Opinioni e commenti su Vodafone per il servizio ADSL

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Vodafone ADSL e condividi la tua esperienza

Sos Tariffe ADSL Opinioni e commenti
Vodafone
  •   51 opinioni
3.17 su 5 basata su 51 voti.

Assistenza
 
Affidabilità 
 
Tempestività  Attivazione
 
Velocità 
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Scrivi opinione
Informazioni di contatto
  • Numero di telefono: 0241431
  • Indirizzo: Via Caboto 15
  • Società: Vodafone
  • Effettua il Test ADSL Vodafone
    Commenta questo servizio 


    Caratteri rimanenti 800
    Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




    Assistenza
    Affidabilità 
    Tempestività  Attivazione
    Velocità 
    Rapporto qualità /prezzo
    Benefici addizionali
    corrado
    24/09/2014 - 12:48

    velocità ADSL

    insoddisfatto della VODAFON ho un contratto da 20 mega , attualmente viaggio a 4.5 mega , ho presentato lamentele alla vodafon hanno risposta che la TELECOM non permette di aumentare la velociatà ADSL.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (3) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Michele
    23/09/2014 - 20:43

    bene ma...

    Da 4 anni sono con vodafone. Sembra la meno peggio.. perché da quanto ho potuto capire una buona non esiste. Sempre bene ma problemi grossi sull' assistenza e un piccolo problema su caduta linea che non si sa se imputare la colpa alla telecom o la loro.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Alex
    23/09/2014 - 11:53

    OK...

    Ho Vodafone station 2 da tre settimane, la uso solo come adsl, quindi niente telefonate, per adesso funziona bene, naturalmente chi vuole più di 6-7 mega in dawn si cerchi qualcos'altro, io la uso per streaming e mio figlio per videogiocare, entrambi siamo soddisfatti, per adesso.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Paolo
    15/08/2014 - 18:39

    Consigliato

    Ottima in tutto, fatture chiare e precise, prezzo molto conveniente e qualità perfetta. Consiglio Vodafone.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (19)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    FAGNANI GIULIANO
    06/08/2014 - 20:07

    buono

    tariffa economica servizio efficente assistenza buona e veloce

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (19)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Simone
    06/08/2014 - 12:39

    Ottimo servizio in tutto!

    Cliente dal 2011; rinnovata promo ultimamente a 35€/mese mi danno :Adsl 20 mega in wholesale (non scende mai sotto i 14 mb)+ chiamate illimitate senza scatto vs fissi italia/europa/usa +chiamate illimit vs cellulari italiani senza scatto+internet key con 3GB/mese;Vodafone station 2 e attiv. in 13gg

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (26)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Ernesto
    09/07/2014 - 00:18

    Efficace e innovativo

    Funziona ed è innovativo il servizio con Vodafone station 2 e l'applicazione specifica per smartphone

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile (28)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Buongiorno, non ho nulla da recriminare sulla qualità tecnica del servizio fornito da Vodafone (line
    21/06/2014 - 21:38

    Passaggio a Vodafone da altro operatore

    Poca trasparenza nei contratti stipulati tramite call center e tendenza, anche riuscita, a "cambiare le carte in tavola"

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (95) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Giancarlo
    11/05/2014 - 13:24

    adsl

    ho difficoltà nella velocità perchè distante dalla centralina ma mi hanno fatto uno sconto consistente quindi sono soddiisfatto

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (53) Inutile (18)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    GRANDI PROMESSE E TANTA PUBBLICITA
    06/05/2014 - 19:44

    ADSL senza limiti fino a 24 MEGA!!!

    DOWNLOAD 1.8
    UPLOAD 0.45

    IN 8 ANNI CON ALICE(con la quale tornerò)
    MAI!! SCESO SOTTO GLI 8 MEGA
    SI SPENDONO 10 EURO IN PIU ?
    PERO
    FATTI, NON, PAROLE
    E TANTE PROMESSE E PUBBLICITA.
    CIAO A TUTTI!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (115) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Matteo
    29/04/2014 - 10:21

    Servizio Molto Buono

    Vodafone mi offre una adsl ad un prezzo onesto e con navigazione mobile inclusa (1GB).
    Peccato che la mia zona non è coperta direttamente da rete vodafone (wholesale) quindi l'effettiva qualità di connessione è piuttosto bassa. Sarei disposto a pagare di piu ma essere in ULL o raggiunto da fibra

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (29)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Roberto
    23/04/2014 - 16:11

    Sconsigliata

    La linea adsl è meno stabile di un tavolo con tre gambe. Di base non supera i 10M, ma cade anche 20/30 volte al giorno, e GUAI ad usare due dispositivi contemporaneamente. L'assistenza è scadente e più di una volta mi è stato detto che non potevano aiutarmi a risolvere il problema.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (62) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    tania
    25/02/2014 - 11:44

    ATTENZIONE a Vodafone penali

    ADSL servizio pessimo
    PENALE anche dopo i 24 mesi
    PAGAMENTI in ritardo con addebiti di Euro 35 oltre agli INTERESSI

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (129) Inutile (21)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    gian piero d'amico
    04/02/2014 - 08:25

    Il meno peggio che ho trovato

    Ho avuto pessime esperienze con altri e Vodafone è sicuramente meglio. Intendiamoci meglio della mediocrità. Ottimo servizio del 190 in confronto al 187. Resta comunque caro e lento, ma non ho davvero il coraggio di cambiare né per uno sconto, né per le false promesse di maggiore velocità.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Luigi
    04/02/2014 - 07:26

    Opinione

    Ottima azienda veloce ed efficiente. Collaboratori e dipendenti a modo e preparati

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (40)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gianluca
    04/02/2014 - 01:54

    ADSL

    Utente Vodafone da 3 anni e considero il Modem WI-Fi tecnicamente più completo. Infatti la Vodafone Station 2 + le app Android/iPhone + il decoder TV Solution risolvono le esigenze multimediali e di network sharing di oggi, Senza contare la comodità di una chiavetta WIFI da usare fuori, gratis.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (27)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gianni66
    03/02/2014 - 12:11

    Primi giorni eccezionali

    Non vorrei sbaglirmi ma sono veramente felice di essre passato a Vodafone. Dopo una vita con SIP poi Telecom, essendo stato trattato dalla vecchia compagnia (Telecom) come giocattolo di pezza, mi sono deciso a cambiare. Dopo varie consultazioni su internet, ho deciso per Vodafone. Dai primi contatti telefonici, ho trovato personale cortese e non arrogante come accadeva con Telecom. I tempi e le condizioni di installazione sono stati veloci e precisi. La più bella sorpresa oltre al prezzo (risparmio 25/30€ al mese), è stata la Vodafone Station 2, un gioiellino con un' infinità di funzioni (rubrica, lista ciamete, chiamate perse, stato wi-fi-, app di interfaccia con il cellulare, segreteria telefonica, ecc. ecc) e la velocità dell' ADSL, un fulmine rispetto ad Alice. VE LA CONSIGLIO!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (29)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: VELOCITA' E TECNOLOGIA
    Contro:
    loredana61
    30/01/2014 - 22:01

