUTI DI ATTESA,MI HA RISPOSTO UN CONSULENTE SI CHIAMA CRISTIAN,E GLI HO SPIEGATO LA MIA SITUAZIONE,GLI CHIEDEVO SE POSSIBILE FARE UNA VERIFICA,MI RISPONDEVA DI SI,E MI HA TRASFERITA LA CHIATA,E POI HO ASPETATO,ASPETATO,E NON MI HA PIU RISPOSTO PIU NESSUN !

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    Pro: DISATIVAZIONE
    Contro: ADSL
    Marco Mei
    23/12/2013 - 16:11

    delusione

    lungo tempo di attesa per la linea bollette non arrivano anche chiamando 155 dicono niente da fare e stacco linea senza nessun avviso che ladri

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    Pro: niente
    Contro: scarso servizio maleducazione
    Marco Mei
    23/12/2013 - 15:21

    Delusione

    Lungo tempo di attesa ho dovuto aspettare 3settimane per la linea in tutto ho aspettato un mese circa per ADSL. E poi le bollette non mi arrivano o mi arrivano ritardissimo ultima volta mi hanno staccato linea senza nessun avviso e ho dovuto pagare riattivazione non ho proprio parole maleducati fallite fallite infostrada

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    Affidabilità 
     
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    Pro: Niente
    Contro: Delusione servizio personale
    trainor
    15/12/2013 - 13:45

    Assistenza tecnica lentissima

    Con la linea portata da Telecom a Infostrada da 37 giorni, sono già da 4 giorni senza telefono. Il 155 mi dice che il sabato i tecnici lavorano solo fino alle 14 e la domenica non lavorano affatto e che “se avesse avuto il guasto mercoledì anziché giovedì, forse l’avrebbero riparato per il fine settimana”.

    Nei 12 anni precedenti al passaggio a Infostrada, sulla stessa linea non avevo mai avuto un guasto.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
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    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: servizio inaffidabile, assistenza tecnica lentissima
    Daveice
    05/12/2013 - 21:57

    VELOCITA' ADSL ?

    Sono stato cliente Telecom dal 1980 quando ancora si chiamava S.i.p. , spinto dalla voglia di risparmiare, visto i tempi, mi sono messo alla ricerca di un nuovo operatore. La mia attenzione è così caduta su Infostrada. Offerta buona, Adsl + telefonate illimitate senza scatto alla risposta pari a €29.95 al mese per sempre. Nulla dire molto meglio di Telecom ma...... non è tutto oro quello che luccica.
    Attivazione veloce, tempi previsti rispettati. Assistenza telefonica abbastanza cortese, ne più ne meno rispetto a quanto offre Telecom. Ho letto di personale rumeno che non capisce ed è scortese ma io onestamente ho trovato solo operatrici italiani, (saranno falsi opinioni della concorrenza? A me il dubbio è venuto).
    Attenzione però alla linea ADSL !!!!!!!!!
    Non navigherete mai a 20 mega ma solo a 7.
    Purtroppo la tanto sbandierata adsl fino a 20 mega è solo uno specchietto per le allodole. Speravo di arrivare a 10 mega ma si arriva a fatica a 7. E per loro è tutto normale, perché parlano di fino a 20 mega. Molto furbi scorretti e bugiardi.

    AGGIORNAMENTO

    Incredibile ma vero,
    se parlate con la persona giusta il problema viene risolto.
    l'ADSL passa da 7 scarsi a a quasi 13 e nei prossimi giorni potrebbe anche migliorare.
    Complimenti adesso ragioniamo.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
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    Pro: RAPPORTO QUALITA' PREZZO
    Contro: ADSL
    enrico69
    05/12/2013 - 09:41

    Una vergogna

    Dal 21 novembre in seguito ad un guasto susseguente ad un fulmine sono privo di linea telefonica ed ADSL. Ho sollecitato tutti i giorni, ma i call centre sono totalmente inutili. Mi hanno promesso che sarei stato contattato da un responsabile, ma ad oggi non ho sentito nessuno. Ho spiegato che abito in una zona non coperta da segnale mobile, e così sono totalmente isolato. Vi consiglio vivamente di stare alla larga da questo operatore.

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    Pro: Niente
    Contro: Inefficienza , maleducazione, ecc ecc...
    Vincent Franco
    03/12/2013 - 12:49

    Solo delusioni

    Come molti ti promettono di navigare fino a 8 mega... è gia tanto se riesco a navigare sopra i 600Kbs , quando sono fortunato e mi connetto negli orari non di "traffico" viaggio a 1,800/2,200Mbs, ( lontano dal tipo di contratto da me sottoscritto: fino a 8 Mbs) Mi lascia perplesso il fatto che le Associazioni consumatori e il garante della pubblicità non prendano posizioni su questo andamento ormai diffuso degli Operatori telefonici. Infostrada si giustifica dicendo che si,il problema c'è ma è dovuto a Telecom che mantiene le centraline obsolete.... come dire, io noleggio una vettura in pessime condizioni per poi rinoleggiarla a terzi promettendo buone prestazioni salvo poi scaricare la colpa a chi me l'ha noleggiata...
    Sto valutando altri Operatori telefonici ma ho poca fiducia in chi ti promette un massimo ( fino a 8/10Mbs ) e il minimo( quando c'è ) a 128Kbs Il divario è enorme!

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    Pro: La bolletta è puntualissima
    Contro: delusione
    trainor
    30/11/2013 - 21:29

    Offerte acquistate ma non attivabili

    Attenzione alle offerte "convergenti" fisso e mobile.

    I servizi clienti Wind e Infostrada sono separati, far attivare opzioni super pubblicizzate e acquistate regolarmente è stato per me impossibile.

    Scarsa preparazione degli agenti, mi hanno rimbalzato fra il fisso e il mobile decine di volte. Ogni volta ti dicono una cosa diversa ed ogni volta dipende dall'"altro" servizio assistenza.


    Ho acquistato la inclusive con l'opzione twin ma, dopo aver portato il numero da TIM a Wind, è stato impossibile attivare l'offerta all inclusive big come da me richiesto e specificato sul contratto!

    Il supporto clienti del mobile mi diceva che l'offerta poteva essere attivata senza problemi, bastava chiederlo al supporto clienti del fisso. Il fisso mi dice che non è possibile e di rivolgermi al mobile.
    Ore al telefono, attese lunghissime, agenti che fanno cadere la linea "per sbaglio", ogni volta costretto a ripetere tutta la storia dal principio.

    Sconsiglio a tutti di passare a Wind o Infostrada, dopo questa esperienza sto cambiando operatore.

