Opinioni e commenti su Vodafone per il servizio ADSL

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Vodafone ADSL e condividi la tua esperienza

  •   124 opinioni
3.65 su 5

Assistenza
 
Affidabilità 
 
Velocità 
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Scrivi opinione
Informazioni di contatto
  • Numero di telefono: 0241431
  • Indirizzo: Via Caboto 15
  • Società: Vodafone
  • Effettua il Test ADSL Vodafone
    Commenta questo servizio 


    Caratteri rimanenti 800
    Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




    Assistenza
    Affidabilità 
    Velocità 
    Rapporto qualità /prezzo
    Benefici addizionali
    Daniela
    25/06/2016 - 11:06

    Da Fastweb a Vodafone

    Quanto mai !
    Mancanza di informazioni nel negozio Vodafone. Nessuna risoluzione ai tanti problemi con la linea. .Rimbalzo di responsabilità tra nuovo e vecchio operatore per la migrazione del vecchio numero. Conclusione . Perso il numero. Mai lasciare il certo X l incerto. Alla fine sono tutti =

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (2) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    simone
    22/06/2016 - 18:14

    VODAFONE IL MASSIMO DEL DISSERVIZIO

    Sono circa tre giorni che provo a contattare e parlare con un operatore vodafone......... mi rimpallano da tutte le parti.
    Ho inviato il recesso per modifica delle condizioni contrattuali da un mese ad oggi nessuna risposta. Mi sa tanto che blocco i pagamenti ........ questi vogliono farmi arrabbia

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    gino
    18/06/2016 - 21:17

    scorretti prepotenti

    senza parole totalmente scorretti pentito di essere tornato in vodafone

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (1) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Mattia
    16/06/2016 - 18:58

    Pessimo

    Come assistenza è pessima dato che ora mai quasi tutti i call center sono stranieri e non capiscono quello richiesto.Come velocità non è male ma a volte crolla improvvisamente e addirittura non va,da 30 mega va a 7.Il prezzo è un po eccessivo dato la scadenza dei servizi.Di benefici non ce ne sono.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    dodo_1973
    15/06/2016 - 10:06

    PER ORA FUNZIONA E ANCHE BENE!

    Dopo decenni con "Alice Casa 20 Mega" sono passato a Vodafone nel novembre 2015 sottoscrivendo, nel Vodafone Store della mia città, l'offerta Super ADSL Family. L'attivazione si è conclusa come prestabilito, la velocità di navigazione è passata da 6.85 16 Mbps e fino ad ora nessun problema.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Demko
    14/06/2016 - 16:42

    Falsa Fibra

    Ho Vodafone Fibra 100 da ormai 7 mesi, faccio fatica ad aprire i video di youtube... in 4 dispositivi diversi... e per loro è tutto apposto.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (7) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    nick
    14/06/2016 - 12:06

    State alla larga da vodafone

    Avevo stipulato un contratto di portabilità a 25E al mese per un anno con attivazione gratuita. Quasi allo scadere dei 14gg di prova vengo a scoprire di dover pagare l'attivazione giustificandola come affitto del router che da fattura costa 88 euro oppure che l'offera che mi è stata fatta nn esiste

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (6) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Mattia
    11/06/2016 - 16:43

    Incubo senza fine!

    Passato da Telecom a Vodafone.. maledetto quel giorno!! Dal 6 Giugno che la linea Vodafone dovrebbe essere attiva, come riporta l'Sms ricevuto da loro. Oggi 11 giugno non ho ancora attivo nulla e sono isolato in casa senza telefono e wifi. 4 segnalazioni, nessuno mi spiega il problema, Vergogna!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Umberto Venturini
    08/06/2016 - 20:41

    Frequenti discontinuità

    La connessione ADSL Fibra si interrompe frequentemente a lungo. Oggi sono già 3 ore.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Ely
    05/06/2016 - 16:56

    pessimo servizio e incompetenza

    Stipulato contratto per vodafone fibra, con metodo di pagamento carta di credito e fattura on line, mi viene recapitata fattura cartacea ad un mio vecchio indirizzo. Non si sono nemmeno guardati nuovo indirizzo e dopo tre tentativi di ricevere fattura via mail, mi perviene cartacea. Pessimi.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (3)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    ALESSANDRA
    05/06/2016 - 11:44

    LA CAMBIO

    Da tre settimane linea ADSL INESISTENTE ,assistenza pessima;

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    ROBERTO
    04/06/2016 - 16:26

    I PEGGIORI

    Mi sono deciso di passare a vodafone per risparmiare ed avere più servizi come mi aveva detto il consulente. Non lo avessi mai fatto! ho sosttoscritto un prodotto ebox che prevede adsl e una sim ...non mi hanno mai attivato l'adsl ma la fattura è arrivata pronta per la sim... 200 EURO ADDEBITATI !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Matteo
    31/05/2016 - 11:36

    Provo a traslocare la linea, servizio pessimo

    Cambio casa. Prima avevo la fibra. Nel nuovo indirizzo non c'è. Ok mi dico, allora avrò l'ADSL al posto della fibra, ma agli stessi costi + un costo per il trasloco della linea. E invece no: chiamo il 190 e mi dicono che devo ricominciare a pagare la station da capo 240€!!!! Che schifo

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Giuseppe Rossi
    27/05/2016 - 19:26

    ADSL penosa - assistenza indecente

    passato da vecchia Vodafone station a Vodafone revolution che prometteva prestazioni migliori. Il costo quello si, è aumentato, ma ora mi trovo spesso a non riuscire nemmeno a caricare un video yotube di un minuto. Mi hanno detto che non ci possono fare nulla: per me questo è il massimo possibile!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Francesco
    19/05/2016 - 18:47

    STRAORDINARI

    Devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto dalla velocità di navigazione il prezzo è abbordabile ma comunque contenuto rispetto alla quantità dei servizi proposti.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (27)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Clare
    12/05/2016 - 19:03

