Sos Tariffe › News ›
Energia Elettrica

Autolettura Enel di luce e gas: quando e perché effettuarla

Se sei un cliente Enel con potenza contrattuale fino a 15 kw  puoi comunicare la lettura del tuo contatore. E' possibile inviare la lettura online, via telefono fisso o smartphone. Di seguito parliamo di Autolettura Enel di luce e gas: quando e perché effettuarla.
Inviare l'autolettura della luce e il gas è conveniente: ecco come farla con Enel Energia
Tariffe correlate
e-light Bioraria
Prezzo bloccato
Dettagli
E-light
Prezzo bloccato
Dettagli
Energia 3.0 Trioraria
Prezzo bloccato
Dettagli

Perché e quando fare l’autolettura?

Se comunichi la tua lettura regolarmente, il tuo profilo sarà sempre aggiornato. In questi casi significa che in assenza di una lettura effettiva il distributore è in grado di inviare una bolletta il più vicino possibile alle abitudini di consumo.

Il periodo di tempo utile per dare la tua  autovettura è indicato, solo quando è possibile comunicarla,  nella pagina della bolletta  alla voce “informazioni sulla tua fornitura”.
Scopri le offerte Enel Energia »

Come effettuare l’autolettura?

* Online:  devi essere registrato sul sito prontoenel.it o registrarti al momento, dall’area riservata scegli “comunica la lettura” ed inserisci i dati richiesti. a lettura comunicata sarà ritenuta valida a condizione che risulti superiore all’ultima lettura effettiva in possesso del distributore e che nel frattempo non sia arrivata un altra lettura del distributore.

* Via telefono fisso: chiamando il numero 800 900 800. Dopo il messaggio della voce registrata digita 2 e poi ancora 2 per accedere servizio e segui le istruzioni vocali per lasciare i dati, che sono il tuo numero cliente ( lo trovi in bolletta) e i numeri del contatore.

Annunci Google

*Via smartphone: indicando il numero cliente sulla prima pagina della bolletta. Il periodo utile per inviare l’autovettura ti verrà indicato dall’App attraverso un semaforo con la luce verde.

E’ importante sapere che a lettura comunicata sarà ritenuta valida a condizione che risulti superiore all’ultima lettura effettiva in possesso del distributore e che nel frattempo non sia arrivata un altra lettura diversa del distributore.

Dopo aver visto tutto su Autolettura Enel di luce e gas: quando e perché effettuarla, non ci resta che sapere se Enel Energia offre le tariffe gas che meglio rispondono alle tue esigenze.

Per rispondere a questo quesito, ti consigliamo di utilizzare il comparatore gratuito di SosTariffe.it per mettere a confronto le migliori offerte e individuare quella che meglio risponde alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas»

Annunci Google

Inserisci il tuo comune per confrontare le tariffe della luce più convenienti e scegliere quella giusta per te:

CONFRONTA
Confronta

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2015