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    Pro: nessuno
    Contro: scarsa trasparenza, scarsa serietà
    askspecchio
    20/11/2013 - 16:14

    LASCIATE PERDERE INFOSTRADA

    LASCIATE PERDERE DAVVERO CREDETEMI LASCIATE PERDERE. IN BREVE VI DESCRIVO COSA ACCADUTO FACCIO LA PORTABILITA' DA TELECOM AD INFOSTRADA. TELEFONO E MI DICONO TUTTO A POSTO. MI MANDANO SMS DICENDO LA SUA LINEA ADSL E' ATTIVA PUO' INIZIARE A NAVIGARE. PROVO A CONNETTERMI E NON FUNZIONA. CHIAMO IL SERVIZIO CLIENTI E SONO EVASIVI, OGNI VOLTA NE DICONO UNA DIVERSA. ALLA FINE UN OPERATORE MI INFORMA CHE SULLA CABINA CHE SERVE IL MIO NUMERO C'E' UN GUASTO E CHE LA LINEA NON FUNZIONA DA PRIMA CHE IO FACESSI LA PORTABILITA' E CHE SONO QUINDICI GIORNI CHE PROVANO A RIPARARE IL GUASTO SENZA RIUSCIRCI. AVETE CAPITO??????????? SAPEVANO CHE LA LINEA INTERNET NON FUNZIONAVA, SI SONO GUARDATI BENE DA AVVISARE PRIMA DI SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO E OGNI VOLTA CHE GLI CHIAMI SI INVENTANO UNA SCUSA DIVERSA PER EVITARE DI DIRE LA VERITA'. SECONDO VOI E' SERIO??????? SECONDO ME NO !!!!!!! INFATTI NEI DIECI GIORNI PREVISTI DALLA LEGGE HO FATTO IL RECESSO. ULTIMA BEFFA QUESTA MATTINA MI CHIAMA OPERATORE PER SAPERE LA MIA OPINIONE SUL SERVIZIO CLIENTI. NATURALMENTE VI RISPARMIO LA RISPOSTA. VI DO UN CONSIGLIO SE PERMETTETE. PRIMA DI FARE LA PORTABILITA' E DI LASCIARE IL PRECEDENTE GESTORE ASSICURATEVI, DICO ASSICURATEVI CON CERTEZZA CHE NELLA VOSTRA ZONA IL SERVIZIO FUNZIONA DAVVEROOOO HO TROVATO TANTA INCOMPETENZA PECCATO NON VI SIA UN VOTO INFERIORE A ZERO

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    Pro: NESSUNO
    Contro: DA DOVE INIZIAMO?
    Samuel Mucciolo
    18/11/2013 - 19:28

    va bene per chi soffre di insonnia!!!!!

    è veramente una schifezza. la connessione è decente( fino a 6 mega di download) solo dalle 00.00 alle 13.00 orario in cui di sicuro non posso usufruirne essendo uno studente.Da li in poi non arriva a neanche 1 mega. NEANCHE 1 MEGA!!!! convincerò mia mamma a trovare qualcosa di migliore. veramente deludente. Sapete come posso risolvere sta cosa? Se contatto un operatore può far qualcosa??

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    Affidabilità 
     
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    Pro: per gli insonni va benissimo
    Contro: tutto!!!!
    chattanooga
    17/11/2013 - 07:55

    In ULL ottima connessione

    Possiedo da qualche anno la Absolute, prima 8 poi 20 Mega. In entrambi i casi ho sempre potuto sfruttare velocità piena e costante nel tempo, compatibilmente con i valori di aggancio del modem (rispettivamente 8.000 e 20.000 Kb circa). Configurazione fast path di base, quindi ottime latenze, downtime in pratica inesistenti. Sono in ULL, quindi su rete proprietaria Wind/Infostrada a partire dalla centrale Telecom. Ho notato che qui quasi nessuno specifica questa fondamentale differenza: in wholesale (copertura fino a 7 Mega) la connessione è mediamente pessima, in ULL invece le cose cambiano completamente, cosa che del resto vale per la maggior parte degli altri operatori.
    Unico vero neo, l'assistenza tecnica poco preparata, ma siamo nella media delle connessioni italiane.

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    Pro: velocità, latenza, affidabilità
    Contro: operatori del callcenter mediamente poco preparati
    ANTONINO47
    08/11/2013 - 10:44

    ADSL INFOSTRADA TRUFF...

    SONO CLIENTE WIND INFOSTRADA DAL 05/03/2013 , GIA' DALLA PRIMA SETTIMANA LA CONNESSIONE ERA LENTISSIMA ( 1300 Kbps A 1800 Kbps) DOPO UNA SETTIMANA CIRCA DOPO LE MIE LAMENTELE , MI INFORMAVANO CHE IL MODEM IN COMODATO D'USO CHE PERALTRO IO LO PAGO , NON FUNZIONAVA BENE , MI INFORMAVANO CHE LO AVREBBERO CAMBIATO , SONO STATO CIRCA 8 GIORNI PRIMA CHE LO SPEDISSERO APPENA ARRIVATO CONSEGNATO DAL CORIERE , SUBITO LO MONTATO MA AIME L'ALIMENTATORE NON DAVA CORRENTE IL CORIERE ERA ACORA DAVANTI AL MIO CANCELLO , LO AVVISAVO CHE L'ALIMENTATORE ERA ROTTO MI RISPONDEVA CHE NON POTEVA FARCI NULLA , O ATTESO DOPO RECLAMO ALTRI DIECI GIORNI , ALLA FINE MI ARRIVA ALTRO MODEM PERALTRO TUTTI USATI , LO INSTALLO , MA NON ERA CAMBIATO NULLA . RICHIAMO L'ASSISTENZA E MI RISPONDE UNA SIGNORA CON DIALETTO MILANESE , ALLE MIE LAMENTELE MANDANDOMI A FANCULO DANDOMI DEL ROMPI COGLI... ED ALTRO CHE NON POSSO DIRE .. O RIATTACCATO DOPO QUALCHE GIORNO DI POMERIGGIO MI CONTATTAVA UNA SIGNORA PERALTRO MOLTO GENTILE : MI FACEVA CAMBIARE IL FILTRO , MI FACEVA STACCARE IL TELEFONO , POI FACEVAMO IL TEST E ARRIVAVANO 5000 KBPS , PER IL GIORNO CORRENTE , IL GIORNO DOPO RITORNAVA AD 1300KBPS . DOPO GUALCHE GIORNO RICONTATTAVO L’ASSISTENZA MI RISONDEVA UNALTRA SIGORA , DICENDOMO E MA LEI E SEMPRE A ROMPERE CHIAMANDO CONTINUAMENTE , SENZA LASCIARMI PARLARE MI RIATTACCAVA.

    SENZA MENZIONARE TUTTE LE ALTRE MIE LAMENTELE , PER IL DISSERVIZIO OFFERTO DA WIND INFOSTRADA , AD OGGI NON E CAMBIATO NULLA .

    UN GIORNO CHIAMO PER DARMI IL CODICE DI MIGRABILITA’ , IL TIPO CHE A RISPOSTO MI FACEVA FARE ALTRI TEST STACCA IL TELEFONO CAMBIA IL FILTRO ( IN TOTALE MI ANNO FATTO CAMBIARE UNA QUINDICINA DI FILTRI ) MA NULLA E CAMBIATO , LO STESSO MI FACEVA CAPIRE CHE E NOTARE CHE ALTRO NON ERA POSSIBILE RISOLVERE NULLA , PER VIE TRAVERSE O SAPUTO CHE AL MOMENTO DEL RECLAMO TI MANDANO DEI KBPS IN PIU’ DOPO QUALCHE ORA RITORNA COME PRIMA ( TUTTO QUESTO DAL 05/03/2013 AD OGGI 08/11/13 E RIMASTO COME ALLINIZIO .