    Attenzione alle misure controllo traffico

    Attenzione: Vodafone può inserire delle "misure controllo traffico" con cui limita la velocità di download per 15 ore al giorno per specifiche app (youtube e Netflix non usabili dalle 9 alle 24). Come non avere l'ADSL, ma pagare per 20MB. Contattati ripetutamente, nessuna spiegazione sui filtri.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (48) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Paolo
    11/05/2016 - 18:47

    da sconsigliare

    Sono passato da una adsl infostrada a Vodafone perché mi garantivano una maggiore velocità di connessione con la fibra. Risultato: niente fibra e una velocità dimezzata rispetto a prima! Ovviamente pago di più rispetto a prima.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (44) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Paola
    09/05/2016 - 18:23

    Pessimo

    Continuo ad avere problemi alla vodafone station . Ogni intervento significa una settimana senza linea telefonica. Per una commerciante è davvero una perdita economica

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Claudio
    09/05/2016 - 15:40

    Eccellente

    Devo dire che il suo punto di forza non e' il prezzo, infatti e' carucciaa. Ma e' fantastica.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (5) Inutile (19)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Natalia
    06/05/2016 - 17:59

    Vartanova

    Pessimi! Richiesta attivazione di una linea ADSL casa è diventata un incubo, dopo aver ricevuto la vodafone station e quattordicimilla chiamate al 190 finalmente mi ricontatta un "tecnico" spiegando la causa di impossibilità di attivazione con tono stramisterioso.. Assurdi e poco proffessionali..

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    teresa
    03/05/2016 - 14:46

    prima delusione

    appena messa la linea vodafone, per telefono ti promettono giga, telefonate, chiavetta e giga per 2 cellulari.... c'è tutto tranne che i giga per i cellulari, quelli era solo una balla per attrarre..... vergogna... ora vediamo se la linea funziona bene altrimenti torno a telecom!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    carmelo gargar
    15/04/2016 - 21:10

    sconsiglio vodafone

    ho attivato una nuova linea adsl vodafone da 3 giorni,mi avevano garantito fino a 20 mega....risultato? navigo a meno di 3 mega...ovviamente la colpa e' della centrale telecom...schifosi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (46) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    celestina bavestrello
    13/04/2016 - 17:07

    informazione

    continuo dal sms precedente:di seguito allo store di chiavari,via millo mi hanno attivato ,una ADSL GARANTENDOMI CHE MI AVREBBERO EVITATO LA PENALEx il cambiamento di piano,facendo loro un'amissione di colpa,visto che il p.v.responsabile era chiuso.La fatturazione è stata di 147,98 con penaleGRAZIE

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    celestina bavestrello
    13/04/2016 - 16:50

    informazione

    circa otto mesi fa mi è stata erroneamente attivata una giga extra al posto di una giga normale,sono tornata al p.v.per far notare l'errore e la signorina mi ha pregato di tornare il giorno dopo,infatti in giorno dopo il p.v.era CHIUSO X CESSATA ATTIVITA' questa è la serietà di vodafone....ATTENTI!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (3)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gennaro Ferrentino
    13/04/2016 - 12:18

    Mancanza comunicazione con cliente.

    Buongiorno. Fate attenzione se cambiate casa e quindi optate per la portabilità della vostra linea, in quanto la vodafone può dimenticarsi di ripristinare le condizioni di servizio che avevate ante trasloco linea.
    Questa è infatti la cosa che mi è successa, ad Ottobre 2015, e da allora ho dovuto lottare con vodafone per ripristinare le condizioni di contratto che avevo ante trasloco, [u]ho dovuto pagare due fatture con costi impropri perchè emesse sulla base di un contratto che non era il mio.
    Successivamente è stato riconosciuto l'errore e mi è stato concesso un rimborso, che a tutt'oggi non viene erogato nelle fatturazioni successive (sono passati quasi tre mesi dal riconoscimento dell'errore).
    Ultima fattura pervenuta ancora senza rimborso, e vodafone dice paga e aspetta, io ho

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Stefano bonizzato
    12/04/2016 - 14:36

    sconsigliatissima

    Contratto effettuato per telefono un un paio di giorni è uscito il tecnico. ADSL mai funzionato richieste di intervento continue ma nulla da fare. Dopo 20 giorni chiedo la disdetta stacco tutto e vado con una società più seria. Risultato dopo un anno raccomandata da parte di avvocato Vodafone 520 €

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Roberto
    11/04/2016 - 19:15

    Vodafone il peggior gestore ADSL

    Ero cliente Fastweb ed avevo problemi con la linea un giorno mi contatta Vodafone e mi propone una velocità migliore garantendomi massimo 17 mega ad un buon prezzo. Il risultato finale che ora sono vincolato con loro per quattro anni e navigo scarso a 5 mega. LA VERGOGNA PIÙ TOTALE

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Massimiliano
    25/03/2016 - 19:50

    Adsl vodafone

    È sicuramente peggiore di quella che possedeva prima. Figuratevi che non mi riesco a collegare con il mio telefono neanche a un metro dal ricevitore! Ve lo sconsiglio vicamente

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Roberto
    20/03/2016 - 18:37

    Promessa mancata

    Ho attivato un abbonamento ADSL dietro la promessa del commesso del negozio Vodafone di ottenere una velocità di 30 mega grazie alla fibra che, dopo un suo controllo, mi aveva garantito essere a casa mia. Avevo già un collegamento Infostrada a circa 16 mega. In realtà la velocità è ora a 6 mega

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (64) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    stiliano
    14/03/2016 - 17:48

    brute sorprese.

    tante promesse niente di tutto quello era vero .
    velocità adsl scadente.fine settimana non si riusciva a aprire la pagina.Si salva solo il servizio clienti .quando ho cambiato l'operatore dopo4-5mesi mi arriva un altra fattura da 55 euro per mancata consegna modem.Non aveva parlato nessuno per...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (59) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    RUDI
    13/03/2016 - 22:31

    adsl scadente

    sono passato a Vodafone dopo 20 anni di TIM ma ora la velocità di connessione adsl è pessima (0,5 Mb)

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (57) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    daniela
    04/03/2016 - 10:26

    vodafone fibra

    contratto fibra il 7 genn 2016.vari rallentamenti e infinite scuse oggi sono ancora senza fibra.ultima scusa "amministratore condominio non da il permesso". non mi sembra corretto grazie.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (60) Inutile (6)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Marco
    03/03/2016 - 13:09

