Buddybank, by UniCredit: tutti i benefici

Buddybank è un modello di servizio del gruppo UniCredit per avere un conto bancario da gestire attraverso un’app per iPhone. Il conto corrente base, con prelievi gratuiti su rete UniCredit e assistenza 24/7, è a canone zero; in più è disponibile il modulo buddybank love a 9,90 euro al mese con tanti vantaggi in più.

Buddybank, by UniCredit: tutti i benefici

Il conto nato per iPhone

Buddybank è l’ideale per chiunque possegga un iPhone e sia alla ricerca di un modo innovativo e digitale per gestire il proprio patrimonio: si tratta di un nuovo modello di banca (powered by UniCredit) che consente, attraverso un’app iOS, di avere un conto bancario attivabile direttamente dallo smartphone di Apple, con tanto di carta di debito MasterCard internazionale. Tutto senza dover andare in filiale, basta una manciata di minuti, utilizzando soltanto i familiari gesti del tap e dello swipe per amministrare il proprio patrimonio!

Scopri tutti i dettagli di BuddyBank »

Tra Face ID, Touch ID e Apple Pay

Buddybank è nata per l’integrazione con iPhone: i pagamenti vengono autorizzati tramite i sensori biometrici del melafonino (Face ID o Touch ID, rispettivamente con la scansione del volto e quella dell’impronta digitale), ogni operazione può essere effettuata dall’app iOS e naturalmente c’è il supporto per Apple Pay. 

Inoltre, sono frequenti le promozioni che regalano bonus per l’App Store o i migliori prodotti hardware di Cupertino, come gli auricolari bluetooth AirPods. Al momento, per chi attiva il conto corrente entro il 28 febbraio c’è la possibilità di vincere 100 euro da spendere sullo store di Apple.

La carta di debito 

La richiesta della carta di debito MasterCard legata al conto (e associabile ad Apple Pay) viene fatta direttamente dall’app: entro 3 giorni lavorativi dall’apertura del conto la carta verrà consegnata tramite corriere GLS (nel caso siate già clienti UniCredit o ex clienti, è bene controllare se l’indirizzo di spedizione è aggiornato). Una volta arrivata la carta basta entrare nell’app, sezione Carte; qui si trova anche il PIN, pronto per essere personalizzato negli ATM evoluti UniCredit (il primo cambio è sempre gratuito).

Come ricaricare il conto

Il conto buddybank può essere caricato o con un semplice bonifico (alla voce Profilo dell’app, una volta creato il conto, si trova l’IBAN) o versando contanti e assegni presso gli ATM evoluti UniCredit. I bonifici SEPA provenienti da altre banche sono contabilizzati entro 2 giorni lavorativi.

I costi di buddybank e il modulo buddybank love 

Il conto corrente base di buddybank è a canone zero e include:

  • i prelievi e i versamenti gratuiti sulla rete degli ATM Unicredit
  • i bonifici SEPA ordinari gratuiti
  • il servizio di concierge bancaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno. 

Questa versione del conto corrente buddybank comprende anche il canone annuo della carta di debito internazionale.

A 9,90 euro al mese (invece di 14,90 euro al mese aprendo il conto entro il 31/12/2019) è invece possibile attivare il modulo buddybank love. In più, con questa versione del conto corrente per iPhone ci sono anche:

  • il canone annuo della carta di credito buddybank World Elite MasterCard
  • le commissioni per i bonifici istantanei comprese
  • l’addebito diretto sul conto corrente delle fatture Telepass incluse senza commissioni
  • il servizio di lifestyle concierge 24/7 by Quintessentially, anch’esso gratuito.

Quintessentially Lifestyle mette a disposizione dei clienti un team di Lifestyle Manager pronto a a rispondere a qualsiasi esigenza per ogni tipo richiesta inerente alla vita personale o professionale, in Italia o all’estero. Dal canto suo, invece, la carta World Elite permette di accedere in più di 1.000 lounge aeroportuali internazionali, anche per la persona che vola con il titolare del conto.