    PESSIMA ESPERIENZA

    ho attivato un contratto con vodafone nel mese di giugno dell'anno scorso,mentre all'inizio ho avuto vari problemi con il servizio voce ,telefonate che si interrompevano,telefono irraggiungibile per chi mi chiamava, il servizio adsl ha sempre funzionato, ma da due mesi ogni volta che usavo il wifi si bloccava adsl e viceversa,non mi hanno mai risolto il problema ed io all' inizio di gennaio ho chiesto ad una del call center il numero di migrazione ,dal giorno dopo il servizio voce non funziona e l'adsl và ad velocità di 0.8 0.12 a mia richiesta di spiegazioni mi hanno risposto che il mio nuovo profilo è a un mega,( tutto ciò perchè hanno ricevuto la disdetta ),ho subito cambiato anche il servizio mobile per me e la mia famiglia ...mai più vodafone

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: niente
    Contro: tutto
    Felice ERRANTE PARRINO
    30/01/2014 - 14:00

    commento

    Abbastanza buono

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (5) Inutile (29)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Lorenzo Della Valle
    09/01/2014 - 21:17

    La peggior compagnia telefonica.

    E' appena scaduto il vincolo e cambio compagnia al 100%. Per due anni velocità a massimo massimo 1 MB, chiamate che si interrompono quando vogliono, assistenza inesistente (fatte 100 segnalazioni ti chiamano per confermare che la segnalazione è stata aperta, ti promettono di richiamare ma niente!). Richiesta della Vodafone Station 2 ad un prezzo ragionevole visto i disservizi...niente!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (159) Inutile (41)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Nessuno
    Contro: Tutto dalla velocità alle chiamate...bisogna modificare i cavi per il telefono per la vodafone station se si usano telefoni non cordless....
    Massimo Baroncini
    30/12/2013 - 11:44

    Troppe bugie

    Ad inizio 2012 due venditori Vodafone sono passati nel mio negozio e mi hanno illustrato i vantaggi nel passare a Vodafone da Telecom.
    Premetto che con Telecom ho avuto qualche problema di tariffazione, nel senso che un serevizio acquistato e che dovevo pagare per un anno hanno cercato di addebitarmelo per due, per cui avevo anche il desiderio di abbandonare Telecom.
    I due venditori Vodafone mi hanno però "rifilato" una serie di balle bella consistente:
    1) Ho CHIARAMENTE detto per almeno TRE volte ai due che io avevo bisogno di unal inea ADSL libera, in quanto se un cliente mi portava il suo modem, io dovevo aver modo di provarlo. Per tutte e tre le volte mi hanno confermato che si poteva fare; hanno anche telefonato ad un tecnico per farselo confermare;
    2) ho CHIARAMENTE espresso la richiesta che di un telefono aziendale non me ne facevo nulla e non volevo una linea con contratto. Ed infatti mi sono ritrovato con un contratto attivato;
    3) i due tizi mi hanno detto che mi avrebbero dato un telefono, lasciando intendere che era gratuito. Invece mi sono ritrovato a pagare circa 240 Euro un telefono che non mi serviva, per giunta GPRS. Se proprio proprio dovevo spendere quella cifra per un telefono. me ne conpravo uno UMTS come piaceva a me.
    4) per il fatto di darti il telefono, ti vincolano a loro per due anni, senza però che te lo dicano, nè che risulta dal contratto.
    Ad inizio 2013 sono ritornato con Telecom. Per un periodo ho ricevuto fatture doppie. Sul sito internet di Vodafone ho inserito la richiesta di disdetta. L'unico riscontro che ho avuto è stata una mail in cui mi si informava che non hanno potuto procedere in quanto non sono riusciti a rintracciarmi agli indirizzi da me forniti.
    Ho quindi inviato una raccomandata A.R. il 17 agosto 2013. Mi chiama uno della Vodafone, dicendomi che dalla Telecom avevano si ricevuto una richiesta di distacco, ma mai la conferma di avvenuto distacco, per cui loro continuavano ad inviare le bollette. Mi ha chiesto di mandargli un fax con la bolletta Telecom a dimostrazione che il servizio era già attivato con Telecom. Ho inviato il fax, ma le bollette hanno continuato ad arrivare.

    Da notare che da mesi il mio telefono fisso è irraggiungibile dai cellulari: se provi a chiamarlo, ti risponde che è spento o irraggiungibile. IL FISSO!

    Ed adesso arriviamo al momento attuale: mi chiama una azienda di recupero crediti, che ha il compito di intascare più di 400 Euro per l'ltima bolletta Vodafone non pagata, più l'altra con le penali per recesso anticipato prima dei due anni. Gli faccio presente che nel mio contratto non c'è alcun punto 12.3 che parla di penali e che pertanto io non sono tenuto a pagare per un qualcoasa che non è previsto in contratto, mal a signora mi fa presente che la validità è quella prevista per i contratti attivati via telefono quindi sono tenuto a pagare.
    Io adesso ho intenzione di contattare una associazione consumatori in quanto mi ritengo alquanto preso per i fondelli da questi signori.

    Morale della favola: tecnicamente,il servizio ha funzionato a meraviglia: quelle poche volte che andava via il segnale ADSL dalla linea, la connessione USB in sostituzione funzionava egregiamente sia per la connessione ADSL sia per il servizio voce.
    Ma la quantità di frottole e le prese per i fondelli hanno decisamente superato il limite di sopportazione fisiologica.
    Se proprio proprio volete passare a Vodafone, RIFIUTATE il telefono. Se ve ne serve uno, andate a comprarvi quello che vi pare, ma non fatevi prendere per i fondelli come il sottoscritto. Oppure, REGISTRATE quello che dice il venditore, in modo che sia BEN CHIARO che lui è ben consapevole del fatto che state registratìndo la conversazione e di quali siano le sue generalità.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (189) Inutile (33)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Il servizio è veloce e funziona. Tempi di attivazione contenuti.
    Contro: Troppe bugie pur di vendere. Condizioni contrattuali ASSAI poco chiare.
    Xenia888
    15/11/2013 - 17:18