    Attenzione all'inganno

    Salve con la presente volevo scrivere di quanto mi è successo con l'esperienza che ho avuto con il vostro servizio vendita. in data due febbraio sono stato contattato da un vostro servizio vendita il quale dopo aver sentito le lamentele che avevo con il vecchio operatore che mi dava come banda massima 3.5 mega di download e 0.30 kilobyte in upload mi rassicurava sul fatto che essendo coperto da rete Vodafone interna passando a Vodafone avrei potuto avere una banda da 20 MB e data la poca distanza dalla centrale di proprietà mi è stata garantita una velocità di navigazione non inferiore ai 8 MB in download .ammaliato dalla proposta ho deciso passare a Vodafone rassicurato anche dal fatto che entro 14 giorni dalla data di attivazione della linea avrei potuto rescindere contratto senza c

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (156) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    LUIGI
    23/02/2016 - 20:41

    OGGI 23-2-2016 SONO ANCORA IN ATTESA DELLA PORTABILITA' DEL MIO NUMERO DAL 03-9-2015

    Ho sottoscritto on line il giorno 3-9-2015 un contratto super family con Vodafone 32 euro mensili il 14 dicembre mi attivano la linea ma con numero provvisorio che doveva essere per 6 -7 giorni lavorativi .a tutt'oggi 23-2-2016 sono ancora in attesa del distacco da infostrada e sto pagando 2 operat

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (51) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    guerrino
    22/02/2016 - 19:15

    attesa per attivazione voce e adsl

    è dal 10 gennaio che aspetto, mi è arrivato un sms che l'attivazione sarà il 4 febbraio, poi invece al pomeriggio mi chiama Vodafone , dicendo che c'è stato un rallentamento nei lavori, da quella data tutto tace!!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Diamante nero ditta di Francesco Peru
    20/02/2016 - 19:46

    Non sono soddisfatto

    L'adsl non copre la copertura della casa perché le mura sono spesse.. Per avere una situazione ottimale dovrei applicare in amplificazione

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (19)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    DANILO
    17/02/2016 - 12:09

    VODAFONE ADSL

    contratto adsl 20 mega sotto la promessa dell'installazione nella mia zona di nuovi cavi e doppini adsl di loro proprieta....si come no! dopo due mesi arriva la linea e già ho detto tutto,se non fosse per la clausula dei 24 mesi di vincolo sarei gia scappato PESSIMA ! velocita 6 mb altro che 20 !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (39) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    stefano
    16/02/2016 - 13:03

    poco più che una sola

    sono stato attratto da 20 mega, alla fine 20 mega non li ho, velocità uguale a prima, funziona un telefono su 3 , per sistemare devo spendere 80 euro, non esiste la possibilità di comunicare spendo identico a prima se non fosse alto il costo uscirei domani.
    Sconsiglio a tutti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (38) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Simone
    16/02/2016 - 01:08

    Vodafone? Che pasticcio...

    Dopo diversi anni in Telecom (Alice 7mb effettiva di 5-6mb) e 2 anni con Tiscali ( 20mb effetiva 12mb) passo a Vodafone adsl 20mb. I primi 9 mesi tutto ok. Download a 10mb e upload 1mb, poi però...continue disconessioni, sostituzioni inutili del router e da ultimo downgrade a 4mb. Mai più.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Raoul
    14/02/2016 - 11:14

    Non da quello che promette

    Abito ad Alfonsine (RA) e la velocità promessa non viene rispettata tranne che nelle prime ore del mattino, per il resto della giornate viaggio a 1,2-1,4 Mb/s il chè non mi permette di vedere film in alta definizione e la visione di filmati su youtube è continuamente interrotta. però pago regolarme

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (50) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Francesco Flaminio
    13/02/2016 - 16:07

    Mai più vodafone

    Navigo a 56k nelle ore di punta e 1500k nel resto della giornata.
    Prima della sottoscrizione del contratto mi avevano garantito 8 mega!
    Segnalato il problema mi hanno detto che non è risolvibile e che per eventuali recessioni devo pagare la penale.
    Con infostrada almeno avevo 3 mega e senza penal

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (38) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Luciano Lombardi
    09/02/2016 - 20:34

    I Guai del ripensamento


    Alla fine desidero raccontare la mia esperienza con la Vodafone.
    Sono un cliente Telecom che disgraziatamente decide di cambiare Operatore Telefonico. 
    Il 19.01.2016 nel primo pomeriggio aderisco (tramite via telefonica) ad una proposta per un contratto X la Super ADSL Family. La Vodafone provvede immediatamente ad aprire un pratica (n.84488647) per la migrazione telefonica.
    Il 20.01.2016 cambio e idea e come previsto dalla legge esercito il diritto di 
    Ripensamento e spedisco una raccomandata AR per il recesso dal contratto come previsto dalla legge (14 giorni di tempo), ricevuta dalla Vodafone in data 25.01.2016.
    Nel frattempo mi premuro di avvertire telefonicamente la Vodafone della mia cambiata volontà alla migrazione verso di loro. Vi raccomando i loro Call Center....
    Solo r

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (114) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Paolo
    08/02/2016 - 22:53

    Pessima navigazione da casa

    Sconsiglio vivamente questa compagnia. In anni di uso di internet non mi è mai capitato di navigare alla velocità di 15 anni fa. Contattato più volte il call center mi sento dire che non possono nemmeno segnalare la lentezza: essendo noto il problema non faranno nulla.
    Vergogna. Lascierò Vodafone e

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    andrea
    08/02/2016 - 15:18

    da Fastweb fo 10 MB a Vodafone adsl 20MB..