    POI FACCIO NOTARE CHE IL MODEM COME INIZIO A NAVIGARE OGNI 3-4 MINUTI O IL WI-FI CHE PERALTRO NON POSSIAMO USARE SI SGANCIA IL MODEM E LO DEVO RASETTARE , A VOLTE NON RIESCO NEANCHE A LEGGERE LA POSTA CHE SI DISCONNETTE , VI FACCIO NOTARE CHE IL SOTTOSCRITTO LE FATTURE LE A SEMPRE PAGATE REGOLARMENTE .MA NOTO CHE AI SIGNORI DI INFOSTRADA NON GLI FREGA NIENTE , PENSO CHE LORO PENSANO CHE OGNI GIORNO CHE PASSA PER LORO E TUTTO QUADAGNATO , QUANTO PER LA CROCACA IN NOVE MESI CHE STO CON WIND INFOSTRADA MI SONO AMMALATO PER TUTTE LE INCAZZATURE .
    ORA O CONTATTATO TELECOM PER RITORNARE CON LORO VISTO CHE SONO STATO CLIENTE TELECOM PER TRENTANNI .

    ORA MI SONO ANCHE RIVOLTO AD UN LEGALE .
    QUESTO PER DOVERE PER TUTTI PER CHI VOLESSE DIVENTARE CLIENTE INFOSTRADA .

    ANTONINO47

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: 0000000
    Contro: MAI PIU' INFOSTRADA
    Luca Favaro
    02/11/2013 - 19:04

    Semplicemente TRUFFATORI

    Nonostante il servizio clienti risponda alle mie segnalazioni di anomalie con la frase "Strano nessun altro cliente lamenta i problemi che sta segnalando sicuramente sta sbagliando qualcosa lei non Infostrada" Leggo vari commenti che lamentano i miei essatti problemi.
    Li riporto in modo che sia chiaro che Infostrada fa veramente qualcosa di scorretto e assurdo.
    Ho un contratto 20 Mega Business (si esatto io la linea la uso per lavorare non per guardare youtube)

    Improvvisamente, stranamente dopo una decina di giorni dall'attivazione (scadenza dei termini di recesso senza penali), la velocità è passata da 18MB a 11-12MB. Contattata l'assistenza mi rispondono che hanno rilevato dei parametri sulla linea che non permettevano di mantenere stabile la connessione se la velocità fosse restata 18MB (Io nei 10 giorni precedenti non avevo avuto nessun tipo di problema anzi ho sponsorizzato Infostrada tra gli amici). Chido che mi venga rimessa la velocità a 18MB, l'operatore esegue l'operazione e BAMM!!! la velocità piomba a 0,23 MB. Da questo momento è un susseguirsi di telefonate dove infostrada scarica la colpa su Telecom che ha fatto casino sull'ultimo miglio e che i problemi non sono dovuti a loro.
    Ho mandato la disdetta del contratto, via posta certificata che è nascosta ma esiste per legge WINDTELECOMUNICAZIONISPA@MAILCERT.IT.

    Come al solito avranno fatto una promozione a cui hanno aderito in molti e si sono trovati con le centrali cariche. Perchè li definisco truffatori?
    1) la prima diminuzione è avvenuta dopo poco più di 10gg. quindi hanno aspettato che scadesse il diritto di recesso e hanno fatto il downgrade della linea.
    2) il downgrade non a una velocità casuale ma proprio sopra quel 50% che è il limite di banda minima AGCOM (così mi hanno detto)

    Io sono della provincia di Milano

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Velocità di attivazione
    Contro: Assistenza rumena con scarsa conoscenza della lingua italiana, Pratiche scorrette di gestione velocità connessione
    Flacco
    27/10/2013 - 16:26

    Adsl?Molto meglio usare lo smartphone

    Ero cliente vodafone casa e mi trovavo bene, poi ho deciso per risparmiare e somno così passato a infostrda.
    A distanza di un anno posso dire che se abiti in zone non particolarmente vive trovi linee vecchie e cariche, non conviene assolutamente.
    Tutto è in mano a telecom.
    Nulla da dire sulle ore diurne, ma il pomeriggio...meglio avere lo smartphone.
    Sto valutando di andare via e trovare altro gestore, ma sto trovando tutti abbastanza allineati sui prezzi.
    Che sia sicuro a questo punto andare sotto telecom?

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Economica
    Contro: solo se rete infostrada
    Bianca Blu
    19/10/2013 - 20:36

    non ti puoi fidare neanche della raccomandata con ricevuta di ritorno

    chiedo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, vecchio metodo oneroso in termini di denaro e tempo ma loro questo vogliono..chissà perchè, di disdire il mio contratto di telefonia fissa e adsl. la ricevuta di ritorno mi giunge a casa. quindi sto tranquilla incautamente la perdo.risultato :a loro non risulta avere ricevuto nessuna disdetta io non ho niente per dimostrarlo e ho dovuto così pagare altri 6 mesi di bollette per un servizio del quale non ho usufruito.ieri di nuovo megafila alle poste x una nuova fantomatica raccomandata con ricevuta di ritorno (ma una PEC è chiedere troppo?) alla modica cifra di 4 euro e chissà come finirà...sconsiglio vivamente wind infostrada

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: tutto
    Silvana Belli
    27/09/2013 - 14:16

    Tutto OK

    A me è andata bene: ho preso la promozione ABSOLUTE ADSL per 5 anni scontata (poi si vedrà), attivata esattamente nei tempi indicati e veloce.
    Ero già stata con Infostrada, poi sono tornata a TELECOM, ma visto che uso poco sia internet (soprattutto per lavoro) e me che meno il telefono (ma serve sempre, non si sa mai), allora ho preso questa offerta.
    Vedremo con il tempo se davvero mi farà risparmiare.
    Ero intenzionata a provare la TELETU PER SEMPRE, ma trovo spesso troppi commenti negativi, soprattutto sulla velocità di attivazione e di navigazione.
    Al punto che mi viene da pensare che siano commenti falsi, della concorrenza.....
    Vedremo: se infostrada andrà bene, allora non cambierò.
    Altrimenti, farò la prova di Teletu.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità di attivazione e navigazione
    Contro: per ora, niente
    diuk
    18/09/2013 - 13:16

    truffatori

    veramente lentissima!!!
    assolutamenta al di sotto delle aspettative!
    assistenza scortese e RUMENA.....aiuto!!!!

