Opinioni e commenti su Fastweb per il servizio ADSL

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Fastweb ADSL e condividi la tua esperienza

Sos Tariffe ADSL Opinioni e commenti
Fastweb
Fastweb | ADSL
  •   112 opinioni
2.58 su 5 basata su 112 voti.

Assistenza
 
Affidabilità 
 
Tempestività  Attivazione
 
Velocità 
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Scrivi opinione
Informazioni di contatto
  • Numero di telefono: 0245451
  • Indirizzo: Via Caracciolo 51
  • Società: Fastweb S.p.a.
  • Effettua il Test ADSL Fastweb
    Commenta questo servizio 


    Caratteri rimanenti 800
    Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




    Assistenza
    Affidabilità 
    Tempestività  Attivazione
    Velocità 
    Rapporto qualità /prezzo
    Benefici addizionali
    pasquale
    09/07/2014 - 08:43

    i migliori

    qualita/prezzo e efficienza direi ottimi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (3) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Matteo
    03/07/2014 - 17:26

    Ottimi!!

    Da Telecom a Fastweb con molti dubbi... Beh alla fine ottimi!! velocissimi e le 50 euro bimestrali promesse sono davvero così. Ottimi in tutto

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (2) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    bruno
    24/06/2014 - 09:50

    fastweb per niente seri

    dopo la disdetta del contratto per la fornitura di adsl e telefonia fissa,aver consegnato il modem e aver ricevuto la fattura di somme a credito, mia figlia aspetta ancora il dovuto dal mese di gennaio 2014 di € 27,74.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Mike
    20/06/2014 - 18:18

    Attenzione ai vostri soldi

    Fastweb ha indebitamente prelevato il corrispettivo di ben 5 Fatture emesse "per errore" dalla mia carta di credito.
    Non riesco in nessun modo a riavere indietro i miei soldi, nonostante sia passato quasi un anno e abbia tentato di tutto. Ho persino inviato due Diffide ad adempiere per raccomandata

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    enrico paolo
    13/06/2014 - 11:41

    nonostante me... ASSISTENZA PERFETTA

    Utente Fastweb Joy dal 2007, la qualità del servizio è sempre ottimale nonostante la zona non delle migliori, a causa di mio errore è andata impagata una fattura: 192193 rapido e preciso, istruzioni (che sbaglio) +SMS con iban. dopo 2 gg nonostante i miei errori risulta pagata. CONSIGLIATISSIMA

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    cristian
    04/06/2014 - 22:29

    BANDA ULTRA LARGA SOLO IN TV

    NON Abbonatevi a fastweb se cercate banda ultra larga, tanto in un modo o nel l'altro vi lasciano a 20 Mega per favorire le partite iva dopo 7 mesi di abbonamento è avendo la fibra sotto casa inventano qualsiasi scusa per lasciarmi una semplice ADSL

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (3)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Riccardo
    16/05/2014 - 10:17

    Assistenza vergognosa

    Siamo stati contattati a fine marzo per un offerta. Oltre al fatto che per tutto aprile siamo stati contattati 5 volte per sottoporci la stessa offerta che avevamo sottoscritto, dopo 50 giorni di silenzio abbiamo chiamato per scoprire che l'operazione era impossibile da eseguire.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (7) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    ballerino vincenza
    13/05/2014 - 20:09

    assistenza operativa assente

    Call center assist..buona interventi operativi
    quasi o

    Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Lorenzo
    09/05/2014 - 15:57

    Pessima

    Un anno fa ho cambiato da infostrada a fastweb convinto da un'offerta fattami per telefono e anche perchè un mio amico me ne aveva parlato bene.
    Non lo avessi mai fatto!!
    Adsl a 20 mega, in realtà a volte viaggiavo a poco più di 1 mega
    Servizio clienti pessimo

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Franco Schettino
    06/05/2014 - 13:03

    Operatore abbastanza buono

    Buona offerta Fastweb+SKY.
    Aspetto di avere la connessione con fibra ottica.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (15)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Claudio
    24/04/2014 - 22:18

    Assistenza inesistente

    Convinto di miglorare le prestazioni, sono passato da Telecom a Fastweb.
    Tutto bene per qualche mese, fino al prmio guasto sulla linea, con interruzione del servizio.
    Calvario di telefonate inutili al call center e intervento di numerosi tecnici, ogni volta diversi.
    Morale: sono tornato a Telecom.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (61) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Claudio
    24/04/2014 - 22:17

    Assistenza inesistente

    Convinto di miglorare le prestazioni, sono passato da Telecom a Fastweb.
    Tutto bene per qualche mese, fino al prmio guasto sulla linea, con interruzione del servizio.
    Calvario di telefonate inutili al call center e intervento di numerosi tecnici, ogni volta diversi.
    Morale: sono tornato a Telecom.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    gabrielegabry
    24/04/2014 - 18:55

    OPINIONE FASTWEB

    Gennaio 2013 stipulato contratto, disattivato dopo un mese il vecchio gestore, attivazione Fasteweb aprile 2013.
    Assistenza quasi inesistente, wi-fi non attivo e per l'attivazione dovevo pagare tutto a mie spese, quando cessato il rapporto 130€.
    Lo sconsiglio vivamente!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (2) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Problemi con Fastweb
    15/04/2014 - 08:13

    Problemi con Fastweb

    contrattato per avere Sky e Fastweb ma dopo pochi giorni dall'attivazione della linea ricevo un sms che mi dice che al momento non è possibile avere Sky. Impossibile risolvere il problema al numero dedicato

    Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Paolo
    07/04/2014 - 15:32

    fastweb: grazi problemi con ribaltamento prese

    In alcuni casi con Fatweb non è possibile il ribaltamento delle prese, cosa che non viene assolutamente detta in fase di vendita (ovviamente).

    Come “risolvere” il problema

    • Pagare di tasca propria muratore e tecnico
    • Rimanere con un importante disservizio
    • Pagare la penale per il recesso

    Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Andrea P
    02/04/2014 - 15:10

    Navigazione veloce, servizio clienti pessimo

    Chiamo x cambio num cell associato all'abbonamento: Non riescono.(e io nn posso recuperare la pass myfastpage). Chiedo allora mi cambino loro l'iban x pagamenti:non riescono. Chiedo totale insoluti:dice niente(so bene che ci sono insolute).tutto ciò in 24 minuti da me pagati.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Roberto
    18/03/2014 - 21:34

    Impeccabile

    Ho Fastweb dal 2006 e, a parte piccoli problemi i primissimi tempi, non fa fatto altro che migliorare, tant'è che la linea è velocissima sempre. Sono contento della scelta che farei e rifarei. In più dal 2012 ho anche sottoscritto un'offerta mobile. Ovviamente anche questa impeccabile!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (37)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    sandro
    17/02/2014 - 12:53

    Ottima compagnia

    Ho fastweb in ufficio. ottima. mai problemi da oltre 2 anni. non ho mai chiamato l assistenza in quanto la linea è impeccabile. bravi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (56)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    luibasm
    06/02/2014 - 10:19

    Problemi con Fastweb

    Mi sono abbonato a fastweb per avere un servizio più performante (mi era stato garantita per telefono una velocità di almeno 10 Mb/s down). Ebbene, dopo un avvio soddisfacente (9 Mb/s) la velocità è andata gradatamente riducendosi fino ad attestarsi a max 5 Mb/s. Pazienza! Il 27/12/2013 ho accertato l'interruzione della linea sia telefoniche che ADSL regolarmentesegnalata il giorno successivo al Centro Assistenza. Il 30/12/2013 tecnici Fastweb accertavano il tranciamento del cavo causa lavori in un cantiere vicino casa. Oggi 06/02/2014 malgrado una email certificata, un fax di reclamo, ed infinite telefonate il problema non è risolto. Attenzione poi se passate fastweb a non ritirare il modem gratuito perché in caso di disdetta è fonte di enormi problemi (vedere vari forum).

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (125) Inutile (14)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: Tempi certi di attivazione.
    Contro: Velocità e tempi assistenza
    Giacomo
    04/02/2014 - 16:06

    Servio assistenza un po' lento

    Il servizio clienti è poco reattivo. Per ottenere la disdetta di servizi, bisogna sempre farlo presente più di una volta.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (74) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Giancarlo
    04/02/2014 - 11:28

    martiri

    Buona fino a che si sono messi con sky

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (27)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Renato munerotto
    04/02/2014 - 06:04

    Dottore

    Servizio perfetto veloce senza problemi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (45)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Marta
    04/02/2014 - 03:26

    Signora

    Molto buona,difeto: modem wi-fi deboli

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (24)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gigio
    01/02/2014 - 21:09

    ALLA LARGA!!!!!

    Vicenda la mia che ha dell'incredibile, e dopo più di un anno sto ancora maledicendo quella sera in cui mi sono fidato della tipa che mi ha chiamato a casa per convincermi di passare a fastweb.
    Mi aveva spergiurato che avrei avuto la stessa qualità e velocità più elevate di alice. Balle! Prime settimane da panico, non funzionava quasi nulla. Gli operatori dell'assistenza dicevano che era tutto normale, che dovevo avere un po' di pazienza. Dopo le due classiche settimane entro le quali come si sa si può fare recesso... il tono delle risposte cambiava. Hai firmato il contratto? Affari tuoi!
    Nei mesi successivi praticamente la linea adsl funzionava decentemente solo di notte, e alla fine me ne son liberato chiedendo un nuovo numero a telecom perchè non era possibile la migrazione! AU

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (122) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: NESSUNO
    Contro: SPIACE NON DOVER DARE ZERO COME VOTO
    yaproc
    01/02/2014 - 09:40

    Problemi ADSL.

