Sos Tariffe › Internet Mobile ›
Guida internet mobile

Vodafone mobile broadband 

La banda larga è un concetto che di solito associamo alla connessione fissa, ma ormai le reti 4G (senza contare le più avanzate, come 4G+ e 4G Plus, i nomi con cui si fa riferimento alle reti LTE Advanced) rivaleggiando con la migliore fibra ottica. Il tutto con modem potenti e di ridotte dimensioni, come il Mobile Wi-Fi 4G e il Mobile Wi-Fi 4G+ di Vodafone, prodotti disponibili con le offerte Internet mobile dell’operatore a 0 euro al mese.

Vodafone Mobile WiFi

Molto più avanzati delle vecchie Internet Key, i modem portatili come il Mobile Wi-Fi di Vodafone consentono di collegarsi ad altissima velocità (fino a 225 Mega con il modello più avanzato, superiore alla maggior parte delle connessioni fisse in fibra ottica) da qualsiasi parte d’Italia. In più l’operatore offre il suo dispositivo in abbinamento a 0 euro al mese insieme alle tariffe per Internet mobile, con un vincolo di 24 mesi.

Le migliori promozioni di gennaio per il cellulare

Tra canoni scontati, offerte congiunte fisso e mobile e navigazione in mobilità sono tanti i motivi per approfittare delle promozioni di gennaio nell’ambito della telefonia mobile: tutti i maggiori operatori prevedono tariffe speciali e prezzi più bassi, anche con la possibilità di abbinare l’acquisto di uno smartphone a rate o, vera tendenza di questi mesi, personalizzare l’offerta con opzioni aggiuntive per renderla davvero “su misura”.

Risparmia su internet Mobile: le tariffe più convenienti di gennaio

Come hanno certificato le ultime ricerche in merito (come quelle effettuate da comScore e Nielsen Tops of 2016: Digital), ormai Internet mobile è un inseparabile compagno della nostra vita digitale. Aspettando l’esordio delle reti 5G, il 4G è ormai capillarmente diffuso in tutto il territorio e permette di collegarsi non solo con smartphone e tablet, ma anche con veri e propri modem per il PC.

Saldi ADSL 2017: tutte le promozioni di gennaio

Le migliori offerte per l’ADSL e la fibra ottica a gennaio 2017 propongono tra le altre cose canoni ribassati, il modem o l’attivazione inclusa, mesi di contenuti televisivi omaggio. Non è facile orientarsi tra le diverse promozioni: qui di seguito ecco una breve guida alle più vantaggiose, da non perdere per navigare fino a 1 Gbit/s o telefonare liberamente sia da fisso che da mobile.

Tutte le nuove promo di WIND di gennaio 2017

È iniziato anche il 2017 di Wind con tante nuove iniziative e promozioni dedicate alla telefonia mobile, senza dimenticare la possibilità dell’offerta congiunta con l’ADSL e la fibra ottica di Infostrada. Per l’operatore, ora che è stata conclusa la fusione con 3, si tratta di un anno importante: vediamo qui di seguito quali sono le offerte speciali per questo mese, rivolte ai nuovi e ai vecchi clienti.

Tutte le promo ADSL di inizio anno

Il 2017 sarà un anno di grandi cambiamenti anche per quanto riguarda l’ADSL e la fibra ottica: Vodafone ha da poco lanciato la sua linea in fibra da 1 Gbit/s e TIM sta sperimentando la sua, che verosimilmente nei prossimi mesi vedrà il suo esordio nelle maggiori città italiane. Ma già ora si può approfittare delle diverse offerte messe a punto dai provider per i nuovi clienti: qui di seguito ne vediamo una rassegna.

Gli italiani e Internet: come cambiano le nostre abitudini

Il rapporto annuale del Censis è da sempre uno degli appuntamenti più importanti di fine anno per stabilire i cambiamenti intercorsi, su più livelli, nella società italiana. Una consistente parte del rapporto sulla situazione sociale del Paese – arrivato questo 2016 alla sua cinquantesima edizione – riguarda proprio la sezione «Comunicazione e media», e aiuta a comprendere quanto Internet (e, più in genere, l’economia digitale) sia entrato nelle nostre vite e lo influenzi, ormai, giorno dopo giorno.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017