Migliori offerte ADSL maggio 2019

Dal cloud illimitato (nel caso di Fastweb) al decoder per TIMvision a prezzo superscontato (TIM), le offerte per ADSL e fibra ottica di maggio 2019 permettono di aggiungere ulteriori funzionalità alla propria connessione, a partire da poco più di 25 euro al mese. Qui di seguito, ecco le tariffe più interessanti di questo mese.

Migliori offerte ADSL maggio 2019

La fibra ottica è indubbiamente la tecnologia migliore per chi, oggi, vuole collegarsi alla Rete: velocissima sia in download che in upload, con bassa latenza (passano solo pochi istanti tra l’istruzione data con il mouse o con la tastiera e la “risposta” del sistema) e senza rischi che la linea cada. Malgrado la diffusione sempre più rapida, non tutti possono già accedere alla fibra, perché abitano al di fuori dalle metropoli più grandi e sono costretti a ricorrere all’ADSL.

Le offerte ADSL: Internet Unlimited ADSL di Vodafone

Internet Unlimited è l’offerta Vodafone che, attualmente al prezzo di 27,90 euro al mese invece di 32,90 euro al mese, offre la navigazione fino a 20 Mbit/s, la SIM con 30 GB al mese per navigare da tablet e chiavette, l’abbonamento a Playstation Plus (se si acquista senza il supporto di un consulente). Il costo di attivazione è incluso, così come il servizio Vodafone Ready che permette anche di ricevere la Vodafone Station e tutti i servizi di assistenza.

La linea telefonica prevede chiamate a consumo (19 centesimi di scatto alla risposta e 0 centesimi al minuto per le chiamate sui fissi, 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto per le chiamate sui mobili), ma con 5 euro in più ogni mese si possono aggiungere le chiamate illimitate. E in più, al momento, c’è anche un buono Volagratis da 50 euro, valido su una spesa minima di 250 euro.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Tim Connect ADSL

Con TIM Connect ADSL, si pagano 35 euro al mese (con attivazione inclusa) per avere Internet illimitato fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, l’opzione VOICE per avere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il servizio TIMvision al costo di 1 euro al mese già incluso nella tariffa. Se si vuole anche il modem, si può scegliere lo Smart Modem da 4 euro al mese per 48 mesi oppure TIM Hub, il modem TIM più veloce di sempre con Super Wi-Fi stabile e potente, a 5 euro al mese per 48 mesi.

È possibile arricchire ulteriormente l’offerta con le chiamate internazionali illimitate a 5 euro al mese o con 25 giga e minuti illimitati, comodamente in bolletta, per il proprio smartphone, a un prezzo di 12 euro al mese.

Internet 20 Unlimited di Wind

L’offerta di Wind Tre per l’ADSL si chiama Internet 20 Unlimited e include, al costo di 26,98 euro al mese, l’ADSL fino a 20 Mega, le chiamate illimitate incluse sia verso i fissi che verso i mobili (compresi i fissi esteri di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito, USA e Canada), oltre a una SIM da 100 Giga al mese da condividere per tutti gli utenti che già hanno Wind ricaricabile.

La tariffa include anche il servizio di assistenza gratuita e il modem di ultima generazione, dotato di doppia rete Wireless a 2,4 GHz e 5 GHz, per connettere fino a 100 dispositivi diversi.

Internet di Fastweb (ADSL)

L’offerta solo ADSL di Fastweb è Internet, attualmente in promozione per chi sottoscrive l’offerta da web a 27,95 euro al mese invece di 29,95 euro, prezzo fisso, invece di 34,95 euro al mese. A questo prezzo si accede alla connessione da 20 Mega in download e 1 Mega in upload, al modem FASTGate, a un servizio digitale in regalo per 3 mesi a scelta tra Xbox Live, Playstation Plus, Chili Cinema (in questo caso il bonus è di 30 euro) oppure i giornali dell’edicola digitale (tra cui il Corriere della Sera Digital Edition, La Repubblica+, Il Sole 24 Ore, Gazzetta Gold, Il Messaggero Digital, Il Gazzettino Digital, il Corriere Adriatico Digital, il Nuovo Quotidiano di Puglia Digital.

Internet offre una connessione configurata dai tecnici di Fastweb per garantire al cliente le migliori prestazioni possibili in termini di velocità, latenza e stabilità di linea. È possibile anche aggiungere all’offerta NOW TV Intrattenimento, lo smart stick, 12 mesi di Cinema a 9,99 euro al mese; a 9,95 euro l’anno, invece, con il primo mese in prova gratuita, c’è WOW Space, lo spazio illimitato per raccogliere foto, video, musica in modo facile e sicuro, condivisibili con un click con i propri familiari e senza compromesso sulla qualità, visto che tutti i ricordi vengono conservati nella loro risoluzione originale.