    Da qualche mese ho problemi con l'ADSL di Fastweb (il primo gennaio ho avuto un black out totale) e con il loro modem. La linea ADSL continua a cadere e il modem spesso ha bisogno di essere riattivato. Ho segnalato due volte il guasto e dovrebbero ricontattare gli utenti entro 72 ore. La prima volta è uscito un tecnico che ha detto che il problema era di fastweb. La seconda volta sono stato ricontattato dopo 96 ore e mi hanno perfino chiesto qual'era il problema (come non lo avessi già detto in precedenza). Chiamo il call center per sapere a che punto era la pratica anche perchè oggi il modem non andava e mi dicono che stavano lavorando in centrale. Chiedo a che punto siamo e mi ripetono che stanno lavorando e "cosa vuole sentirsi dire" e si chiude la chiamata bruscamente. Complimenti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (85) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: Prezzo offerta buono
    Contro: Problemi ADSL e Modem, Call center pietoso
    paul
    31/01/2014 - 18:16

    navighi a tuono

    la uso per xbox 360 game online, sky ondemand ecc… sono a Milano e ho la fibra. Vado velocissimo. Insieme a sky è un servizio esagerato. L'unica cosa che mi spiace è che per via di home pack non posso più abbandonare il servizio voce che non mi serve. Vorrei solo dati ed è un casino da fare!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (22)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Enrico P.
    30/01/2014 - 08:43

    Linea Dati Fastweb Joy

    Tempestivi nell'attivazione, pagato il costo di attivazione nella prima bolletta ma restituito l'importo nella seconda, buona linea adsl flat wholesale. No canone! 19 euro i primi 6 mesi poi 32 euro !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (39) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Francesco
    30/01/2014 - 08:10

    Prima attivazione

    Tempi di attivazione e consegna modem lunghi!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (38) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    silviuccio
    29/01/2014 - 21:38

    Attivazione lenta, il resto perfetto

    Sono cliente Fastweb da quasi 2 anni. Oltre all'attivazione piuttosto lenta all'inizio (2 settimane senza linea, ho letto che adesso sono piú veloci), il resto tutto come pubblicizzato. Peccato che tra un po' mi scade l'offerta, vedremo se mi ripropongono gli stessi prezzi.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    SARA MARTINI
    29/01/2014 - 20:04

    assistenza lenta ma velocitá ottima!!

    sono passata a Fastweb perché mi conveniva economicamente e tutti dicono che é veloce. Da quel punto di vista non mi posso lamentare, navigo a 13 mega e non mi serve di piú. Unico vero neo l'assistenza: ho avuto un problemino con il modem all'inizio e trovare qualcuno che me lo risolvesse é stato un'odissea. Comunque lo consiglierei.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (14)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    fernando774
    29/01/2014 - 19:21

    finora tutto ok

    ho attivato l'offerta surf di Fastweb 6 mesi fa, finora tutto ok. L'assistenza non ho mai dovuto contattarla e dicono che non é buona, non saprei, e l'attivazione è stato veloce, peccato non mi abbiano inviato nemmeno un sms per avvisarmi dell'avvenuta attivazione.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Lucia Gardini
    29/01/2014 - 17:12

    abbastanza bene, assistenza da migliorare

    sono cliente Fastweb da 3 anni e tutto sommato non mi posso lamentare. La velocitá é buona, l'attivazione é stata effettuata in 15 giorni (si potrebbe migliorare) e l'assistenza, a volte é buona, a volte non tanto. Ma penso é sempre cosí in Italia.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Vincy
    29/01/2014 - 17:02

    velocitá inegualiabile

    Dopo 3 operatori diversi mi sono deciso di passare a Fastweb, attivando il pacchetto con Sky. Tutto perfetto, la velocitá alla quale navigo adesso é incredibile. E' vero che abito in pieno centro a Torino, non saprei nelle altre zone. Per me é stata una grande soluzione.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Black95
    24/01/2014 - 16:41

    Offerta Supersurf a 25€

    Ho un negozio in cui ho attivato Fastweb da circa 1 anno con l'offerta SuperSurf (l'odierna Jet per intenderci) e mi trovo abbastanza bene. Una velocità di 13 mega fissi e un ping di 45-50ms. Credo che l'unico problema che ha questo operatore sia quello degli indirizzi IP esterni nattati(inacessibili). Dato che ho in sistema di videosorveglianza, pur configurando lo correttamente come quando avevo Telecom inserendo l'indirizzo ip non riesco ad accedere alle telecamere. Pur avendolo notificato all'assistenza centinaia di volte non ho ancora risolto. Un altro problema sono le promozioni limitate che durano solamente 1 anno e poi il canone diventa un salasso ma credo che se chiami l'assistenza ti possono riproporre la stessa offerta se minacci di cambiare gestore.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità e stabilità linea
    Contro: promozioni limitate, ip irraggiungibile da connessioni esterne
    williedeejay
    21/01/2014 - 18:07

    EVITATELI.

    Attivazione ritardata dal 30 Ottobre al 14 Novembre, in tale periodo ne telefono ne ADSL, ed ai sensi della delibera 73/11/cons. chiederò l’equo indennizzo.
    Velocità RIDICOLA, il loro incaricato, nelle varie telefonate che ho ricevuto, mi ha convinto al contratto vocale, dichiarando che la velocità sarebbe stata superiore al precedente gestore; fino a 20 mega (ne avevo 7 garantiti), ed era possibile attivare la fastpath, FALSO, non mi ha evidenziato che la tecnologia wolesale; la mia, che solo in un secondo momento ho conosciuto, non consentiva questo, ne mi ha parlato di velocità minima garantita di 2.1 mb/sec che nemmeno rispettano.
    CON IL PRECEDENTE GESTORE: servizi a pagamento da me utilizzati: XBOX LIVE e PREMIUM PLAY HD perfettamente funzionanti
    CON FASTWEB: NON FUNZIONA NULLA !!!!
    Assistenza: il call center non è in Italia, non rispondono Italiani e per questo, a volte è difficile farsi capire e capire, non danno informazioni su come contattare la direzione, o come essere ricontattati.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (85) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NULLA
    Contro: TUTTO
    leonpap
    19/01/2014 - 19:56

    disservizio fastweb

    mi hanno attivato i servizi adsl+voce a fine di novembre. velocita' adsl sempre sotto 1 mega
    ho chiamato e scritto diverse volte per lamentarmi della situazione, mi hanno chiamato il 12 dicembre scusandosi e spiegando che il problema era di telecom, pero' io pago fastweb e non mi frega di chi a colpa! non c'e' stato nessun altro contatto da parte loro.
    Non mi importa della penale basta che me ne vado. ATTENZIONE prima di contattare un operatore LEGGETE tutte le recensioni dei blog, IO con fastweb non l'ho fatto e me ne pento

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (83) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: assolutamente niente
    Contro: assolutamente tutto
    taita
    19/01/2014 - 18:40

    Assistenza cercasi.....velocita'adsl cercasi

    Ho fastweb da 3 anni.
    La mia esperienza e' stata caratterizzata da tanti contro e pochi pro
    Innanzittutto quando iniziai la navigazione con fastweb non mi e' stato mai riconosciuto lo sconto-promo di attivazione on line! una spiegazione mia me la sono fatta, nn sto qui a tediarvi nel cercare una spiegazione, ma fidatevi ho la sensazione che mi abbiano voluto fregare...e ahime ci son riusciti ialla fine.
    il1 anno costellato da una linea intermittente e a singhiozzo, abito a pochi km da napoli, con velocita' ADSL max di 4 Mb ( da dimenticare e solo un sogno quello che promuovono)! solo dopo il rinnovo al secondo anno tutto si e' sistemato con adeguamento anche della tariffa.
    Il bello pero' mi e' capitato pochi giorni fa.Zero linea, ne' adsl ne telefono!
    call center praticamente costituito da persone incompetenti che nn parlano in maniera corretta neanche la lingua italiana! sono praticamente 3 giorni senza sevizi
    Morale: se ti capita un qualsiasi guasto il venerdi....seipraticamente isolato per il week end!
    sono sdegnato dell'atteggiamento poco professionale!
    unica cosa che non c'e' concorrenza...telecom dalle mie parti sta peggio!
    ahime' pero' prezzo nn vuol dire qualita'

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (49) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: che dire quasi nulla, nn ha concorrenza, forse la meno peggio in circolazione
    Contro: assistenza pari a zero
    Manu1979
    16/01/2014 - 11:49

    Tutto sommato abbastanza buona

    Abito in provincia di Verona dove la fibra ottica è ancora un sogno, visto che in alcune zone del mio comune non arriva nemmeno adsl. Sono stato cliente telecom per diversi anni con velocità teorica di 7Mb, ma mai raggiunta arrivavo circa a 5Mb velocità accettabile visto dove abito sono passato a Fastweb solo per risparmiare sul contratto e devo dire che la mia velocità di connessione non è cambiata di molto siamo sullo stesso livello.L'unica cosa da dire di negativo su Fastweb è ( almeno nella mia esperienza ) la lentezza di attivazione più di due mesi con assenza di adsl per un mese visto che nel frattempo Telecom mi aveva staccato la linea. Adesso è più di un anno che ho Fastweb e allo scadere della promozione è bastata una telefonata e mi hanno aggiunto un altro anno di promozione.
    Nel complesso giudico Fastweb un operatore abbastanza buono direi per la mia esperienza alla pari con Telecom

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Operatori gentilissimi
    Contro: Lentezza nell'attivazione
    Roberto Casati
    13/01/2014 - 17:27

    Mi aspettavo di meglio

    Ho avuto Fastweb per circa tre anni, abito in centro a Milano.
    Mi aspettavo decisamente di meglio.
    L'attivazione è avvenuta discretamente in fretta, la velocità della fibra 10Mb è scarsa. Certe volte si notano dei rallentamenti prolungati che iniziano la sera verso le 8 e terminano dopo mezzanotte. L'unica spiegazione che mi sono dato e che giustifichi le pessime performance in quegli orari è la TV in streaming che intasa la rete ma è solo una mia opinione, fatto sta che le prestazioni a volte sono scarsissime, al punto che se noto un leggero rallentamento alle 8 mi metto il cuore in pace che fino a mezzanotte al massimo posso leggere l'e-mail ma altro non posso fare (non parliamo di youtube e compagnia, come se non esistessero). Unica nota positiva, se così la si può chiamare è che quando non c'è questo traffico anomalo la velocità della fibra in download raggiunge i 10 Mbit/s dichiarati, parlo di download puro perché invece nella navigazione ci sono comunque alcuni lag (le pagine non arrivano subito subito, ma dopo un po' il che a lungo termine è snervante).
    L'assistenza merita un capitolo a parte.
    Il call center non è un call center, è un FIREWALL. Punto.
    La funzione principale del call center è quella di fornire le stesse informazioni presenti sul sito (in maniera gentile per carità) schermando l'azienda dai clienti che vengono visti come delle rotture di scatole e che, alla fine, se ne vanno come ho fatto io.
    Sono sincero, il servizio non era un gran che ma l'avrei anche tenuto per la pigrizia di cambiare e per l'incertezza di quello che avrei trovato cambiando. Ho cambiato per l'assistenza e per far capire a questa azienda che il cliente è quello che le da i soldi, non un rompiscatole, quindi deve avere una certa cura.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (69) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: A volte la velocità raggiunge il massimo teorico.
    Contro: Spesso è lenta, assistenza inesistente.
    dottore63
    13/01/2014 - 17:09

