Opinioni e commenti su Fastweb per il servizio ADSL

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Fastweb ADSL e condividi la tua esperienza

Fastweb | ADSL
  •   150 opinioni
2.44 su 5 basata su 150 voti.

Assistenza
 
Affidabilità 
 
Tempestività  Attivazione
 
Velocità 
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Scrivi opinione
Informazioni di contatto
  • Numero di telefono: 0245451
  • Indirizzo: Via Caracciolo 51
  • Società: Fastweb S.p.a.
  • Effettua il Test ADSL Fastweb
    Commenta questo servizio 


    Caratteri rimanenti 800
    Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




    Assistenza
    Affidabilità 
    Tempestività  Attivazione
    Velocità 
    Rapporto qualità /prezzo
    Benefici addizionali
    Germano
    21/04/2015 - 15:30

    Aooluta imprecisione su cio che ti propinano

    Sono stato contattato da FASTWEB. Essendo già stato cliente in passato ho subito messo in chiaro che non volevo una linea di tipo VOIP e l'operatore che mi ha contattato mi ha detto " non usiamo più la tecnologia VOIP siamo anche noi in analogico a 20MB ecc ecc.
    Tutte menzogne. Devo ricambiare sigh

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    fastweb superjet
    16/04/2015 - 15:29

    ottimo prodotto

    buon giorno, da vecchio cliente telecom sono passato all'offerta fastweb superjet.sono soddisfatto per il prodotto nonchè per l'assistenza. tanto è vero che sono passato anche a fastweb mobile altrettanto soddisfatto
    comlimenti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (13)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Luigi
    10/04/2015 - 08:04

    MAI PIU'

    Il 02/03/2015 ho scelto fastweb con la speranza di ricevere internet in breve tempo, ma dopo 39 giorni di buio totale (è passato giusto TELECOM ad attivarmi la linea) dopo 2 settimane!
    Dopo svariate chiamate agli operatori, tra l'altro stranieri e super INCOMPETENTI,
    Sono passato ad un operatore.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Maddalena Di Mauro
    21/03/2015 - 12:32

    Indebiti addebiti

    Migrati in Telecom dal febbraio 2014 a tutt'oggi nelle fatture Homepack (Sky + Fastweb) viene addebitato il costo della linea ADSL Supersurf di Fastweb per un importo di 46€ mensili. Nonostante , le rimostranze verso quei poveri operatori del callcenter ho deciso di rivolgermi a qualche avvocato.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    laura
    20/03/2015 - 17:33

    servizio totalmente inefficiente

    contratto fastweb da 3 mesi: non funziona quasi mai. Chiami il call center, in tempi lunghi ripristinano internet, dopo 1-2 giorni di nuovo non funziona. Tenersi alla larga. Mettere una stella è già troppo.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Luca
    11/03/2015 - 06:58

    Carissima e non funziona

    La prima bolletta arriva da 500 euro ed alla disdetta hanno chiesto altro 1000 euro di canoni residui con tanto di avvocato che mi tempestava di chiamate.
    Il servizio clienti è praticamente inesistente. Chiami e non risponde nessuno.
    La linea va e viene. A volte stai ore senza internet.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (59) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Salvatore
    06/03/2015 - 01:37

    buona

    io mi trovo bene attiva dal 05-2013 navigo a 7 mega effettivi poiche' sono molto distante dalla centrale quasi 3,5-4km.
    mai nessun problema e velocità costante h24

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (20)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Salvatore
    28/02/2015 - 17:25

    buona

    io sono cliente da maggio 2013 e mi sono trovato bene anche se ho un contratto 20 mega ma navigo a 7 ma è per la lontananza dalla centrale di 3,5 km.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (19)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Frank
    08/02/2015 - 16:10

    Molto soddisfatto per essere una wholesale

    Come adsl ho sempre avuto Telecom finchè un giorno, stufo dei prezzi abnormi, decisi di guardare altrove. Nella mia zona sono tutte wholesale e decisi di buttarmi su fastweb, scelta migliore che potessi prendere: velocità impeccabile, prezzi contenuti e download abbastanza performanti.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (47) Inutile (62)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Andrea
    05/02/2015 - 14:51

    Vergognoso

    E' da Giugno che aspetto un attivazione della linea ma niente. Si inventano le peggio scuse e le peggio cose. Veramente da dimenticare!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (77) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Fabrizio
    03/02/2015 - 20:45

    192193

    Ho chiesto di aumentare la banda al 192.193 e mi hanno detto che piu' di cosi non si poteva fare. Ho chiesto sempre a Fastweb attraverso Twitter e nel giro di 4 ore avevo la banda raddoppiata.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (39) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Joker
    16/01/2015 - 18:18

    Fastweb adsl casa

    Dopo la brutta esperienza tra Alice con telecom italia, troppo cara, vodafone casa troppo lenta, ho optato per fastweb, 12.5 in download e 0.9 in upload, direi che mi trovo benissimo, la connessione è veloce, non sto avendo nessun problema, lo consiglio se qualcuno nella mia zona .

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (87) Inutile (36)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Fastweb SuperJet 20Mbps
    11/01/2015 - 01:00

    Vergognosi e zero servizi

    Attivato offerta SuperJet 20Mbps il 4/12/14, ma ad oggi 11/1/15 ancora non funziona! Ho scritto 7 volte e chiamato, nulla!
    La linea ha funzionato solo poche ore il 31/12/14 e basta. Peraltro a 6 Mbps e non 20. I stessi tecnici hanno escluso velocità sopra 6-8Mbps.
    Ho disdetto per inadempienza.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (134) Inutile (17)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    stefano
    10/01/2015 - 14:47

    lasciate perdere

    siamo passai a Fastweb attirati dalle pubblicità sulla velocità ADSL, da 3 mesi non abbiamo altro che problemi e velocità di navigazione ridicole, il servizio assistenza è un armata Brancaleone, peggio di un muro di gomma, l'email servizio clienti respinge tutte le email in quanto limitata a 0 kb

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (108) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    alessia
    10/01/2015 - 14:10

    Disservizi gravi, incompetenza operatori

    Ieri mattina segnalo un disservizio alle ore 9 che include isolamento di linea telefonica e internet
    Durante la giornata si susseguono diverse telefonate via cellulare con un alta spesa economica poichè il numero è a pagamento se non si chiama da fisso.
    Gli operatori non sono competenti, non danno alcuna informazione e promettono di richiamare ma ciò non è mai accaduto neanche a seguito delle numerose telefonate.
    Dopo un giorno viene ripristinata la linea telefonica, ma ho dovuto scoprirlo per pure casualità perchè nessuno mi ha contattato per avvisarmi.
    La linea internet ancora non ripristinata, dopo le mie insistenti telefonate mi viene detto che un intervento tecnico esterno è già stato fatto (cosa di cui anche questa volta non ero stata avvisata), chiedo ulteriori spiegazioni