    La m ia opinione su Vodafopne è pessima: scorretto inadempiaenti e incompetenti

    Quello che è accaduto a me ho letto sia accaduto in maniera quasi identica acche ad altri.
    Vengo al fatto: lo scorso 5 settembre vengo contattata da un operatore per una offerta apparentemente molto vantaggiosa, che ho la brutta idea di accettare Purtroppo in tempi di vacche magre la tentazione di poter risparmiare è forte... . Il 10 di settembre mi arriva la Station e chiamo il mio tecnico del pc per attivarla. Questa persona, che non ha alcun interesse se non tutelale i clienti come me, mi dice subito che la Station per me non va bene e che oltre tutto dovrei in parte modificare il mio impianto, cosa che non è mai avvenuta con Telecom. Quindi non apro neanche il pacco e il giorno 17 faccio la raccomandata A:R. per esercitare il diritto di recesso entro i fsatidici 15 gg. e contemporaneamente rispedisco la Station. Evidentemente intendevo restare in Telecom. Mi torna la cartolina della raccomandata della loro ricezione a riprova che avewvano ricevuto (e perso nota, credevo io) della misa volontà di recesso Dopo qualche giorno iniziano a pervenirmi messaggi sul cellullare dove mi omunicano che a breve mi attiveranno la linea. Chiamate innumerevoli al 190 per avvisare che avevo receduto dalla decisione di entrare in Vodafone, mi confermavano che era vero, che avevano ricevuto la mia raccomandata e che potevo stare traquilla., perché era tutto annullato. Tranquilla un corno! il 15 ottobre improvvisamente la linea per internet smette di funzionare Pensando ad un problema del mio pc richiamavo il tecnico che mi assicurava la mancanza di linea dopendeva dal gestore telefonico. Chiamato Telecom che mi idicevano che io non ero più loro cliente e che Vodafone si era presa la linea, come se io avessi accettatto. Cominciava una trafila di telefonate con i vari call center della Vodafone sempre avendo rassicurazioni che avrebbero rimesso tuttio a posto in poco tempo., ma intanto i giorni passano e io sono sempre senza internet. Faccio presenteche io nel web ci lavoro e che sono titolare di un numero a pagamento e di un sito pubblicitario e che ogni giorno nel quale non posso usare internet è per me un danno per mancato introito. In una della varie telefonate vengo a sapere che la pratica non solo non è stata fermata malgrado il mio recesso, ma che dal 29 di ottobre mi avrebbero staccato anche la linea del fisso per riattaccarmeli solo dopo 15/20giorni definitivamente come cliemte Vodafone, dicevano loro ,come da prassi...... Non ci ho visto più... Disperata ho richiamato Telecom che mi propone non il rientro in Telecom che avrebbe comun que comportatto oltre un altro mese di black out sulla mia lenea, in attesa che Vadofone di decidesse a ridare a Telecom la mia linea (chissà quando se ero passata come loro cliente, anche se mio malgrsdo malgrado), quindi mi proponevano di fare un aggancio ex novo, cambiando numero, cosa per la uale ci vuile al massimo di una settimanan di tempo. Ovviamente accetto, anche se il cambio di numero mi porta un sacco di problemi e di svantaggi che devo tamponare alla meglio. Il 30 di ottobre ottengo da Telecom nuovo numero e nuova linea adsl. Ma ancora non è finita qui... Continuano ad arrivarmi messaggi ed e-mail che promettono la prossima attivazione sul mio vecchio numero, come se niente fosse.. L'ultima è arrivata ieri 14/11... Gli operatori sono quasi tutti incompetenti e ognuno te le racconta in modo diverso... Comunque anche se con disagio, ho risolto il problena a modo mio con Telecom, ma nei prossimi giorni ho appuntamento con l'avvocato della Associazione dei Consumatori di mia fiducia, in quanto voglio il risancimento per 15 giorni di fermo del mio lavoro e per i problemi che mi ha causato il dover cambiare numero telefonico. Questa compagnia così scorretta, truffaldina e male organizzata non la deve passare liscia. Voglio i danni, dovessi andare fino in cassazione. E' mia opinione comunque, che non si sia trattato di una svista il non aver tenuto conto del mio recesso, ma che deliberatamente la pratica sia stata comunque inoltrata fidando nel fatto che avrei accettato il fatto compiuto, come è accaduto anche ad altre persone. La Vodafone per me è una associazione a delinquere per truffare la gente che capita fra le loro grinfie. Non accettate mai le loro ingannevoli proposte, quando vi contattano, avreste da pentirvene come è accaduto a me!
    Purtroppo la concorrenza che le compagnie telefoniche si fanno fra loro, anzichè essere a vantaggio del clieme è solo una guerra per accaparrarsi la clientela con qualunque mezzo...... Anche Infostrada non è molto meglio e tempo addietro ho avuto problemi anche con loro per un loro errore di intestazione delle fatture,. Insomma fa tutti i gestori il meno peggio è proprio proprio Telecom.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (177) Inutile (90)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Non ne esistono
    Contro: Tutto quello che è il peggio di una compagni telefonica
    Nicola Ravazzoni
    15/11/2013 - 13:43

    piu che soddisfatto

    salve a tutti....sono da poco passato in vodafone da alice con la linea di casa,e fino ad adesso sono piu che soddisfatto!!!!la velocita'di navigazione è ottima (non vorrei sbagliarmi ma è piu veloce di quando avevo alice)i tempi di attivazione sono stati brevi e puntuali e per finire spendendo meno rispetto ad alice ho in piu chiamate verso tutti i cellulari e la chiavetta da 1gb per la navigazione fuori casa..........MEGLIO DI COSI

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (151) Inutile (69)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: tutto
    Contro: niente per adesso
    va.valzano
    13/11/2013 - 18:39

    Che bella sorpresa

    Dopo aver attivato Vodafone ADSL Completo, posso finalmente navigare a 20 Mega, avere chiamate verso cellulari e numeri internazionali gratis e un servizio clienti con i fiocchi.
    Sarò controtendenza forse, ma sono davvero soddisfatto del servizio. Complimenti a Vodafone!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (134) Inutile (62)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Velocità 20 Mega
    Contro: Nessuno
    Sandro Falcucci
    12/11/2013 - 21:09

    Da 7 mega a 20 mega

    Ormai sono diversi mesi che ho Vodafone e negli ultimi giorni per caso ho notato che senza avergli detto nulla mi hanno portato da i 7 mega di contratto stipulato con loro a 20 mega. Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che tutti i clienti che sono collegati direttamente alla rete Vodafone senza passare per la vecchia Telecom hanno tutti di default la 20 mega senza costi aggiuntivi. Vi premetto che io ho stipulato il contratto on-line nei giorni di offerta tutto a 35euro anziché 39 euro e continuo a pagare 35 euro al mese e ho telefonate verso i fissi e cellulari. Che dirvi sono proprio soddisfatto di questa azienda che si e dimostrata seria. Non riesco a capire come in un commento postato su questo sito ad un tizio gli facevano pagare delle strane cifre che se si va sul sito Vodafone e si leggono i contratti non c’è nulla che minimamente si avvicina. Mi dispiace leggere notizie fantasiose chissà per quali motivi? Poi come tutti noi sappiamo non tutte le ciambelle escono con il buco a me fino ad ora Vodafone mi ha offerto ciambelle che hanno il buco, pertanto sono soddisfatto e la consiglio a tutti.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (118) Inutile (47)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: la consiglio
    Contro: fino ad ora nulla
    Angelo Beccaria
    12/11/2013 - 09:30

    Un disastro

    Lento, cade la comunicazione, io pago il canone ma per navigare mi collego altrove nell'etere

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (52) Inutile (91)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: ?
    Contro: Tutto
    Francesca Molino
    03/10/2013 - 13:59