    Fastweb veloce?????

    l giorno 08/12/2013 ho stipulato un contratto con Fastweb, internet e voce con l'offerta "SURF", provenivo da Telecom con Alice 7 mega,sono andato via perchè mi arrivavano 3,4 mega ,dopo vari reclami e svariati interventi di tecnici il problema non veniva risolto quindi ho deciso di lasciare Telecom.
    Haime' sono passato dalla padella alla brace: da quando mi hanno attivato Fastweb(12/12/2013) non solo non riesco a navigare ma i mega byte che mi arrivano sono al di sotto del minimo che Fastweb garantisce sulla sua apposita pagina con tanto di delibera:
    Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla
    Delibera 244/08/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata
    sul portale FASTWEB

    VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
    Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
    Velocità Minima Garantita Down: 2.1 Mb/s
    Io navigo a meno di 1.0
    QUINDI INFORMATEVI BENE SULLA LINE SE VOLETE PASSARE A FASTWEB non tutto quello che dicono è vero,dopo svariate telefonate e email ti dicono che entro 48 ore il problema verrà risolto,oggi 13/01/2014 io sono ancora nella stessa condizione l'unica cosa da fare e RESCINDERE DAL CONTRATTO PER GIUSTA CAUSA

    NON FATEVI INGANNARE DALLA PUBBLICITA'

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (66) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: BUGIE
    Contro: TUTTO
    Loreto Asciutto
    13/01/2014 - 00:01

    Fastweb la migliore in assoluto e veloce proprio come le nostre frecce tricolore.

    CLIENTE DA 3 ANNI
    dopo avere cambiato diversi operatori l'ultimo teletu che fa veramente schifo da qualsiasi punto di vista e sono dei veri truffatori; nel 2011 mi abbono a fastweb faccio richiesta di nuovo numero e dopo tre giorni il tecnico mi chiama e il giorno dopo mi installa il tutto "mai visti tempi cosi rapidi".
    Ad oggi sono ancora cliente fastweb e sono più che soddisfatto, mai avuto problemi, (UNA SOLO VOLTA MI SI è GUASTATO IL MODEM E IL TECNICO LO HA SOSTITUITO IL GIORNO DOPO)velocità massima 18 mega minima 12 mega.
    CONSIGLIO FASTWEB A TUTTI, A MIO PARERE SERIA RISPETTO A GLI ALTRI OPERATORI.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (61)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Velocità, e servizio clienti ottimo
    Contro: nessuni
    Alberto Amisano
    12/01/2014 - 13:47

    ladri infami

    Ho avuto Fastweb per un anno, e fino al momento dell'attivazione, tutto okay. Ma quando sono rientrato in telecom perchè mi hanno offerto una tariffa più conveniente, sono arrivate le sorprese!
    FATE MOLTA ATTENZIONE!
    Sono dei maghi del raggiro!
    Al momento della migrazione verso un altro operatore, fastweb ti fà pagare L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO di Euro 88,00 che non avevi pagato all'inizio e poi ti fanno pagare anche la DISMISSIONE DEL SERVIZIO (sono dei maghi, ti fanno pagare anche la disattivazione) per Euro 51,97.

    il Call Center è assolutamente inesistente, provateci e vedrete. Quando per miracolo riesci a contattare un operatore, ti trovi a parlare con gente che non sà nulla e che è terrorizzata a darti delle risposte serie, come se rischiassero il licenziamento in tronco.

    una pessima esperienza, paragonabile alla H3G (tre) per la telefonia mobile!

    MAI PIU'! NEANCHE SOTTO TORTURA!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (44) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Nessuno
    Contro: Tutti
    Simone Ceschi
    07/01/2014 - 23:17

    Qualità pessima delle linea , non professionale

    Buonasera sono di Domodossola ,riparo pc come lavoro , ho sempre usato telecom italia fin ora che mi dava 13 mbit di banda con un contratto da 20 mbit (e non mi sono mai lamentato)
    ho voluto provare a fare un abbonamento fastweb joy per ridurre i costi ma occhio davvero occhio .. se siete come del mio mestiere che la banda adsl la usate parecchio:
    SCONSIGLIO VIVAMENTE !

    Partiamo dall'attivazione :
    - è stato abbastanza rapido il cambio operatore , su qui nulla da dire tranne che non mi hanno mandato nemmeno un sms , una mail una telefonata per avvisarmi ... a mezzanotte mi sono trovato senza linea dando ancora colpa alla Telecom per il disservizio .. telefoni al servizio clienti fastweb e cado dal pero sapendo che la mia adsl con loro era attiva visto che nessuno mi aveva mandato i parametri di configurazione modem .. mi mandano gli sms e cosa scopro ... che il mio modem non è compatibile .. vabbè che sarà mai ne vado a comprare uno nuovo no ?

    fatto ciò faccio un test di velocità e il dispiacere era alle stelle ... download 1mbit ... cerco di tranquillizarmi pensando che forse era perché in fase di attivazione ..

    sono passati due giorni e nulla nessun cambiamento ..

    il servizio clienti è poco professionale sembra quasi ti prenda per uno stupido .. non aprono mai pratiche di segnalazione ..

    altra pecca NON RIESCO AD APRIRE LE PORTE ROUTER NEMMENO DAL MYFASTPAGE ! e per me è vitale !

    oggi ho appena fatto un test ed ecco i risultati :

    Ultimo risultato:
    Velocità in download: 1234 Kbps (154.3 KB/sec)
    Velocità in upload: 773 Kbps (96.6 KB/sec)
    Test eseguito alle: 22:43 del: 07/01/2014

    RAGAZZI NON CASCATECI .. io cercavo di non dar peso a commenti pessimi che trovavo online su di loro .. davo per scontato fossero dei principianti quelli che scrivevano commenti .. per me è stato il peggior operatore della storia .. sono veramente deluso ...

    consiglio Eolo di NGI per il nord-italia .. testato al lavoro .. sempre stabile e banda ottima in qualsiasi orario...


    - l'ho attiva dal 27/12/13 e oggi ho fatto la disdetta ... non mi spiego come uno come me si sia fatto fregare in questa maniera .. in più sono obbligato a pagare circa 120 € di attivazione perché il contratto prevede che se recedi il contratto prima dei 24 mesi l'importo di attivazione verrà addebitato -.-

    scusate il mio sfogo ...
    Saluti
    Simone

    p.s. : solo molto paziente come persona e cerco di non farmi prendere dal panico, ma mi sono sentito davvero preso in giro ...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (66) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Tempi di attivazione
    Contro: Velocità , Assistenza, linea poco professionale
    Andrea Cassamali
    05/01/2014 - 16:01

    Pessimi, falsi, truffatori.

    Attivato Fastweb, un mese e mezzo per cambiare operatore, con il contratto a 20 Mega ne ho avuti 6 solo le prime due settimane, successivamente nemmeno 1 Mega in download.
    L'assistenza è scandalosa, la metà delle volte che chiami nemmeno rispondono, si sentono solo rumori di fondo e nessun operatore parla, necessario richiamare più volte per parlare poi con persone che a malapena sanno l'italiano e non hanno risolto alcun problema.
    Veramente pessima, sono dei ladri. Sconsiglio di passare a Fastweb per alcun motivo.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (49) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Se funziona la velocità è decente
    Contro: Non funziona, tempi di attivazione eterni, velocità minime del contratto non rispettate, assistenza inesistenza
    titanio
    02/01/2014 - 08:10

    connessione a singhozzo

    Salve ragazzi.
    Ho fatto un nuovo contratto con Fastweb vorrei far sapere la mia delusione a i nuovi prossimi abbonati...la mia piccola storiella comincia dal 28 ottobre con il nuovo contratto super surf a 15 euro perché sono abbonato a sky,tutto è andato bene,dopo qualche settimana mi è arrivato il modem di Fastweb: appena fatto il collegamento alla mia linea ho controllato la velocità di connessione era di 5.30 MB/S..0.64 MB/S.
    Da li sono cominciati i miei problemi poiché per 40 anni sono stato con la telecom è posso dire di non aver mai avuto problemi,sono praticamente dal 28 di ottobre che la mia connessione va a singhiozzo è adesso ho scritto la mia opinione,ho chiamato il 192 193,ogni operatore mi racconta la solita storiella...son veramente stufo..,ogni giorno mi cambiano la velocità con il contentino..un po su..un po giù come se fosse strozzata da qualche cosa, dal giorno di Natale la mia connessione non è mai andata bene con interruzioni di caduta ogni 5 minuti..veramente non ne posso più.
    A questo punto sono quasi certo di dare la disdetta a Fastweb per mancanza di assistenza.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (24) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: quelle poche volte che funziona, quando funziona, se funziona è veloce
    Contro: Tutto ma sopratutto assistenza incompetente
    Dimitry Jechiu
    27/12/2013 - 12:22

    sconsiglio fastweb

    Prima di tutto 4 mesi e mezzo mi sembra esagerato per l'attivazione, dopo di che nonostante la linea era nuovissima le prestazioni adsl si presentavano scarse, (andava più veloce la chiavetta). In ogni caso l'area clienti e l'assistenza cercavano sempre scuse, presentandosi incompetenti e delle volte totalmente assenti. Una cosa sanno fare bene: farti pagare per un servizio che non prestano o lo fanno parzialmente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (25) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: non ci sono
    Contro: linea adsl
    Stefano Ghetti
    21/12/2013 - 12:08

    Servizio Scandaloso

    Vorrei raccontarmi la mia esperienza con FASTWEB. Sono cliente Fastweb da circa 3 anni, non ho mai avuto problemi, fino al 9 Novembre scorso, quando la mia linea (sia internet, che dati) ha smesso di funzionare.
    Da quel momento è iniziato un calvario: servizio tecnico a dir poco scandaloso, nessuno che sa nulla, e soprattutto nessuno in grado di risolvere il problema.
    Praticamente mi hanno caldamente consigliato di cambiare operatore (assurdo!).

    Ad oggi, ancora sono senza telefono ed internet, con disagi che potete immaginare, avrò speso 40€ di call center (a pagamento se chiami da cellulare, ed ovviamente non posso fare diversamente visto che il fisso non funziona).