    Lo ammetto, mi son fatto intortare col rientro cellulare + fisso
    risultato:
    down max 5MB, up max 0,5MB
    disconnessioni continue,chiamata aperta 4/2/16 non ancora risolta però emessa prima bolletta a partire dal 23 dicembre mentre la portabilità n.tel.è del 4/2/16. A breve consulterò Altroconsum

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (1)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Marc
    06/02/2016 - 11:17

    Cliente insoddisfatto e pentito

    Sono passato da Telecom a Vodafone pieno di speranze soprattutto per vedere film in streaming... Invece: connessione che oscilla tra 0,25 a 4,5 di download. Film che si bloccano continuamente.
    L'assistenza che accampa scuse, nonostante l'evidenza di una pessima linea non è risolutiva. sfiduciato.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (2)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    giuseppe
    13/12/2015 - 20:56

    VODAFONE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

    sono entrato in un centro Vod. per fare una adsl,mi hanno proposto un contratto a 25€ al mese più sei mesi di sky online, ero scettico già dall'inizio, ma avendo Vodafone sul cel da più di 10anni ho provato a dargli fiducia.conclusione sky me lo posso scordare e l adsl va a 0.65 in down Un insulto

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (152) Inutile (17)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Francesco Losi
    14/11/2015 - 10:49

    Vodafone adsl e telefono completo

    Sono in vodafone da due anni.All'inizio tutto bene pagavo 70€ ogni due mesi e avevo 12 mega in download avendo una linea da 20 mega. dopo qualche mese è iniziato l'incubo.Guasti della linea, diminuzione della velocità e ora sono effettivi 250 kbps e pago 90€ invece di 70€. Sconsiglio a tutti.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (141) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Andrea70
    10/11/2015 - 10:12

    Servizio più che buono

    Veloci nel tirarmi il nuovo doppino in casa, veloci nel consegnarmi la Vodafone Station. Ho richiesto una ADSL da 7 mega e va a circa 6,5 mega. Dopo due settimane ho avuto la portabilità del vecchio numero senza problemi. Tutto ok. Tariffa di 20€ al mese omnicomprensiva.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (53) Inutile (46)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    maya.i
    02/11/2015 - 18:09

    Vodafone Fibra

    Sono veramente felice di essere passata a Vodafone casa, dopo una vita con Infostrada. Dopo varie consultazioni su internet, ho deciso per Vodafone Fibra. Dai primi contatti telefonici, ho trovato personale cortese ed esperto, ottima qualità e velocità nelle gestione pratiche 12 gg lavorativi.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile (48)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Alessandro
    29/10/2015 - 12:01

    Vodafone: SuperFibra negativo

    Buongiorno,
    ad uso e consumo di tutti, riporto la mia esperienza con Vodafone nella speranza di essere finalmente contattato.
    Richiedo di passare da un operatore differente ADSL a Vodafone SuperFibra (all'epoca era 25€ al mese).
    Vodafone si attiva in fretta e nel giro di 10gg ho la mia Fibra di cui sono molto soddisfatto dal punto di vista tecnico.
    Purtroppo, a distanza di due mesi, ho ancora l'altro operatore attivo e sto pagando due bollette.
    Ho cercato invano di contattare help desk attraverso il web, ma ogni volta ricevo una email che mi dice che entro 3 gg riceverò risposta.
    Sono ancora in attesa.

    Inoltre, ciliegina sulla torta, a fronte di un contratto da 25€ al mese, ho ricevuto una fattura da 36,66 senza giustificati motivi.
    Anche in questo caso ho cercato di contattare qua

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (114) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Marco
    28/10/2015 - 11:34

    Super ADSL Family

    Assurdo, cambio operatore per l'offerta clienti con numero Vodafone e passo alla Super ADSL Family, velocità che va a farsi benedire.
    Con il precedente operatore ero sui 16Mega effettivi, adesso mi trovo ad 8Mega, chiamato più volte l'assistenza e mi hanno risposto: "La sua velocità è accettabile"

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (89) Inutile (7)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Anna J
    08/09/2015 - 16:45

    Servizio inaccettabile

    Il mio abbonamento e' SUPER ADSL 20M, ma la velocità varia tra 0.5 e 3.5, in qualsiasi momento. L'assistenza incolpa Telecom e mi offre 4 mesi a meta' prezzo. Ora quindi vorrei disdire, ma dicono che se la velocità media giornaliera supera i 2.1M ho cmq 290euro di penali. Vi sembra accettabile??

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (164) Inutile (12)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    ANNAMILENA
    15/06/2015 - 11:19

    milena

    non riesco a vedere la fattura, o chiedo informazioni, ho sempre trovato sgradevole le risposte degli operatori, se poi parlo di rivedere il mio contratto, poiché sono passata da 50 € al bimestre ad oltre 140€ , o disdire il contratto, parlano di penali elevatissime, se posso dare un consiglio!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (184) Inutile (27)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    CHIARA
    08/06/2015 - 22:35

    VODAFONE SUPER ADSL FAMILY

    delusione assoluta. adsl praticamente nulla, navigavo ad una veloc. inferiore a 1. segnalo e mi rispondono che non potevano fare di più in quanto la linea telecom era vecchia e la centralina lontana.disdettavo il contratto in quanto era lontano dai 7 m. e ora addebitano penale.ignorano mia racc

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (182) Inutile (24)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Mario
    27/05/2015 - 09:43

    Finora tutto bene!

    Con Vodafone mi sono trovato bene. Il modem che danno va bene. Unica pecca è che se manca la corrente elettrica non funziona e si sta senza telefono.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (55) Inutile (108)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    marco
    18/05/2015 - 15:07

    vodafone super adsl, ma quanto devo ancora aspettare?

    Ho attivato vodafone super fibra con modem 1 mese e mezzo fa, dopo 2 sett. mi hanno spedito il modem a casa e ancora ad oggi non mi ha contattato nessun tecnico per venire ad attivare la linea nonostante i vari reclami fatti in negozio.La sconsiglio. Se tornassi indietro cambierei operatore subito!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (147) Inutile (23)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Marco
    21/04/2015 - 11:20

    Vodafone Eccellente

    Ho attivato l'offerta Super Adsl Family più di un mese fa online approfittando di un ottima offerta a 32 euro al mese e sconto attivazione.Come tempistica non sono un razzo,ma neanche lenti.Direi molto accettabile.Dopo i primi giorni di assestamento navivo a quasi 16 mega in download e 1 in upload

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (79) Inutile (39)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    roberto
    06/03/2015 - 11:13

    vodafon casa da dimenticare e il resto

    mai più con vodafon fastweb e tre.infostrada non posso dire nulla ma dico solo no grazie,fin che avro un alito di vita solo Telecom e tim.ho comprato il modem per internet

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (110) Inutile (103)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gianluca
    10/02/2015 - 18:45

    Colpa di Telecom

    Se invece avete la 7 mega allora Vodafone avrà la centralina condivisa con Telecom ma il tratto fino a casa è gestito da Telecom,un alice camuffata insomma e la Telecom dando in "affitto" la tratta rallenta gli avversari.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (206) Inutile (40)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Lorenzo
    04/02/2015 - 11:57

    Vodafone family

    Effettuata portabilità da telecom a vodafone di numero fisso + adsl20mega in circa 18/20 gionri dalla mia richiesta.