    PESSIMA

    Ho un giudizio assolutamente negativo riguardo questa compagnia e i suoi operatori.
    A settembre 2012 avevo sottoscritto un contratto di ADSL + telefono fisso e dopo aver versato la quota iniziale di 150€ mi avvisano dicendomi che nella mia zona non c'era la linea (cosa che al momento del contratto mi avevano assicurato che ci fosse), ma nonostante ci fosse questo problema mi hanno promesso che entro 90 giorni avrei riavuto i miei soldi. Dopo circa due settimane mi contattano nuovamente dicendomi che la mia zona aveva raggiunto la copertura e quindi potevo usufruire dell'offerta precedente senza versare nessuna quota. Dopo 2 mesi circa mi arriva una bolletta di 252€ compresa di costo di attivazione (già pagato precedentemente) e chiamate ecc..
    Contatto il servizio clienti dicendomi di non pagare assolutamente quella bolletta perchè è stato un errore loro e di stare tranquilla che risolvevano loro il problema.
    Dopo 2 mesi dalla ricevuta della bolletta mi tolgono la linea ADSL e telefonica; li contatto e mi dicono che devo pagare quella famosa bolletta da 252€.
    Fattostà che dopo innumerevoli sollecitazioni oggi mi hanno mandato un bollettino postale tramite l'agenzia di recupero crediti di 300€ avvisandomi che se tra 10 giorni non pago mi fanno causa.
    MAI PIU'

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (148) Inutile (92)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: ADSL veloce
    Contro: centralinisti che non capiscono il problema, continue sollecitazioni per un problema loro
    Edoardo Martino
    28/09/2013 - 22:58

    vodafone ottima

    come detto dal titolo...vodafone ottima...sono quasi tre mesi....nessun disservizio...alta velocità...insomma tutto bene...vi consiglio di non credere a elena di pietro...in quanto non è vero che tutti quegli che ne parlano di bene sono operatori..infatti io..non lo sono :)
    Che altro posso dire...x una settimana la velocita la sera dalle 20 alle 24 scendeva a 1 mega...ho chiamato e dopo 3 gg velocita di nuovo alta (6-7 mega)...per provare che non sto mentendo,inserirò qui di seguito uno speedtest dove si vede chiaramente che la linea è vodafone e la velocita alle 21 di sera..che dire..ping ottimo...download ottimo..anche se la mattina arriva anke a 7 mega..ora 6 perchè ci sono tante persone online...


    http://www.speedtest.net/my-result/2998567304

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (108) Inutile (55)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: TUTTO
    Contro: ZERO FIN ORA
    robertomana
    25/09/2013 - 18:53

    Disastro assoluto

    Riporto di seguito la mia disavventura sperando di poterla risparmiare ad altri.
    Il 5 settembre 2013 ricevo un contatto telefonico nel quale l'operatore mi propone una normale linea ADSL + voce a 26 € / mese. Mi sembra un pò troppo poco ma ahimè, attratto dall'offerta, accetto.
    In data 11/9 ricevo il router compreso nell'offerta, il quale non è un normale router ADSL ma un telefono GSM che funge anche da AP WiFi. Non critico il prodotto, ma è tutt'altro da quanto mi era stato proposto e non è adatto alle mie esigenze.
    Senza neppure aprire la confezione contatto immediatamente il servizio 190 per revocare il contratto. Il giorno successivo invio apposita lettera di recesso gratuito tramite raccomandata con ricevuta di ritorno
    A seguito di ulteriori contatti telefonici mi garantiscono nel modo più assoluto che la portabilità in Vodafone sarebbe stata interrotta e che quindi avrei potuto continuare ad operare con il precedente gestore che, tra l’altro, era TeleTu, associato Vodafone
    In data 20/9, nonostante le assicurazioni precedenti, la portabilità ha avuto corso, lasciandomi di fatto senza linea telefonica.
    Un eventuale rientro in TeleTu risulta impossibile in quanto, facendo parte della stessa azienda non accetta migrazioni provenienti da Vodafone
    L'’unica soluzione possibile consiste nel rientro in Telecom, con tempi che possono prolungarsi anche fino a 30 giorni (che significa 30 giorni senza telefono !!).
    Ora sto aspettando che questi 30 gg passino e che Telecom mi riattivi la linea.
    Una vera vergogna

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (92) Inutile (82)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nulla
    Contro: tutto
    Edoardo Martino
    17/09/2013 - 15:09

    passaggio a vodafone

    sono ormai due mesi che sono passato a vodafone...nessun disservizio..stessa velocita del vecchio operatore..(6 mega) ed inoltre ho anche la deviazione chiamata gratis..comunque nessun contro apparte il fatto che si dovrebbe fare il ribaltamento prese perche rimane attiva solo la presa tel della station ma con un cordless duo o trio si risolve ;)

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (109) Inutile (36)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: tutto
    Contro: solo il ribaltamento prese... :( ma.. con un cordless duo non c'è nessun problema
    Nino Fiorentini
    12/09/2013 - 21:17

    Vodafone station

    Delusione totale, meglio evitarla l'ho disattivata subito, e' una vera bufala, non funziona, nessuno ti ascolta, ti prendono in giro facendoti apparire come un cretino, continuano a ripeterti che l'adsl è allineata e poi scopri che non te l'hanno mai attivata.....voto da 1 a 1o :ZERO......

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (89) Inutile (88)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: zero assoluto
    Contro: voto zero
    Sandro Falcucci
    07/09/2013 - 13:57

    Vodafone mi sta piacendo

    Ho scelto questa compagnia per una cosa, La Vodafone station, perché anche quando sei fuori casa disinserisci la pennetta e la puoi portare con te ed essere sempre connesso anche fuori casa con il tuo portatile senza costi aggiuntivi. Prima di passare con loro ho fatto una ricerca ma su internet non ho trovato testimonianze valide perché fortemente contrastanti ed avevo paura a passarci, poi un mio amico che ha un negozio d'informatica me l'ha fatta provare ed ho visto che andava bene poi mi ha detto che c'è l'ha anche a casa ed era molto soddisfatto. Io e da marzo 2013 che mi trovo con loro e sono soddisfatto tutto funziona a dovere fatture chiare e regolari quando vado al paese mi porto la pennetta, ed ho eliminato la mia vecchia pennetta della 3 avendone un risparmio. Vi consiglio di sottoscrivere l'offerta on-line nei giorni in promozione a 35 euro mese tutto compreso anziché 39.
    Spero di aver aiutato qualcuno nella scelta.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (105) Inutile (34)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: qualità e prezzo
    Contro: niente di rilevante
    Sandro Falcucci
    27/08/2013 - 21:27

    Ottima

    Sono veramente contento funziona benissimo vado sempre oltre i 7 mega, riesco ad inviare i fax
    La consiglio a tutti, poi io ho preso l'offerta a 35 euro al mese, le bollette sono chiare e pago 70 euro a bimestre tutto compreso, telefonate internet in casa e fuori in pratica una panacea.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Prezzo e cortesia qualità
    Contro: Un errore non consigliarla
    idran
    07/08/2013 - 10:10