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (76) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Massimo
    08/01/2015 - 12:33

    Servizio Pessimo

    ADSL Wholesale: lentezza esasperante
    Centro servizi: inutile o assente
    Misura velocità con Nemesys comunicata su sito + raccomandata A/R: ignorata
    Raccomandata di recesso con seconda misura Nemesys: chiuso il contratto
    Ora vorrebbero i soldi di chiusura anticipata
    Pessimi!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (69) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    fastweb
    05/01/2015 - 12:19

    vendere l'aria e' facile

    promettono linee veloci da 100 mb poi molti come me viaggiano a 0,70

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (67) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    francesco
    31/12/2014 - 14:50

    fastweb per ora il migliore

    sono passato a fastweb dopo aver avuto una pessima esperienza con teletu.
    Sono rimasto molto soddisfatto, l'adsl è infinitamente più veloce rispetto a prima e la durata dei download è stata dimezzata, l'unica pecca sono stati i tempi di attivazione che hanno provocato un grosso problema con teletu

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (38) Inutile (31)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gianni
    16/12/2014 - 08:21

    Inaffidabili

    Tempo di attivazione lunghissimo, pratica persa ripetutamente, gli operatori call center mi hanno sbattuto la cornetta in faccia più volte. Assolutamente sconsigliato: troppo costoso, aveva senso 10 anni fa quando è nata la fibra. Ora con ADSL proprio no!| BOCCIATA!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (87) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Stefano
    16/12/2014 - 01:10

    Assistenza tecnica dannosa

    Cliente Fastweb da un anno in wholesale (dove abito non ho altre possibilità), da circa 4 mesi con rallentamenti a causa della saturazione della centrale. Dal 1 dicembre sono completamente offline dopo sostituzionel modem. Assistenza tecnica telefonica incompetente. Da evitare

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (76) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Assistenza inesistente
    10/12/2014 - 15:58

    Problemi

    Sono da poco passato a Fastweb Fibra la mia esperienza è assolutamente negativa turante il giorno ho 70 MB dalle 19:00 in poi anche guardare un video su Youtube risulta un'impresa adesso aspetto solo la fine del contratto per scappare via non avendo auto mai assistenza.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (64) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    JoelM
    20/11/2014 - 12:46

    Servizio pessimo

    Ho fatto il trasloco e ho chiesto il trasferimento della linea. Sono quasi tre mesi che sto aspettando. Continuano a chiedermi di rifare la domanda - l'ho fatto tre volte. Ho chiamato l'assistenza mille volte. E mentre aspetto, pago. Non ci siamo.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (56) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Samuele
    12/11/2014 - 10:54

    FASTWEB DA EVITARE

    Assistenza clienti inesistente. Sono tutti operatori esteri e quando tenti di spiegare loro il tuo problema non capiscono l'italiano. Poi: Sbagliano a fare le fatture e sei constretto a pagarle altrimenti ti staccano la linea. Per i rimborsi, SE TE LI ACCETTANO, ci vogliono almeno 4 mesi. DA EVITAR

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (116) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    marchi andrea
    12/11/2014 - 09:30

    stateci più lontani possibile se non volete rovinarvi la vita e il fegato

    Siamo passati questa settimana a Fastweb, le velocità promesse dalle pubblicità dimenticatevele sono solo uno specchio per le allodole e disservizi a non finire oltre ad un servizio assistenza che è come un muro di gomma !!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (105) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Roberto
    28/10/2014 - 15:22

    disservizi e prese in giro

    ci sono voluti 3 mesi per attivare la mia linea per cominciare. il servizio clienti è inefficiente, e per risolvere i problemi c'è da aspettare anche più di 10 giorni. inoltre dalle 15 alle 21 ci sono continui rallentamenti e congestioni di rete.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (128) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    marco
    21/10/2014 - 00:36

    Voip occulto in WS, download serale lentissimo

    Fastweb non informa i suoi clienti in WS che la loro linea telefonica è solo in voip. Rallentamenti serali a volontà dalle 19,30 fino dopo mezzanotte. Disdetta fuori dal periodo contrattuale costa una botto: 119 euro, un furto ! Sconsiglio vivamente, sono tornato in telecom

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (121) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    con fastweb nn si vola...
    07/10/2014 - 15:15

    linea scarsa

    linea che a volte manca e quando c'è è lentissima servizio clienti straniero e nn ci capiamo.. lenti e inefficaci...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (78) Inutile (3)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pier Paolo
    23/09/2014 - 16:49

    Un'azienda che vorrebbe linea fissa e adsl

    Firma contratto 4 settembre, Fastweb avvisa telecom. Telecom avvisa sirte, passano 10 gg Sirte viene allaccia e silenzio.
    Arriva il modem 5 gg dopo con il tecnico.
    Nessun segnale sul modem.
    Ancora nulla. Complimenti siamo al 23/9. Un cosiglio spassionato a tutti: ANDATE ALTROVE

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (171) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Luca
    22/09/2014 - 22:41

    Fastweb e il mistero della linea intemittente !!!!

    Ciao a tutti. Io sono lo stesso che qulche anno fa ha scritto peste e corna di Infostrada. Ebbene dopo averli mandati a quel paese ho cambiato operatore e ho contattato Fastweb chiedendo informazioni in merito alla loro proposta chiamata SuperJet. Mi sono accertato che l'eventuale contratto fosse in ULL e che la centrale non fosse troppo distante da casa mia. Mi hanno garantito che il mio abbonamento sarebbe stato in ULL e che la centrale distava da casa mia meno di 1 Km e di conseguenza l'attenuazione di linea sarebbe stata molto bassa tutto a favore della banda internet. Convinto ho cambiato opertatore da Infostrada a Fastweb. Il passaggio è stato abbastanza veloce e indolore e appena mi hanno confermato che ero con Fastweb, mi sono connesso e con mio grandissimo stupore ho notato che

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (360) Inutile (57)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gianluca
    18/09/2014 - 10:01

    Mai più fastweb...

    Ho sottoscritto un contratto con fastweb circa 1 anno fa, tutto bene all'inizio a parte i 2 mesi per l'attivazione.
    I problemi sono nati al momento della disdetta causa trasloco. Tempi lunghi, "disdetta mai arrivata",operatori che si contraddicevano, soldi spesi..ho imparato la lezione. Mai più.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (97) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Ando
    11/09/2014 - 22:15

    Velocità... zero

    • Immagina... con la mia vecchia ADSL navigavo (circa 3 Mega) e adesso, con FastWeb, tut’altro che volare… sto’ camminando (max 1 Mega di velocità dai 100 Mega promessi). Servizio clienti butta colpa su Telecom, anche se, all’inizio, mi hanno detto che loro hanno la loro rete in fibra ottica.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (110) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Sergio
    22/08/2014 - 10:54

    Dopo un mese contratto rescisso

    A causa della scarsa assistenza fornita, dei continui rinvii e cambi di date ultime entro cui avrei ricevuto il tecnico per l'attivazione della linea, ho rescisso immediatamente il contratto delusissimo da questa esperienza.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (143) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    deluso 70
    20/08/2014 - 18:09

    assistenza zero con fibra niente wifi

    dopo affannosa attesa del passaggio a fibra inizia il disastro nuovo modem non funziona il wi fi nenche con i miracoli, chiamata assistenza decine di volte mandate e-mail ma nulla di fatto risposta booo! dunque servizio assistenza zero addio fastweb.......