    Non sono rimasto mai senza linea, se non qualche disconnessione nel primo giorno di attivazione risolto prontamente in serata.

    Velocità ADSL 10,50mega e ping 40ms..

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (121) Inutile (28)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    sandro
    11/01/2015 - 18:12

    velocita adsl anni 90

    sono tornato in vodafon perche ero soddisfatto del servizio ora pero devo ricredermi . telefono che va e non va adsl con velocito non superiore a 4 mbps quando con altri operatori (infostrada, fastweb) era cica 8 mbps. contatti assisteza aprono segnalazione e chiudono senza risolvere il problema

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (193) Inutile (32)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Luigi
    05/01/2015 - 19:00

    Passaggio a vodafone, nessun servizio, due abbonamenti pagati...

    A distanza di due mesi dall'attivazione, sul sito ordineretefissa.vodafone.it si procrastina la data di attivazione. Ma nel frattempo le bollette arrivano puntuali...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (125) Inutile (21)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Paolo
    01/01/2015 - 10:30

    Adsl Vodafone: lenta

    La grossa pecca di questa Adsl è che va veloce soltanto dalle 24 alle 10 per poi diventare sempre piu' lenta fino ad andare si e no a 2 mega nelle ore serali. Se al pomeriggio o alla sera avete qualcosa di grosso da scaricare ci vorrano 10 ore....Anche la navigazione di sera è lenta.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (129) Inutile (17)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    pietro
    10/12/2014 - 14:14

    Trasloco Linea ADS Vodafone: Che incubo

    In seguito a richiesta di trasloco dopo 70 giorni (settanta) Vodafone Omnitel B.V., più volte sollecitata, non solo non ha trasferito l’utenza ma continua a rispondere nelle maniere più disparate e difformi, riconducibili al concetto che la pratica è bloccata dal sistema e non si riesce a sbloccare

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (113) Inutile (11)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pietro
    10/12/2014 - 14:05

    Trasloco Linea Vodafone Da Incubo

    In seguito a trasloco da una provincia ad un’altra, richiedo a Vodafone trasloco della linea. Dopo 70 giorni V., più volte sollecitata, non solo non ha trasferito l’utenza ma continua a rispondere nelle maniere più disparate e difformi, riconducibili al concetto che la pratica è bloccata. No Motivo

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (56) Inutile (9)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    michele
    07/12/2014 - 22:23

    pessimo

    linea adsl da quarto mondo, non è possibile andare a tra i 0,60 mb e 1,20 mb. l'italia è un paese da resettare.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (125) Inutile (13)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Fly98
    10/11/2014 - 17:18

    La peggiore

    Da ex utente Mclink, con cui mi sono trovato sempre bene sono passato a Vodafone attirato da una buona offerta. Non l'avessi mai fatto. 5 mesi di adsl quasi inutilizzabile, più di 10 guasti aperti e chiusi da loro senza essere mai risolti. Indecente. Ho chiesto la migrazione in telecom.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (193) Inutile (18)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Lorenzo
    22/10/2014 - 11:06

    Tutto ok

    Sono passato 2 mesi fa da fastweb a vodafone, velocità praticamente identica ma con molti vantaggi, non solo economici. Molto chiari sulle tariffe e sul contratto. La data di attivazione indicata sul sito è stata rispettata al 100% Fai da te e app fatte molto bene, superiori alla concorrenza.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (172) Inutile (70)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Silvia P
    15/10/2014 - 11:33

    Appena sotto la norma

    Nei primi 4 mesi la velocità è stata buonissima, soddisfacente; poi da agosto per 3 sett disservizio e da allora velocità a 2mb download al posto di 20mb

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (147) Inutile (10)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Andrea b
    28/09/2014 - 10:44

    Buona

    Del da circa 15 gg ottima veloce e servizi di assistenza e installazione molto buoni e precisi consigliata

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (65) Inutile (44)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    corrado
    24/09/2014 - 12:48

    velocità ADSL

    insoddisfatto della VODAFON ho un contratto da 20 mega , attualmente viaggio a 4.5 mega , ho presentato lamentele alla vodafon hanno risposta che la TELECOM non permette di aumentare la velociatà ADSL.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (147) Inutile (28)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Michele
    23/09/2014 - 20:43

    bene ma...

    Da 4 anni sono con vodafone. Sembra la meno peggio.. perché da quanto ho potuto capire una buona non esiste. Sempre bene ma problemi grossi sull' assistenza e un piccolo problema su caduta linea che non si sa se imputare la colpa alla telecom o la loro.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (65) Inutile (15)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Alex
    23/09/2014 - 11:53

    OK...

    Ho Vodafone station 2 da tre settimane, la uso solo come adsl, quindi niente telefonate, per adesso funziona bene, naturalmente chi vuole più di 6-7 mega in dawn si cerchi qualcos'altro, io la uso per streaming e mio figlio per videogiocare, entrambi siamo soddisfatti, per adesso.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (65) Inutile (22)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Paolo
    15/08/2014 - 18:39

    Consigliato

    Ottima in tutto, fatture chiare e precise, prezzo molto conveniente e qualità perfetta. Consiglio Vodafone.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (59) Inutile (80)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    FAGNANI GIULIANO
    06/08/2014 - 20:07

    buono

    tariffa economica servizio efficente assistenza buona e veloce

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (44) Inutile (79)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Simone
    06/08/2014 - 12:39

    Ottimo servizio in tutto!