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nulla
    Contro: tutto
    Simon Gardin
    14/09/2013 - 16:46

    E' uno schifo

    Ciao vivo in provincia di Catania, sconsiglio a tutti l'ADSL infostrada ho fatto 6 mesi di nervi con questi incompetenti, ho pagato un servizio che non hanno dato perchè si stacca di continuo mi cercato le scuse più assurde : (cambiare modem, cambiare impianto,) facendomi spendere 210 euro senza risolvere il problema. Mi sono trovat a parlare con operatori che non sanno nemmeno quello che dicono e con altri talmente incompetenti che hanno staccato il telfono in faccia. Fatevi tutte le linee che volete infostrada eliminatela.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
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    Pro: Le bollette puntuali
    Contro: Si stacca di continuo, operatori di assistenza incompetenti e anche maleducati.
    AnnaFerreira
    13/09/2013 - 09:56

    Peggio di così solo il 56K anzi ancora peggio

    Essendo utente wind da 12 anni per la sola telefonia mobile ho deciso ad ottobre 2012 di aderire ad un'offerta che mi era stata proposta per unificare con tariffe vantaggiose, il servizio Adsl fisso di infostrada (che avevo precedentemente con Telecom) e la telefonia cellulare wind con un pacchetto che comprendeva la navigazione internet da casa, le chiamate e 300 minuti mensili di traffico voce mobile.
    Durante i primi giorni di erogazione dei servizi tutto ha funzionato correttamente con buona qualità e velocità internet.
    Dopo il decimo giorno di fornitura, all'incirca in data 30/10 sono iniziati dei forti rallentamenti in navigazione e non di rado, sospensioni della linea Adsl per intere giornate comprovate da test di velocità a dir poco ridicoli con risultati di 0,18 Mbps in download e 0,15 Mbps in upload certificati da prove effettuate attraverso siti come speedtest.net e il sito istituzionale misurainternet,it fornito dall'Agicom di cui conservo gli screenshot e che ho sempre inviato a wind nelle documentazioni.
    Ho prontamente e quotidianamente provveduto a segnalare le anomalie riscontrate al servizio clienti dove spesso gli operatori si limitavano a riferirmi che le problematiche non erano risolvibili perché l'utenza risultava “ ...collegata ad una vecchia centrale Telecom..” (Telecom con la quale la navigazione è sempre stata superiore ai 5,00Mbps) e pertanto non sarebbe stata aperta alcuna pratica.
    E' stato inoltre impossibile effettuare la prova di velocità con il programma Nemesys per i ridondanti errori di linea in fase di download nell'esecuzione dell'applicazione.
    Esasperato dalla situazione e dall'impossibilità di usufruire del servizio ho inviato attraverso due raccomandate e al numero di fax della wind, più' richieste di disdetta per la fornitura di telefonia fissa allegando le stampe delle prove di navigazione.
    A tutte queste segnalazioni ovviamente wind/infostrada non ha mai risposto provvedendo pero' a recapitarmi regolarmente la fattura per la fornitura di entrambe i servizi.
    Consultatomi con la Federconsumatori ho provveduto a versare l'importo relativo solamente alla telefonia cellulare sulla quale non avevo riscontrato alcun disservizio, pagando quindi parzialmente la fattura.
    Nonostante ci fosse questa contestazione in corso, Wind/infostrada mi ha contattato più' volte chiedendomi di pagare anche la quota relativa alla fornitura Adsl.
    Dopo aver illustrato telefonicamente la situazione ad una addetta dell'ufficio amministrativo mi ha risposto che avrebbe saputo darmi informazioni a riguardo del reclamo, di cui pero', non ho saputo più' nulla fino a ieri ,quando tentando di effettuare una chiamata con il cellulare, ho scoperto attraverso una voce registrata che il servizio era stato sospeso per irregolarità nella posizione amministrativa (dell'adsl di cui,ironia della sorte non ho potuto usufruire).
    Dopo svariati tentativi sono riuscito a parlare con una operatrice del 155 che mi ha ribadito il concetto che: “anche se i servizi di telefonia fissa e mobile sono separati tuttavia la fattura è unica e avrei dovuto pagare anche la quota dell'adsl sebbene non ne avessi potuto usufruire con regolarità e al limite avrebbero poi provveduto a risarcirmi la quota in un secondo momento...”
    Della serie, tu intanto cliente che hai subito un notevole disagio paga, poi si vedrà. Le svariate prove di disservizio subito che ho sempre presentato a wind/ Infostrada non contano nulla, l'importante è pagare e subito.
    Ora è superfluo dire che tutto questo trambusto mi ha indotto a decidere di cambiare gestore ed insieme a me il mio compagno ed un familiare tutti e tre clienti wind dal 2001.
    La testardaggine nel voler pretendere, a mio avviso ingiustamente, il pagamento su non- forniture è la via migliore per perdere clienti e farsi una pessima pubblicità.
    La ciliegina sulla torta poi è che wind mi ha fatto presente che qualora intendessi migrare verso altro operatore prima della scadenza dei due anni di contratto dovrei pagare una penale ed il telefono ricevuto che ovviamente non può' più' essere restituito.
    Confido ancora nel buon senso del servizio clienti nell'avere almeno in questi giorni riattivata la linea cellulare per evitarmi ulteriori disguidi.

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    Pro: Trovarne...
    Contro: Adsl imbarazzante
    Marco Raminella
    06/09/2013 - 23:44

    Usi la tua 20 mega? Bene, ti diamo una 6

    Ho un contratto Absolute Adsl 20 mega a Bologna. Il router si allinea a 14, e fin lì tutto bene. Tuttavia, se utilizzo tutti i 14 mega per più di due ore SENZA usare P2P, il DSLAM mi stacca la linea e mi fa connettere il router ad un altro DSLAM più distante, alla velocità di 5 e mezzo o 6 mega, rimanendo allacciato a quella velocità per giorni, anche riavviando il router.
    Chiamando l'assistenza eseguono dei "test" sulla linea, facendo misteriosamente riallacciare magicamente il modem al DSLAM da 14 mega, mi dicono che la linea è a posto e che devo resettare il router alle impostazioni di fabbrica. Se provo ad obiettare e a fare presente quanto detto, l'operatore riaggancia.

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    Affidabilità 
     
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    Pro: La linea c'è, anche se miserabile
    Contro: Si paga per un servizio che non sono in grado di offrire, pessima assistenza clienti.
    Imtheman
    28/05/2013 - 14:13

    Per il momento ottima

    Ciao a tutti, vivo in provincia di Venezia e la mia esperienza con Infostrada è iniziata da circa un mese. Ho sottoscritto la nuova offerta presso un punto WIND per l'ADSL a 8 mega, era di venerdì. Sono stato contattato dal tecnico una settimana dopo ed il sabato mattina (8 giorni dopo la sottoscrizione) è stato effettuato l'allacciamento senza nessun problema. La mia linea è stata attivata sabato pomeriggio. Ho iniziato a navigare da subito e giornalmente eseguo sempre dei test sulla velocità. I risultati per il momento sono questi:
    Dowload da 6,50 a 7,50 Mb
    Upload da 400 Kb a 430 Kb
    Per il momento non ho avuto nessun problema, perciò non sono in grado di giudicare la qualità dell'assistenza. Se succederà sarà mia cura aggiornare la situazione con un nuovo commento.
    Detto questo, non so esattamente quanta distanza c'è esattamente con la centrale, facendo due calcoli con google maps potrebbe variare da 1,6 km e 3,8 km (non si sa i cavi quale strada percorrano esattamente). Quello che mi diceva il tecnico comunque è che le performance della linea dipendono appunto da questo fattore e da quanto è intasata la banda su cui navighiamo, perciò prima di decidere per una linea ADSL cercate almeno di sapere dove è la centrale più vicina.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
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    Pro: per il momento tutto
    Contro: per il momento nulla
    anto.mo.pd
    09/05/2013 - 18:15

