Sos Tariffe › News › Telefonia Mobile ›
Guide Telefonia Mobile

Disdetta Tre: ecco come fare

E se avessi bisogno di una tariffa più vantaggiosa per le mie esigenze? E se decidessi di cambiare operatore per il mio cellulare? Posso recedere dal mio contratto prima della scadenza pattuita? Devo pagare una penale? In questo caso il cambio sarà per me vantaggioso? Ecco come fare la disdetta Tre.

Disdetta tre
Tariffe correlate
ALL-IN ONE
Chiamate, SMS Illimitate, 3GB
Dettagli
ALL-IN 800 Extra Fast
800 min, 800 sms, 4GB
Dettagli
ALL-IN 1600 Extra Fast
1600 min, 1600 sms, 4GB
Dettagli

E’ doveroso ricordare che la legge parla chiaro. Dal 2007 il decreto Bersani ha sancito che disdire un contratto di abbonamento prima del termine prestabilito non comporta costi di penale, come invece accadeva prima. La quota che in genere in questi casi bisogna pagare è giustificata come maxirata dovuta all’acquisto in comodato d’uso di uno smartphone, o alla scelta di un piano telefonico particolarmente vantaggioso. Ogni operatore, comunque impone un iter da seguire in caso di disdetta anticipata. Vediamo come funziona con la Tre.

Per quanto riguarda la Tre, SosTariffe.it vi fornisce un’accurata dispensa per capire se rompere il contratto con il proprio operatore può essere vantaggioso o meno, e per capire in questo caso come fare a districarsi tra la burocrazia e le scartoffie.
Confronta Altre Tariffe Telefoniche

Distinguiamo due situazioni:

  • Disdetta abbonamento cellulare
  • Disdetta abbonamento con dispositivo incluso

tenendo naturalmente in considerazione l’eventuale aggiunta di chiavette o telefonini in comodato d’uso.

Disdetta Tre con dispositivo incluso

 

Per quanto riguarda gli Abbonamenti o i Ricaricabili (come nel caso delle formule Scegli con dispositivo incluso è necessario tenere in considerazione il periodo del vincolo e la scadenza del contratto.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso tramite lettera raccomandata A.R., all’indirizzo:

Annunci Google

Casella Postale 133
C.A.P. 00173
Roma Cinecittà

La comunicazione dovrà avvenire, almeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo. Il Cliente potrà riconsegnare il dispositivo oppure tenerlo gratuitamente.

Nel caso di recesso anticipato sono previsti dei costi aggiuntivi, nonché il pagamento delle rate residue del prodotto acquistato con il vincolo.

Disdetta abbonamento cellulare Tre

Con Tre è possibile sottoscrivere 3 tipi di abbonamento: Free, Full solo SIM e Full con Smartphone . Questi tre abbonamenti sono a loro volta declinabili in tre diverse tariffe (per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro speciale Promozioni Passa a 3 di oggi: le migliori offerte.

Come fare

Nel caso si sia sottoscritto un qualsiasi tipo di contratto di abbonamento per recedere è sufficiente inviare a 3 una lettera raccomandata all’indirizzo:

C.P. 133
C.A.P. 00173
Roma Cinecittà.

Dalla data di ricezione della raccomandata 3 provvederà ad attuare l’effettivo recesso entro 30 giorni. Qualora si voglia sciogliere il contratto con l’operatore bisognerà pagare una quota, prestabilita sulla base del piano di abbonamento sottoscritto e del tipo di finanziamento ci cui si è deciso di usufruire.

 

Annunci Google
Annunci Google
CONFRONTA

Scopri ora la tariffa cellulare più conveniente per il tuo utilizzo:

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016