    Sconsigliato!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: Servizio tecnico pessimo, scarsa cura del cliente
    Giuliano
    04/12/2013 - 17:54

    Servizio OTTIMO e attivazione instantanea

    Ho attivato l'ADSL senza telefono nella mia nuova casa e sono più che soddisfatto.
    Non me l'aspettavo ma mi hanno chiamato già il giorno dopo per prendere l'appuntamento col tecnico che è venuto a casa mia il giorno stesso ad installare tutto.
    In pratica in due giorni avevo già ADSL a casa e il servizio è più che ottimo.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (72)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità, qualità e tempestività di attivazione
    Contro: nessuno
    balzanig
    04/12/2013 - 09:58

    Non passate a fastweb

    Ho fastweb da qualche settimana ma ho già avuto dei problemi di linea assente per diverse ore sia quella voce che Internet ,oggi invece non ho la linea voce e Internet viaggia invece a 0,55 Mbps ,ho provato a chiamare i numerio del centro assistenza e del tecnico ma tutti non rispondono e si attiva la segreteria e quando scrivo Email per segnalare il non funzionamento della linea non sempre mi richiamano come dicono loro nel mia pagina personale " Myfastpage " .

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (77) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: ancora non ne ho scoperti
    Contro: non è affidabile spesso ha dei black out
    jovas
    06/11/2013 - 10:25

    Fastweb ADSL

    Vorrei sapere come fare e se è possibile distettare il servizio di Fastweb, sono dieci giorni che sono senza telefono e senza internet in attesa dell'attivazione di FASTWEB. A questo punto vorrei sapere se qualcuno ha già provato in questa fase a recedere dal contratto e quanto impiegherebbe poi Telecom a riattivare la linea.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (79) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nulla per ora
    Contro: tutto
    Adriano Borinato
    04/11/2013 - 20:55

    Attivazioine fastweb

    Un Odissea,cambio operatore interet ha iniziato a funzionare 2 giorni dopo l'avvenuto passaggio la linea telefonica dopo 9 giorni con l'assistenza se si può chiamare tale che mi dicono di portare pazienza e scoprire dopo 4 giorni che non avevano neppure aperto una segnalazione. Per il momento una e mi limito schifezza

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (46) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: niente
    Contro: Tutto ma sopratutto assistenza incompetente
    Valeria Murru
    30/10/2013 - 16:39

    lasciate perdere

    Ho installato per la prima volta fastweb due anni fa, senza troppi incidenti. I problemi sono arrivati dopo: la prima volta internet è sparito per un mese, e dopo aver parlato praticamente con tutto il servizio clienti finalmente un'operatrice mi "confessa" che seppur pagando per un numero illimitato di dispositivi collegati, in realtà la rete cittadina, in rame, non supporta tutto il traffico presente, e se loro hanno attivato dei nuovi contratti quelli vanno a sovrapporsi agli utenti già esistenti, diminuendo le prestazioni per tutti.
    Ma il mio viaggio nel girone infernale fastweb non finisce qui, infatti, dovendo cambiare casa chiedo il trasferimento della linea. Ebbene, dopo due mesi non è possibile averlo, sopratutto perchè è assolutamente impossibile parlare con gli operatori,che mi rimbalzano da un ufficio all'altro per più di un mese.
    Infine mando la raccomandata di disdetta e apro un nuovo contratto, sempre con loro (povera fessa) perchè garantiscono la fibra ottica. Dopo 20 giorni, due appuntamenti mancati (quindi due giorni di lavoro persi ad aspettarli) riescono ad installarmi la linea. Che funziona perfettamente, una meraviglia, esattamente...per 24 ore. Sono già passati 3 giorni e non ha ripreso a funzionare, non mi hanno ricontattato per darmi delucidazioni e il problema è esclusivamente loro, causa DSN non funzionante.
    Passiamo al lato economico:
    -vecchia linea:mi hanno addebitato una bolletta di 60 euro riferita al mio vecchio abbonamento, che mi avevano garantito fosse chiuso, perchè loro si prendono comunque 30 giorni per staccare la linea, anche se tu non puoi usufruire del servizio. Da notare che io pagavo 30 euro al mese, quindi mi hanno comunque addebitato il doppio della cifra.
    -nuova linea: è già pronta sulla pagina myfastpage il primo addebito, che loro fanno partire dai primi di ottobre, per i primi due mesi di utilizzo della linea, sebbene sia installata solo dal 24 ottobre e per i loro problemi tecnici l'ho usata solo per 24 ore.
    A questo aggiungete i costi di disattivazione, e le numerose raccomandate che ho dovuto mandare in questi anni, una per ogni problema.
    Ultima chicca, dopo le 8 di sera gli operatori con la scusa di passarmi al giusto reparto di competenza mi hanno trasferito al 118,più volte, disturbando quindi anche il servizio pubblico nazionale,.... forse hanno capito che sono sull'orlo dell'esaurimento nervoso oramai.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (146) Inutile (14)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: quando funziona, se funziona è veloce
    Contro: impossibile parlare con l'ufficio clienti, ricevere assistenza
    fatone
    27/10/2013 - 11:57

    pessimi

    dopo una prima fase di navigazione a velocità accettabile (7 mega )per un abbonamento da 20 mega, da circa un anno si naviga, quando va bene a 5 e, a volte, vedere un filmato di youtube è un seguirsi di interruzioni. Quando poi si ha bisogno dell'assistenza il call center è popolato da una serie di operatori istruiti a dare sempre le stesse risposte a prescindere dal problema che viene esposto. Nel weekend addirittura gli operatori (non italiani) manifestano (o fanno finta) delle difficoltà a capire quanto esposto. ergo: assistenza praticamente inutile
    Non c'è nulla di "fast": ho avuto esperienze con altri operatori, ho cambiato sperando di fare meglio ma ne sono pentito. LASCIO PER TORNARE DOVE STAVO!!
    Prima di sottoscrivere un contratto adsl con questa società vi consiglio di confrontarvi con chi ha già fatto questa esperienza

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (111) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: sto ancora cercando
    Contro: tutto il resto
    fatone
    27/10/2013 - 11:56

    pessimi

    dopo una prima fase di navigazione a velocità accettabile (7 mega )per un abbonamento da 20 mega, da circa un anno si naviga, quando va bene a 5 e, a volte, vedere un filmato di youtube è un seguirsi di interruzioni. Quando poi si ha bisogno dell'assistenza il call center è popolato da una serie di operatori istruiti a dare sempre le stesse risposte a prescindere dal problema che viene esposto. Nel weekend addirittura gli operatori (non italiani) manifestano (o fanno finta) delle difficoltà a capire quanto esposto. ergo: assistenza praticamente inutile
    Non c'è nulla di "fast": ho avuto esperienze con altri operatori, ho cambiato sperando di fare meglio ma ne sono pentito. LASCIO PER TORNARE DOVE STAVO!!
    Prima di sottoscrivere un contratto adsl con questa società vi consiglio di confrontarvi con chi ha già fatto questa esperienza

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (45) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: sto ancora cercando
    Contro: tutto il resto
    Gina Errico
    25/10/2013 - 11:48

    STATE LONTANI DA FASTWEB!

    VELOCISSIMI QUANDO VI DOVETE ABBONARE...MA QUANDO AVETE UN PROBLEMA...AL CALL CENTER RISPONDONO SUG.NE E SIG.NI ARROGANTI, PRESUNTUOSI E MALEDUCATI...CHE VI MANDANO A COMPRARE IL PESCE OGNI VOLTA...OGNUNO VI DICE UNA COSA DIVERSA, NON VI APRONO LA RICHIESTA DI ASSISTENZA E SPESSO NON CAPISCONO NEANCHE L'ITALIANO..TUTTO QUESTO QUANDO SIETE FORTUNATI!!!! A ME HANNO ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA, DOPO CHE NEANCHE MI LASCIAVANO DIRE CHE PROBLEMA AVEVO....OGGI 25 OTTOBRE...SONO SENZA ADSL E TELEFONO DAL 15 OTTOBRE. vEDETE UN PO' VOI!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (64) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NESSUNO
    Contro: TUTTO!!!!!
    mauroisaia
    12/10/2013 - 18:31

    fregato

    volevo mettere al corrente gli utenti che le fregature non arrivano solo via internet,ma fastweb si è portata avanti e riesce in questo utilizzando anche dei "procacciatori" di clienti.
    Purtroppo io, "allocco", mi sono fidato del fatto che sarebbe venuto fisicamente a casa mia una persona inviata da FASTWEB,dopo contatto telefonico, con lo scopo di propormi le tariffe adsl e voce. GUIDI LEONARDO così si presenta la persona (nome vero?), mi propone un abbonamento per un anno a 20€ mensili tutto compreso ( adsl e telefonate da fisso) con la possibilità dopo un anno di ricontrattare il prezzo.Mi parla dell'offerta sky, ma sono già cliente e quindi concludiamo solo per la linea telefonica e mi lascia il suo numero di cellulare, 3274712877( anche questo vero?), con cui contattarlo in caso di problemi e per fornirlo ad eventuali amici che volessero passare a fastweb.
    Sostanza: ad oggi mi ritrovo con un abbonamento HOME PACK (sky e fastweb insieme)
    non richiesto, il prezzo mensile è di 32€, la disdetta comporta un addebito di 97 € e il cambio di operatore dopo un anno la spesa di 57€.
    Lascio a voi i commenti.
    Sto già cercando un altro operatore telefonico.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (97) Inutile (20)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: il tecnico che ha installato il modem
    Contro: tutto il resto
    Rove
    10/10/2013 - 13:01

    Connessione stabile

    Leggo molti commenti negativi reativi alla velocità di Fastweb. Ho Fastweb Joy (20 Mb teorici) e navigo a 7 mega (con portante a 8188 Kbps), ma non mi lamento. Per un'ADSL veloce a 20 Mb bisogna essere a meno di 1 Km dalla centrale (e anche qui, ciò non significherebbe avere una velocità di accesso alla rete così alta, è pura fisica!). Se si è collegati ad un doppino di buona qualità (di proprietà ovviamente Telecom), Fastweb riesce ad essere molto stabile e veloce nel ping (20ms-30ms), grazie alle sue qualifiche delle linee, che, a differenza degli altri operatori, non vengono effettuate con medoto rate-adaptive. La qualifica, da un lato, può causare abbassamenti di portante, ma dall'altro garantisce stabilità alla connessione che altri non possono garantire.
    Per quanto concerne invece l'assistenza, io ho avuto due problemi e mi hanno sempre trattato in modo gentile ed educato, ma non ho mai avuto problemi tecnici "seri", per cui non sono in grado di valutare l'effettiva competenza su problemi di natura più grave da parte dell'operatore che mi ha risposto.
    Unica pecca, il numero del call center è a pagamento, ma, richiedendo assistenza tramite twitter o il portale, si viene ricontattati tempestivamente negli orari indicati.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (59) Inutile (25)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Stabilità
    Contro: Numero del call center a pagamento
    Renato1953
    05/10/2013 - 11:29