    INFOSTRADA - CHE DISASTRO

    Ciao a tutti, invio questa segnalazione onde evitare a tutti di provare la telefonia fissa e adsl con Infostrada. State lontani da questa compagnia, promette e non mantiene e inoltre non esiste assistenza. Dal 06 dicembre ho avuto la malsana idea di aderire ad un contratto proposto da un operatore Infostrada che garantiva la massima efficienza della linea sia fonia che adsl nella mia zona. Bene, dal 09 dicembre ho avuto il distacco della linea adsl da Telecom ed il mancato collegamento alla Infostrada fino al 09 gennaio. Dal 09 gennaio la linea Adsl non funzionava e sono iniziati i reclami, intanto mi arriva la fattura Telecom per la sola Fonia con l'addebito del canone e la fattura completa di Infostrada del pacchetto fonia e adsl!!! chiedo chiarimenti e Infostrada mi comunica che non hanno la possibilità di collegarmi la fonia per mancanza di linee disponibili e dovevo attendere mantenendo la linea adsl mal funzionante con loro e la linea fonia con Telecom con pagamenti raddoppiati. A fine gennaio (dopo quasi 60 giorni) decido di ritornare in Telecom ma ahimè altra avventura, Infostrada mi chiude dal 21 marzo la linea adsl mal funzionante ed al suo posto mi attiva la fonia. Risultato dal 21 marzo ad oggi 09 maggio sono ancora senza adsl, con fonia in Infostrada e senza nessuna risposta da parte dell'assistenza. Nonostante disdette con raccomandate (ben 3) e richieste a Telecom non sono ancora riuscito a ripristinare la linea. credo che sarò mio malgrado costretto ad attivare un nuovo numero con Telecom.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
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    Pro: nessuno
    Contro: tutto
    Alessandro1971
    27/04/2013 - 21:26

    PESSIMO SERVIZIO CLIENTI - IMPOSSIBILITÀ DI FAR VALERE I PRORI DIRITTI

    Aderendo ad una promozione su web e seguendo la procedura informatica di controllo della linea, mi viene confermata via mail l'atto azione della promozione per un prezzo molto vantaggioso per due anni.
    Alla prima bolletta scopro che la promozione non mi è stata riconosciuta e mi è stato calcolato il prezzo pieno facendo i inoltre pagare il modem che invece era gratuito.
    Dopo svariati contatti con il centro assistenza che se li sostituissero con voci registrate avrebbe lo stesso risultato per l'incapacita' di poter prendere decisioni ed assumersi responsabilità, ho inviato una raccomandata con allegato anche il documento inviato da Infostrada che mi confermava l'offerta.
    La risposta di Infostrada avuta via mail e' che il conto era corretto.
    Allora? Vi sembra giusto che faccio un contratto e senza che mi venga comunicato niente per tempo mi arriva la bolletta di oltre 100 euro per un all inclusive M?
    Chiamo l assistenza che mi dice che la promozione era valida solo per i nuovi clienti.
    Il peccato e' che quando ho fatto la procedura, non c'era scritto (ora e' scritto sul sito) e info strada dopo avermi controllato la linea mi ha confermato la promozione.
    Ho chiesto di parlare con un funzionario, un dirigente, con qualcuno che potesse rispondere alla mia volontà di far presente i miei diritti.
    Niente da fare, si può parlare solo con un call center.
    Pessima esperienza.
    Ho deciso quindi di cambiare operatore passando a Tiscali e cambiare le tre schede SIM Wind passando a tre.
    Pagherò le fatture ma Infostrada con me HA CHIUSO.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
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    Pro: N.n.
    Contro: Pessima assistenza ed impossibilità di far valere i propri diritti
    Fabius Darkblade
    22/03/2013 - 21:16

    peccato

    compagnia pessima in wholesale , da evitare
    servizio clienti pessimo , dove trovi il solito puffo che ti fa scollegare e riattaccare il router
    dicendoti che dopo è tuo il problema !!!!
    Se offrite un servizio scadente penso nn sia di certo colpa mia

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    Assistenza
     
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    Tempestività  Attivazione
     
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    Pro: mmmmh bah
    Contro: tutti
    Alex Xela
    22/03/2013 - 17:21

    Un incubo

    Esperienza ridicola, frustrante e quasi lesiva della dignità umana.

    Decido di passare ad infostrada attirato dal costo più basso della mia linea alice.
    Scelgo absolute telefono + adsl 7 megabit.

    Chiamo e mi dicono "entro 15 giorni".

    Dopo circa 10 giorni ci troviamo telefono muto e senza adsl.

    Dopo 24 ore chiamo l'assistenza: invieranno un tecnico entro 4 giorni lavorativi.
    Il tecnico arriva dopo 2 giorni, passa 3 a verificare cavi e centraline, e non risolve nulla.
    Il giorno dopo arriva un altro tecnico che ci dice che il guasto è in centrale.

    Dopo 24 ore il telefono funziona. Attacco il modem e la navigazione è lentissima con
    continue disconnessioni (con alice avevo circa 4 Mbit reali).

    Chiamo l'assistenza e premendo nel menù la voce relativa all'assistenza
    adsl invece di passarmi un operatore un voce di ripete che "mi invieranno il modem".

    Chiamo dal cellulare: il callcenter mi fa verificare prese e filtri: secondo loro
    è un problema di filitri (ma con alice funzionava tutto) e rimandano un tecnico.

    Il tecnico sentenzia "è un problema di linea, le hanno configurato il piano sbagliato, richiami il 155".

    Richiami il 155 e NON credono alla versione del LORO tecnico, mi rifanno fare TUTTE le verifiche (inutili)
    e rimandano un tecnico (il quinto) che si presenta a casa, e dice di non poter intervenire
    perchè gli hanno segnalato un guasto alla linea telefonica e NON all'adsl.

    Dopo un mese l'adsl: con il mio modem la velocità è ridicola (minuti per aprire singole pagine di siti normalissimi)
    con il modem inviato da infostrada non riesce a stare collegato per più di 30 secondi.

    Risultato: dopo 30 telefonate, 10 operatori che mi hanno attaccato il telefonio in faccia, 5 tecnici (di cui solo
    uno vagamente preparato) son ripassato ad alice. E guarda a caso: 0 problemi.


