Sos Tariffe › News ›
ADSL

Vodafone Station: possibili problemi e soluzioni

Se siete possessori di una Vodafone Station e, quindi, abbonati ad una delle offerte ADSL di Vodafone Italia avrete sicuramente ricevuto anche una guida di installazione, presente sulla confezione del dispositivo. La procedura è molto semplice e, grazie al CD allegato è possibile configurare e collegare il computer in Wi-fi molto velocemente. Ma quali possono essere i problemi che potrebbero presentarsi durante la fase di installazione e le soluzioni? Vediamo i più frequenti.

CD di installazione perso

Nel caso in cui, ad esempio, si perdesse il CD, sarà possibile scrivere sul browser Web “internet.page” (senza le virgolette) e seguire le istruzioni a schermo. Inoltre sul sito ufficiale di Vodafone c’è una pagina dedicata alla Vodafone Station, con una sezione dedicata all’installazione e una guida passo passo.

Cosa fare alla prima connessione o se l’abbonamento non è stato ancora attivato

Nella prima connessione verrete invitati da Vodafone a creare un PIN personale e a registrare un account Vodafone. Nel caso in cui siate già registrati sul sito Vodafone.it potrete usare quell’account.

L’operatore, inoltre, mette a disposizione il numero verde 800 121 800 per coloro che hanno richiesto un’offerta Vodafone ma a cui non è stata ancora attivata. Per gli altri problemi il numero di riferimento è il 190.

Rallentamenti o blocchi della connessione Internet

E’ possibile che durante la navigazione con la Vodafone Station si manifestino rallentamenti o malfunzionamenti: la velocità dipende anche dal numero di dispositivi collegati insieme alla stessa linea, mentre i blocchi della connessione possono verificarsi, ad esempio, nel caso in cui vi fossero problemi alla linea Telecom.

Si potrà navigare e telefonare comunque sfruttando la rete mobile di Vodafone, senza costi aggiuntivi, seguendo le istruzioni a schermo qualora ciò si verificasse. Cosa importante: in questi casi la Vodafone Internet Key deve restare collegata alla Vodafone Station.

Assenza di corrente elettrica

La Vodafone Station, lo ricordiamo, si collega alla presa elettrica, quindi, nel caso vi fosse un blackout di corrente, non sarà possibile navigare, né telefonare.

Filtri ADSL: usarli o no?

Un altro problema potrebbe essere legato al filtro ADSL: il filtro deve essere utilizzato solo ed esclusivamente da coloro che hanno richiesto la portabilità del numero e dev’essere usato fino a quando non sarà completato il passaggio a Vodafone. Subito dopo dovrà essere tolto perché potrebbe creare delle interferenze.

Chi, invece, attiva una nuova linea, non deve usare filtri ADSL.

Navigazione con l’Internet Key

I costi di navigazione con la Internet Key variano a seconda dell’offerta ma Vodafone specifica che nel caso in cui si avesse un piano ADSL illimitato, l’uso gratuito della chiavetta vale solo ed esclusivamente con l’Internet Key inserita nella Vodafone Station: se si collega direttamente al pc la navigazione verrà tariffata secondo le normali tariffe mobili.

Vi consigliamo comunque di chiedere direttamente all’assistenza sulle condizioni valide per la navigazione con l’Internet Key a seconda del profilo da voi scelto.

Problemi invio/ricezione mail con un’offerta a consumo

Nel caso in cui si abbia un’offerta Internet a consumo è possibile che si riscontrino dei problemi nella ricezione della posta elettronica, anche tramite client: spesso potrebbero essere causati dalla mancata attivazione della connessione.

Per attivarla basterà accedere sul proprio browser Internet e cliccare su Connetti nella pagina di conferma. Una volta terminata la navigazione è consigliabile disconnettersi, per evitare costi inutili.

Migliori offerte ADSL di Vodafone

Ancora non siete clienti Vodafone, ma volete sapere quali sono le proposte della compagnia in materia di ADSL? Ecco le migliori offerte ADSL di Vodafone Italia:

Solo ADSL

Con quest’offerta Solo ADSL è possibile navigare illimitatamente tramite il Vodafone Station 2, alla velocità massima di 7 Mbps in download e 512 Kbps in upload. E’ incluso, inoltre, il Pacchetto Casa con 3 GB di navigazione Internet Mobile al mese e altri vantaggi.

Il costo è di 30 euro al mese per sempre.

Vai a Solo ADSL

ADSL + Telefono Start

Questa tariffe prevede la navigazione illimitata alla stessa velocità soprascritta e le chiamate illimitate a 0 euro il minuto (0,19 cent di scatto alla risposta). Le chiamate verso mobili Vodafone sono inoltre gratuite (dopo lo stesso scatto alla risposta).

L’attivazione è gratuita e include anche il Pacchetto Casa (Internet Key con 3GB al mese, Wi-Fi potenziato, Assistenza Completa, Movies, Rete Sicura, Quotidiani Digitali, Power Line e la Vodafone Station  2).

Il costo mensile è di 32 euro al mese per sempre (anziché 39 euro). Con questa tariffa risparmi 420 euro in 5 anni.

Scopri ADSL + Telefono Start

ADSL e Telefono Senza Limiti

Questa tariffa include navigazione illimitata alla stessa velocità, chiamate gratuite illimitate verso fissi e verso mobili Vodafone, tutte senza scatto alla risposta e 1.000 minuti inclusi al mese verso tutti i telefoni cellulari. L’attivazione è gratuita e include il Pacchetto Casa.

Il prezzo mensile è di 39 euro per sempre anziché 45 euro (costo standard della tariffa).

Vai a ADSL e Telefono Senza Limiti

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto queste tariffe con le migliori offerte ADSL dei fornitori in Italia e trovare quella che fa per te.

Confronta Tariffe ADSL

Tariffe correlate
Super ADSL
29.00€/mese
Dettagli
Super ADSL Family
35.00€/mese
Dettagli
Super ADSL (pacchetto casa una tantum)
29.00€/mese
Dettagli

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014