Migliori banche online: i conti più convenienti di marzo 2019

A marzo sono numerosi gli istituti di credito che prevedono iniziative speciali per premiare chi apre nuovi conti correnti, tra tassi di interesse promozionali, buoni benzina o azzeramento del canone annuo. Qui di seguito, ecco le più interessanti proposte per le banche online di questo mese, da Webank fino alla tedesca N26.

Migliori banche online: i conti più convenienti di marzo 2019

Conto Webank

Webank offre un conto corrente zero spese con in più 120 euro di buoni carburante IP in omaggio a chi sottoscrive il contratto entro il 27 marzo 2019. Conto Webank ha a costo zero il canone annuo, i prelievi con carta di debito illimitati all’interno dell’area euro, i bonifici in Italia, le ricariche telefoniche, il pagamento di MAV, RAV, F23 ed F24, le procedure di apertura e di chiusura del conto e il trasloco in Webank, che viene preso in carico dall’istituto di credito.

Webank propone attualmente tre linee vincolate, a 9, 12 e 18 mesi, con interesse lordo annuo pari allo 0,30%.
Scopri Conto Webank »
Per avere diritto ai 120 euro di buoni carburante IP bisogna iniziare la procedura per aprire il conto entro il 27 marzo, perfezionare l’apertura entro il 20 aprile e attivare una linea di risparmio promozionale a 12 mesi con almeno 1.000 euro entro il 31 maggio 2019; in alternativa si può scegliere di accreditare lo stipendio o la pensione entro il 30 giugno del 2019. Il codice corrispondente al buono carburante verrà inviato direttamente nella casella di posta elettronica indicata dal nuovo cliente.

Conto Digital

Il Conto Digital di CheBanca! non ha nessun canone annuo né l’imposta di bollo, permette operazioni illimitate e prelievi gratuiti in tutto il mondo con la carta di debito. In più è possibile chiedere la carta di credito del circuito Mastercard con un canone annuo di 24 euro, azzerabile se viene utilizzata per almeno 5.000 euro in un anno.

Anche in questo caso è CheBanca! a occuparsi in prima persona del trasferimento di bonifici, utenze e saldo, nonché della chiusura del vecchio conto. Per interagire con il conto è possibile utilizzare l’Area Clienti via browser e l’app CheBanca!, entrambe gratuite.
Scopri Conto Corrente Digital »
È possibile scegliere tra la versione senza assistenza in filiale (in questo caso ogni operazione in filiale costa 3 euro) oppure quella con l’assistenza (in questo caso il canone mensile diventa di 2 euro, l’imposta di bollo costa 2 euro e i bonifici 2 euro l’uno).

Conto Corrente Arancio

Conto Corrente Arancio, per chi apre un nuovo corrente entro il 28 marzo, dà un un interesse del 3% sulle somme vincolate per 4 mesi.

Il conto corrente è a zero vincoli se si accreditano lo stipendio o la pensione o si hanno entrate per almeno 1.000 euro al mese. In questo caso, non c’è alcun costo per il rilascio della carta di debito Mastercard contactless, per i prelievi di contante in Italia e in Europa con carta di debito, per i bonifici in area SEPA fino ai 50.000 euro (online, in filiale e al telefono), per i principali pagamenti con qualsiasi canale (ricariche telefoniche, MAV, RAV e F24). Gratuito anche il rilascio della carta prepagata virtuale e del modulo di assegni (uno all’anno).
Scopri Conto Corrente Arancio »
Per chi non ha entrate per almeno 1.000 euro al mese o non accredita lo stipendio o la pensione, ING Direct mette a disposizione un’offerta Zero Vincoli a 2 euro al mese o un’offerta interamente online a 0 euro al mese (con costi legati però alle eventuali operazioni effettuate in filiale e ai prelievi, a 0,75 euro l’uno).

Conto Widiba

Chi passa a Widiba aprendo un nuovo conto ha diritto, come offerta promozionale riservata a chi completa l’apertura del conto entro il 13 marzo 2019 e chiede la chiusura del vecchio conto entro il 30 aprile 2019, a un tasso lordo annuo del 1,80% sui vincoli a 6 mesi.

Il conto Widiba è a zero spese per i primi due anni per i nuovi clienti, e lo rimane per sempre se è previsto anche l’accredito dello stipendio.
Scopri Conto Corrente Widiba »
Widiba prevede l’accesso al conto sia con la voce che con l’impronta digitale, ha l’app disponibile non solo su smartphone ma anche per l’Apple Watch, la sua carta di debito supporta sia Google Pay che Apple Pay. L’apertura del conto può avvenire direttamente via webcam, in soli 5 minuti.

Conto N26

N26 è il conto corrente basato sull’app per smartphone semplice, sicuro e completo, disponibile in tre versioni: quella gratuita, quella Black con in più anche la copertura assicurativa per i propri viaggi e per gli acquisti e quella Metal, che include anche esclusive offerte partner.

Nella sua versione gratuita, N26 permette di predisporre bonifici in tempo reale e inviare, ricevere o richiedere denaro dai propri amici istantaneamente con la tecnologia MoneyBeam. È possibile inviare bonifici internazionali direttamente dall’app N26 in 19 monete differenti, accedere alla categorizzazione automatica delle proprie spese per tenere tutto sotto controllo, bloccare la carta direttamente solo con l’app nel caso in cui questa venga persa. Inoltre è possibile impostare e cambiare i limiti di pagamento e prelievo, e anche abilitare/disabilitare i pagamenti all’estero.
Scopri Conto Corrente N26 »