di

Migliori offerte ADSL giugno 2020

Scoprite le migliori offerte internet ADSL a giugno 2020 tra quelle disponibili attualmente sul mercato da parte degli operatori Vodafone, Beactive, WindTre, Tiscali e Fastweb.

Migliori offerte ADSL giugno 2020

Se siete alla ricerca delle migliori offerte ADSL a giugno 2020, questo è l’articolo che fa al caso vostro. Grazie al comparatore online offerto da SOSTariffe.it, abbiamo selezionato per voi le tariffe internet ADSL che uniscono maggiore convenienza e qualità del servizio.

Scoprite i dettagli delle proposte del mese messe in campo dagli operatori BeActive, Fastweb, Vodafone, Tiscali e WindTre, con un canone mensile variabile a partire da 19,90 Euro fino a 29,95 Euro.

Offerte ADSL giugno 2020

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

1. FibeRevolution di Beactive

Tra le soluzioni dal prezzo più basso per tutti gli utenti che sono alla ricerca di una nuova tariffa ADSL FibeRevolution di Beactive è sicuramente una delle migliori a giugno 2020. Nonostante si tratti di una proposta che promuove principalmente l’attivazione di una connessione in fibra ottica, il pacchetto non è indirizzato in esclusiva a questa categoria di clienti, ma anche per coloro che preferiscono ancora, per i motivi più diversi, la connessione ADSL.

Innanzi tutto, introduciamo l’operatore, relativamente nuovo sul panorama delle offerte internet. Beactive fa parte di Active Network, fornitore di servizi di telecomunicazioni hi-profile con data center e rete proprietaria operativo dal 2001. Il gruppo vanta un parco clienti di più di 16.000 unità, che include grandi aziende, carrier nazionali, ISP macroregionali e provider locali.

Per tornare a FibeRevolution, come già accennato si tratta di una delle soluzioni di connettività internet più convenienti. Disponibile in diverse varianti, le tariffe partono da 19,90 Euro/mese, fino a 24,90 Euro/mese. Vediamole di seguito:

  • FiberEvolution Fibra fino a 30 MB con servizio di attivazione incluso a zero Euro, costo pari a 19,90 Euro/mese;
  • FiberEvolution Fibra fino a 100 MB con chiamate verso fissi e mobili a 0 Euro/minuto, costo pari a 22,90 Euro/mese;
  • FiberEvolution Fibra fino a 1000 MB con Router WiFi in promozione incluso a 0 Euro per sempre, costo pari a 24,90 Euro/mese.

Se scegliete la connessione ADSL, la velocità prevista con BeActive è di:

  • download da 640 Kbit/s fino a diverse decine di Mbit/s;
  • upload da 126 Kbit/s fino a 1 Mbit/s.

Per passare all’attivazione della connessione ADSL con questo operatore, vi suggeriamo come primo passo di verificare la disponibilità della copertura con la tecnologia ADSL sul territorio in cui vi trovate. Navigate sul sito web dell’azienda, scegliendo un’opzione tra “nuova linea” oppure “linea già esistente”. Passate successivamente a una delle opzioni disponibili. Infine, inserite i dati dell’intestatario della linea (con una distinzione tra privati e business) e il metodo di pagamento desiderato. Nel caso fosse necessario, potrete ricorrere al Servizio Clienti. Un operatore vi richiamerà al numero da voi indicato.

2. Ultrainternet Wireless di Tiscali

Se scegliete di passare a Tiscali e siete alla ricerca di una soluzione internet ADSL, la proposta che fa per voi è Ultrainternet Wireless. Ultrainternet Wireless è disponibile a giugno 2020 al costo promozionale di 24,95 Euro/mese. Al canone, andranno inoltre aggiunti 30 Euro per coprire i costi dell’attivazione del servizio.

Ecco i dettagli dell’offerta Tiscali casa:

  • traffico internet con tecnologia fibra mista radio, con velocità in download fino a 100 Mega e upload fino a 3 Mega;
  • modem Tiscali WiFi;
  • nessun costo di disattivazione;
  • due mesi di Infinity, il servizio di streaming con il quale guardare serie TV, cartoni e molto altri;
  • chiamate verso fissi e cellulari nazionali e chiamate verso fissi internazionali a 5 cent/minuto, con scatto alla risposta a 23 cent.