    Fastweb viaggia a 60 kbps

    Si , l'oggetto è giusto, dalle misurazioni fatte con imisuralnternet , tra 60 e 500 kbps.
    Richieste di intervento allo 192193 fin da metà agosto, solo peggiorato.
    Ovvio che me ne vado e naturalmente farò pubblicità.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (46) Inutile (13)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nulla
    Contro: lenta, assistenza zero,
    xgiannak
    02/10/2013 - 09:54

    Ottimo servizio, reattività fantastica

    Nuovo cliente Fastweb, ho notato una qualità della connessione notevolmente maggiore rispetto a Telecom. Inoltre, malgrado qualche dolore iniziale, con l'aiuto del servizio di assistenza e un pò di ricerca su internet, sono riuscito ad avere una connessione ottima.
    Sono contento di essere passato a Fastweb.
    Piccolo commento, la sottomissione di problema è molto più efficace da facebook che dal sito fastweb.
    Saluti, xg

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile (39)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: rapidita reazione, qualità connessione
    Contro: un pò di difficoltà iniziale per configurare
    Renato1953
    28/09/2013 - 18:56

    Commenti su fastweb

    Mi riferisco a colui che si chiede :
    "Chi scrive cattiverie su Fastweb non so come faccia!"
    Se costui navigasse per mesi ad una media di 400 Kbps con picchi negativi di 60 ( dicasi sessanta KBps) e l'azienda, interessata anche con raccomandata, non fa nulla allora capirebbe le "cattiverie" su fastweb.
    Tutto documentato se non ci credete, anche con testimoni , non solo col cartaceo.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nulla
    Contro: tutto
    Gepo Venuti
    27/09/2013 - 17:57

    E' andato tutto liscio

    Dopo aver sottoscritto un contratto per una linea solo dati(joy) ed aver letto i commenti degli utenti di sostariffe mi aspettavo il peggio: e invece è andato tutto liscio. Dopo aver sottoscritto il contratto via telefono sono passati circa 15 giorni prima che un tecnico telecom venisse a montare il doppino. La linea era subito attiva, ho dovuto aspettare un altro paio di giorni per ricevere il modem. Ho attaccato la linea e la corrente ed ero online. Io ho una ull a 20mbit anche se realmente viaggio intorno a 16/17mbit che è comunque una velocità di tutto rispetto. Non ho riscontrato cali di banda praticamente in ogni ora del giorno. Mi ritengo pienamente soddisfatto.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (21)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità
    Contro: attivazione linea in 15/18 giorni
    settedon
    26/09/2013 - 21:19

    immagina puoi

    Finalmente ho capito il senso della pubblicita' di fastweb, sono 20 giorni che immagino solamente di poter navigare decentemente con la loro flat,la linea cade ogni quarto d' ora. ho chiamato ogni giorno il servizio assistenza, che bonta' loro fa schifo, ogni giorno il rumeno sottopagato di turno mi dice di stare calmo , che mi invieranno un sms appena risolto, sms che aspetto ancora dal 10 settembre.Morale ho deciso di abbandonarli sperando di avere piu' fortuna col prossimo operatore.Statene alla larga

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: una volta era una societa' seria
    Contro: assistenza pietosa
    Roberto Priolo
    16/09/2013 - 16:33

    Tariffe business esosissime....

    .....fatto richiesta per questo ad altro operatore

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (13)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Buona assistenza
    Contro: Tariffe esose
    Mattia Cucca
    15/09/2013 - 15:34

    DIGITAL DIVIDE

    TROPPE ZONE SENZA COPERTURA ADSL O FIBRA !!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (14)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NESSUNO
    Contro: TROPPE AREE IN DIGITAL DIVIDE !!!
    simone_voda
    08/09/2013 - 19:36

    situazione ascandalosa

    Dopo un mese il 16 agosto mi attiavno la linea 20 mega ADSL super surf,ad oggi ancora senza internet,son venuti due tecnici ,hanno detto che hanno sbagliato i collegamenti in centrale.E che quindi c vorrà un pó tempo.. Domani passo a Telecom ! Vergogna

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: qualità voip
    Contro: Assistenza inesistente,
    Thomas Covenant
    05/09/2013 - 21:10

    Fastweb grazie di esistere!!

    Dopo esperienze da nausea in telecom e Vodafone station ho trovato finalmente la mia casa: Fastweb!!
    Attivazione velocissima. Ho avuto un problema appena installato il modem. Dopo 12 ore è venuto il tecnico a casa: pazzesco!
    Sono in Ull: con Telecom viaggiavo a 12 ora a 18 mb!!!!!
    Fastweb ti amo....è pensare che ero così scettico!
    Chi scrive cattiverie su Fastweb non so come faccia!
    I LOVE FASTWEB!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (58) Inutile (103)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Che cortesia ed efficenza!!
    Contro: La ADSL va troppo veloce!!!
    Thomas Covenant
    05/09/2013 - 20:52

    Fastweb grazie di esistere!!

    Dopo esperienze da nausea in telecom e Vodafone station ho trovato finalmente la mia casa: Fastweb!!
    Attivazione velocissima. Ho avuto un problema appena installato il modem. Dopo 12 ore è venuto il tecnico a casa: pazzesco!
    Sono in Ull: con Telecom viaggiavo a 12 ora a 18 mb!!!!!
    Fastweb ti amo....è pensare che ero così scettico!
    Chi scrive cattiverie su Fastweb non so come faccia!
    I LOVE FASTWEB!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile (3)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Che cortesia ed efficenza!!
    Contro: La ADSL va troppo veloce!!!
    Riccardo1969
    04/09/2013 - 22:42

    BASTA NON SE NE PUO PIU'!!!!!

    Commincio col dire che sono uno dei tanti che ha abbocato a quelle o fferte di Fastweb e decisamente per l'ultima volta si è abbonato con loro ma presto me ne andro.
    Dico solo che mi avevano promesso un adsl minimo 8 mega da me i 20 non arrivano all'inizio tutto splendido dopo un po la connessione è stata riqualificata non capisco cosa voglia dire d'altronde io sapevo che erano minimo 8 mega me la ritrovo attualmente a due e mezzo barra 3 ho chiamato il servizio clienti mi hanno cominciato ad piantare mille scuse è colpa di Telecom non c'entriamo niente a me non frega nulla io sono abbonato con fastweb voglio minimo 8 mega mi dicono che più di 5 non si può fare perchè c'è la riqualificazione eccetera eccetera tutte balle torno a casa dall'estate trovo la connessione a due virgola 5 vi prego non fate il mio stesso errore non fatevi prendere in giro andate da un gestore Serio pagherete qualcosina di più ma non avete tutti questi rodimenti
    ciao a tutti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (2) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: non lo so
    Contro: tutti
    ALDOVR
    02/09/2013 - 11:55

    PRATICHE COMMERCIALI FASTWEB ADSL PRIVATI

    In luglio mi ha contattato Fastweb, comunicandomi trionfalmente che al mio indirizzo (citandolo) è ora disponibile la loro fibra ottica. Tariffa ottima, nessuna necessità di interventi da parte di Telecom, attivazione in pochi giorni. Purtroppo ci sono cascato.
    Ad oggi mi hanno attivato la linea voce, ma hanno disdettato a mio nome la vecchia ADSL Telecom che funzionava egregiamente, dicendomi (in data 2 agosto) che avrei ricevuto un modem via corriere entro 6 giorni. Ad oggi non ho ricevuto il modem, quindi non ho internet a casa, ho scoperto che ho accettato (telefonicamente) una proposta contrattuale per una ADSL uguale a quella che avevo. Il servizio clienti tergiversa e ogni giorno mi dice una cosa diversa. Un operatore mi ha consigliato di acquistare un modem e mandare loro lo scontrino via fax per il rimborso (!). Un'altra operatrice mi ha detto che al giorno d'oggi non si accetta un contratto senza averlo letto bene e che i commerciali sono degli esterni con partita iva che sottolineano i vantaggi ma non gli svantaggi. Mi piacerebbe disdire tutto, ma immagino che dovrei pagare una penale Fastweb (e forse anche una Telecom). Aiuto!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (75) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: per ora nessuno
    Contro: è passato oltre un mese e non ho ancora internet
    fillum
    21/08/2013 - 16:39

    Furbetti e Stupidini

    Vecchio Clente (6 anni) a Marzo 2013 scopro ...... che il prezzo dell'abbonamento è calato ..... ma soloper chi si è abbonato recentemente.

    L'ufficio contratti mi risponde che "così è se le pare". Do disdetta all'abbonamento.

    Due settimane dopo (primi di Aprile 2013) mi richiamano e mi offrono un piano tariffario più vicino ai "nuovi abbonati". Accetto.

    Due mesi fa (Giugno 2013) realizzo che, nonostante vari solleciti, non hanno cambiato un bel niente ed il piano tariffario è sempre lo stesso.

    Do disdetta (spiegando tutta la storia) lamentando la scorrtettezza e chiedendo di non essere più contattato.

    Guarda caso esattamente il giorno dopo il mio fax ricevo comunicazione e-mail dell'avvenuto piano tariffario, oggi ho scoperto perchè: lo hanno fatto per lucrare sugli addebiti "per cambio abbonamento"!

    Piccole furbetterie: come abbonato hanno perso me (che come cliente consumavo quasi nulla) e buona parte dei miei familiari. E' una ditta che, con una visione così a corto raggio, non andrà lontano. Senza contare il passato giudiziario che parla da solo.

    Non conosco gli altri operatori, ma Fastweb con me ha chiuso e non ve la raccomando per niente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (134) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità connessione
    Contro: Scorretti, furbetti e stupidini
    angryanonymous
    19/07/2013 - 15:11

    EVITARE FASTWEB COME LA PESTE!!

    VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
    PER FASTWEB E PER L'ITALIA CHE SI FA ABBINDOLARE!!!

    12 TELEFONATE PER PARLARE CON L'UFFICIO COMMERCIALE, SENZA RIUSCIRCI PERCHE', AFFERMA L'OPERATRICE, SONO TROPPO OCCUPATI PER RISPONDERE!
    DOVRO' ASPETTARE 3GG PERCHE' MI RICHIAMINO E NON POSSO NEPPURE RICONTATTARLI IO!
    E PENSARE CHE VOLEVO INFORMAZIONI PER UN NUOVO CONTRATTO!
    HA RAGIONE CHI HA SCRITTO EVITARE FASTWEB COME LA PESTE!