    Cliente dal 2011; rinnovata promo ultimamente a 35€/mese mi danno :Adsl 20 mega in wholesale (non scende mai sotto i 14 mb)+ chiamate illimitate senza scatto vs fissi italia/europa/usa +chiamate illimit vs cellulari italiani senza scatto+internet key con 3GB/mese;Vodafone station 2 e attiv. in 13gg

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (106) Inutile (59)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Ernesto
    09/07/2014 - 00:18

    Efficace e innovativo

    Funziona ed è innovativo il servizio con Vodafone station 2 e l'applicazione specifica per smartphone

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (46) Inutile (56)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Buongiorno, non ho nulla da recriminare sulla qualità tecnica del servizio fornito da Vodafone (line
    21/06/2014 - 21:38

    Passaggio a Vodafone da altro operatore

    Poca trasparenza nei contratti stipulati tramite call center e tendenza, anche riuscita, a "cambiare le carte in tavola"

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (171) Inutile (20)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Giancarlo
    11/05/2014 - 13:24

    adsl

    ho difficoltà nella velocità perchè distante dalla centralina ma mi hanno fatto uno sconto consistente quindi sono soddiisfatto

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (84) Inutile (27)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    GRANDI PROMESSE E TANTA PUBBLICITA
    06/05/2014 - 19:44

    ADSL senza limiti fino a 24 MEGA!!!

    DOWNLOAD 1.8
    UPLOAD 0.45

    IN 8 ANNI CON ALICE(con la quale tornerò)
    MAI!! SCESO SOTTO GLI 8 MEGA
    SI SPENDONO 10 EURO IN PIU ?
    PERO
    FATTI, NON, PAROLE
    E TANTE PROMESSE E PUBBLICITA.
    CIAO A TUTTI!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (211) Inutile (25)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Matteo
    29/04/2014 - 10:21

    Servizio Molto Buono

    Vodafone mi offre una adsl ad un prezzo onesto e con navigazione mobile inclusa (1GB).
    Peccato che la mia zona non è coperta direttamente da rete vodafone (wholesale) quindi l'effettiva qualità di connessione è piuttosto bassa. Sarei disposto a pagare di piu ma essere in ULL o raggiunto da fibra

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (46)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Roberto
    23/04/2014 - 16:11

    Sconsigliata

    La linea adsl è meno stabile di un tavolo con tre gambe. Di base non supera i 10M, ma cade anche 20/30 volte al giorno, e GUAI ad usare due dispositivi contemporaneamente. L'assistenza è scadente e più di una volta mi è stato detto che non potevano aiutarmi a risolvere il problema.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (114) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    tania
    25/02/2014 - 11:44

    ATTENZIONE a Vodafone penali

    ADSL servizio pessimo
    PENALE anche dopo i 24 mesi
    PAGAMENTI in ritardo con addebiti di Euro 35 oltre agli INTERESSI

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (196) Inutile (27)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    mario-rega@hotmail.it
    05/02/2014 - 13:12

    Adsl e Telefono fisso

    Sono molto soddisfatto del servizio clienti e del servizio linea.Ho da poco rinnovato il contratto anche se e' flat (per sempre) e non come fa telecom che invece di tenerseli i clienti,li fa fuggire.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (5) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Marco
    04/02/2014 - 10:08

    Vodafone

    Giudizio generale: Buon operatore telefonico/ADSL.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (2) Inutile (8)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    gian piero d'amico
    04/02/2014 - 08:25

    Il meno peggio che ho trovato

    Ho avuto pessime esperienze con altri e Vodafone è sicuramente meglio. Intendiamoci meglio della mediocrità. Ottimo servizio del 190 in confronto al 187. Resta comunque caro e lento, ma non ho davvero il coraggio di cambiare né per uno sconto, né per le false promesse di maggiore velocità.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (43) Inutile (24)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Luigi
    04/02/2014 - 07:26

    Opinione

    Ottima azienda veloce ed efficiente. Collaboratori e dipendenti a modo e preparati

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (24) Inutile (72)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gianluca
    04/02/2014 - 01:54

    ADSL

    Utente Vodafone da 3 anni e considero il Modem WI-Fi tecnicamente più completo. Infatti la Vodafone Station 2 + le app Android/iPhone + il decoder TV Solution risolvono le esigenze multimediali e di network sharing di oggi, Senza contare la comodità di una chiavetta WIFI da usare fuori, gratis.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (49)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Matteo
    04/02/2014 - 01:22

    Good service

    E' un ottimo operatore, con tempi di servizio e qualità buoni e all'altezza, una delle soluzioni più economiche e al contempo di qualità. Almeno parlando per la mia zona.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (5) Inutile (4)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Gianni66
    03/02/2014 - 12:11

    Primi giorni eccezionali

    Non vorrei sbaglirmi ma sono veramente felice di essre passato a Vodafone. Dopo una vita con SIP poi Telecom, essendo stato trattato dalla vecchia compagnia (Telecom) come giocattolo di pezza, mi sono deciso a cambiare. Dopo varie consultazioni su internet, ho deciso per Vodafone. Dai primi contatti telefonici, ho trovato personale cortese e non arrogante come accadeva con Telecom. I tempi e le condizioni di installazione sono stati veloci e precisi. La più bella sorpresa oltre al prezzo (risparmio 25/30€ al mese), è stata la Vodafone Station 2, un gioiellino con un' infinità di funzioni (rubrica, lista ciamete, chiamate perse, stato wi-fi-, app di interfaccia con il cellulare, segreteria telefonica, ecc. ecc) e la velocità dell' ADSL, un fulmine rispetto ad Alice. VE LA CONSIGLIO!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (68) Inutile (43)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: VELOCITA' E TECNOLOGIA
    Contro:
    loredana61
    30/01/2014 - 22:01

    PESSIMA ESPERIENZA

    ho attivato un contratto con vodafone nel mese di giugno dell'anno scorso,mentre all'inizio ho avuto vari problemi con il servizio voce ,telefonate che si interrompevano,telefono irraggiungibile per chi mi chiamava, il servizio adsl ha sempre funzionato, ma da due mesi ogni volta che usavo il wifi si bloccava adsl e viceversa,non mi hanno mai risolto il problema ed io all' inizio di gennaio ho chiesto ad una del call center il numero di migrazione ,dal giorno dopo il servizio voce non funziona e l'adsl và ad velocità di 0.8 0.12 a mia richiesta di spiegazioni mi hanno risposto che il mio nuovo profilo è a un mega,( tutto ciò perchè hanno ricevuto la disdetta ),ho subito cambiato anche il servizio mobile per me e la mia famiglia ...mai più vodafone

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (74) Inutile (16)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: niente
    Contro: tutto
    Galov
    30/01/2014 - 21:29

    Vodafone ADSL ottima soluzione!