    Confermo OK

    Oramai è più di un mese (50 gg) che sono passato a Vodafone e tutto va liscio come l'olio. Velocità costante durante tutta la giornata. E' capitata qualche dsconnesione ma durante la notte e non ha impattato il mio lavoro. Ad oggi sono 22 gg di continuità. E' pure arrivata la prima bolletta, super dettagliata, e ho pagato anche di meno. Non so che sconto abbiano fatto e i calcoli fatti dovevano dare la cifra dei 35€.
    In definitiva, per adesso, sono contento della scelta fatta!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (123) Inutile (38)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Ad oggi affidabile
    Contro: Nulla di rilevante per adesso
    verog
    22/07/2013 - 10:46

    Contratto ADSL Vodafone

    Ciao a tutti!
    uso Vodafone come operatore telefonico ormai da molto tempo e circa 2 fa ho attvato un contratto per ADSL. In solo una settimana dalla richiesta avevo gia� la linea e il modem perfettamente funzionanti e fino ad ora non ho mai avuto problemi di connessione.
    Mi rendo conto pero� che nonostante la mia esperienza positiva i prezzi Vodafone sono mediamente piu� alti rispetto ad altri operatori.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Assistenza clienti
    Contro: Prezzo
    idran
    03/07/2013 - 13:03

    Per ora una seta

    Premesso che non lavoro per Vodafone. Poi ero parecchio scettico nel passare da telecom ad altro operatore. Ma dopo continui problemi di caduta di portante con alice mi sono deciso a passare a vodafone. Tutto nei parametri previsti eccetto il 1° giorno di passaggio ufficiale. Problemi di connessione con adsl (ma switchava sulla chiavetta) che sono stati prontamente risolti dopo 2 giorni. Da allora 10 gg in regola.
    Velocità prevista a tutte le ore
    Chiamate grati ai fissi in Italia ed Europa
    Call center molto disponibile
    Per adesso ci guadagno. Dai 90€ medi prima con telecom ai 70€ attuali (bimestre).
    Speriamo duri
    Consigliata

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (121) Inutile (35)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: veloce, affidabile
    Contro: Sito 190 non perfetto. Non ti avvisano sempre. Ma il lavoro lo fanno
    Edoardo Basilico
    19/03/2013 - 18:07

    ADSL Vodafone

    Ultimo inganno di Vodafone, ti cambia la tariffa della tua linea ADSL da dati in flat, tutto a tua insaputa facendoti pagare 5€ in più al mese per lo stesso servizio e se vuoi tornare alla tariffa precedente, devi pagare 100€ di attivazione.
    Bravi che dire

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (192) Inutile (83)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: edoardo
    Contro: Vodafone
    elenadipietro
    28/02/2013 - 19:34

    Vodafon? Un disastro!!!

    Avere Vodafon a casa è un incubo!Non ho mai potuto finire una chiamata.La linea non solo cade ma sparisce del tutto.L'internet è lento.A ogni mia lamentella o mi cambiano la station(5 fino adesso!!!!!) o fanno reset e fanno finta di fare interventi sulla linea, che non risolvono nulla.Dopo l'ultimo intervento, addirittura il telefono che ho sempre usato non viene più riconosciuto dalla linea.Ho provato con uno nuovo dello stesso tipo-di nuovo niente.Il tecnico ha avuto la faccia tosta di dirmi che i parametri del telefono sono cambiati e per questo non funziona...Ma se era così avrebbe fuzionato con quello nuovo,no?Dopo ogni reset c'erano problemi tra wi-fi e il computer,che quasi sempre gli operatori non riuscivano a risolvere e c'era il bisogno dei tecnici.E ogni volta mi veniva detto che è il mio computer ad avere problemi,che però guarda caso quando vado a casa del mio compagno, che ha un altro gestore,non ha mai problemi a collegarsi wi-fi...Insomma,a chi cerca un consiglio- NON ANDARE A VODAFON!!!!!!!!!!!!Gli operatori sono gentilissimi,ma è l'unico preggio!!!State sicuri che quelli che scrivono quannnto sono contenti ad avere Vodafon sono sicuramente gente che lavora li,ma scommetto che hanno un'altro operatore a casa loro!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (174) Inutile (98)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuno valido
    Contro: pessimo servizio
    Teresa Canini
    26/02/2013 - 15:48

    ATTENDI A VODAFONE: DISSERVIZI TECNICI E COMMERCIALI. NON ACCETTATE OFFERTE E CONTRATTI AL TELEFONO.

    IL 18 Novembre 2011 ho accettato telefonicamente una proposta di Vodafone per adsl + telefono fisso.
    Segnalati al 190 numerosi disservizi di connessione , a novembre 2012, esattamente il 3. ho chaimato il 190 per chiedere se avevano delle offerte adsl+ fisso visto che il mio primo anno con loro sarebbe scaduto il 9 dicembre.
    Mi hanno proposto un contratto al telefono che ho accettato . hanno precisato che entro il 18 novembre mi avrebbe consegnato un nuovo modem. Non ho ricevuto nulla . Ho richiamato il 190 e mi han detto che non esisteva nessun nuovo contratto stipularto il 3 novembre e che probabilmente ero stata contattata da un commerciale che mi aveva dato info sbagliate.
    il 19 novembre e anche 2 giorni dopo ho richiesto copia del mio contratto in essere. Al telefono mi han detto che la mia richista sarebbe stata evasa a breve. In quell'occasione chiedo i termini per dare disdetta del contratto. Mi dicono che l'offerta in vigore a 19 euro/mese sarebbe scaduta il 9 dicembre.
    ho haimato diverse volte il 190 e mi dicevano che aprivano la pratica per inviarmi le condizioni.
    NOn ho mai ricevuto le condizioni del mio contratto -
    Ricevo la fattura n ac14241726 in cui fatturano delle chiamate verso un numero Vodafone. E visto che le condizioni prevedevano chiamate free verso fissi e num vodafone, li ho chiamati per chiedere lo storno . Hanno risposto che avrei ricevuto una nota di credito.

    Visti disservizi e l'errata fatturazione il 27 novembre ho invaito una raccomandata dando disdetta al contratto dal 08/12/12. E restituito la vodafone station portandola al centro convenzionato "Teleservice di Valenti Cristiano".
    Ricevo una fattura emessa il 13/02 per il periodo 10/12-09/02 di euro 89.93 Chiamo il 190: rispondono che la mia raccomandata non è stata accettata dall ufficio amministrativo perchè "non Regolare" sostenendo che quanto scritto non era chiaro hanno detto che mi hanno cercata telefonicamente. Ho ribadito che trovate le loro chiamate ho provato a ricontattarli ma rispondeva una voce registrata che diceva che il num composto era un numero commerciale vodafone e che sarei stata ricontattata. Ho ricordato che il 190 a novembre mi aveva promesso le condizioni e che non le avevo ricevute
    l'operator mi ha detto che avrei dovuto chiedere le condizioni del mio contratto inviando una raccomandata.
    Visti i disservizi della connessione adsl e delle mancate risposte del servizio 190 richiedo lo storno totale della fattura n AD 02188537 e la risoluzione di ogni rapporto tra me e Vodafone senza alcun addebito di spesa a mio carico.