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (105) Inutile (13)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Daniele
    07/08/2014 - 21:55

    ottimo direi

    Attivata componente fissa (joy) poi mobile (mobile Fuel, a 5 euro al mese!!). L'unica lunga attesa è stata quella del tecnico Telecom per la variazione in centrale. Per il resto affidabilità, velocità e assistenza. E tutto funziona alla perfezione senza intoppi, altro che T....

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (62) Inutile (33)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Alex
    06/08/2014 - 17:03

    Servizio clienti pessimo

    Pessimo il servizio clienti, che in caso di assistenza riesce a creare ulteriori problemi: disorganizzato e impreparato.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (86) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Simone
    06/08/2014 - 12:46

    Servizio assistenza pessimo!

    Passato a fastweb nel luglio 2013. Appena attivata linea iniziarono i problemi. Mi mandarono 4 tecnici, nessuno sapeva risolvere= 3 mesi 1/2 senza adsl.Dopo risoluzione, velocità ok. Linea disattivata a dicembre 2013
    Dopo disattivazione,continuano a fatturare. Ho risolto solamente con il corecom. !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (75) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Salvatore
    05/08/2014 - 08:45

    Fibra o niente

    La velocità è ottima solo se arriva la fibra, altrimenti non è assolutamente giustificato il costo dell'abbonamento visto che cammina come gli altri e spesso ci sono minuti di blackout.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (61) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    fabio
    23/07/2014 - 13:32

    male , molto male

    Telefonia solo in voip, quindi di qualità molto scadente.
    Per utilizzare il telefono è necessario lasciare sempre il modem acceso.
    Adsl quando funziona è molto veloce, se, come capita spesso, è intasata, si rimane inchiodati.
    Giudizio complessivo: male

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (73) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    pasquale
    09/07/2014 - 08:43

    i migliori

    qualita/prezzo e efficienza direi ottimi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (88)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Matteo
    03/07/2014 - 17:26

    Ottimi!!

    Da Telecom a Fastweb con molti dubbi... Beh alla fine ottimi!! velocissimi e le 50 euro bimestrali promesse sono davvero così. Ottimi in tutto

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (53) Inutile (56)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    bruno
    24/06/2014 - 09:50

    fastweb per niente seri

    dopo la disdetta del contratto per la fornitura di adsl e telefonia fissa,aver consegnato il modem e aver ricevuto la fattura di somme a credito, mia figlia aspetta ancora il dovuto dal mese di gennaio 2014 di € 27,74.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (61) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Mike
    20/06/2014 - 18:18

    Attenzione ai vostri soldi

    Fastweb ha indebitamente prelevato il corrispettivo di ben 5 Fatture emesse "per errore" dalla mia carta di credito.
    Non riesco in nessun modo a riavere indietro i miei soldi, nonostante sia passato quasi un anno e abbia tentato di tutto. Ho persino inviato due Diffide ad adempiere per raccomandata

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (106) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    enrico paolo
    13/06/2014 - 11:41

    nonostante me... ASSISTENZA PERFETTA

    Utente Fastweb Joy dal 2007, la qualità del servizio è sempre ottimale nonostante la zona non delle migliori, a causa di mio errore è andata impagata una fattura: 192193 rapido e preciso, istruzioni (che sbaglio) +SMS con iban. dopo 2 gg nonostante i miei errori risulta pagata. CONSIGLIATISSIMA

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (46)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    cristian
    04/06/2014 - 22:29

    BANDA ULTRA LARGA SOLO IN TV

    NON Abbonatevi a fastweb se cercate banda ultra larga, tanto in un modo o nel l'altro vi lasciano a 20 Mega per favorire le partite iva dopo 7 mesi di abbonamento è avendo la fibra sotto casa inventano qualsiasi scusa per lasciarmi una semplice ADSL

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (57) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Riccardo
    16/05/2014 - 10:17

    Assistenza vergognosa

    Siamo stati contattati a fine marzo per un offerta. Oltre al fatto che per tutto aprile siamo stati contattati 5 volte per sottoporci la stessa offerta che avevamo sottoscritto, dopo 50 giorni di silenzio abbiamo chiamato per scoprire che l'operazione era impossibile da eseguire.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    ballerino vincenza
    13/05/2014 - 20:09

    assistenza operativa assente

    Call center assist..buona interventi operativi
    quasi o

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (36)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Lorenzo
    09/05/2014 - 15:57

    Pessima

    Un anno fa ho cambiato da infostrada a fastweb convinto da un'offerta fattami per telefono e anche perchè un mio amico me ne aveva parlato bene.
    Non lo avessi mai fatto!!
    Adsl a 20 mega, in realtà a volte viaggiavo a poco più di 1 mega
    Servizio clienti pessimo

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (76) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Franco Schettino
    06/05/2014 - 13:03

    Operatore abbastanza buono

    Buona offerta Fastweb+SKY.
    Aspetto di avere la connessione con fibra ottica.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (32)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Claudio
    24/04/2014 - 22:18

    Assistenza inesistente

    Convinto di miglorare le prestazioni, sono passato da Telecom a Fastweb.
    Tutto bene per qualche mese, fino al prmio guasto sulla linea, con interruzione del servizio.
    Calvario di telefonate inutili al call center e intervento di numerosi tecnici, ogni volta diversi.
    Morale: sono tornato a Telecom.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (104) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Claudio
    24/04/2014 - 22:17

    Assistenza inesistente

    Convinto di miglorare le prestazioni, sono passato da Telecom a Fastweb.
    Tutto bene per qualche mese, fino al prmio guasto sulla linea, con interruzione del servizio.
    Calvario di telefonate inutili al call center e intervento di numerosi tecnici, ogni volta diversi.
    Morale: sono tornato a Telecom.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    gabrielegabry
    24/04/2014 - 18:55

    OPINIONE FASTWEB

    Gennaio 2013 stipulato contratto, disattivato dopo un mese il vecchio gestore, attivazione Fasteweb aprile 2013.
    Assistenza quasi inesistente, wi-fi non attivo e per l'attivazione dovevo pagare tutto a mie spese, quando cessato il rapporto 130€.
    Lo sconsiglio vivamente!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (3)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Problemi con Fastweb
    15/04/2014 - 08:13

    Problemi con Fastweb

    contrattato per avere Sky e Fastweb ma dopo pochi giorni dall'attivazione della linea ricevo un sms che mi dice che al momento non è possibile avere Sky. Impossibile risolvere il problema al numero dedicato

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Paolo
    07/04/2014 - 15:32

    fastweb: grazi problemi con ribaltamento prese

    In alcuni casi con Fatweb non è possibile il ribaltamento delle prese, cosa che non viene assolutamente detta in fase di vendita (ovviamente).