Scegliendo il modulo Full, potrete anche avere chiamate illimitate gratuite verso numeri nazionali e internazionali. Il costo è pari a 3 Euro in più con cadenza mensile. Anche in questo caso, il pacchetto è in promozione, rispetto al costo originario che ammonta a 39,95 Euro/mese.

Di seguito potete approfondire le tariffe telefoniche previste con questa soluzione:

  • chiamate verso numerazioni fisse nazionali gratuite;
  • scatto alla risposta verso numerazioni fisse nazionali gratuito;
  • chiamate verso numerazioni mobili nazionali gratuite;
  • scatto alla risposta verso numerazioni mobili nazionali gratuito;
  • chiamate verso numerazioni fisse internazionali gratis fino a 60 minuti/mese (extra soglia: 20 cent + 5 cent/minuto).

Per ogni dubbio e problematica, Tiscali mette a disposizione un servizio di assistenza presente sia attraverso canali online, presso il sito web aziendale, e telefonicamente, al numero 130.
Scopri la tariffa Tiscali »

3. Super Fibra Unlimited di WindTre

Come è facile notare dal nome, Super Fibra Unlimited di WindTre è una proposta che si rivolge in modo particolare ai clienti che desiderano attivare una connessione in fibra ottica. Nonostante ciò, gli stessi servizi sono attivabili anche in caso di connessione ADSL, al costo di 26,98 Euro/mese.

Qui di seguito potete trovare un elenco con tutti i servizi inclusi. Si tratta di:

  • modem Wi-Fi, al costo di 5,99 Euro/mese già compreso nel canone dell’offerta, con servizio di assistenza gratuito;
  • GIGA illimitati per gli smartphone della propria famiglia;
  • servizio di attivazione gratuito;
  • chiamate da fisso illimitate vero tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso tutti i numeri fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada;
  • servizio di dettaglio chiamate gratuito accedendo all’Area Clienti e App WINDTRE, oppure al costo di 60 cent se inviato tramite conto telefonico.

Altri vantaggi includono l’utilizzo gratuito dell’app WINDTRE, per tenere sempre sotto controllo e gestire in autonomia la propria tariffa, e la partecipazione al programma a premi WINDAY, che consente l’accesso alla vincita di premi, sconti per il cinema, bonus e GIGA extra, oltre che l’acquisto di smartphone e altri prodotti di marca a prezzi promozionali.

Tenete conto che, a seconda della copertura di rete dell’area presso cui vi trovate, la velocità della connessione con ADSL è:

  • con Internet 20, fino a 20 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload;
  • con Internet 7, fino a 7 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload.

Infine, l’offerta WindTre fibra permette di effettuare il recesso anticipato prima di 24 mesi seppur previo il pagamento di un importo pari a una mensilità di canone. Prima di 48 mesi, è inoltre obbligatorio corrispondere anche le rate a scadere per il pagamento del modem.
Scopri la tariffa WindTre »

4. Internet Unlimited di Vodafone

Al costo di 27,90 Euro/mese, anziché gli originali 38,90 Euro/mese, l’operatore propone ai nuovi clienti che desiderano attivare un’offerta Vodafone casa ADSL la tariffa Internet Unlimited. La stessa tariffa si rivolge naturalmente anche a coloro che possono scegliere la tecnologia in misto fibra rame e fibra ottica.

Internet Unlimited di Vodafone include:

  • internet alla massima velocità senza limiti;
  • SIM dati con 15 GIGA al giorno per navigare da subito, che diventano 30 GIGA al mese dopo l’attivazione della linea;
  • Vodafone Ready, compresa la Vodafone Station;
  • chiamate verso fissi e mobili nazionali;
  • contributo di attivazione pari a 24 Euro, scontato al 100% se scegliete di attivare quest’offerta online.

Per quanto riguarda il pacchetto Vodafone Ready, ecco che cosa comprende:

  • servizio di attivazione istantanea;
  • assistenza e configurazione garantite da remoto in totale sicurezza;
  • connessione sempre assicurata, per navigare e chiamare in qualsiasi circostanza;
  • App Vodafone Station, per controllare e gestire la vostra linea;
  • Vodafone Station, il modem Vodafone disponibile nelle versioni Vodafone Station Revolution e Vodafone Power Station, il dispositivo di ultima generazione.

