Le migliori offerte luce e gas di luglio 2020

Quali sono le migliori offerte luce e gas che è possibile attivare a luglio 2020? Abbiamo effettuato una simulazione con il comparatore di SOStariffe.it per individuare le più economiche e con i migliori servizi da sottoscrivere se si vuole risparmiare rispetto al mercato tutelato o al proprio operatore attuale: ecco quali sono.

Le migliori offerte luce e gas di luglio 2020

Trovare le offerte luce a gas che permettano di risparmiare rispetto a quella che si ha già all’attivo è un processo davvero semplice, che è stato agevolato ancor di più dalla liberalizzazione del mercato dell’energia e del gas naturale.

Controlla i tuoi consumi e scopri il risparmio Seleziona i tuoi elettrodomestici

Sebbene il mercato libero sarà obbligatorio per tutti a partire dal 1° gennaio 2022, quindi sarà necessario attendere ancora 1 anno e mezzo, cambiare in questo momento è una scelta consigliata in quanto i prezzi del mercato libero hanno subito diversi abbassamenti dall’inizio del 2020 a oggi.

Quali sono dunque le offerte che si suggerisce di attivare a luglio 2020? Quali sono i servizi inclusi che le contraddistinguono? Tra promozioni solo luce, tariffe gas e offerte di tipo Dual Fuel, che prevedono l’attivazione simultanea di luce e gas con lo stesso operatore, ecco quali sono le offerte luce e gas migliori di luglio 2020.

Le offerte luce di luglio 2020

Per individuare le offerte più convenienti sulla componente energia del mese di luglio 2020 abbiamo utilizzato il comparatore di SOStariffe.it per effettuare una simulazione. Lo strumento permette di inserire i dati reali relativi al proprio consumo – che se non si conoscono già possono essere reperiti facilmente in bolletta – oppure inserire altri parametri per trovare le promozioni del momento.

Abbiamo ipotizzato una giovane coppia che si è appena trasferita in una casa nella quale è già attiva una fornitura con il mercato tutelato: i due vorrebbero cambiare fornitore per risparmiare sulla bolletta della luce, che sono soliti utilizzare per lavatrice, forno, frigorifero e, in vista del caldo estivo, climatizzatore.

Le migliori offerte luce individuate sono:

  • Prezzo Chiaro di A2A;
  • Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi;
  • SceltaSicura di Eni gas e luce;
  • Luce Super Web di Illumia.

Vediamo quali sono le differenze e i vantaggi che si ottengono scegliendo di sottoscrivere una delle promozioni in elenco.

1. Prezzo Chiaro di A2A

La promozione proposta dall’operatore A2A è la tariffa più economica in assoluto, con la quale si possono risparmiare più di 40 euro rispetto alla Maggior Tutela. Si tratta di un’offerta di tipo biorario, nella quale il prezzo dell’energia nella fascia F1 è di 0,023 euro al kWh, mentre nella F2 e nella F3 è pari a 0,022 euro al kWh.

Clicca sul box che trovi qui sotto per conoscere maggiori dettagli e sottoscrivere la promozione online.

La promozione ha un costo mensile di circa 35 euro:

  • per il primo anno l’energia sarà pagata da A2A come regalo di benvenuto per i nuovi clienti;
  • l’energia è prodotta al 100% da fonti di tipo rinnovabile;
  • può essere attivata direttamente con WhatsApp.

2. Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi;

La promozione di Wekiwi sulla componente luce, che ha un prezzo di 0,021 euro al kWh bloccato per ben 12 mesi, è la seconda più conveniente del momento. Si tratta di una tariffa monoraria con la quale risparmiare circa 28 euro.

Ha un costo mensile di 35 euro e prevede:

  • il meccanismo della carica mensile, che permette di pagare soltanto quello che si consuma effettivamente e che prevede conguagli solo nel caso di consumi reali superiori a quanto è stato pagato;
  • l’energia rinnovabile;
  • sconti di diverso genere per l’utilizzo dell’area personale Wekiwi e nel caso in cui si dovesse spendere di meno rispetto a quanto preventivato.

Clicca sul box che trovi qui sotto per conoscere maggiori dettagli e sottoscrivere la promozione online.

Scopri l’offerta Energia prezzo fisso 12 mesi »

3. SceltaSicura di Eni gas e luce

Quella proposta da Eni gas e luce è una tariffa di tipo monorario, con la quale risparmiare fino a 25 euro sulla componente luce. Il prezzo è bloccato per tutto il 2020 e il costo dell’energia è pari a 0,024 euro al kWh.

Clicca sul box che trovi qui sotto per conoscere maggiori dettagli e sottoscrivere la promozione online.