    In fede
    Canini Teresa

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (163) Inutile (70)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: ZERO
    Contro: DISSERVIZI
    anonimo
    21/01/2013 - 18:16

    Ottima!

    Veramente bella,veloce e con operatori cordiali. Tempi di attivazione veloce. La velocità a volte cala ma sempre più che buona.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (110) Inutile (138)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Velocità,tempo di attivazione e assistenza.
    Contro: Prezzo
    Erico
    06/01/2013 - 13:00

    vodafone station2

    Avevo avuto il terrore di passare ad una nuova compania invece mi sono ricreduto.
    non ho avuto nessun tipo di problema e nemmeno una sospenzione di servizio. Il modem. Da' un ottimo segnale. Fino ad ora (da Tre mesi che sono abbonato) posso consigliarla. Speriamo bene che continuii cosi'

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (114) Inutile (99)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nessuna interruzione di servizio nel passaggio a vodafone
    Contro: nessuno....fino ad ora
    Cristiana Cecere
    21/12/2012 - 18:47

    TOTALE DEFEZIONE ADSL

    Sono una cliente Vodafone da anni insieme alla mia famiglia ed a numerosi amici.Sono titolare dal 19/03/2012 di un abbonamento Smart+600 che pago regolarmente insieme ad una Station2 che non ha mai funzionato.Mai!!!Nonostante decine di mail una quarantina di chiamate agli operatori.Perdipiù mi era stata offerta l'assitenza di un tecnico MAI VISTO!IL TECNICO L'HO DOVUTO PAGARE A MIE SPESE INSIEME AD UN PAGAMENTO INDEBITO RIPETO INDEBITO!!!Di Euro 49,00 via IBAN SOLAMENTE PER UNA STATION CHE NON HA MAI FUNZIONATO.Concludendo la S2 continua a non dare segno alcuno di vita.E DA QUALCHE GIORNO HO FINALMENTE DATO INIZIO ALLE PROCEDURE LEGALI via ADOC X UN ADEGUATO RISARCIMENTO DANNI E NON MOLLERO' FINCHE' UN MINIMO DI GIUSTIZIA NON VERRA' ATTUATA-

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (194) Inutile (59)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: TELEFONIA MOBILE DISCRETA
    Contro: Assistenza inesistente/AFFIDABILITA'INESISTENTE/TEMPESTIVITA'RELATIVA/VELOCITA'RELATIVA.
    Yuriy Chura
    25/11/2012 - 19:13

    Ti terremo costantemente aggiornato..........

    Benvenuto in Vodafone ADSL. Ti terremo costantemente aggiornato sullo stato di attivazione della tua pratica xxxxx65. Grazie per aver scelto Vodafone.05.09.2012.8:14 Beh oggi 25.11.2012 e non ho avuto nulla ne ADSL ne Telefono ne agiornamenti..........Otto volte ho mandato la richiesta di aggiornarmi sulla problematica della attivazione ed eco la risposta -.' La tua richiesta di attivazione di nuova linea è stata presa in carico. Verrai contattato da un tecnico per portare a termine l'operazione.".. In tanto non è stata richiesta nuova linea e stata richiesta portabilita di mio vecchio numero.Poi arrivata anche la fattura sulla pratica non attivata cio non esistente !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (143) Inutile (61)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Publicita
    Contro: Finora tutto.
    renato4
    17/10/2012 - 18:20

    attivazione e assistenza pessime

    Avevo fatto il contratto a 29 euri in uno di quei "baldacchini" in giro per i centri commerciali, l'offerta era vantaggiosa ma....doveva essere attivato tutto al massimo entro 20 giorni...magari. e quì comincia l'odissea infinita, dopo 2 mesi contatto l'assistenza vodafone e mi dicono che la telecom da cui provenivo non lasciava la linea e dovevo pazientare, poi mi hanno detto in una seconda telefonata che c'erano dei problemi nella linea pazientare ancora....alla fine e dopo almeno una ventina se non trenta chiamate mi sono deciso di andare in un centro vodafone e quì ho scoperto che in vece di migrare il mio numero ne avevano creato un'altro e quindi non potevano migrare il mio, alla fine dopo 5 mesi sono andato alla Federconsumatori e chiesto l'immediata disattivazione senza spese di disdetta anticipata per disservizio.
    Ad oggi non e dico non farò mai più uno sbaglio del genere.
    NB: assistenza disponibile e cordiale...almeno quello.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (176) Inutile (14)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: nulla
    Contro: Tutto
    omar7006
    24/09/2012 - 11:19

    adsl vodafone disastro (secondo me)

    Avendo cambiato casa a ottobre 2011 avevo deciso di atttivare una nuova linea adsl e così avevo iniziato a confrontare le varie tariffe dei soliti operatori principali.Alla fine avevo fatto l' errore di attivare l' adsl vodafone(MEA CULPA) solo dati con ovviamente la fornitura in comodatod'uso della mitica(?)vodafone station.
    -i tempi di attesa di attivazione sono stai molto brevi,max una settimana e avevo l'adsl funzionante.
    -All'inizio la velocità era abb soddisfacente(su 7 mega promessi andava a circa 5)e tenendo in considerazione il fatto che io vivo a 50 metri in linea d'aria dall'edificio dove sono ubicate le centraline della telecom.
    -circa dopo una decina di giorni sono iniziati i problemi: la linea era presente ma non funzionava per nulla il dowload,velocità zero.
    -Così ho iniziato a perdere tempo telefonando al loro numero di assistenza 190.i poveri operatori del call center hanno inventato le scuse più disparate ma la migliore è stata :"è colpa della telecom" .-)))))))))))
    -Dopo qualche mese di linea che funzionava a singhiozzo hanno deciso di sostituirmi il modem(vodafone station) ma con risultati nulli.
    Intorno ad aprile2012 ho deciso di recedere dal contratto e ho chiamato il loro call center.Il "competente" operatore mi ha comunicato che essendo stato un loro disservizio no avrei dovuto fornire alcuna raccomandata a/r di disdetta e che riconsegnando lora la vod station avrebbero disattivato la linea adsl.E io in buona fede mi sono fidato.
    - sempre ad aprile2012 Ritenendomi ormai libero dal loro contratto ho contattato telecom e nel giro di una settimana mi hanno attivato una linea adsl 7 mega che funziona a meraviglia (7 mega pieni) e senza fino ad ora aver dato alcun tipo di problema.
    -il problema invece è nato dal fatto che continuavano ad arrivarmi le bollette con il conto da pagare riguardo all adsl vodafone.
    ho contatto l operartore e questo mi ha comunicato(al contrario del suo collega precedente) che senza una disdetta scritta non sarebbe stao possibile concludere il contratto con loro.
    Cosi' ad agosto2012 spendendo 4 euri di racc A/R (sono di genova ;-) ) credo di aver finalmente chiuso il mio contratto con la mitica vodafone station adsl...finalmente....
    della restituzione dei soldi spesi da me erroneamente nei mesi precenti non ne hanno proprio voluto sentir parlare.
    CONCLUDENDO:
    NON fatevi illudere da tutte quelle belle tariffe convenienti che vi propongono i vari operatori alternativi a telecom a meno che non vogliate perdere tempo dopo nel risolvere i vari problemi che quasi sicuramente si presenteranno.
    Anche se é piu ONEROSA vi consiglio TELECOM.
    ;-)