    Come “risolvere” il problema

    • Pagare di tasca propria muratore e tecnico
    • Rimanere con un importante disservizio
    • Pagare la penale per il recesso

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Andrea P
    02/04/2014 - 15:10

    Navigazione veloce, servizio clienti pessimo

    Chiamo x cambio num cell associato all'abbonamento: Non riescono.(e io nn posso recuperare la pass myfastpage). Chiedo allora mi cambino loro l'iban x pagamenti:non riescono. Chiedo totale insoluti:dice niente(so bene che ci sono insolute).tutto ciò in 24 minuti da me pagati.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Roberto
    18/03/2014 - 21:34

    Impeccabile

    Ho Fastweb dal 2006 e, a parte piccoli problemi i primissimi tempi, non fa fatto altro che migliorare, tant'è che la linea è velocissima sempre. Sono contento della scelta che farei e rifarei. In più dal 2012 ho anche sottoscritto un'offerta mobile. Ovviamente anche questa impeccabile!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile (50)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    sandro
    17/02/2014 - 12:53

    Ottima compagnia

    Ho fastweb in ufficio. ottima. mai problemi da oltre 2 anni. non ho mai chiamato l assistenza in quanto la linea è impeccabile. bravi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (68)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    luibasm
    06/02/2014 - 10:19

    Problemi con Fastweb

    Mi sono abbonato a fastweb per avere un servizio più performante (mi era stato garantita per telefono una velocità di almeno 10 Mb/s down). Ebbene, dopo un avvio soddisfacente (9 Mb/s) la velocità è andata gradatamente riducendosi fino ad attestarsi a max 5 Mb/s. Pazienza! Il 27/12/2013 ho accertato l'interruzione della linea sia telefoniche che ADSL regolarmentesegnalata il giorno successivo al Centro Assistenza. Il 30/12/2013 tecnici Fastweb accertavano il tranciamento del cavo causa lavori in un cantiere vicino casa. Oggi 06/02/2014 malgrado una email certificata, un fax di reclamo, ed infinite telefonate il problema non è risolto. Attenzione poi se passate fastweb a non ritirare il modem gratuito perché in caso di disdetta è fonte di enormi problemi (vedere vari forum).

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (143) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: Tempi certi di attivazione.
    Contro: Velocità e tempi assistenza
    Giacomo
    04/02/2014 - 16:06

    Servio assistenza un po' lento

    Il servizio clienti è poco reattivo. Per ottenere la disdetta di servizi, bisogna sempre farlo presente più di una volta.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (79) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Giancarlo
    04/02/2014 - 11:28

    martiri

    Buona fino a che si sono messi con sky

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (29)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Renato munerotto
    04/02/2014 - 06:04

    Dottore

    Servizio perfetto veloce senza problemi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (49)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Marta
    04/02/2014 - 03:26

    Signora

    Molto buona,difeto: modem wi-fi deboli

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (28)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gigio
    01/02/2014 - 21:09

    ALLA LARGA!!!!!

    Vicenda la mia che ha dell'incredibile, e dopo più di un anno sto ancora maledicendo quella sera in cui mi sono fidato della tipa che mi ha chiamato a casa per convincermi di passare a fastweb.
    Mi aveva spergiurato che avrei avuto la stessa qualità e velocità più elevate di alice. Balle! Prime settimane da panico, non funzionava quasi nulla. Gli operatori dell'assistenza dicevano che era tutto normale, che dovevo avere un po' di pazienza. Dopo le due classiche settimane entro le quali come si sa si può fare recesso... il tono delle risposte cambiava. Hai firmato il contratto? Affari tuoi!
    Nei mesi successivi praticamente la linea adsl funzionava decentemente solo di notte, e alla fine me ne son liberato chiedendo un nuovo numero a telecom perchè non era possibile la migrazione! AU

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (131) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: NESSUNO
    Contro: SPIACE NON DOVER DARE ZERO COME VOTO
    yaproc
    01/02/2014 - 09:40

    Problemi ADSL.

    Da qualche mese ho problemi con l'ADSL di Fastweb (il primo gennaio ho avuto un black out totale) e con il loro modem. La linea ADSL continua a cadere e il modem spesso ha bisogno di essere riattivato. Ho segnalato due volte il guasto e dovrebbero ricontattare gli utenti entro 72 ore. La prima volta è uscito un tecnico che ha detto che il problema era di fastweb. La seconda volta sono stato ricontattato dopo 96 ore e mi hanno perfino chiesto qual'era il problema (come non lo avessi già detto in precedenza). Chiamo il call center per sapere a che punto era la pratica anche perchè oggi il modem non andava e mi dicono che stavano lavorando in centrale. Chiedo a che punto siamo e mi ripetono che stanno lavorando e "cosa vuole sentirsi dire" e si chiude la chiamata bruscamente. Complimenti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (92) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: Prezzo offerta buono
    Contro: Problemi ADSL e Modem, Call center pietoso
    paul
    31/01/2014 - 18:16

    navighi a tuono

    la uso per xbox 360 game online, sky ondemand ecc… sono a Milano e ho la fibra. Vado velocissimo. Insieme a sky è un servizio esagerato. L'unica cosa che mi spiace è che per via di home pack non posso più abbandonare il servizio voce che non mi serve. Vorrei solo dati ed è un casino da fare!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (25)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Enrico P.
    30/01/2014 - 08:43

    Linea Dati Fastweb Joy

    Tempestivi nell'attivazione, pagato il costo di attivazione nella prima bolletta ma restituito l'importo nella seconda, buona linea adsl flat wholesale. No canone! 19 euro i primi 6 mesi poi 32 euro !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (21)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Francesco
    30/01/2014 - 08:10

    Prima attivazione

    Tempi di attivazione e consegna modem lunghi!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    silviuccio
    29/01/2014 - 21:38

    Attivazione lenta, il resto perfetto

    Sono cliente Fastweb da quasi 2 anni. Oltre all'attivazione piuttosto lenta all'inizio (2 settimane senza linea, ho letto che adesso sono piú veloci), il resto tutto come pubblicizzato. Peccato che tra un po' mi scade l'offerta, vedremo se mi ripropongono gli stessi prezzi.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    SARA MARTINI
    29/01/2014 - 20:04

    assistenza lenta ma velocitá ottima!!

