Sos Tariffe › News › Telefonia Mobile ›
Guide Telefonia Mobile

Disdetta Wind: come rescindere il contratto

Secondo quanto stabilito dal decreto Bersani disdire un abbonamento telefonico prima del tempo stabilito non comporta il pagamento di alcuna penale. Tuttavia recedere da un contratto anticipatamente è meno semplice di quanto si possa pensare, e soprattutto non necessariamente è un’operazione gratuita. Molto spesso infatti accade di dover pagare all’operatore una somma in denaro prestabilita al momento della firma del contratto. 
Come disdire il contratto Edison?
Tariffe correlate
PosteMobile Tua 300
300 min, 300 SMS
Dettagli
ALL IN 200
Nokia Lumia 630 Scopri come avere il Nokia Lumia 630
Dettagli

Vediamo da vicino di cosa si tratta, e soprattutto cerchiamo di capire come fare per disdire un contratto d’abbonamento stipulato con la Wind.

Confronta altre tariffe telefonia mobile

Scartoffie, moduli e tempistiche. Potrà capitare di cambiare idea? Di seguito troverete le operazioni da seguire nel caso vogliate, per una qualsiasi motivo, rompere il contratto anticipatamente. Ad onor del vero bisogna anticipare che la Wind è l’unico operatore che prevede il pagamento di una penale solo nel caso in cui si sia preso in comodato d’uso un cellulare-smartphone.

Per quanto riguarda i piani di abbonamento Wind le informazioni in caso di recesso sono poco chiare. L’operatore propone quattro tipi di tariffe abbinate all’acquisto in comodato d’uso di un cellulare. L’abbinamento abbonamento-cellulare è relazionato alla stipulazione di un contratto della durata di 24 mesi.

In pratica attraverso l’opzione All Inclusive Full Edition è possibile scegliere tra i 4 tipi di piani tariffari a cui abbinare un cellulare a scelta tra quelli proposti.

In base al cellulare e al piano tariffario si dovrà pagare o meno un anticipo, che varia da 0 a 499 Euro. Stipulato il contratto, che come detto dura 24 mesi, qualora lo si voglia per un qualsiasi motivo disdire il cliente sarà costretto a pagare una penale, che altro non è che la maxirata del cellulare stesso.

Tuttavia sul sito internet non esiste alcuno specchietto informativo relativo ai costi delle maxirate per cellulare. Anche telefonando al 155, il numero del servizio clienti Wind, non è possibile reperire questa informazione. Solo recandosi presso un centro Wind, dopo aver scelto abbonamento e cellulare, verrà comunicato l’importo dell’eventuale maxirata.

Come fare la disdetta con Wind

In qualsiasi caso, comunque, qualora si decida di disdire il contratto con l’operatore si dovrà inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.

Via Cesare Giulio Viola 48

00148 Roma

Allegando i propri dati e la fotocopia della carta d’identità. Il contratto verrà chiuso entro 30 giorni dall’arrivo della raccomandata. Recedere da un qualsiasi tipo di abbonamento, invece, non comporta il pagamento alcuna penale.

Ogni caso, si sa, è a se stante. Può capitare, quindi, che la propria esperienza con il singolo operatore sia diversa, in positivo o in negativo. Se vi è capitato qualche episodio degno di nota comunicatecelo, molte volte l’esperienza condivisa è quella migliore.

E se si sta cercando una nuova tariffa, basta provare il motore di ricerca dedicato alle tariffe cellulari o a quelle per internet mobile.
Confronta offerte Internet mobile

CONFRONTA

Scopri ora la tariffa cellulare più conveniente per il tuo utilizzo:

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014