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (193) Inutile (20)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: vodafone station molto carina
    Contro: lenta,instabile,assistenza...
    VaderetroVodafone
    14/08/2012 - 09:23

    Per l\'amor di Dio, non mettetevi la Vodafone

    Date retta a un scemo come me, non fate il mio stesso errore. A gennaio in un momento di idiozia ho richiesto sulla linea Vodafone Casa già presente, l\'attivazione dell\'ADSL. Qualsiasi operatore normale avrebbe schiacciato un pulsante sul computer e mi avrebbe aggiunto sulla linea la possibilità di navigare in internet, giusto? Ebbene la vodafone ha preteso che dessi la disdetta a >Vodafone Casa (4 euro di raccomandata) e li richiamassi per attivare Vodafone Casa e ADSL a 29 euro al mese. E fin qui pazienza, accettiamo la cosa. Il 28 gennaio arriva la vodafone station a casa: ebbene l\'adsl non viene attivata fino al 14 febbraio (però nella bolletta te la fatturano anche se non funziona). Io faccio la disdetta perchè non volevo saperne di un servizio miserrimo come questo e il 20 febbraio mi chiama una manager che non mi faceva parlare, soverchiandomi con la voce al telefono:
    \"Resti con noi, le faccio una promozione il primo anno di 19 euro al mese, anzichè 29, ok?\"
    Io accetto perché il prezzo mi allettava e facciamo la registrazione telefonica in cui io in pratica \"rinnego\" la validità della raccomandata che ho inviato. Ebbene l\'adsl va bene per una quindicina di giorni poi a marzo per tutto il mese il telefono fisso diventa muto. Chiamo il 190 (mezzora di attesa) e mi dicono che sulla mia linea c\'è un DEGRADO irrisolvibile da parte dei tecnici. Che l\'unica cosa che posso fare è dare la disdetta e passare a un altro operatore. Faccio la raccomandata e dopo 30 giorni non avevano ancora liberato la linea!!!, sostenendo che aspettavano il subentro di Wind. nel frattempo mi è arrivata la prima fattura contenente 2 penali da 42 euro per le disdette che avevo fatto! Cose assurde! Chiamo e dichiaro incxxxxato che compilo un bollettino in bianco con la cifra stornata delle penali, che ovviamente non devo pagare, visto che la prima volta ero comunque rimasto accettando lo sconto, e la seconda volta non dipendeva da me se c\'era il degrado irrisolvibile. La centralinista mi dice che passa la segnalazione ai manager. Non mi ha chiamato nessuno! Arrivavano messaggi di segreteria preregistrati in cui si diceva che mi avrebbero staccato la linea. Io richiamo ancora più incxxxato e finalmente riesco a fargli capire che non devo quelle penali.
    Dopo un mese e mezzo arriva la seconda fattura: sapete anzichè 19 euro al mese quanto mi hanno fatturato? 45!!! Chiamo e sostengo di nuovo che compilo il bollettino in bianco con la cifra esatta che devo. Mi risponde una centralinista che non posso fare di testa mia. Le rispondo che non me ne frega niente di lei e di loro, che se la vedranno col codacons. Fa la segnalazione ai manager e mi chiamano ieri sostenendo una bufala per la quale si sentivano al telefono le unghie scricchiolare sulla lavagna da tanto che era assurda.
    \"Lei deve pagare 45 euro al mese perché quando ha fatto la racc di disdetta la scheda sim all\'interno della chiavetta usb della vodafone station è stata disattivata e non contiene più la promozione. Se vuole le invio per posta una scheda nuova con la promozione a 19 euro ripristinata\"
    \"ma signorina l\'adsl ha sempre funzionato, com\'è possibile che la scheda fosse stata disattiva?\"
    E qui si arrampica su altri specchi. Le contesto che mi rivolgerò al Codacons perché non si può legalmente cambiare in fieri una tariffazione da 19 euro a 45 SENZA AVVISARE IL CONSUMATORE. E la saluto sprezzantemente.

    Non mettetevi la Vodafone, non vogliatevi cosi male come me ne sono voluto io.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (271) Inutile (22)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: sul display della Vodafone station c\'è il CHI è
    Contro: tribolazione, lentezza nell\'attivazione, lentezza di navigazione la sera, burocraticamente incompetenti (si rimbalzano dai call center ai piani alti), inefficienti nella risoluzione dei problemi sulla linea, non ti dicono che alla Vodafone station puoi co
    Mimmo Trapani
    07/08/2012 - 08:38

    Vodafone : assistenza pietosa

    Ho lasciato per qualche problema di connessione WindInfostrada per Vodafone e devo dire che Vodafone si è dimostrata un disastro !!! Davvero pessimi !!!Devo vedere come tirarmi fuori immediatamente !!! Lunghi i tempi di passaggio con la portabilità del numero, lunghi i tempi di attivazione, ma dall’ inizio ha solo funzionato la Key della Vodafon Station 2. A parole, le operatrici gentilissime e carinissime, ma poi … il vuoto !!! Aprono le segnalazioni, ma non avvisano di averle chiuse senza aver risolto nulla !!! Vergognoso e sconsigliabile, come complicatissimo il servizio Fai da te.. e se non ricordi i dati 6 finito xché il servizio x recuperare i dati è sempre “momentaneamente non disponibile” !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (145) Inutile (17)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Nessuno
    Contro: Tutto
    Fra93
    14/02/2012 - 17:01

    cambio operatore, quanto mi costi...

    Sono passato a Vodafone a inizio agosto 2010 e ho ricevuto solo un paio di mesi fa la lettera di chiusura del vecchio operatore... purtroppo questo vodafone non me lo aveva detto...
    Bè pazienza, almeno viaggio veloce a 7 mega e nessun problema che riguarda salti dell'adsl (a parte poco tempo fa, la soluzione fu il cambio della Vodafone Station...)