    sono passata a Fastweb perché mi conveniva economicamente e tutti dicono che é veloce. Da quel punto di vista non mi posso lamentare, navigo a 13 mega e non mi serve di piú. Unico vero neo l'assistenza: ho avuto un problemino con il modem all'inizio e trovare qualcuno che me lo risolvesse é stato un'odissea. Comunque lo consiglierei.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (18)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    fernando774
    29/01/2014 - 19:21

    finora tutto ok

    ho attivato l'offerta surf di Fastweb 6 mesi fa, finora tutto ok. L'assistenza non ho mai dovuto contattarla e dicono che non é buona, non saprei, e l'attivazione è stato veloce, peccato non mi abbiano inviato nemmeno un sms per avvisarmi dell'avvenuta attivazione.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Lucia Gardini
    29/01/2014 - 17:12

    abbastanza bene, assistenza da migliorare

    sono cliente Fastweb da 3 anni e tutto sommato non mi posso lamentare. La velocitá é buona, l'attivazione é stata effettuata in 15 giorni (si potrebbe migliorare) e l'assistenza, a volte é buona, a volte non tanto. Ma penso é sempre cosí in Italia.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (14)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Vincy
    29/01/2014 - 17:02

    velocitá inegualiabile

    Dopo 3 operatori diversi mi sono deciso di passare a Fastweb, attivando il pacchetto con Sky. Tutto perfetto, la velocitá alla quale navigo adesso é incredibile. E' vero che abito in pieno centro a Torino, non saprei nelle altre zone. Per me é stata una grande soluzione.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Black95
    24/01/2014 - 16:41

    Offerta Supersurf a 25€

    Ho un negozio in cui ho attivato Fastweb da circa 1 anno con l'offerta SuperSurf (l'odierna Jet per intenderci) e mi trovo abbastanza bene. Una velocità di 13 mega fissi e un ping di 45-50ms. Credo che l'unico problema che ha questo operatore sia quello degli indirizzi IP esterni nattati(inacessibili). Dato che ho in sistema di videosorveglianza, pur configurando lo correttamente come quando avevo Telecom inserendo l'indirizzo ip non riesco ad accedere alle telecamere. Pur avendolo notificato all'assistenza centinaia di volte non ho ancora risolto. Un altro problema sono le promozioni limitate che durano solamente 1 anno e poi il canone diventa un salasso ma credo che se chiami l'assistenza ti possono riproporre la stessa offerta se minacci di cambiare gestore.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità e stabilità linea
    Contro: promozioni limitate, ip irraggiungibile da connessioni esterne
    williedeejay
    21/01/2014 - 18:07

    EVITATELI.

    Attivazione ritardata dal 30 Ottobre al 14 Novembre, in tale periodo ne telefono ne ADSL, ed ai sensi della delibera 73/11/cons. chiederò l’equo indennizzo.
    Velocità RIDICOLA, il loro incaricato, nelle varie telefonate che ho ricevuto, mi ha convinto al contratto vocale, dichiarando che la velocità sarebbe stata superiore al precedente gestore; fino a 20 mega (ne avevo 7 garantiti), ed era possibile attivare la fastpath, FALSO, non mi ha evidenziato che la tecnologia wolesale; la mia, che solo in un secondo momento ho conosciuto, non consentiva questo, ne mi ha parlato di velocità minima garantita di 2.1 mb/sec che nemmeno rispettano.
    CON IL PRECEDENTE GESTORE: servizi a pagamento da me utilizzati: XBOX LIVE e PREMIUM PLAY HD perfettamente funzionanti
    CON FASTWEB: NON FUNZIONA NULLA !!!!
    Assistenza: il call center non è in Italia, non rispondono Italiani e per questo, a volte è difficile farsi capire e capire, non danno informazioni su come contattare la direzione, o come essere ricontattati.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (90) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NULLA
    Contro: TUTTO
    leonpap
    19/01/2014 - 19:56

    disservizio fastweb

    mi hanno attivato i servizi adsl+voce a fine di novembre. velocita' adsl sempre sotto 1 mega
    ho chiamato e scritto diverse volte per lamentarmi della situazione, mi hanno chiamato il 12 dicembre scusandosi e spiegando che il problema era di telecom, pero' io pago fastweb e non mi frega di chi a colpa! non c'e' stato nessun altro contatto da parte loro.
    Non mi importa della penale basta che me ne vado. ATTENZIONE prima di contattare un operatore LEGGETE tutte le recensioni dei blog, IO con fastweb non l'ho fatto e me ne pento

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (88) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: assolutamente niente
    Contro: assolutamente tutto
    taita
    19/01/2014 - 18:40

    Assistenza cercasi.....velocita'adsl cercasi

    Ho fastweb da 3 anni.
    La mia esperienza e' stata caratterizzata da tanti contro e pochi pro
    Innanzittutto quando iniziai la navigazione con fastweb non mi e' stato mai riconosciuto lo sconto-promo di attivazione on line! una spiegazione mia me la sono fatta, nn sto qui a tediarvi nel cercare una spiegazione, ma fidatevi ho la sensazione che mi abbiano voluto fregare...e ahime ci son riusciti ialla fine.
    il1 anno costellato da una linea intermittente e a singhiozzo, abito a pochi km da napoli, con velocita' ADSL max di 4 Mb ( da dimenticare e solo un sogno quello che promuovono)! solo dopo il rinnovo al secondo anno tutto si e' sistemato con adeguamento anche della tariffa.
    Il bello pero' mi e' capitato pochi giorni fa.Zero linea, ne' adsl ne telefono!
    call center praticamente costituito da persone incompetenti che nn parlano in maniera corretta neanche la lingua italiana! sono praticamente 3 giorni senza sevizi
    Morale: se ti capita un qualsiasi guasto il venerdi....seipraticamente isolato per il week end!
    sono sdegnato dell'atteggiamento poco professionale!
    unica cosa che non c'e' concorrenza...telecom dalle mie parti sta peggio!
    ahime' pero' prezzo nn vuol dire qualita'

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (54) Inutile (3)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: che dire quasi nulla, nn ha concorrenza, forse la meno peggio in circolazione
    Contro: assistenza pari a zero
    Manu1979
    16/01/2014 - 11:49

    Tutto sommato abbastanza buona

    Abito in provincia di Verona dove la fibra ottica è ancora un sogno, visto che in alcune zone del mio comune non arriva nemmeno adsl. Sono stato cliente telecom per diversi anni con velocità teorica di 7Mb, ma mai raggiunta arrivavo circa a 5Mb velocità accettabile visto dove abito sono passato a Fastweb solo per risparmiare sul contratto e devo dire che la mia velocità di connessione non è cambiata di molto siamo sullo stesso livello.L'unica cosa da dire di negativo su Fastweb è ( almeno nella mia esperienza ) la lentezza di attivazione più di due mesi con assenza di adsl per un mese visto che nel frattempo Telecom mi aveva staccato la linea. Adesso è più di un anno che ho Fastweb e allo scadere della promozione è bastata una telefonata e mi hanno aggiunto un altro anno di promozione.
    Nel complesso giudico Fastweb un operatore abbastanza buono direi per la mia esperienza alla pari con Telecom