Prima di decidere se optare per l’ADSL o la fibra ottica, però, è necessario sapere se il proprio comune – o più precisamente ancora, la propria via – è raggiunta da un’offerta da un’offerta per Internet superveloce oppure no: il modo migliore per farlo è utilizzare lo strumento messo a punto da SosTariffe.it, il comparatore che permette di capire se il comune è raggiunto dalla fibra oppure no.

Le offerte in fibra ottica: Internet Unlimited Fibra

Chi invece è raggiunto dalla fibra può concedersi una velocità che arriva ormai a 1 Gigabit in download, e il prezzo – anche se ancora leggermente superiore in alcuni casi rispetto all’ADSL – è in gran parte comparabile, se non addirittura lo stesso.

Tra le altre, in vetrina c’è Internet Unlimited, che al momento ha un costo di 27,90 euro al mese per chi si abbona online, invece del canone consueto di 33,90 euro al mese, con un risparmio di 6 euro al mese. A questo prezzo si può navigare fino a 1 Gigabit con la fibra ottica FTTH della Giga Network Fibra, e in più si ha diritto alla SIM con 30 GB al mese per navigare da tablet e chiavetta; se si acquista senza il supporto di un consulente, c’è anche l’abbonamento a Playstation Plus, il servizio dedicato ai possessori delle console Sony, in particolare se interessati al multiplayer online.

Le chiamate costano invece 0 euro al minuto (con 19 centesimi di scatto alla risposta) verso i numeri fissi italiani, e 19 centesimi al minuto (sempre con 19 centesimi di scatto alla risposta) per le chiamate verso i cellulari.

La tariffa include il costo di attivazione e il servizio Vodafone Ready che include anche l’assistenza e il modem Vodafone Station; nel caso in cui si possedesse già un modem, si può non sottoscrivere Vodafone Ready, pagando così l’offerta 26,90 euro al mese.

UltraFibra Giga di Tiscali

Tra le offerte più convenienti di maggio per ADSL e fibra ottica figura anche UltraFibra Giga di Tiscali: ha un costo promozionale di 24,95 euro al mese, bloccato in promozione, e la tariffa include anche i costi di attivazione e il modem gratuito. Con la fibra, la promozione di Tiscali consente di navigare fino a 1 Giga in download nelle città con FTTH, e in più tutte le chiamate sono gratuite (0 centesimi al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta), sia verso la rete fissa che verso i cellulari.

In più, come promozione speciale, UltraFibra Giga include anche 60 minuti al mese gratis verso i numeri fissi internazionali.

Nuova TIM Connect Fibra di TIM

Per quanto riguarda le proposte per la connessione a Internet di TIM, la più economica è attualmente Nuova TIM Connect Fibra, che oltre alla dotazione ormai standard per la fibra ottica (1 Giga in download con la FTTH, che però è la più capillare in Italia insieme a quella di Vodafone) include anche l’attivazione gratuita e le chiamate verso rete fissa e rete mobili a 0 centesimi al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta. Il canone mensile è di 25 euro al mese per il primo anno e poi di 35 euro al mese fuori promozione (con un risparmio quindi di 120 euro nei primi 12 mesi).

Il modem è facoltativo, e ha un costo di 5 euro al mese. Con il servizio TIM Expert, si ha diritto a un intervento specializzato di un tecnico TIM per verificare e ottimizzare le prestazioni della nuova linea; il costo è di 99 euro una tantum, azzerato in caso di acquisto del modem con TIM. In più, c’è anche la possibilità di avere il decoder TIMvision, per assistere ai programmi della tv in streaming dell’operatore anche su televisioni non smart, a 2,99 euro al mese per 48 mesi.

Fibra1000 Unlimited di Wind

Questa promozione include, a 26,98 euro al mese prezzo fisso, con attivazione e modem gratuiti, la navigazione con download fino a 1 Giga, le chiamate a 0 centesimi di scatto alla risposta e 0 centesimi di tariffa al minuto sia verso i fissi che verso i mobili; in più, per chi è anche cliente Wind con le offerte per mobile Wind All Inclusive, Call your Country Super, WindHome Magnum e Wind Smart. ci sono 100 Giga al mese condivisibili.

Internet di Fastweb (fibra)

Per chi non ha bisogno delle chiamate da fisso (perché usa il telefono mobile o parla attraverso soluzioni VoIP), da segnalare anche Internet di Fastweb, a 27,95 euro al mese; include l’attivazione e il modem e non ha le chiamate, ma permette di navigare a 1 Giga con la FTTH e include anche, in promozione speciale, 3 mesi di un servizio digitale a scelta tra PlayStation Plus, Now TV e Chili Cinema, oltre a WOW Space, il cloud facile, sicuro e senza limiti incluso nell’offerta.