Ad esempio, utilizzando l’App Vodafone Station potrete:

  • utilizzare il vostro smartphone come cordless, per chiamare e ricevere chiamate con il vostro numero di rete fissa;
  • accendere e spegnere da da remoto il vostro Wi-Fi;
  • aumentare la potenza del Wi-Fi verso un dispositivo, se necessario;
  • controllare la vostra linea fissa ovunque vi troviate, visualizzando i dispositivi connessi;
  • modificare la password.

Lo stesso modem Vodafone assicura altri importanti vantaggi, utili per migliorare la qualità della vostra connessione internet. Tra questi, troviamo la soluzione Giga Wi-Fi, per connettere oltre 100 dispositivi contemporaneamente in ogni angolo della vostra casa, Wi-Fi auto channel selection, per utilizzare nel modo più fluido le vostre app e navigare sempre sul miglior canale Wi-Fi disponibile, servizio di sostituzione e manutenzione da remoto. Il modem è disponibile in due tipologie:

  • con la Vodafone Station Revolution, avrete Wi-Fi 4 volte più veloce di un modem tradizionale, maggiore potenza grazie alle 5 antenne in dotazione, 4 porte Gigabit Ethernet per connettere ad alta velocità i dispositivi via cavo, interferenze ridotte e segnale più stabile grazie alla doppia banda 2,4 e 5 GHz, 2 porte USB, 2 porte telefono e Porta Wan;
  • con la Vodafone Power Station, è possibile avere un Wi-Fi ancora più veloce e ben 7 antenne in dotazione.

Scopri la tariffa Vodafone »

5. Fastweb Casa di Fastweb

L’operatore propone una tariffa fibra ultraveloce, fibra mista rame oppure ADSL al costo promozionale di 29,95 Euro/mese, anziché 34,95 Euro/mese. Si tratta di Fastweb Casa, il cui prezzo speciale è valido solo nel caso di attivazione online, fino al 04/06.

Nelle aree coperte da ADSL rame Fastweb, potrete navigare fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload, mentre nelle aree coperte da ADSL rame fuori rete Fastweb fino a 6 Megabit/s in download.

Ecco i vantaggi distintivi di questa offerta Fastweb casa:

  • nessun vincolo di durata contrattuale, potrete quindi decidere di rimanere quanto volete e disattivare di conseguenza l’offerta in qualsiasi momento, senza vincoli di durata;
  • nessun costo nascosto in fattura;
  • offerta trasparente, nell’importo mensile è compreso tutto, ovvero internet illimitato alla massima velocità disponibile, modem FASTGate e servizio di attivazione.

Per quanto riguarda i servizi inclusi nel pacchetto, Fastweb Casa vi offre:

  • internet illimitato alla massima velocità disponibile, nelle aree coperte da ADSL rame Fastweb potrete navigare fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload, nelle aree coperte da ADSL rame fuori rete Fastweb velocità di navigazione fino a 6 Megabit/s in download;
  • chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta, oltre ai servizi Chi chiama, Avviso di chiamata, Nascondi numero, Disabilitazione chiamate e Trasferimento di chiamate;
  • servizi WOW, ovvero WOW FI per la navigazione sicura e gratuita anche fuori casa e WOW Space, il servizio di Cloud storage facile, sicuro, illimitato e senza alcun compromesso sulla qualità;
  • 12 mesi di abbonamento XBOX LIVE GOLD.

Fastweb offre inoltre la possibilità di integrare la vostra tariffa con servizi aggiuntivi con costi promozionali. Ecco quelle disponibili a giugno 2020:

  • lo sport e il calcio di DAZN, con tre mesi inclusi gratuiti e, successivamente, al costo di 9,99 Euro/mese;
  • Opzione Internazionale, per avere 1000 minuti di chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali, al costo di 5 Euro/mese;
  • NOW TV intrattenimento, NOW TV Smart Stick, 12 mesi di Cinema, al costo di 9,99 Euro/mese;
  • Smarthome, una serie di dispositivi utili per rendere la vostra casa più sicura, come le videocamere connesse alla linea internet casa.

Scopri la tariffa Fastweb »