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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
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    Pro: nulla
    Contro: tutto
    Lucalisio
    21/03/2013 - 14:37

    PESSIMA INFOSTRADA (2° e Ultima Puntata)

    Rieccomi..... Era solo per definire la storia che ho raccontato nel mio precedete messaggio. Alla fine ho scoperto che i geni di Infostrada, quando hanno cambiato la cetrale da una vecchia ATM ad una ultra moderna e veloce (a detta loro) Ethernet ADSL2+, mi hanno collegato all'unica centrale disponibile e più vicina a casa mia. Ebbene.... misurando il valore di attenuazione della linea che è risultato di 590dB e considerando che il segnale ADSL si attenua di circa 16dB ogni Km di cavo, ho calcolato che la centrale alla quale mi hanno collegato dista da me ben 37Km !!!!!!! ..... a questo punto perchè non mi hanno collegato in papuasia !!!!! Insomma il problema è tutto li.... avendomi collegato ad una centrale così lontana, il segnale ADSL risulta estremamente attenuato (tenete presente che sono della provincia di Milano e non della provincia del Butan). Chiamo il 155 (ormai i tasti 1 e 5 del mio telefono sono cunsumati) spiego IO la sitazione e loro mi dicono che non possono farci nulla se abito cosi lontano dalla centrale................. io rispondo che la prossima volta compro casa vicino alla centrale !!!!!!!!! Pazzesco !!!!!!!!! Chiedo comunque se possono collegarmi ad una cetrale più vicina e mi dicono che se mi hanno collegato all'attuale, vuol dire che non avevano più disponibilità di connessioni alla centrale vicina. Ok. Come risolviamo la sitazione ? L'operatore mi dice..... attenda un attimo in linea........ poi .........Senta signore ho fatto alcune modifiche vedrà che tra 24h la sua linea risulterà perfettamente stabile. Ho aspettato 24h e ........................ INCREDIBILE.............. la linea restava agganciata !!!!!!!!!!!! Tutto felice inizio a navigare e ........................... SONO LENTO PEGGIO DI PRIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! e parlo di velocità sotto 1Mb in Download mentre in Upload tutti i test danno errrore in quanto non misurabile !!!!!!!!!!!!!!!!!! Sapete cosa hanno fatto per evitare che la linea mi si sganciasse ? MI HANNO RIDOTTO LA BANDA A 1Mb !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ........ e grazie al cavolo così la sapevo risolvere anche io la cosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Insomma alla fine con Infostrada non ho ottenuto nulla. Ho deciso di passare a Fastweb.......... ma prima mi sono informato dove era la centralina e soprattutto se i cavi erano di loro propietà o si appoggiavano a quache altro operatore. Che dire................. Speriamo di non passare dalla padella alla brace. Ciao a tutti.

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    Pro: Molti divertenti nelle cavolate che dicono
    Contro: Ho riso così tanto da quasi rimetterci la pelle
    Lucalisio
    20/03/2013 - 12:34

    PESSIMA INFOSTRADA

    Non abbonatevi a Infostrada !!! Vi descrivo la mia odissea con questi signori.
    2 mesi fa l'adsl ha deciso di non funzionare più. Chiamo il customer care (almeno 20 minuti di attesa) e mi dicono di fare sempre le stesse cose:
    - collegarsi alla presa principale
    - scollegare i fitri e tutti i telefoni
    - verificare le inmpostazioni del router
    Io dico "Ma signori l'impianto è sempre quello di sempre e le impostazioni del router sono sempre le stesse. L'adsl ha smesso di funzionare da un momento all'altro, guardate che è un vostro problema" La loro risposta "Dobbiamo per forza fare i test per poter aprire la segnalazione di guasto. Ci richiami con un cellullare perchè i test fanno cadere la linea". Richiamo con il cellulare, attendo i soliti 20 minuti (Ho speso un sacco di soldi con li cellulare), finalmente un operatore risponde e fa i test che mi aveva detto il primo operatore. Indovinate il risultato ? " Si signore ha ragione è un problema della nostra centrale le apro la segnalazione del guasto" AARRRRGGGGGG !!!!!!!! Ma non potevate farlo subito senza farmi spendere soldi con il cellulare !!!!!!!!!!
    Aprono la segnalazione del guasto. Solo dopo altre 1000 chiamate al loro Customer Care ( Che io chiamerei più correttamente Nightmare Care !!!!) e dopo circa una settimana, finalmente la linea adsl ha ripreso preso vita, ma risulta molto lenta.
    Mi sono dimenticato di dire che in tutte le telefonate che ho fatto al Nightmare Care, mi hanno sempre fatto rifare tutti i test della loro cavolo di procedura inutile !!!!!!!
    Richiamo, attendo 20 minuti, rifaccio i test e mi dicono "Ma signore Lei è collegato ad una vecchia centrale ecco perchè la linea ADSL è lenta !!!!" e io "E secondo voi io cosa cavolo ne so ? Devo andare io in centrale a sistemare le cose " e loro " No signore facciamo tutto noi. Rifacciamo il contratto senza assolutamente alcun costo aggiuntivo e la colleghiamo alle nuove centrali che sono molto piu veloci" e io " OOOOOO Grazie !!!! Va bene facciamolo !!! Grazie 1000 !!!!!!". Ok dopo circa 10 giorni mi fanno la modifica in centrale e mi attivano un nuovo contrattto che costa esattamente come quello vecchio !!!! Cavolo incredibile, sono felicissimo......... ma......... Purtroppo noto che il router si aggancia al ADSL e subito dopo si scollega e cosi via indefinitivamente!!!!!!!!
    Chiamo infostrada, aspetto 20 minuti, faccio i test e mi dicono......... "Il problema è nel suo impianto telefonico" COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è sempre lo stesso cacchio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insomma ad oggi non ho ancora risolto nulla...... sono passati dal primo difetto circa 2 mesi e io ho ancora ADSL che non funzione. Se volete un consiglio spassionato........... lasciate stare INFOSTRADA / WIND sono pessimi e non hanno alcuna cura dei proprio clienti !!!!! Spero, con questa "odissea" di aver evitato a qualcuno di ritrovarsi nella mia stessa situazione. Ciao a Tutti........ Una Vittima di Infostrada e del suo Nightmare care.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Nulla
    Contro: Tutto
    raf.it
    03/03/2013 - 23:34

    14,6 Mbit effettivi

    Io sono molto soddisfatto sono passato da alice 7 mega a infostrada 20 mega preciso che infostrada arriva in ULL, con alice 7 navigavo al max 5 mega con infostrada 20 siamo sui 14 mega quindi più o meno il gap rispetto alla velocità max è simile con il vantaggio che con infostrada vado più veloce e spendo meno!

    per non avere sorprese verificate di essere raggiunti in ULL altrimenti è un po rischioso,


    non posso fare ancora commenti su assistenza e affidabilità perchè è poco più di un mese che sono con infostrada ma per adesso anche nelle ore di punta difficilmente scende sotto i 9/10 Mbit

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: adsl veloce anche nelle ore di punta
    Contro: nulla per ora
    Andrea Salvini
    22/02/2013 - 23:28

    adsl scarsissima

    penso che la wind infostrada sia una delle peggio compagnie telefoniche in circolazione per i seguenti motivi:
    quando ai bisogno dell'assistenza preparatevi a stare anche 10 minuti a aspettare che qualche cavolo di rumeno vi risponda non sapendo nemmeno quello che sta dicendo è come se avesse un copione d'avanti che sta leggendo e poi dicono che in italia c'è crisi per forza se danno lavoro a queste persone a dimenticavo sempre che non vi capiti mentre è da 10 minuti che siete in attesa che vi caschi la linea all'improvviso,velocità linea adsl quasi da 56k ultimo speedtest download 0.20 poi dopo che mi sono incazzato a quel cavolo di call center magicamente download 2,48 dicendomi che c'è una congestione nelle linee adsl perchè sono in affitto da telecom e che dal 18 febbraio 2013 stanno iniziando a passare tutti i clienti sulle proprie linee wind infostrada la stessa cosa me l'anno detta 2 anni fa ma chi cavolo volete prendere per i fondelli dato che o avuto esperienze lavorative nel campo delle telecomunicazioni posso dire a wind che invece di dare colpa alla telecom che vi limita le bande cercate voi dalla vostra centrale di non limitare le linee dei vostri clienti sennò alla fine vi manderanno tutti a quel paese cmq per chi non avesse ancora stipulato un contratto con wind vi do un consiglio siete ancora in tempo per non farlo