    Premetto che non sono dipendente vodafone
    Sono stato cliente infostrada per 7 anni, poi stanco di vedere tutte le nuove offerte ed i prezzi competitivi connessi, ho deciso di cambiare. Il vecchio contratto 35 €/mese con ADSL flat 7 MB e telefonate sui fissi con 0,19 € scatto risposta; avevo anche una chiavetta 3 che in campagna funzionava malissimo, 10 €/mese.
    Passo a vodafone 35+3+1 €, ADSL flat,telefono gratis anche cellulare, chiavetta.
    Contratto il 27/12/2013, linea funzionante il 14/01/204; non vedo grandi differenze da Infostrada, ADSL non cade e direi piuttosto veloce,da considerare che sono di Torino e che non scarico film,ma li guardo in streaming. La chiavetta in campagna funziona benissimo,nonostante al 190 mi avessero detto che non c'era copertura. Per ora molto so

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (3) Inutile (5)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Pro: Notevole risparmio, interessante avere i cellulari gratis
    Contro: Per ora nessuno
    Felice ERRANTE PARRINO
    30/01/2014 - 14:00

    commento

    Abbastanza buono

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (44)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Lorenzo Della Valle
    09/01/2014 - 21:17

    La peggior compagnia telefonica.

    E' appena scaduto il vincolo e cambio compagnia al 100%. Per due anni velocità a massimo massimo 1 MB, chiamate che si interrompono quando vogliono, assistenza inesistente (fatte 100 segnalazioni ti chiamano per confermare che la segnalazione è stata aperta, ti promettono di richiamare ma niente!). Richiesta della Vodafone Station 2 ad un prezzo ragionevole visto i disservizi...niente!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (176) Inutile (43)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Pro: Nessuno
    Contro: Tutto dalla velocità alle chiamate...bisogna modificare i cavi per il telefono per la vodafone station se si usano telefoni non cordless....
    Massimo Baroncini
    30/12/2013 - 11:44

    Troppe bugie

    Ad inizio 2012 due venditori Vodafone sono passati nel mio negozio e mi hanno illustrato i vantaggi nel passare a Vodafone da Telecom.
    Premetto che con Telecom ho avuto qualche problema di tariffazione, nel senso che un serevizio acquistato e che dovevo pagare per un anno hanno cercato di addebitarmelo per due, per cui avevo anche il desiderio di abbandonare Telecom.
    I due venditori Vodafone mi hanno però "rifilato" una serie di balle bella consistente:
    1) Ho CHIARAMENTE detto per almeno TRE volte ai due che io avevo bisogno di unal inea ADSL libera, in quanto se un cliente mi portava il suo modem, io dovevo aver modo di provarlo. Per tutte e tre le volte mi hanno confermato che si poteva fare; hanno anche telefonato ad un tecnico per farselo confermare;
    2) ho CHIARAMENTE espresso la richiesta che di un telefono aziendale non me ne facevo nulla e non volevo una linea con contratto. Ed infatti mi sono ritrovato con un contratto attivato;
    3) i due tizi mi hanno detto che mi avrebbero dato un telefono, lasciando intendere che era gratuito. Invece mi sono ritrovato a pagare circa 240 Euro un telefono che non mi serviva, per giunta GPRS. Se proprio proprio dovevo spendere quella cifra per un telefono. me ne conpravo uno UMTS come piaceva a me.
    4) per il fatto di darti il telefono, ti vincolano a loro per due anni, senza però che te lo dicano, nè che risulta dal contratto.
    Ad inizio 2013 sono ritornato con Telecom. Per un periodo ho ricevuto fatture doppie. Sul sito internet di Vodafone ho inserito la richiesta di disdetta. L'unico riscontro che ho avuto è stata una mail in cui mi si informava che non hanno potuto procedere in quanto non sono riusciti a rintracciarmi agli indirizzi da me forniti.
    Ho quindi inviato una raccomandata A.R. il 17 agosto 2013. Mi chiama uno della Vodafone, dicendomi che dalla Telecom avevano si ricevuto una richiesta di distacco, ma mai la conferma di avvenuto distacco, per cui loro continuavano ad inviare le bollette. Mi ha chiesto di mandargli un fax con la bolletta Telecom a dimostrazione che il servizio era già attivato con Telecom. Ho inviato il fax, ma le bollette hanno continuato ad arrivare.

    Da notare che da mesi il mio telefono fisso è irraggiungibile dai cellulari: se provi a chiamarlo, ti risponde che è spento o irraggiungibile. IL FISSO!

    Ed adesso arriviamo al momento attuale: mi chiama una azienda di recupero crediti, che ha il compito di intascare più di 400 Euro per l'ltima bolletta Vodafone non pagata, più l'altra con le penali per recesso anticipato prima dei due anni. Gli faccio presente che nel mio contratto non c'è alcun punto 12.3 che parla di penali e che pertanto io non sono tenuto a pagare per un qualcoasa che non è previsto in contratto, mal a signora mi fa presente che la validità è quella prevista per i contratti attivati via telefono quindi sono tenuto a pagare.
    Io adesso ho intenzione di contattare una associazione consumatori in quanto mi ritengo alquanto preso per i fondelli da questi signori.

    Morale della favola: tecnicamente,il servizio ha funzionato a meraviglia: quelle poche volte che andava via il segnale ADSL dalla linea, la connessione USB in sostituzione funzionava egregiamente sia per la connessione ADSL sia per il servizio voce.
    Ma la quantità di frottole e le prese per i fondelli hanno decisamente superato il limite di sopportazione fisiologica.
    Se proprio proprio volete passare a Vodafone, RIFIUTATE il telefono. Se ve ne serve uno, andate a comprarvi quello che vi pare, ma non fatevi prendere per i fondelli come il sottoscritto. Oppure, REGISTRATE quello che dice il venditore, in modo che sia BEN CHIARO che lui è ben consapevole del fatto che state registratìndo la conversazione e di quali siano le sue generalità.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (205) Inutile (34)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Pro: Il servizio è veloce e funziona. Tempi di attivazione contenuti.
    Contro: Troppe bugie pur di vendere. Condizioni contrattuali ASSAI poco chiare.
    Xenia888
    15/11/2013 - 17:18