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Operatori gentilissimi
    Contro: Lentezza nell'attivazione
    Roberto Casati
    13/01/2014 - 17:27

    Mi aspettavo di meglio

    Ho avuto Fastweb per circa tre anni, abito in centro a Milano.
    Mi aspettavo decisamente di meglio.
    L'attivazione è avvenuta discretamente in fretta, la velocità della fibra 10Mb è scarsa. Certe volte si notano dei rallentamenti prolungati che iniziano la sera verso le 8 e terminano dopo mezzanotte. L'unica spiegazione che mi sono dato e che giustifichi le pessime performance in quegli orari è la TV in streaming che intasa la rete ma è solo una mia opinione, fatto sta che le prestazioni a volte sono scarsissime, al punto che se noto un leggero rallentamento alle 8 mi metto il cuore in pace che fino a mezzanotte al massimo posso leggere l'e-mail ma altro non posso fare (non parliamo di youtube e compagnia, come se non esistessero). Unica nota positiva, se così la si può chiamare è che quando non c'è questo traffico anomalo la velocità della fibra in download raggiunge i 10 Mbit/s dichiarati, parlo di download puro perché invece nella navigazione ci sono comunque alcuni lag (le pagine non arrivano subito subito, ma dopo un po' il che a lungo termine è snervante).
    L'assistenza merita un capitolo a parte.
    Il call center non è un call center, è un FIREWALL. Punto.
    La funzione principale del call center è quella di fornire le stesse informazioni presenti sul sito (in maniera gentile per carità) schermando l'azienda dai clienti che vengono visti come delle rotture di scatole e che, alla fine, se ne vanno come ho fatto io.
    Sono sincero, il servizio non era un gran che ma l'avrei anche tenuto per la pigrizia di cambiare e per l'incertezza di quello che avrei trovato cambiando. Ho cambiato per l'assistenza e per far capire a questa azienda che il cliente è quello che le da i soldi, non un rompiscatole, quindi deve avere una certa cura.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (74) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: A volte la velocità raggiunge il massimo teorico.
    Contro: Spesso è lenta, assistenza inesistente.
    dottore63
    13/01/2014 - 17:09

    Fastweb veloce?????

    l giorno 08/12/2013 ho stipulato un contratto con Fastweb, internet e voce con l'offerta "SURF", provenivo da Telecom con Alice 7 mega,sono andato via perchè mi arrivavano 3,4 mega ,dopo vari reclami e svariati interventi di tecnici il problema non veniva risolto quindi ho deciso di lasciare Telecom.
    Haime' sono passato dalla padella alla brace: da quando mi hanno attivato Fastweb(12/12/2013) non solo non riesco a navigare ma i mega byte che mi arrivano sono al di sotto del minimo che Fastweb garantisce sulla sua apposita pagina con tanto di delibera:
    Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla
    Delibera 244/08/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata
    sul portale FASTWEB

    VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
    Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
    Velocità Minima Garantita Down: 2.1 Mb/s
    Io navigo a meno di 1.0
    QUINDI INFORMATEVI BENE SULLA LINE SE VOLETE PASSARE A FASTWEB non tutto quello che dicono è vero,dopo svariate telefonate e email ti dicono che entro 48 ore il problema verrà risolto,oggi 13/01/2014 io sono ancora nella stessa condizione l'unica cosa da fare e RESCINDERE DAL CONTRATTO PER GIUSTA CAUSA

    NON FATEVI INGANNARE DALLA PUBBLICITA'

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (72) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: BUGIE
    Contro: TUTTO
    Loreto Asciutto
    13/01/2014 - 00:01

    Fastweb la migliore in assoluto e veloce proprio come le nostre frecce tricolore.

    CLIENTE DA 3 ANNI
    dopo avere cambiato diversi operatori l'ultimo teletu che fa veramente schifo da qualsiasi punto di vista e sono dei veri truffatori; nel 2011 mi abbono a fastweb faccio richiesta di nuovo numero e dopo tre giorni il tecnico mi chiama e il giorno dopo mi installa il tutto "mai visti tempi cosi rapidi".
    Ad oggi sono ancora cliente fastweb e sono più che soddisfatto, mai avuto problemi, (UNA SOLO VOLTA MI SI è GUASTATO IL MODEM E IL TECNICO LO HA SOSTITUITO IL GIORNO DOPO)velocità massima 18 mega minima 12 mega.
    CONSIGLIO FASTWEB A TUTTI, A MIO PARERE SERIA RISPETTO A GLI ALTRI OPERATORI.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (63)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Velocità, e servizio clienti ottimo
    Contro: nessuni
    Alberto Amisano
    12/01/2014 - 13:47

    ladri infami

    Ho avuto Fastweb per un anno, e fino al momento dell'attivazione, tutto okay. Ma quando sono rientrato in telecom perchè mi hanno offerto una tariffa più conveniente, sono arrivate le sorprese!
    FATE MOLTA ATTENZIONE!
    Sono dei maghi del raggiro!
    Al momento della migrazione verso un altro operatore, fastweb ti fà pagare L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO di Euro 88,00 che non avevi pagato all'inizio e poi ti fanno pagare anche la DISMISSIONE DEL SERVIZIO (sono dei maghi, ti fanno pagare anche la disattivazione) per Euro 51,97.

    il Call Center è assolutamente inesistente, provateci e vedrete. Quando per miracolo riesci a contattare un operatore, ti trovi a parlare con gente che non sà nulla e che è terrorizzata a darti delle risposte serie, come se rischiassero il licenziamento in tronco.

    una pessima esperienza, paragonabile alla H3G (tre) per la telefonia mobile!

    MAI PIU'! NEANCHE SOTTO TORTURA!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Nessuno
    Contro: Tutti
    Simone Ceschi
    07/01/2014 - 23:17

    Qualità pessima delle linea , non professionale

    Buonasera sono di Domodossola ,riparo pc come lavoro , ho sempre usato telecom italia fin ora che mi dava 13 mbit di banda con un contratto da 20 mbit (e non mi sono mai lamentato)
    ho voluto provare a fare un abbonamento fastweb joy per ridurre i costi ma occhio davvero occhio .. se siete come del mio mestiere che la banda adsl la usate parecchio:
    SCONSIGLIO VIVAMENTE !