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (95) Inutile (65)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: tutto
    Contro: tempi di disattivazione altro operatore lunghissimi
    fab712
    30/11/2011 - 10:04

    instabilità linea adsl (provincia di Firenze)

    Sono passato a vodafone nel 2009. Prima Telecom, Teletu etc
    Codice prefisso 0571-
    L'assistenza la giudico buona, l'efficacia nella risoluzione (tecnica) scarsa.
    Sebbene la linea voce/dati funzioni decentemente per buona parte del tempo, purtroppo varie volte nell'arco della giornata la linea cade (connessione voce e/o internet).
    La definizione del problema data da Vodafone è : linea INSTABILE.
    Problema segnalato ormai da tempo, Vodafone non sta facendo molto perchè (sembra) dipende dal cattivo stato di rete/cavi/centraline Telecom: quindi non rientra nel loro perimetro di responsabilità.
    Solito scaricabarile.. nessuna (seria) gestione del problema da parte di Vodafone.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (144) Inutile (25)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Cortesia operatori
    Contro: Servizio tecnico non efficace
    anonimo
    20/11/2011 - 17:32

    vodafone forse ti lascio

    cliente da fastweb( NO FIBRA) a vodafone! sono stati velocissimi nell'attivazione, operatori cordiali, ma la conessione è quella che è.... di giorno va a 7 mega ma il pomeriggio neanche mezzo mega, ho gia chiamato la seconda volta al servizio clienti e il problema persiste! secondo me il pomeriggio cè piu traffico dati e la telecom taglia ad altri operatori, cosa pero con fastweb non succedeva! spero risolvano se no passo a infostrada pagherei molto meno visti gli 80 euro bimestrali con vodafone

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (124) Inutile (18)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: velocità nell'attivazione e chiavetta inclusa
    Contro: il pomeriggio e sera connessione pessima
    anonimo
    13/10/2011 - 00:31

    Davvero pessimi

    Sono poco chiari nello spiegare l'offerta, il 190 è davvero molto scarso come servizio clienti oltre che tanto di imbroglioni, quando danno spiegazioni si arrampicano sugli specchi. La vodafone station è un modem tra i più scadenti sul mercato, inoltre puoi agganciare un solo telefono. L'adsl è molto lento. Direi che come offerta ADSL è la più scadente in Italia, sotto tutti i punti di vista, avrei da opinare anche riguardo l'offerta di telefonia mobile ma questa è un'altra storia...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (180) Inutile (34)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: Abbastanza Tempestivi nell'allacciamento
    Contro: Tecnologia e assistenza molto scadenti
    gianluca1996
    15/04/2011 - 20:40

    non male

    assistenza discreta velocità ottima attivazione immediata ed è l'unico provider che mi poteva offrire la connessione ADSL posso ritenermi molto soddisfatto...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (73) Inutile (104)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Tempestività  Attivazione
     
    Velocità 
     
    Pro: UTILE
    Contro: INUTILE
    roberto
    27/10/2010 - 14:16

    bene

    assistenza ottima
    velocita discreta
    attivazione fantastica meno di una settimana
    e dopo 4 giorni navigavo con la chiavetta
    a differenza di fastweb che dopo 25 giorni ero ancora ad aspettare
    una vera vergogna specie il loro call center

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (81) Inutile (79)
    domenico
    21/08/2010 - 11:51

    privato

    Nessun appunto da lanciare alla vodafone. Velocità  molto soddisfacente, vodafone station efficiente. Assistenza così, così. Per il resto va alla grande, rinnoverù il contratto anche se rispetto agli altri operatori un po caruccio.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (50) Inutile (62)
    lurr3nzuu
    19/08/2010 - 19:45

    Incertezze all'inizio, poi positivo.

    Ho attivato a Marzo un contratto vodafone. Tempi lunghissimi di attesa per l'attivazione: ben due mesi, ma da lì in avanti tutto regolare. Velocità  decisamente ottima, vicina, se non uguale, all'ADSL Telecom:
    DOWNLOAD 6,21 Mbps
    UPLOAD 0,48 Mbps
    L'assistenza telefonica è molto buona, risponde alle richieste in modo esauriente!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (70) Inutile (46)
    michele
    19/07/2010 - 19:01

    affidabiltà  vodafone station? stendiamo un velo pietoso

    cliente da circa un anno di vodafone,(prima telecom)lamento continui disserv izi,da nuova problemi con l'attivazione e da circa 8 mesi malfunzionamenti continui alla vodafone station,in poche parole su 8 mesi ha funzionato decentemente un mese solo,complimenti,per l'assistenza e l'affidabilita delle apparecchiature vodafone,in piu da cellulare chiamare l'assistenza 190 è una impresa titanica,spero che si riprendano un po se no ritorno a telecom,magari un po piu cara ma sicuramente piu affidabile

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (122) Inutile (20)
    alberto
    04/07/2010 - 13:37

    vodafone station

    Ho attivato vodafone station a dicembre, un piccolo problema risolto velocemente dal 190, e una velocita' effettiva di 4 mg.
    Totalmente soddisfatto

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (42)
    Edoardo
    17/06/2010 - 18:55

    un disastro

    Ti promettono una cosa che poi di fatto non mantengono. Sono bravissimi nella pubblicità  a segnalati una linea con la banda veloce e quant'altro e poi di fatto c'è la sorpresa. ADSL che non funziona e assistenza vocale per telefono inesistente. Quanto tempo ci si perde per resettare il moden, il PC per poi spegnere tutto e desistere, mandando al diavolo tutto perchè la comunicazione ADSL è lenta e a volte inesistente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (93) Inutile (17)
    moreno
    15/06/2010 - 07:17

    passaggio a vodafpne

    Il servizio globalmente non è malaccio, l'assistenza è sufficente ma ci sono dei continui problemi. Le vodafonestation si scassano, la banda larga è stretta, non puoi telefonare al 190 da un cell. non vodafone pervhè ti salssano, è molto difficile farsi riconoscere un disservizio. Se non cambiano loro cambio gestore io.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (94) Inutile (8)
    tvinicio
    14/06/2010 - 22:05

    primo adsl

    sono cliente da oltre un anno, prima linea fissa con vodafone, nessun problema e ottima assistenza.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (36)
    mirco
    14/06/2010 - 10:31

    contratto

    sono bravi a venderti un contratto, non ti dicono che per avere il tuo impianto telefonico funzionante con la vodafone station lo devi modificare, che se non c'è corrente elettrica il telefono non funziona e tutto questo in cambio di una linea adsl che in certe ore della giornata mi sembra di essere tornato al vecchio modem a 56 k, e questo lo devi sopportare per 24 mesi senza possibilità  di disdire prima se non pagando una penale.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (107) Inutile (14)
    alessandro
    22/05/2010 - 20:35

    Truffa chiavette internet

    Vodafone applica un limite sulla quantità  mensile di dati scaricabili con i propri abbonamenti chiavette internet. Nessuno ti dice nulla, se non dopo aver firmato un contratto con vincolo di 24 mesi. Se superi 10GB di dati al mese ti limita la banda per un mese. Bella maniera di vendere contratti Flat!
    Diffidate dai contratti internet mobile vodafone.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (106) Inutile (18)
    gianpiero
    05/02/2010 - 15:34

    vodafone station

    assistenza buona
    affidabilità  pessima
    tempestivita' attivazione ottima
    velocità  molto scarsa
    non funziona il fax
    impossibilità  di visualizzare il dettaglio delle chiamate del fisso

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (69) Inutile (12)
    Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe ADSL
    Confronta
    le tariffe ADSL
    ADSL Flat
    ADSL + Telefono
    Nuova linea
    ADSL 7 mega
    ADSL 20 mega
    Modem Wifi incluso
    Confronta tutte le Offerte ADSL
    Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014