    TRA L'ALTRO I RITARDI NELLE INSTALLAZIONI SONO DOVUTI AL FATTO CHE GLI OPERAI TELECOM INCARICATI ANCHE DEGLI IMPIANTI FASTWEB, BOICOTTANO L'AZIENDA PERCHE' FA CONCORRENZA A TELECOM.

    UNA DELLE COSE SCRITTE IN PICCOLO SUL CONTRATTO, E' CHE IN CASO DECIDIATE DI LASCIARE FASTWEB, DOVETE PAGARE UNA PENALE VARIABILE TRA I 41 EURO E I 91 EURO. PERCHE' MAI, VISTA OLTRETUTTO LE GRAVI MANCANZE DELLA SOCIETA'?

    E' ORA DI DIRE BASTA ALL'INEFFICIENZA, ALL'IMBROGLIO E ALLA PRESA IN GIRO.
    PARLATENE! SCRIVETE SUI SOCIAL NETWORK E OVUNQUE POTETE! SOLO COSI' SI PUO' CAMBIARE LA SITUAZIONE.
    ALTRIMENTI CONTINUATE A SUBIRE COME PECORONI E NON LAMENTATEVI SE NON CON VOI STESSI DEL FATTO DI ESSERE PECORONI.

    ANONIMO FURIBONDO

    P.S.: SEMBRA OBBLIGATORIO PER INVIARE UN COMMENTO DARE ALMENO UNA STELLINA AI SERVIZI DI FASTWEB, BEH SAPPIATELO NON NE MERITA NEPPURE UNA.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (177) Inutile (20)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NULLA
    Contro: TUTTO
    Huy Ruy
    17/06/2013 - 22:54

    Patetici

    io ho fastweb joy da 1 anno, tanto per cominciare ho dovuto aspettare 1mese e mezzo per l'attivazione del servizio...dopo, alla fine, ero pure contento perche tutto sommato 14 mega in download e 0.88mega in upload nn era poi così male...insomma mi aspettavo peggio...

    e solo che un pò troppo spesso la linea scende a 10 mega in down, ho mandato segnalazioni e come per magia ritorna ai 14 mega, e solo che dopo un pò di tempo la storia si ripete, e così via...frustrante dover mandare segnalazioni su segnalazioni per avere una linea decente...i valori riportati sul modem son eccellenti e la linea era nuova quindi nn ce motivo di veder la velocità della linea salire e scendere...

    oggi per esempio mi dicono di aver fatto una riqualifica, senza che io lo abbia chiesto..faccio il speedtest e mi accorgo che la velocita era aumentat fino a 16.7mega in down..mi son stupito molto...dopotutto io ho sempre chiesto di avere sempre i 14 mega abituali e di nn scendere a 10....infatti la sorpresa arriva poco dopo, faccio il speedtes a vedo che era tornato sui 10 mega...

    ma dico io, e così difficile lasciare la linea così com'è?..cosa cazz combinano ste persone?

    e cmq sono ancora più infami se uno considera che loro hanno la possibilità di dare una linea più veloce e nn lo fanno...voglio dire io nn ha mai visto più di 14 mega da 1 anno, e come per magia loro me lo aumentano all'improvviso, senza neanche averlo chiesto... per poi farlo scendere di nuovo a 10.

    mah

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (115) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: tutto sommato una velocità buona, connessione stabile, possibilità di settaggio in fastpath senza costi aggiuntivi.
    Contro: fanno come cazz gli pare, assistenza scadente
    attanasiovisto
    01/06/2013 - 14:47

    ATTENTI ALLE NOTIZIE SUL SITO FASTWEB-BUSINESS CHE SI RINNEGANO IL TUTTO

    Assurdo ed incredibile quello che mi e' successo e lo voglio condividere con voi.
    Ieri sono stato contattato dalla fastweb e mi proposto una linea business ad un prezzo di 29€, ed essendo cliente infostrada e pagando 41€ al mese mi sono dimostrato interessato.
    Mi hanno proposto:
    modem wi-fi gratuito (vedi sito)
    una seconda linea telefonica dati gratuita
    servizi opzionali chi e',avviso di chiamata ectect gratuiti
    telefonate senza scatto alla risposta

    Stamattina mi e' arrivato il contratto tramite mail e se non avessi letto tutto,mi avrebbero fregato.
    Infatti nel contratto ho trovato il contrario di quanto propostomi

    modem wi-fi gratuito (ho visto sul sito e' gratis) 3€ al mese
    una seconda linea telefonica dati gratuita 72€ una tantum
    servizi opzionali chi e',avviso di chiamata ect.ect. 3€ al mese e per servizio
    telefonate con scatto alla risposta 0.15€

    Ho contattato il servizio clienti che,senti senti,hanno negato il tutto e mi hanno detto che sul sito ci sono degli errori che stanno cercando di riparare ed il Contratto e giusto.
    Anulla sono valse le mie dimostranze, tant'e' che hanno chiuso la chiamata dicendomi che sono abituati e le cose devono andare cosi
    Per fortuna che non ho firmato.

    DIFFIDATE E SOPRATTUTTO LEGGETE SEMPRE.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (149) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NESSUNA
    Contro: TUTTI
    erkole82
    29/05/2013 - 07:32

    FURBI ! e DISONESTI non è SPAM ma solo la mia esperienza.

    "Quelli" di FASWEB Mi chiamano regolarmente per offrirmi una linea adsl ad alte prestazioni ! un lunedì sfortunato mi faccio convincere ed accetto la loro offerta specificando e ripetendo di continuo che con il mio vecchio gestore andavo alla grande (7 mega di banda su 8 pubblicizzati ) ma una banda a 20 mega era da un po che mi frullava per la testa ed è solo per questo motivo che mi sono lasciato abbindolare dall offerta fastweb .
    Mi arriva il modem ed attivano la linea dopo un mese.. attendo 24 ore e finalmente faccio il mio test per assaporare la tanto attesa soddisfazione della blasonata banda 20 mega ... ma incredibile risultato di appena 3,5 mb dwload !! chiamo incredulo il servizio clienti (inizialmente gentilissimi ) che mi rimandano alle 24 ore successive in quanto la linea era in "collaudo" .... 24 ore dopo nulla .... ancora non vado oltre i 4 mb richiamo e mi rimandano alle 48 ore successive per un "inizializzazione" della linea ...ma dopo l attesa nulla di fatto .
    Per non rendere la cosa noiosa riassumo : Ho richiamato quasi tutti i giorni per i 13 giorni successivi l attivazione (periodo entro il quale poter esercitare il diritto di recesso) ed ad ogni chiamata mi veniva sottoposta una fantomatica rielaborazione o diavoleria simile in atto sulla mia linea ..
    Il tredicesimo giorno li contatto ancora, ero deciso a recedere, ma l operatore mi chiede fiducia e molto sicuro di se (sembrava un attore di film d'azione ) mi invita a non tener conto del limite di tempo per il recesso in quanto la mia banda sarebbe stata entro 24 ore un esempio di velocità adsl con vette di 17 /18 mb/s .. io gli risposi che m' accontentavo di 10 mega ma 4 erano ridicoli per quanto offerto e promesso all inizio...purtroppo su quelle promesse convincenti ho lasciato perdere il recesso....ma il 15° giorno eseguito il test con l amaro in bocca mi rendo conto che ancora nulla di fatto e RICHIAMO , Richiamo ....ed ecco finalmente l amara sorpresa :

    l operatore era improvvisamente scortese ed aggressivo ... ho chiamato 3 volte in 30 minuti e tutti maleducati mi ripetevano la stessa cosa:

    "La sua linea NON è MA SATATA in grado di supportare velocità oltre i 5 mega , mai fastweb sarebbe stata in grado di migliorare la situazione!!!! il pacchetto 20 mega sottoscritto prevede una BANDA MINIMA GARANTITA DI 2 MEGA !!!! ed essendo anche SCADUTO il termine per effettuare il recesso in caso di disdetta anticipata mi addebitavano 100 euro... inoltre se lei crede di potersi appellare LA INVITO A PROVARE FACENDOCI CAUSA ma non otterrà risultati !!!!"

    "Questi" mi hanno preso in giro per 15 giorni e dopo i termini per il recesso mi invitano a fargli causa sventolandomi il contratto e i loro sotterfugi....
    Ho tagliato il RID per l addebito della fattura ho chiamato il legale e sono pronto ad accontentarli : GLI FACCIO CAUSA !.

    Fate attenzione a quello che vi invitano con garbo ad attendere ed attendere i primi giorni, se entro i termini non vi danno il servizio per cui pagate ...NON ESITATE a RECEDERE DAL CONTRATTO E NON ASCOLTATE L' ATTORE DI TURNO CHE TENTA DI PRENDERE TEMPO .. se scade il termine utile vi ritroverete con una banda da discount pagando tanto e troppo ad un azienda limitata per servizio ed assistenza .

    QUESTA LA MIA ESPERIENZA NEGATIVA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA ED ORA MI ATTENDONO ADICONSUM E ROBA SIMILE PER AVER DATO FIDUCIA A "QUELLI" DI FASTWEB !! COMPLIMENTONI A FASTWEB

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (248) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NULLA
    Contro: EVITATE COME LA PESTE
    kukacity2
    17/05/2013 - 21:00

    ADSL Velocissima

    Fastweb è una linea velocissima.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (224)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: tutto quanto
    Contro: nessuno
    kukacity2
    17/05/2013 - 20:59

    ADSL Velocissima

    Fastweb è una linea velocissima.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: tutto quanto
    Contro: nessuno
    ALFACHARLY
    13/05/2013 - 17:56

    2013 - FAST WEB UNA DELUSIONE SU TUTTI I FRONTI

    Pubblicità che invoglia ma la sorpresa è assicurata. Non volevo credere alle chiacchiere dei conoscenti e mi sono lasciato abbindolare dal prezzo e dalla pubblicità assai accattivante: promesse? tantissime. mantenute? nessuna.

    Venditore: Stia tranquillo: 5 gg e avrà la nuova linea.
    Realtà: 40 gg per passare da Telecom (che rimpiango) a FastWeb
    Operatore: Eh signore....ma da contratto è previsto fino a 60 gg.