Una delle particolarità di questa promozione sono poi gli sconti del 20% sui pacchetti Sky che sono disponibili non solo per i nuovi clienti ma anche per i già clienti Sky.

4. Luce Super Web di Illumia

L’offerta sulla componente luce di Illumia permette di risparmiare fino a 23 euro rispetto alla tariffa attuale del mercato tutelato. Ha un costo di 36 euro al mese: il prezzo dell’energia, di tipo monorario, è pari a 0,029 euro al kWh ed è bloccato per un periodo di ben 12 mesi.

Clicca sul box che trovi qui sotto per conoscere maggiori dettagli e sottoscrivere la promozione online.

Tra i vantaggi delle promozione Luce Super Web, ci sono:

  • l’assenza di depositi cauzionali;
  • 100 kWh in omaggio.

Le offerte gas

Per quanto riguarda le promozioni sulla componente gas, abbiamo effettuato una simulazione sempre sulla stessa coppia, che vive in una casa di 75 mq e utilizza il gas per cucinare, per l’acqua calda e per il riscaldamento.

Controlla i tuoi consumi e scopri il risparmio Per quali scopi utilizzi il gas?

L’offerta che prevede i maggiori sconti è E.ON VALOREMERCATO Gas, che ha un costo mensile di 50 euro e permette di risparmiare fino a quasi 45 euro sulla componente gas.

Per conoscere meglio i dettagli della promozione e scegliere di sottoscriverla direttamente online, clicca sul box che trovi qui sotto.

Le tariffe Dual Fuel: cosa sono e quali sono i vantaggi

Le tariffe Dual Fuel sono quelle promozioni con le quali un fornitore di luce e gas propone l’attivazione simultanea sia della fornitura di luce sia di quella di gas: in questo modo chi sceglie di sottoscriverla andrà incontro a sconti aggiuntivi e a benefici specifici, che non sono previsti nel caso di attivazione singola.

Le offerte Dual Fuel più convenienti a luglio 2020 sono:

  • E.ON luce e gas insieme;
  • Engie 3.0 Light Mono 12 mesi;
  • Next Energy Luce di Sorgenia.

1. E.ON luce e gas insieme

E.ON è da sempre una delle aziende del mercato libero con le proposte di tipo Dual Fuel più interessanti: al costo di 35,48 euro al mese, questa promozione permette di risparmiare 30 euro all’anno sulla componente luce, che è prodotta da fonti del tutto rinnovabili.

L’offerta luce e gas insieme prevede uno sconto speciale del 10% e ulteriori sconti per la scelta della bolletta smart e dell’addebito su conto corrente. Il prezzo dell’energia è bloccato per ben 12 mesi e ha un costo di 0,021 euro al kWh.

Clicca sul box che trovi qui sotto per conoscere maggiori dettagli e sottoscrivere la promozione online.

Scopri l’offerta E.ON luce e gas insieme »

2. Engie 3.0 Light Mono 12 mesi

La promozione Dual Fuel di Engie garantisce un risparmio superiore ai 20 euro rispetto alla Maggior Tutela. Prevede un prezzo bloccato per ben 12 mesi e la bolletta elettronica che diventa unificata nel caso di attivazione in combo di luce e gas.

Tra i benefici esclusivi della promozione, c’è l’opzione Porta un amico in Engie con la quale si possono ricevere bonus in bolletta fino a un importo massimo di 300 euro.

Clicca sul box che trovi qui sotto per conoscere maggiori dettagli e sottoscrivere la promozione online.

Scopri l’offerta 3.0 Light 12 mesi »

3. Next Energy Luce di Sorgenia

La tariffa Dual Fuel di Sorgenia permette di risparmiare circa 12 euro all’anno, ma le sue particolarità vanno ben oltre: se si attiva sia la promozione luce sia quella gas si ha infatti diritto a un buono Amazon del valore di 100 euro.

L’energia è prodotta da fonti rinnovabili e ha un costo di 0,030 euro al kWh: è prevista la bolletta elettronica e le fatture possono essere gestite direttamente dal sito o dall’app. La promozione è valida soltanto per la sottoscrizione tramite web.

Clicca sul box che trovi qui sotto per conoscere maggiori dettagli e sottoscrivere la promozione online.

Scopri l’offerta Next Energy Luce »

Per non sbagliare nella scelta, si consiglia di mettere nero su bianco le proprie abitudini di consumo: in questo modo, si potrà capire, per esempio se potrebbe essere più conveniente la scelta di una soluzione di tipo monorario o di tipo biorario.

Inoltre, non deve essere soltanto il fattore prezzo a influenzare la decisione finale: è sempre meglio confrontare la combinazione di tutti gli elementi presenti in una data tariffa e poter così effettuare la scelta più giusta anche in base ai servizi presenti nella tariffa individuata.