Sos Tariffe ›
News

Vodafone rimodula 31 piani tariffari

Vodafone Italia ha deciso di cancellare ben 31 vecchi piani tariffari, quasi tutti introdotti nei mercati tra il 1998 ed il 2003. La decisione, spiegata nel comunicato stampa qui sotto, è principalmente da imputare alle problematiche per l'azienda nella gestione degli oltre 100 profili tariffari esistenti nonchè l'impossibilità dei possessori di questi piani di fruire delle promozioni attualmente in vigore. Nessuna citazione riguarda invece i profili particolarmente vantaggiosi per il cliente che andranno a sparire con questa "epurazione": ma non ce ne meravigliamo affatto...

Nel corso dei suoi 13 anni di attività, Vodafone Italia ha lanciato più di 100 piani tariffari seguendo l’evoluzione delle esigenze dei clienti e del mercato. Molti di questi piani sono ad oggi molto vecchi e non più sottoscrivibili.

La grande numerosità di piani tariffari esistenti e la grande frammentazione di clienti sugli stessi, oggi costituiscono una complessità sia per Vodafone Italia nella gestione della sua base clienti che per i clienti stessi che faticano ad orientarsi in quella che da più parti viene definita la giungla tariffaria.

Tale complessità non è più sostenibile per varie ragioni tra cui rivestono particolare importanza:

- La necessità di Vodafone italia di ridurre complessità tecnica e costi di gestione di un portafoglio clienti così articolato.

- La necessità di dismettere vecchi piani non più attivabili da molto tempo che non garantiscono più ai clienti la possibilità di aderire a tutte le nuove iniziative promozionali e alle nuove opzioni che si avvalgono di nuove e moderne infrastrutture tecnologiche ( es. Passport, Vodafone Casa, nuove tipologie promozionali estive e natalizie).

Per i motivi suddetti, Vodafone ha deciso di procedere ad una semplificazione del proprio portafoglio di vecchi piani tariffari accumulati nel tempo che verrà effettuata attraverso l’aggregazione, e quindi la riduzione, di un gran numero di piani.

L’operazione interesserà 31 piani tariffari ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 ed il 2003, pertanto molto vecchi e non più sottoscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani.

In seguito alla manovra, pertanto, i 31 piani verranno ritirati e non saranno più parte del portafoglio storico dei piani tariffari di Vodafone Italia.

L’offerta dei piani abbonamento non verrà modificata, così come non saranno modificati tutti i piani introdotti successivamente al marzo 2007 ivi inclusi, pertanto, i piani tariffari attualmente sottoscrivibili che rimarranno invariati.

Tale semplificazione non riguarda soltanto il numero dei piani ma anche il sostanziale snellimento delle diverse caratteristiche degli stessi.

Per effetto di tale operazione, il portafoglio tariffario di Vodafone sara’ molto piu’ semplice e sarà molto più facile per i clienti orientarsi all’interno della stessa e in più, avranno la garanzia di poter sottoscrivere tutte le nuove opzioni e le nuove iniziative promozionali (es.  Vodafone Casa, Summer Card, Xmas Card etc.).

A partire dal 1 Ottobre 2008, Vodafone procederà ad aggregare alcuni vecchi Piani Ricaricabili, non più sottoscrivibili, con l’obiettivo di semplificare il proprio portafoglio di Piani Tariffari e rendere disponibili ai propri clienti nuovi Servizi e Promozioni.

I clienti interessati riceveranno un Sms informativo che invita a contattare un numero verde per conoscere tutti i dettagli. Tali clienti potranno in qualunque momento scegliere gratuitamente uno dei 5 Piani Tariffari dell’attuale offerta di Vodafone. In piu’ a grande richiesta, per un periodo di tempo limitiato, da oggi e fino al 30 Settembre, ritorna Easy Day Special: il piano permette di parlare con tutti a 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione. Eventuali Servizi, Promozioni o opzioni attivati in passato rimarranno attivi anche sul nuovo Piano.