    Venditore: il Modem le arriverà un paio di gg prima che le attivano la linea del telefono.
    Realtà: dopo aver minacciato FastWeb che gli facevo causa, il modem è arrivato 10 gg dopo l'attivazione della linea del telefono.
    Operatore: signore guardi che è previsto da contratto che il Modem parta lo stesso giorno che le attivano la linea (IO) scusi ma se ha detto che il Modem è partito il gg. 8 Aprile e oggi è 28....secondo lei sto cazzo di Modem sta arrivando a piedi a Roma da Cinisello Balsamo? (Operatore) tu...tu...tu...tu....

    Venditore: Stia sereno: lei potrà scaricare alla velocità della luce: la sua zona è a 20 Mb.
    Realtà: 5.03 Mb/s in download - 0,86 Mb/s e un Ping di 48 ms
    Operatore: 1° chiamata: abbiamo fatto una segnalazione. 2° chiamata: ha provato a resettare il modem? 3° chiamata: sarà il tempo che influisce sulla linea.

    Venditore: Per altro se lo attivi oggi, hai in omaggio una scheda dati da 1Gb.
    Realtà: sono due mesi che aspetto la scheda.
    Operatore: ma lei l'ha spedita la copia del suo documento? (Io) veramente ho sottoscritto il contratto in un negozio FastWeb a cui ho dato tutto quello che mi veniva richiesto(Operatore) Non importa lei doveva inviarci lo stesso la copia del documento (Io) scusi io da cosa lo avrei dovuto dedurre? (Operatore) Si legga il contratto... (non c'è scritto!).

    Venditore: Se contestualmente al contratto SUPER SURF decide di attivare anche una SIM per il telefonino lei ha diritto ad uno sconto sulla tariffa "Mobile 200" che le verrebbe a costare per il primo anno solo 5 € al mese (200 min di chiamate, 200 sms, internet senza limiti).
    Realtà: Mi arriva una fattura di 42 € alla fine e del 1° mese (dove si legge - stavolta a chiare lettere - che costa il primo anno 10 € al mese + 5,16 di concessione governativa).
    Operatore: Ha ragione...le costerà 5 € (+ 5,16 di tassa di conc. governativa) non appena sarà attiva la linea. (Io) ma scusi la linea me la state ritardando voi da oltre 40 gg mentre la scheda me l'avete attivata immediatamente! (Operatore) Se la doveva far attivare dopo che le attivavano la linea di casa altrimenti doveva capirlo che nel frattempo le sarebbe costato di più! (Io) Mi scusi...ma allora dov'è l'affare se tutti gli operatori di telefonia offrono a 10 € senza alcun costo aggiunto ben 400 minuti di conversazione e 400 sms con internet illimitato? (Operatore) Poteva scegliere un altro gestore.

    In sintesi: a parte tante tante arrabbiature ad oggi mi ritrovo:
    a. un servizio di telefonia normale, nel senso che chiamo e ricevo come sempre.
    b. un servizio di connessione internet pessimo.
    c. un operatore telefonico assolutamente impreparato, a compartimenti stagni (le passo il servizio di telefonia fisso, le passo il servizio clienti, le passo un tecnico, le passo mia nonna mentre che aspetta...) che da risposte senza senso e che non sa neppure da dove cominciare per aiutarti.
    d. in compenso ho imparato quante frescacce scrivano per convincerti a comprare e di quanto poi sia deprimente ritrovarsi con un prodotto di pessima qualità da tutti i punti di vista.
    Tutti i feed-back positivi su FastWeb li scrive FastWeb perché non c'è una sola persona con cui ho parlato a cui dopo la parola FASTWEB....non sia venuta la bile!!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (188) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NESSUNO
    Contro: TUTTO - ASSOLUTAMENTE DA NON ATTIVARE
    francydj
    13/05/2013 - 12:56

    Fastweb? una emerita presa in giro x utenti poco attenti alla linea adsl o fibbra

    sono cliente fastweb da molti anni ma ancora per poco. la fibbra ottica ad Asti non esiste anche se Fastweb dice di si.( io le metto giu' x lavoro e qui passano quelle di ALBACOM ma non sono attive) io ho un contratto da 40euro mensili x la navigazione in internet 24 ore.Ebbene da oltre 2 mesi ; il PING non scende mai sotto i 1600ms il DOWNLOAD , quando va' bene--arriva a 1MBS una emerita schifezza che solo una ditta taroccata puo' fare. Premetto che ho gia' fatto esposti,lamentele, e adirittura minacce; ma inutilmente. mi hanno cambiato il routr wifi dopo mille insistenze , mandandomi un tecnico che reputo molto bravo(visto il modo di operare) ma anche lui ha dovuto litigare con gli operatori_tecnici( secondo me, sono dei manovalacci ignoranti e presuntuosi) della centrale..ma non sono stati in grado di aggiustare la situazione.Premesso che ho 5 pc e tutti core I7 ...e' impossibile lavorare con una linea cosi lenta e obsoleta che neanche nei paesi Arabi negli anni 80 avevano!! Cosa dire? Fastweb fa' LETTERALMENTE SCHIFOOOOOO!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (127) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: la furbizia di abbindolare la gente promettendo cosa non potranno mai darti( mi ricorda un certo nano che era presidente del consiglio)
    Contro: TUTTO....
    us1929
    24/04/2013 - 14:31

    Ottimo provider veloce stabile e per chi ha più device connessi

    Sono cliente ormai da anni di FASTWEB e quando ho visto i commenti anche negativi su questo sito ho sentito la necessità di scrivere la mia esperienza con FASTWEB.
    Ho sempre avuto una velocità mediamente alta ma soprattutto stabile, non ho mai avuto cali di qualità del servizio pur monitorandolo quasi giornalmente su http://www.adsl-test.it/.
    Non ho messo un valore elevato all'assistenza perchè non avendola mai utilizzata non mi sembrava giusto ne eccellere ne denigrare.
    Comunque attivazione avvenuta in tempi record (stiamo parlando ormai di 4 anni fà) e mai un problema anche adesso che in casa abbiamo tablet, iphone, smartphone e 3 pc...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile (84)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Velocità, stabilità linea, competenza, nessun problema
    Contro: Un pò più caro degli altri ma li vale
    Maddalena Binaghi
    08/04/2013 - 20:23

    Roma centro:i venditori mi avevano promesso 20M, ne ho avuti 4

    Cosa dire di più? I venditori mi hanno garantito, assicurato, promesso che avrei avuto 20 mega, ma scaricavo a 4. SLOW web, anziché FAST web. Forse a milano e in poche altre zone d'Italia, con la fibra ottica a 100 mega va un po' meglio. Per quanto mi riguarda è SCONSIGLIATA sonoramente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (114) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: a Roma, sulla carta è tutto molto attraente
    Contro: la velocità effettiva che ho ottenuto a Roma centro era 4 Mega
    bob
    25/03/2013 - 21:38

    ADSL fastweb non va come dicono quando fanno l'offerta

    Ho sottoscritto un contratto con fastweb nell'ottica di avere una ADSL performante e durante la trattativa mi hanno sempre parlato di velocita' che avrebbero dovuto essere almeno do 8-9 Mb.
    Dopo un periodo iniziale di qualche settimana con velocita' intorno ai 6.5 Mb ma con periodi a 7-7,5 adesso mi trovo declassato, senza nessuna motivazione, a 5 Mb.
    Le mie considerazioni sono le seguenti :
    A) la mia linea permetterebbe un funzionamento senza problemi sino a 7-7.5 Mb ma fastweb per evidenti problemi di banda pensa bene di declassare gli utenti a velocita' ridicole.
    B) siccome pero anche i 5 mb sono piu' alti del minimo contrattuale garantito non si puo' fare nulla per disdire il contratto.
    Per il momento il mio giudizio su Fastweb e' pessimo; capisco che ci sono differenze tra l'impostazione commerciale e, poi, tra quello che succede nella pratica ma questo declassamento automatico mi sembra una frode .
    Non ci sono motivazioni tecniche valide.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (128) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Al momento non ne vedo
    Contro: La velocita' ADSL assegnata e' la minima contrattuale
    Matteo Crema
    25/03/2013 - 11:46

    Per ora è Perfetto

    Ho sottoscritto un abbonamento Joy a 19 euro/mese per i primi 6 mesi e poi 29 euro/mese.

    Ho attivato tutto on line. dopo una settimana mi ha contattato l'operatore Telecom. Dopo 5 giorni è venuto a installarmi la linea e dopo soli 15 minuti ero on line. All'inizio viaggiavo a 16 Megabit effettivi, scesi poi in serata a 13 effettivi e 1 megabit effettivo in upload. Per ora sono molto soddisfatto e speriamo che Fasweb non mi castri la banda.

    Zona Belluno, ADSL in ULL

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (41)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Qualità ADSL
    Contro: nessuna
    Madmovement
    13/03/2013 - 16:21

    Ottimo!

    Richiesta giovediì online e attivata lunedì.
    Orari perfetti, servizio perfetto.
    Fibra 10 megabit viaggia regolarmente a 9.8 in upload ed in download.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (69)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità, servizio
    Contro: prezzo
    rky99
    07/03/2013 - 19:21

    a me va

    salve sono cliente fastweb da 3 mesi e fino ad ora tutto apposto navigo sopra gli 8 mega sempre. a me sembra andare ottimamente mentre un mio amico a disdetto xk non arrivava a 1mega in download

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (45) Inutile (38)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocita
    Contro: prezzzo
    spadii
    17/02/2013 - 18:59

    evitatelo

    fastweb ha una wifi (attivvata senza richiesta) orribile (lenta, craccabile da un bimbo di 6 anni, porte chiuse, prende poco, non personalizzabile (es. password, l'assistenza ci ha detto che la pass non si poteva cambiare, poi fortunatamente dopo un pò ci sono riuscito))
    internet: a volte abbastanza veloce, a volte talmente lento che vedere un video su youtube a 240p è impossibile perche non carca (senza scaricare niente)
    porte chiuse, quindi utorrent/emule... non andranno mai veloci!
    router che si era rotto, il giorno prima delle feste di natale, e avevano detto che non sapevano quanto ci mettessero a portarne uno nuovo, fortuna loro che ne hanno trovato uno e il giorno dopo lo hanno portato

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (87) Inutile (20)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: perdite di connessione assenti
    Contro: wifi schifoso, internet a volte lentissimo, porte bloccate
    polino5822
    15/02/2013 - 12:34

    benvenuta fastweb

    Disdetto da tiscali dopo avermi addebbitato 138 euro per chissà cosa (ladri) sono passato a fastweb.
    differenze?? un'abisso, non cade mai la connessione, sono a 1500 mt dalla centrale e viaggio sulla media di 6 mb, che dire??
    benvenuta in casa mia fastweb!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (50)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: qualità e velocità connessione
    Contro: nulla da segnalare
    ensiro
    11/02/2013 - 13:51

    fastweb-lascia perdere....