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: attivazione linea
    Contro: tutto il resto
    marcox70
    18/02/2013 - 00:05

    absolute adsl a 0,98mps

    se nel 2013 e' la normalita' avere una linea adsl che offre in download 0.98/1 mbps allora accettate le offerte infostrada , se volete un adsl di qualita' lasciate perdere!. ma il mio non e' un problema di cavi o modem o di centrali affittate da telecom e quindi colpa di telecom,perche' se faccio il test agcom misurainternet e invio il reclamo ,tempo qualche giorno e la velocita' torna a 5,3 mps e nelle ore di punta scende a 4mps (per nulla male!) poi dopo circa 30 giorni mi telefona il disco che mi chiede se il problema ha avuto soluzione premendo 1 x si e 2 x no ....se non gli dai una risposta ritelefona dopo 15 minuti....allora confermo 1 problema risolto ....dopo 4 giorni la velocita' mi ritorna a 0.98/1mbps,quindi e' una pratica usuale e truffaldina . questo e' quello che vi aspetta se fate un contratto con questa azienda che prima di diventare wind era attenta ai suoi clienti , e se continuera' di questo passo credo che vedremo i dipendenti sui tetti che protesteranno per lincenziamento o per chiusura della baracca ,si perche' oltretutto hanno nei call center personale totalmente incapace a livello tecnico e quindi non in grado di fornire nessun tipo di aiuto.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: sono veloci ad attivare linea voce e adsl
    Contro: adsl lenta che non permette di visionare contenuti multimediali
    marcox70
    18/02/2013 - 00:03

    absolute adsl a 0,98mps

    se nel 2013 e' la normalita' avere una linea adsl che offre in download 0.98/1 mbps allora accettate le offerte infostrada , se volete un adsl di qualita' lasciate perdere!. ma il mio non e' un problema di cavi o modem o di centrali affittate da telecom e quindi colpa di telecom,perche' se faccio il test agcom misurainternet e invio il reclamo ,tempo qualche giorno e la velocita' torna a 5,3 mps e nelle ore di punta scende a 4mps (per nulla male!) poi dopo circa 30 giorni mi telefona il disco che mi chiede se il problema ha avuto soluzione premendo 1 x si e 2 x no ....se non gli dai una risposta ritelefona dopo 15 minuti....allora confermo 1 problema risolto ....dopo 4 giorni la velocita' mi ritorna a 0.98/1mbps,quindi e' una pratica usuale e truffaldina . questo e' quello che vi aspetta se fate un contratto con questa azienda che prima di diventare wind era attenta ai suoi clienti , e se continuera' di questo passo credo che vedremo i dipendenti sui tetti che protesteranno per lincenziamento o per chiusura della baracca ,si perche' oltretutto hanno nei call center personale totalmente incapace a livello tecnico e quindi non in grado di fornire nessun tipo di aiuto.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: sono veloci ad attivare linea voce e adsl
    Contro: adsl lenta che non permette di visionare contenuti multimediali
    Raffaele Palladino
    04/02/2013 - 19:32

    Semplicemente vergognoso [0.32 Mbps]

    Salve, spero di aiutare qualcuno scrivendo questa recensione.
    Sono passato ad Infostrada da Tele2 che si era trasformato in Teletu circa 1 anno e mezzo fà. Inutile dire che prima ero un cliente Telecom ma con delle tariffe assurde. Tele2 si è svelata una linea decente se non fosse stato per il fatto che ogni qualvolta che ricevevo o effettuavo una chiamata, la linea cedeva per 5/10 minuti. Deciso che fosse qualcosa di intollerabile sono passato ad Infostrada. Per il primo mese tutto bene, velocità sostenuta ma sempre al di sotto dell' 1 Mbps pur avendo un contratto per 7 Mbps di velocità. Dopo il 1° mese non mi è stato più possibile gestire la linea. La mia velocità di Download è fissa da un anno sullo 0.30/0.40 Mbps. Capirete che collegare 2 PC contemporaneamente ad Internet è un disastro. Non si posso aprire più di 4 schede contemporaneamente poichè le altre non caricherebbero, ed ogni volta che ho telefonato all'assistenza mi è stato chiesto di "inviare un pacchetto dati" che a loro, naturalmente arrivava velocemente e perfettamente.
    Inutile dire che si verifica di nuovo il problema del crash quando arrivano o partono chiamate.
    Assistenza 1 per i motivi sopra citati.
    Velocità 1 per i motivi sopra citati.
    Affidabilità 1 per i motivi sopra citati.
    Tempestività di attivazione 3 perchè la linea è stata attiva 5 giorni dopo l'attivazione del contratto e per questo meritano una lode.
    Le tariffe non sono mica bassine, con 10 € in più ritorno volentieri a Telecom.
    Pensateci bene prima di fare un errore del genere.
    Saluti.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Nessuno, non fatevi ingannare.
    Contro: Tutto, a parte l'attivazione e le tariffe decenti.
    anonimo
    03/02/2013 - 13:47

    l'ultima speranza

    è un ottima compagnia, e va veramente bene, costa poco ma offre una ottima qualità, una pecca quando chiami per sapere se è possibile attivare qualche servizio rispondono dalla romania e parlano poco l'italiano, però per il resto è tutto ottimo

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: tutto soprattutto il prezzo
    Contro: i call center rispondono dalla romania
    anonimo
    29/01/2013 - 17:44

    Bellissima!!

    Bellissima!! Sceglietela!

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Tutto
    Contro: Niente
    Giulio Rossi
    19/01/2013 - 11:15

    da evitare!

    Io dico una cosa: si leggono in rete centinai di commenti negativi su Infostrada...perchè continuiamo (me compreso!) a farci fregare????
    Bari, zona centro, a 100 metri dalla centrale. Passaggio da Alice 7 mega a Infostrada 20 mega per l'offerta allettante. Dopo i primi 3 mesi - ottima connessione - cominciano i problemi (la connessione cade ogni 10 minuti). Ripetute segnalazioni al 155 che si limita ad abbassare, di volta in volta, la velocità di connessione. Se con l'adsl ci lavorate, evitate infostrada come la peste...l'apparente risparmio iniziale sarà annullato dai 60 euro da sborsare perchè DOVRETE tornare in Telecom ben prima di 12 mesi

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: niente, a parte i primi 3 mesi!
    Contro: direi tutto!
    gigisms
    18/01/2013 - 23:56

    Absolute Vergogna altro che ADSL

    Sottoscritto Absolute ADSL 8M verso fine novembre, all'inizio tutto ok, anzi sembrava più veloce di Alice, ora è praticamente inutilizzabile; in certi momenti va in timeout il browser: ALLUCINANTE. Dico solo che devo ancora pagare la prima fattura e sto già cercando come disdire il contratto e tornare a Telecom. E' chiaramente una truffa legalizzata: io continuo a passare da centrale Telecom (confermato dagli operatori) quindi è evidente che gli 8M della mia banda sono condivisi con altri n utenti...altrimenti non si spiega come possono fare prezzi più bassi usando le stesse infrastrutture e pagando il noleggio a Telecom. Solo che dovrebbero dirlo prima: paghi meno = andrai più piano (anche di molto) invece questa è una truffa!!! EVITATELI!!!!