    Partiamo dall'attivazione :
    - è stato abbastanza rapido il cambio operatore , su qui nulla da dire tranne che non mi hanno mandato nemmeno un sms , una mail una telefonata per avvisarmi ... a mezzanotte mi sono trovato senza linea dando ancora colpa alla Telecom per il disservizio .. telefoni al servizio clienti fastweb e cado dal pero sapendo che la mia adsl con loro era attiva visto che nessuno mi aveva mandato i parametri di configurazione modem .. mi mandano gli sms e cosa scopro ... che il mio modem non è compatibile .. vabbè che sarà mai ne vado a comprare uno nuovo no ?

    fatto ciò faccio un test di velocità e il dispiacere era alle stelle ... download 1mbit ... cerco di tranquillizarmi pensando che forse era perché in fase di attivazione ..

    sono passati due giorni e nulla nessun cambiamento ..

    il servizio clienti è poco professionale sembra quasi ti prenda per uno stupido .. non aprono mai pratiche di segnalazione ..

    altra pecca NON RIESCO AD APRIRE LE PORTE ROUTER NEMMENO DAL MYFASTPAGE ! e per me è vitale !

    oggi ho appena fatto un test ed ecco i risultati :

    Ultimo risultato:
    Velocità in download: 1234 Kbps (154.3 KB/sec)
    Velocità in upload: 773 Kbps (96.6 KB/sec)
    Test eseguito alle: 22:43 del: 07/01/2014

    RAGAZZI NON CASCATECI .. io cercavo di non dar peso a commenti pessimi che trovavo online su di loro .. davo per scontato fossero dei principianti quelli che scrivevano commenti .. per me è stato il peggior operatore della storia .. sono veramente deluso ...

    consiglio Eolo di NGI per il nord-italia .. testato al lavoro .. sempre stabile e banda ottima in qualsiasi orario...


    - l'ho attiva dal 27/12/13 e oggi ho fatto la disdetta ... non mi spiego come uno come me si sia fatto fregare in questa maniera .. in più sono obbligato a pagare circa 120 € di attivazione perché il contratto prevede che se recedi il contratto prima dei 24 mesi l'importo di attivazione verrà addebitato -.-

    scusate il mio sfogo ...
    Saluti
    Simone

    p.s. : solo molto paziente come persona e cerco di non farmi prendere dal panico, ma mi sono sentito davvero preso in giro ...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (69) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Tempi di attivazione
    Contro: Velocità , Assistenza, linea poco professionale
    Andrea Cassamali
    05/01/2014 - 16:01

    Pessimi, falsi, truffatori.

    Attivato Fastweb, un mese e mezzo per cambiare operatore, con il contratto a 20 Mega ne ho avuti 6 solo le prime due settimane, successivamente nemmeno 1 Mega in download.
    L'assistenza è scandalosa, la metà delle volte che chiami nemmeno rispondono, si sentono solo rumori di fondo e nessun operatore parla, necessario richiamare più volte per parlare poi con persone che a malapena sanno l'italiano e non hanno risolto alcun problema.
    Veramente pessima, sono dei ladri. Sconsiglio di passare a Fastweb per alcun motivo.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (52) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Se funziona la velocità è decente
    Contro: Non funziona, tempi di attivazione eterni, velocità minime del contratto non rispettate, assistenza inesistenza
    titanio
    02/01/2014 - 08:10

    connessione a singhozzo

    Salve ragazzi.
    Ho fatto un nuovo contratto con Fastweb vorrei far sapere la mia delusione a i nuovi prossimi abbonati...la mia piccola storiella comincia dal 28 ottobre con il nuovo contratto super surf a 15 euro perché sono abbonato a sky,tutto è andato bene,dopo qualche settimana mi è arrivato il modem di Fastweb: appena fatto il collegamento alla mia linea ho controllato la velocità di connessione era di 5.30 MB/S..0.64 MB/S.
    Da li sono cominciati i miei problemi poiché per 40 anni sono stato con la telecom è posso dire di non aver mai avuto problemi,sono praticamente dal 28 di ottobre che la mia connessione va a singhiozzo è adesso ho scritto la mia opinione,ho chiamato il 192 193,ogni operatore mi racconta la solita storiella...son veramente stufo..,ogni giorno mi cambiano la velocità con il contentino..un po su..un po giù come se fosse strozzata da qualche cosa, dal giorno di Natale la mia connessione non è mai andata bene con interruzioni di caduta ogni 5 minuti..veramente non ne posso più.
    A questo punto sono quasi certo di dare la disdetta a Fastweb per mancanza di assistenza.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: quelle poche volte che funziona, quando funziona, se funziona è veloce
    Contro: Tutto ma sopratutto assistenza incompetente
    Dimitry Jechiu
    27/12/2013 - 12:22

    sconsiglio fastweb

    Prima di tutto 4 mesi e mezzo mi sembra esagerato per l'attivazione, dopo di che nonostante la linea era nuovissima le prestazioni adsl si presentavano scarse, (andava più veloce la chiavetta). In ogni caso l'area clienti e l'assistenza cercavano sempre scuse, presentandosi incompetenti e delle volte totalmente assenti. Una cosa sanno fare bene: farti pagare per un servizio che non prestano o lo fanno parzialmente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: non ci sono
    Contro: linea adsl
    Stefano Ghetti
    21/12/2013 - 12:08

    Servizio Scandaloso

    Vorrei raccontarmi la mia esperienza con FASTWEB. Sono cliente Fastweb da circa 3 anni, non ho mai avuto problemi, fino al 9 Novembre scorso, quando la mia linea (sia internet, che dati) ha smesso di funzionare.
    Da quel momento è iniziato un calvario: servizio tecnico a dir poco scandaloso, nessuno che sa nulla, e soprattutto nessuno in grado di risolvere il problema.
    Praticamente mi hanno caldamente consigliato di cambiare operatore (assurdo!).

    Ad oggi, ancora sono senza telefono ed internet, con disagi che potete immaginare, avrò speso 40€ di call center (a pagamento se chiami da cellulare, ed ovviamente non posso fare diversamente visto che il fisso non funziona).

    Sconsigliato!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno
    Contro: Servizio tecnico pessimo, scarsa cura del cliente
    Giuliano
    04/12/2013 - 17:54

    Servizio OTTIMO e attivazione instantanea

    Ho attivato l'ADSL senza telefono nella mia nuova casa e sono più che soddisfatto.
    Non me l'aspettavo ma mi hanno chiamato già il giorno dopo per prendere l'appuntamento col tecnico che è venuto a casa mia il giorno stesso ad installare tutto.
    In pratica in due giorni avevo già ADSL a casa e il servizio è più che ottimo.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (73)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità, qualità e tempestività di attivazione
    Contro: nessuno
    balzanig
    04/12/2013 - 09:58

    Non passate a fastweb

    Ho fastweb da qualche settimana ma ho già avuto dei problemi di linea assente per diverse ore sia quella voce che Internet ,oggi invece non ho la linea voce e Internet viaggia invece a 0,55 Mbps ,ho provato a chiamare i numerio del centro assistenza e del tecnico ma tutti non rispondono e si attiva la segreteria e quando scrivo Email per segnalare il non funzionamento della linea non sempre mi richiamano come dicono loro nel mia pagina personale " Myfastpage " .

