Sos Tariffe › News › Telefonia Mobile ›
Guide Telefonia Mobile

Disdetta TIM: guida al recesso anticipato del contratto

Ecco a voi un’accurata dispensa relativa al mondo Tim, per capire se rompere il contratto con il proprio operatore può essere vantaggioso o meno, e per capire in questo caso come fare a districarsi tra i moduli, la burocrazia e le scartoffie. Recedere anticipatamente da una qualsiasi tipo di abbonamento non comporta costi. Disdire un contratto che prevede oltre alla fornitura del servizio da parte dell’operatore, anche quella di un bene implica invece il pagamento di una quota. Per bene si intende anche un contratto con delle clausole particolarmente convenienti per il cliente.

Come disdire contratto Tim

Anche la Tim, come gli altri operatori, permette ai propri clienti di stipulare un contratto di abbonamento potendo scegliere tra 2 opzioni: con o senza cellulare. I tipi di abbonamento sono 2:

  • Tim tutto compreso, declinabile in 3 varianti
  • Tim 8

Come fare

Per recedere da un qualsiasi tipo di abbonamento nel caso di questo operatore la procedura è sempre la stessa. Infatti occorre inviare un fax con i propri dati al numero: 800 600 119

Sul contratto però è specificato che per potere effettuare la disdetta bisogna inviare una raccomandata A/R a questo indirizzo:

Telecom Italia presso Datel s.p.a. – Casella Postale 500 – 88911 Crotone.

Annunci Google

Il consiglio? Effettuare entrambe le procedure.

L’attivazione dell’opzione telefono comporta la sottoscrizione di un contratto la cui durata è di 24 o 30 mesi, a seconda del telefono scelto. In caso di cessazione prima della scadenza contrattuale, Tim addebiterà i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto.

Per sapere quanto pagare nel caso in cui si voglia disdire il contratto prima del tempo stabilito è sufficiente consultare lo specchietto sottostante:

disdetta-tim1

disdetta-tim2

Ogni caso, si sa, è a se stante. Può capitare, quindi, che la propria esperienza con il singolo operatore sia diversa, in positivo o in negativo. Se vi è capitato qualche episodio degno di nota comunicatecelo, molte volte l’esperienza condivisa è quella migliore.

Ricordiamo anche di provare il nostro motore di ricerca dedicato per trovare l’offerta migliore tra le tariffe cellulari o tra quelle per internet mobile per navigare su internet da cellulare con l’offerta più conveniente.

Annunci Google
Tariffe correlate
PosteMobile Tua 600
600 minuti, 600 SMS
Dettagli
PosteMobile Tua 300
300 minuti, 300 SMS
Dettagli
PosteMobile No Stop
Minuti Illimitati
Dettagli

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014
Sos Tariffe S.r.l. è un Mediatore del Credito regolamentato dalla Banca d’Italia e iscritto all’albo dei Mediatori Creditizi con numero 137940