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Attivazione rapida
    Contro: Velocità INUTILIZZABILE
    Luca Spallanzani
    14/01/2013 - 01:24

    informatevi bene, grossi problemi

    Premetto che ho attivato absolute il verso la metà di ottobre,
    sempre avuto problemi o con tel fisso o con ADSL.
    Ad oggi ADSL scarica a 0,50 Mb scarsi,
    questo perchè dicono io sia un cliente VIRTUALE e nella mia scheda ( che wind affitta dalla telecom),ci sono altre 196 connessioni.
    Tutto questo si aggiunge che solo 2 giorni prima l'ADSL non andava proprio a causa telecom (dicono loro).
    sta di fatto che fra tel e adsl sono 20 giorni che chiamo il centro assistenza senza risolvere i problemi.
    Chiedo di parlare con un commerciale per farmi rimborsare il servizio di cui non ho usufruito per circa 20 gg.
    Mi passaano un commerciale RUMENO che dopo avermi detto che per risolvere il mio problema, devo aspettare che wind mi passi a cliente fisico e non più virtuale e che ci vorrà forse 1 mese. Dico che mi aspetto un rimborso e che sospenderò i pagamenti.
    Mi rispondono che devo prima pagare comunque la bolletta e che dopo mi rimborseranno, poi mi buttano il telefono in faccia e non mi rispondono piu.
    COMPLIMENTI proprio educati questi Rumeni.
    Sto pensando di passare a telecom.

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    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: tutto
    aighpanzer
    05/01/2013 - 00:46

    Ottima...tutto un altro mondo! Velocissima!

    Passaggio da TeleTu a Infostrada in 16 giorni. Ma non ho avuto disservizi durante il passaggio (forse con l'adsl la mattina dell'attivazione avrò avuto qualche ora di disservizio, ma questo non lo so poichè ero a lavoro e non presente a casa).

    Linea stabile e veloce, prezzi giusti e i valori che aggancia il mio modem sono quelli da contratto All Inclusive L 20 mega come da me richiesto. Anche se poi dallo speedtest risultano sempre effettivamente inferiori (all'incirca 2 o 3 mega meno), ma questo dipende da distanza dalla centrale, traffico della rete, dalla qualità del doppino telefonico, ecc

    Inoltre tengo a precisare che ciò che è scritto della tariffa "All Inclusive L 20 mega" su questo sito, non è del tutto corretto poichè per la 20 mega alzano la velocità di upload a 999kbps e non a 512k (quest'ultima si riferisce alla 8 mega e non anche per la 20 mega)

    Unica pecca è l'assistenza, se trovi l'operatore giusto il servizio è buono e potresti risolvere il problema, altrimenti se inizi a trovare l'operatore rumeno, non vi troverete d'accordo poichè o lui non capisce il vostro problema o voi non capite cosa dice lui, il tutto per un problema di comprensione. (Se però il problema è una sciocchezza, ed è facile spiegare anche loro sapranno darvi una mano...poichè sono in gamba ma rimane il problema di comprensione).

    Consiglio questo provider a tutti quelli che sono raggiunti in ULL (almeno a 8 mega), che hanno bisogno di banda per scaricare file anche di grandi dimensioni e/o di guardare video in streaming, e sopratutto per il gaming dato che ha ping molto bassi poichè Infostrada setta di default il profilo su fastpath senza costi aggiuntivi come la concorrenza. Se non siete coperti in ULL, puntate su altro...

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    Assistenza
     
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    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Tutto
    Contro: Assistenza e sitoweb/area_clienti
    Paolo Golia
    03/01/2013 - 20:58

    Chiusure inadeguate dei reclami e scortesia operatori

    Ad ottobre per un problema adsl ho telefonato al 155 per aprire un guasto alle 2 del mattino e mi ha risposto una voce registrata che mi informava che il servizio assistenza adsl era attivo solo dalle 8 alle 24.
    Controllo il contratto e la carta servizi e trovo solo che l'assistenza e' attiva 24 ore su 24 senza indicazione dell'orario ridotto dell'assistenza tecnica adsl.
    Contatto immediatamente il 155 e mi sento dire che quel tipo di reclamo non si puo' aprire telefonicamente, sulla carta servizi e' indicato diversamente.
    Continuo a chiamare numerose volte chiedendo anche un indirizzo email per inviare il reclamo (sempre sulla carta servizi e' prevista la possibilita' di aprire reclami telematicamente) ma mi sento rispondere che non esiste un indirizzo email per i reclami e che si possono aprire solo a mezzo raccomandata.
    Dopo numerosissimi tentativi riesco ad aprire un reclamo che pero' viene chiuso asserendo semplicemente che il servizio e' attivo dalle 8 alle 24.
    Ripropongo il reclamo e dopo altri numerosi tentativi in cui gli operatori mi hanno diverse volte abbandonato al telefono per oltre 20 minuti, hanno volontariamente interrotto la comunicazione, o addirittura mi hanno fornito numeri di reclami falsi.
    Con delle mail ho reclamato il comportamento degli operatori ad infostrada indicando il numero della telefonata e dopo oltre 45 giorni mi sono sentito dire che non c'erano prove per sostenere le mie tesi.
    Il comportamento di Wind Infostrada e' scandaloso.

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    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: scortesia operatori, servizi inaffidabili, inottemperanza carta servizi
    jj84
    24/12/2012 - 13:09

    Assistenza attivazione inesistente

    Sottoscritto un contratto voce+ADSL con infostrada per abbandonare finalmente il VOIP della teleTu (che un giorno funziona e l'altro no). Dopo un mese senza un riscontro, accedo all'area utenti per vedere lo stato dell'attivazione e, "coincidenza", mi chiamano (notare oggi è la vigilia di Natale) per dirmi che essendo la mia vecchia linea di tipo digitale devo attivarne una nuova. Ok, magari dirmelo!?! Se non fossi andato a verificare lo stato di attivazione ora starei ancora qui ad aspettare... Ora non so se rifare tutta la trafila ancora con loro o passare ad altro, che so Tiscali o Fastweb...

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    Pro: non posso saperlo
    Contro: assistenza inefficiente
    staloun
    28/11/2012 - 11:49

    lenta da paura!

    Sono passato da 1 mese circa ad Infostrada e la prima settimana funzionava benissimo
    Adesso non si riesce nemmeno a guardare un video su YouTube e quando chiami il
    Callcenter ti dicono mille cose diverse (problema modem,wifi ecc) tutto perché secondo
    Me condividono la stessa banda tra più utenti!!!

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