Inoltre, entro il 30 Settembre, i clienti interessati avranno la possibilita’ di attivare gratuitamente la Promozione Infinity per parlare gratis con tutti i numeri Vodafone dopo il primo minuto di ogni chiamata (massimo 30 minuti a chiamata e 1000 minuti al mese).

I clienti potranno contattare il numero gratuito 42593 e visitare il sito www.Vodafone.it per conoscere le condizioni e le modalità della semplificazione del portafoglio di Piani Tariffari, avere maggiori informazioni su come effettuare il cambio Piano gratuito, attivare la Promozione Infinity od esercitare l’eventualmente recesso a titolo gratuito (ex art. 70.4 del d.lgs. 259/2003 ).

Nel caso in cui un cliente desideri ricevere maggiori informazioni, non deve chiamare il 190 bensi’ contattare il numero verde dedicato 42593.

A partire dal 1 ottobre 2008, 31 piani introdotti tra il 1998 ed il 2003, pertanto molto vecchi e non più sottoscrivibili, saranno accorpati in 7 nuovi piani.

- Il nuovo piano ‘Vodafone Sera’ comprenderà i clienti con piano ‘Sera Ricaricabile in Euro’ e ‘Sera al Secondo Ricaricabile’.

- Il nuovo piano ‘Vodafone Autoricarica Ricevi’ comprenderà i clienti con piano ‘Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus’, ‘Autoricarica Ricevi’ e ‘Autoricarica Ricevi Super’.

- Il nuovo piano ‘Vodafone Autoricarica Chiama’ comprenderà i clienti con piano ‘Autoricarica Immediata Opzione Euro 10′, ‘Autoricarica Chiama’, ‘Euro al Secondo’, ‘Fast 50 Autoricaricabile’, ‘Autoricarica No Scatto in Euro’, ‘Al Secondo’, ‘Dippiù Ricaricabile in Euro’ e ‘Autoricaricabile in Euro’;

- Il nuovo piano ‘Vodafone Infinity’ comprenderà i clienti con piano ‘Vodafone Revolution’ e ‘Vodafone Infinity’.

- Il nuovo piano ‘Vodafone Tutti’ comprenderà i clienti con piano ‘Happy Ricarica’.

- Il nuovo piano piano ‘Vodafone Italy’ comprenderà i clienti con piano ‘Italy Ricaricabile in Euro’, ‘Euro Italy Ricaricabile’, ‘Italy New’, ‘Italy al Secondo Ricaricabile’, ‘City Ricaricabile in Euro’ e ‘Personal City Ricaricabile in Euro’.

- Il nuovo piano ‘Vodafone 4You’ comprenderà i clienti con piano ’4You’, ‘Euro 4You’ e ’4You New’.

Cambi Piano

Il cambio Piano verso i 5 Piani attualmente sottoscrivibili sarà gratuito fino al 30 Settembre per tutti i clienti interessati. Per effettuare il cambio Piano verso Tempo Libero e Easy Day Special i clienti dovranno acquistare una Carta Servizi da 8 euro che gli verra’ interamente rimborsata con una ricarica omaggio entro il 15 Ottobre 2008.

E’ tornato, nel panorama delle offerte Tariffarie Vodafone, Easy Day Special: il Piano Tariffario ideale per chi cerca semplicità e convenienza.

A breve, il piano sarà attivabile presso i rivenditori autorizzati Vodafone. Fin da subito, il rivenditore potrà proporre il cambio piano vendendo la carta servizi ed invitando il cliente a chiamare il numero breve 42070.

La comunicazione avverrà attraverso i seguenti canali:

- Sms ai clienti interessati

- Sito www.Vodafone.it

- Quotidiani.

L’aggregazione dei Piani verrà effettuata a partire dal 1 Ottobre 2008 ed entro il 15 Dicembre.

Advertisement

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014