    La m ia opinione su Vodafopne è pessima: scorretto inadempiaenti e incompetenti

    Quello che è accaduto a me ho letto sia accaduto in maniera quasi identica acche ad altri.
    Vengo al fatto: lo scorso 5 settembre vengo contattata da un operatore per una offerta apparentemente molto vantaggiosa, che ho la brutta idea di accettare Purtroppo in tempi di vacche magre la tentazione di poter risparmiare è forte... . Il 10 di settembre mi arriva la Station e chiamo il mio tecnico del pc per attivarla. Questa persona, che non ha alcun interesse se non tutelale i clienti come me, mi dice subito che la Station per me non va bene e che oltre tutto dovrei in parte modificare il mio impianto, cosa che non è mai avvenuta con Telecom. Quindi non apro neanche il pacco e il giorno 17 faccio la raccomandata A:R. per esercitare il diritto di recesso entro i fsatidici 15 gg. e contemporaneamente rispedisco la Station. Evidentemente intendevo restare in Telecom. Mi torna la cartolina della raccomandata della loro ricezione a riprova che avewvano ricevuto (e perso nota, credevo io) della misa volontà di recesso Dopo qualche giorno iniziano a pervenirmi messaggi sul cellullare dove mi omunicano che a breve mi attiveranno la linea. Chiamate innumerevoli al 190 per avvisare che avevo receduto dalla decisione di entrare in Vodafone, mi confermavano che era vero, che avevano ricevuto la mia raccomandata e che potevo stare traquilla., perché era tutto annullato. Tranquilla un corno! il 15 ottobre improvvisamente la linea per internet smette di funzionare Pensando ad un problema del mio pc richiamavo il tecnico che mi assicurava la mancanza di linea dopendeva dal gestore telefonico. Chiamato Telecom che mi idicevano che io non ero più loro cliente e che Vodafone si era presa la linea, come se io avessi accettatto. Cominciava una trafila di telefonate con i vari call center della Vodafone sempre avendo rassicurazioni che avrebbero rimesso tuttio a posto in poco tempo., ma intanto i giorni passano e io sono sempre senza internet. Faccio presenteche io nel web ci lavoro e che sono titolare di un numero a pagamento e di un sito pubblicitario e che ogni giorno nel quale non posso usare internet è per me un danno per mancato introito. In una della varie telefonate vengo a sapere che la pratica non solo non è stata fermata malgrado il mio recesso, ma che dal 29 di ottobre mi avrebbero staccato anche la linea del fisso per riattaccarmeli solo dopo 15/20giorni definitivamente come cliemte Vodafone, dicevano loro ,come da prassi...... Non ci ho visto più... Disperata ho richiamato Telecom che mi propone non il rientro in Telecom che avrebbe comun que comportatto oltre un altro mese di black out sulla mia lenea, in attesa che Vadofone di decidesse a ridare a Telecom la mia linea (chissà quando se ero passata come loro cliente, anche se mio malgrsdo malgrado), quindi mi proponevano di fare un aggancio ex novo, cambiando numero, cosa per la uale ci vuile al massimo di una settimanan di tempo. Ovviamente accetto, anche se il cambio di numero mi porta un sacco di problemi e di svantaggi che devo tamponare alla meglio. Il 30 di ottobre ottengo da Telecom nuovo numero e nuova linea adsl. Ma ancora non è finita qui... Continuano ad arrivarmi messaggi ed e-mail che promettono la prossima attivazione sul mio vecchio numero, come se niente fosse.. L'ultima è arrivata ieri 14/11... Gli operatori sono quasi tutti incompetenti e ognuno te le racconta in modo diverso... Comunque anche se con disagio, ho risolto il problena a modo mio con Telecom, ma nei prossimi giorni ho appuntamento con l'avvocato della Associazione dei Consumatori di mia fiducia, in quanto voglio il risancimento per 15 giorni di fermo del mio lavoro e per i problemi che mi ha causato il dover cambiare numero telefonico. Questa compagnia così scorretta, truffaldina e male organizzata non la deve passare liscia. Voglio i danni, dovessi andare fino in cassazione. E' mia opinione comunque, che non si sia trattato di una svista il non aver tenuto conto del mio recesso, ma che deliberatamente la pratica sia stata comunque inoltrata fidando nel fatto che avrei accettato il fatto compiuto, come è accaduto anche ad altre persone. La Vodafone per me è una associazione a delinquere per truffare la gente che capita fra le loro grinfie. Non accettate mai le loro ingannevoli proposte, quando vi contattano, avreste da pentirvene come è accaduto a me!
    Purtroppo la concorrenza che le compagnie telefoniche si fanno fra loro, anzichè essere a vantaggio del clieme è solo una guerra per accaparrarsi la clientela con qualunque mezzo...... Anche Infostrada non è molto meglio e tempo addietro ho avuto problemi anche con loro per un loro errore di intestazione delle fatture,. Insomma fa tutti i gestori il meno peggio è proprio proprio Telecom.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (195) Inutile (91)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Pro: Non ne esistono
    Contro: Tutto quello che è il peggio di una compagni telefonica
    Nicola Ravazzoni
    15/11/2013 - 13:43

    piu che soddisfatto

    salve a tutti....sono da poco passato in vodafone da alice con la linea di casa,e fino ad adesso sono piu che soddisfatto!!!!la velocita'di navigazione è ottima (non vorrei sbagliarmi ma è piu veloce di quando avevo alice)i tempi di attivazione sono stati brevi e puntuali e per finire spendendo meno rispetto ad alice ho in piu chiamate verso tutti i cellulari e la chiavetta da 1gb per la navigazione fuori casa..........MEGLIO DI COSI

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (157) Inutile (71)
    Assistenza
     
    Affidabilità 
     
    Velocità 
     
    Pro: tutto
    Contro: niente per adesso
    va.valzano
    13/11/2013 - 18:39

    Che bella sorpresa

    Dopo aver attivato Vodafone ADSL Completo, posso finalmente navigare a 20 Mega, avere chiamate verso cellulari e numeri internazionali gratis e un servizio clienti con i fiocchi.
    Sarò controtendenza forse, ma sono davvero soddisfatto del servizio. Complimenti a Vodafone!