    mi sono affacciato a fast web invogliato dalla pressante pubblicità. Ho cercato informazioni telefoniche prima di abbonarmi on line ovvero: costo di un servizio supplementare (mi è stato risposto di non preoccuparmi), se la disattivazione con Telecom ci pensavano loro. a questo punto mi è stato attaccato in faccia il telefono.
    Ho richiamato trovando un altro operatore che, facendogli presente la prima esperienza, è stato meno sgarbato. Mi ha dato solo parzialmente le risposte che cercavo e mi ha chiesto se volevo abbonarmi telefonicamente.
    Ho risposto di si e a questo punto mi ha detto che la mia zona era coperta, ma non c'era più disponibilità e quindi provare più avanti.
    Notare che facendo l'abbonamento on line mi dava copertura completa e possibilità di abbonamento, cosa che ho fatto fino al passo finale, ma non confermando.
    Ora mi chiedo: se mi fossi abbonato on line mi sarei accorto dopo settimane/mesi che l'abbonamento non poteva essere attivato?
    A parte la sgarbatezza degli operatori, mi chiedo, se il primo approccio è sto così "incoraggiante", cosa potrebbe succedere in caso di assistenza?
    Notare poi che le penali per recesso non sono proprio leggere (50-100 €).
    Andate quindi con i piedi di piombo!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (109) Inutile (14)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: tutto
    Emma Soledad
    10/02/2013 - 14:50

    SLOWWEB - vergogna!

    Navigo a Milano in città a 100-150 kbps, non Mega ma kilo, proprio come si faceva 10 anni fa e più. Devo aggiungere altro?

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (91) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: lentezza inaccettabile
    Riccardo Morano
    05/02/2013 - 16:01

    in fuga da fastweb

    dopo 3 mesi senza connessione(60 gg per la pratica di trasloco e 30gg non si sa perchè)attendo la conferma della ricezione della raccomandata per ladisdetta del contratto..

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (96) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità
    Contro: tutto il resto
    vignoletto
    14/01/2013 - 18:12

    ancora 8 mesi e poi potrò andarmene da fastweb

    pagando la penale..... ma almeno potrò togliermi questa palla al piede !!!
    E' inutile raccontare tutto, c'è di tutto!!
    12 anni con Alice e... solo qualche problemino, proprio pochi però.
    L'unica cosa di cui non mi lamento (troppo) è la velocità... Dovrei avere i 100 mega ma non trovo alcuna differenza da Alice 20 mega..
    Mi consolo sapendo che 8 mesi passano in fretta .... non oso però pensare a cosa mi troverò di fronte nel momento della disdetta...
    Buon anno a tutti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (123) Inutile (13)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: SIM per internet, mai arrivata però !!
    Contro: tutto il resto
    Flauzer
    12/01/2013 - 10:28

    PESSIMI E SUBDOLI

    In breve:
    1) Sono bombardato dalla pubblicità di Fastweb.
    2) Al telefono mi faccio passare (a fatica) diversi tecnici per confermarmi che la linea proposta è di 20Mb JOY.
    3) Non contento del "parlato" ho richesto una prova cartecea ed effettivamente mi mandano una mail di conferma dell'esistenza dei 20Mb presso la mia abitazione.
    4) Sottoscrivo il contratto.
    5) Arriva il tecnico e gli chiedo l'ordine di servizio, mi dice candidamente che deve installare una 7Mb classica (che poi sarà una 2Mb se va bene).
    6) Disdico il contratto dopo aver parlato con un responsabile, dicendo che se mi addebitano anche solo 1e parte la denuncia.

    Cosa volete che vi dica ? mi hanno fatto perdere un sacco di tempo.....MAI PIU'


    PESSIMA OPINIONE.



    Ritieni utile questo commento ? + Utile (152) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NULLA
    Contro: INGANNO
    Federico Chiesa
    11/01/2013 - 18:09

    Mamma mia che schifo!!!

    Ho fatto il contratto supersurf ADSL fino a 20 mega ULL con fastweb(45 euroni al mese!!!) aspettandomi un servizio perfetto, essendo in ULL
    Dopo tre mesi, dopo un centinaio di telefonate al servizio clienti, quando avviene l'attivazione, mi ritrovo una 7 mega(quando sono fortunato).
    Incavolato chiamo il servizio clienti per protestare, dato che sono a 500m dalla centrale.
    Loro rispondono che non ci possono fare nulla, che mi hanno messo nel profilo 8 mega(nominali, io non li ho mai visti).
    Dopo un mese poi iniziano i disservizi. Sono arrivato a rimanere senza telefono e ADSL per tre giorni di fila!!! Che vergogna!!!
    Statene alla larga!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (109) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Nessuno
    Contro: Velocità vergognosa, servizio clienti inutile, 3 MESI PER L'ATTIVAZIONE, disservizi continui.
    Enrico Beraldo
    09/01/2013 - 22:15

    Pessima esperienza con Fastweb

    Incresciosa situazione con Fastweb che si protrare da oltre 4 mesi per avere un subentro (ovvero scindere il contratto a nome mio), nonostante la disdetta su raccomandata firmata da loro e ricevuta oltre 4 mesi fa:
    - ricevo ancora le fatture che dovrei pagare
    - spreco tempo con il servizio clienti tra i più incompetenti di Italia
    - chiedo di essere richiamato e fanno un paio di squilli e mettono giù per poi dire di non avermi trovato
    - ho già mandato 4 fax, 2 raccomandate e innumerevoli chiamate e ancora non ho risolto

    oltre ai (numerosi) danni, anche la beffa: mi chiamano dalla direzione commerciale per propormi di estendere il contratto al cellulare!!! pazzesco!!! una povera ragazza che non riesce neanche a dire 4 parole di fila senza incartarsi. Robe assurde.
    Il servizio tecnico (in fibra) con me aveva sempre funzionato, però ora mi sento veramente preso in giro e ci ho rimesso un bel po' di soldi!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (97) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Velocità della fibra quando funziona
    Contro: Bombardamento telefonico incessante di offerte, incompetenza servizio clienti, impossibile scindere il contratto
    Matteo Magrini
    03/01/2013 - 08:10

    Mi sento TRUFFATO da fastweb

    Salve,
    la situazione è questa:
    ho attivato telefonicamente il servizio.
    Dopo una settimana è venuto il tecnico a collegare la mia linea telefonica.
    Qualche giorno dopo ecco il contratto cartaceo con i moduli da rispedire firmati. Li leggo, trovo delle clausole che non gradisco e che al telefono non mi erano affatto state citate e decido di usufruire del diritto di recesso entro 10 gg, riconosciuto PER LEGGE su ogni acquisto fatto a distanza. Mando dopo 4 giorni dall'attivazione una Raccomandata A/R spiegando anche i motivi della disdetta, vengo ricontattato prontamente dell'operatore che mi chiede perchè ecc.
    1) Fastweb mi ha comunque addebitato 58 euro per i primi due mesi di servizio (mai collegato il modem!)

    2) Provando a collegare il modem cosa scopro? La linea NON era collegata, seguendo il cavo nell'impianto condominiale scopro che finiva nel vuoto in un controsoffitto, quindi fregato due volte perchè non ho avuto, nemmeno volendo, la possibilità di usufruire della linea!!!

    In italia purtroppo per tutelarsi è così complesso che per 50-60 euro non vale nemmeno la pena sprecarci tanto tempo sopra...e questi operatori ne approfittano. Specifico che ho più volte contestato telefonicamente e segnalato la cosa a fastweb...non posso definirla altrimenti che una TRUFFA bella e buona!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (131) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: mancata attivazione, mancato riconoscimento del diritto di recesso, pagamento della bolletta senza servizio, perdita enorme di tempo....i peggiori!
    cecillina
    12/12/2012 - 16:19

    Fastweb "Immagina puoi...andare molto piano

    1) A gennaio 2012 mi abbono a Fastweb adsl sull'onda della super campagna pubblicitaria:
    "Immagina, puoi" con testimonial George Clooney. "Adsl fino a mega 20Mb/s"

    2) Bastano pochi giorni per capire che la ADSL nella mia abitazione non risponde ai termini pubblicizzati.

    3) Leggo il contratto e mi accorgo che in realtà ho sottoscritto un ADSL wholesale.

    4) Prendo atto dei nuovi limiti (2,1 Mb/s minimo percentile)

    5) Non convinto effettuo la misurazione AGCOM misurainternet.it

    6) La rilevazione mostra 200Kb/s (0,21Mb/s) minimo percentile.

    7) Parte una fitta corrispondenza con servizio clienti, servizio reclami.

    8) Finalmente dopo 4 mesi di insistenze (fax e telefonate, documentate) mi viene data ragione nonostante personale non qualificato che fatica a comprendere la matematica binaria e confonde le conversione Mb/s - Kb/s.

    9) La risposta ufficiale è: La sua cella è satura non ci saranno aggiornamenti fino a Novembre 2012. Per il disagio le corrispondiamo 25€ forfait (?)


    Conclusione:

    1) Pubblicizzare fino a 20Mb/s lo trovo subdolo.

    2) Lasciare che il cliente debba verificare la rete con Misurainternet, non è indice di professionalità. Anche perchè non tutti sono in grado di farlo?

    3) Abbonarsi on line, significa che leggi il contratto solo a cose fatte. La scritta "wholesale" non compare mai sui form d'iscrizione. Profondamente scorretto.

    4) 2,1 Mb/minimo pecentile è ridicolo se si pubblicizza "fino a 20Mb/s". Vuol dire andare 10 volte in meno di quanto pubblicizzi.

    5) Non è facile avventurarsi nella misurazione AGCOM. Si perde un sacco di tempo.

    6) Trovare il minimo percentile 200Kb/s è parecchio frustrante. Significa 100 volte più lento, se pubblicizzi "fino a 20Mb/s"

    7) E' frustrante essere "rimbalzato" ogni volta e trovare persone incompententi che ti dicono che 200Kb/s equivalgono a 2,1 mB/s.

    8) Troppo tempo speso inutilmente per dimostrare di aver ragione.

    9) 25€ forfait. Suona un pò come una pacca sulla e la frase "Sono problemi tuoi"

    Trovo profondamente scorretti i metodi che utilizza l'azienda Fastweb per vendere il

    proprio prodotto per poi abbandonare il cliente a se stesso!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (189) Inutile (6)
    Assistenza