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (80) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: ancora non ne ho scoperti
    Contro: non è affidabile spesso ha dei black out
    jovas
    06/11/2013 - 10:25

    Fastweb ADSL

    Vorrei sapere come fare e se è possibile distettare il servizio di Fastweb, sono dieci giorni che sono senza telefono e senza internet in attesa dell'attivazione di FASTWEB. A questo punto vorrei sapere se qualcuno ha già provato in questa fase a recedere dal contratto e quanto impiegherebbe poi Telecom a riattivare la linea.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (82) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nulla per ora
    Contro: tutto
    Adriano Borinato
    04/11/2013 - 20:55

    Attivazioine fastweb

    Un Odissea,cambio operatore interet ha iniziato a funzionare 2 giorni dopo l'avvenuto passaggio la linea telefonica dopo 9 giorni con l'assistenza se si può chiamare tale che mi dicono di portare pazienza e scoprire dopo 4 giorni che non avevano neppure aperto una segnalazione. Per il momento una e mi limito schifezza

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: niente
    Contro: Tutto ma sopratutto assistenza incompetente
    Valeria Murru
    30/10/2013 - 16:39

    lasciate perdere

    Ho installato per la prima volta fastweb due anni fa, senza troppi incidenti. I problemi sono arrivati dopo: la prima volta internet è sparito per un mese, e dopo aver parlato praticamente con tutto il servizio clienti finalmente un'operatrice mi "confessa" che seppur pagando per un numero illimitato di dispositivi collegati, in realtà la rete cittadina, in rame, non supporta tutto il traffico presente, e se loro hanno attivato dei nuovi contratti quelli vanno a sovrapporsi agli utenti già esistenti, diminuendo le prestazioni per tutti.
    Ma il mio viaggio nel girone infernale fastweb non finisce qui, infatti, dovendo cambiare casa chiedo il trasferimento della linea. Ebbene, dopo due mesi non è possibile averlo, sopratutto perchè è assolutamente impossibile parlare con gli operatori,che mi rimbalzano da un ufficio all'altro per più di un mese.
    Infine mando la raccomandata di disdetta e apro un nuovo contratto, sempre con loro (povera fessa) perchè garantiscono la fibra ottica. Dopo 20 giorni, due appuntamenti mancati (quindi due giorni di lavoro persi ad aspettarli) riescono ad installarmi la linea. Che funziona perfettamente, una meraviglia, esattamente...per 24 ore. Sono già passati 3 giorni e non ha ripreso a funzionare, non mi hanno ricontattato per darmi delucidazioni e il problema è esclusivamente loro, causa DSN non funzionante.
    Passiamo al lato economico:
    -vecchia linea:mi hanno addebitato una bolletta di 60 euro riferita al mio vecchio abbonamento, che mi avevano garantito fosse chiuso, perchè loro si prendono comunque 30 giorni per staccare la linea, anche se tu non puoi usufruire del servizio. Da notare che io pagavo 30 euro al mese, quindi mi hanno comunque addebitato il doppio della cifra.
    -nuova linea: è già pronta sulla pagina myfastpage il primo addebito, che loro fanno partire dai primi di ottobre, per i primi due mesi di utilizzo della linea, sebbene sia installata solo dal 24 ottobre e per i loro problemi tecnici l'ho usata solo per 24 ore.
    A questo aggiungete i costi di disattivazione, e le numerose raccomandate che ho dovuto mandare in questi anni, una per ogni problema.
    Ultima chicca, dopo le 8 di sera gli operatori con la scusa di passarmi al giusto reparto di competenza mi hanno trasferito al 118,più volte, disturbando quindi anche il servizio pubblico nazionale,.... forse hanno capito che sono sull'orlo dell'esaurimento nervoso oramai.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (148) Inutile (14)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: quando funziona, se funziona è veloce
    Contro: impossibile parlare con l'ufficio clienti, ricevere assistenza
    fatone
    27/10/2013 - 11:57

    pessimi

    dopo una prima fase di navigazione a velocità accettabile (7 mega )per un abbonamento da 20 mega, da circa un anno si naviga, quando va bene a 5 e, a volte, vedere un filmato di youtube è un seguirsi di interruzioni. Quando poi si ha bisogno dell'assistenza il call center è popolato da una serie di operatori istruiti a dare sempre le stesse risposte a prescindere dal problema che viene esposto. Nel weekend addirittura gli operatori (non italiani) manifestano (o fanno finta) delle difficoltà a capire quanto esposto. ergo: assistenza praticamente inutile
    Non c'è nulla di "fast": ho avuto esperienze con altri operatori, ho cambiato sperando di fare meglio ma ne sono pentito. LASCIO PER TORNARE DOVE STAVO!!
    Prima di sottoscrivere un contratto adsl con questa società vi consiglio di confrontarvi con chi ha già fatto questa esperienza

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (114) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: sto ancora cercando
    Contro: tutto il resto
    fatone
    27/10/2013 - 11:56

    pessimi

    dopo una prima fase di navigazione a velocità accettabile (7 mega )per un abbonamento da 20 mega, da circa un anno si naviga, quando va bene a 5 e, a volte, vedere un filmato di youtube è un seguirsi di interruzioni. Quando poi si ha bisogno dell'assistenza il call center è popolato da una serie di operatori istruiti a dare sempre le stesse risposte a prescindere dal problema che viene esposto. Nel weekend addirittura gli operatori (non italiani) manifestano (o fanno finta) delle difficoltà a capire quanto esposto. ergo: assistenza praticamente inutile
    Non c'è nulla di "fast": ho avuto esperienze con altri operatori, ho cambiato sperando di fare meglio ma ne sono pentito. LASCIO PER TORNARE DOVE STAVO!!
    Prima di sottoscrivere un contratto adsl con questa società vi consiglio di confrontarvi con chi ha già fatto questa esperienza

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (46) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: sto ancora cercando
    Contro: tutto il resto
    Gina Errico
    25/10/2013 - 11:48

    STATE LONTANI DA FASTWEB!

    VELOCISSIMI QUANDO VI DOVETE ABBONARE...MA QUANDO AVETE UN PROBLEMA...AL CALL CENTER RISPONDONO SUG.NE E SIG.NI ARROGANTI, PRESUNTUOSI E MALEDUCATI...CHE VI MANDANO A COMPRARE IL PESCE OGNI VOLTA...OGNUNO VI DICE UNA COSA DIVERSA, NON VI APRONO LA RICHIESTA DI ASSISTENZA E SPESSO NON CAPISCONO NEANCHE L'ITALIANO..TUTTO QUESTO QUANDO SIETE FORTUNATI!!!! A ME HANNO ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA, DOPO CHE NEANCHE MI LASCIAVANO DIRE CHE PROBLEMA AVEVO....OGGI 25 OTTOBRE...SONO SENZA ADSL E TELEFONO DAL 15 OTTOBRE. vEDETE UN PO' VOI!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (66) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: NESSUNO
    Contro: TUTTO!!!!!