Sos Tariffe › News ›
Energia Elettrica

Autolettura Enel di luce e gas: quando e perché effettuarla

Se sei un cliente Enel  con potenza contrattuale fino a 15 kw  puoi comunicare la lettura del tuo contatore.

Perché e quando fare l’autolettura?

Se comunichi la tua lettura regolarmente, il tuo profilo sarà sempre aggiornato. In questi casi significa che in assenza di una lettura effettiva il distributore è in grado di inviare una bolletta il più vicino possibile alle abitudini di consumo.

Il periodo di tempo utile per dare la tua  autovettura è indicato, solo quando è possibile comunicarla,  nella pagina della bolletta  alla voce “informazioni sulla tua fornitura”.

Come effettuare l’autolettura?

Online:  devi essere registrato sul sito www.prontoenel.it o registrarti al momento, dall’area riservata scegli “comunica la lettura” ed inserisci i dati richiesti. a lettura comunicata sarà ritenuta valida a condizione che risulti superiore all’ultima lettura effettiva in possesso del distributore e che nel frattempo non sia arrivata un altra lettura del distributore.

Annunci Google

Via telefono fisso: chiamando il numero 800900800. Dopo il messaggio della voce registrata digita 2 e poi ancora 2 per accedere servizio e segui le istruzioni vocali per lasciare i dati, che sono il tuo numero cliente ( lo trovi in bolletta) e i numeri del contatore.

Via smarthpone: memorizzando il numero cliente sulla prima pagina della bolletta. Il periodo utile per inviare l’autovettura ti verrà indicato dall’App attraverso un semaforo con la luce verde.

E’ importante sapere che a lettura comunicata sarà ritenuta valida a condizione che risulti superiore all’ultima lettura effettiva in possesso del distributore e che nel frattempo non sia arrivata un altra lettura diversa del distributore.

 

Annunci Google
Tariffe correlate
Amica Web Flat Bioraria
Prezzo bloccato
Dettagli
Energia 3.0 Trioraria
Prezzo bloccato
Dettagli
Semplice Luce Enel
Prezzo bloccato
Dettagli

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014
Sos Tariffe S.r.l. è un Mediatore del Credito regolamentato dalla Banca d’Italia e iscritto all’albo dei Mediatori Creditizi con numero 137940