Sos Tariffe › Internet Mobile ›
Guida internet mobile

Come recuperare password WiFi

La password della propria connessione wireless è molto preziosa, visto che è grazie a lei che ci si può collegare a Internet con qualsiasi dispositivo – il PC, lo smartphone, il tablet, ma anche i decoder per lo streaming tv o le piattaforme di gioco più moderne – senza il timore che altri usufruiscano del collegamento. Può capitare, però, di dissociare un dispositivo e volerlo ricollegare, oppure che un amico ci chieda la password per connettersi. Come fare, in questi casi?

Come captare meglio segnale wireless

Le fatidiche tacche del segnale wireless sono croce e delizia di Internet in mobilità. Se a pochi metri di distanza dal modem/router si può sfrecciare con PC, tablet, smartphone ad altissime velocità, basta un muro troppo spesso per ridurre in maniera sensibile le nostre possibilità di connessione. Qui di seguito vediamo qualche dritta per imparare come captare meglio segnale wireless.

Meglio un operatore MVNO o uno tradizionale per la telefonia mobile?

Il mercato degli operatori virtuali in Italia non ha probabilmente ottenuti numeri stratosferici come in altri Paesi ma negli anni alcune società sono riuscite a ritagliarsi uno spazio importante nel settore, in alcuni casi dando del fino da torcere alle compagnie telefoniche mobili tradizionali. Ma perché scegliere un servizio di questo tipo piuttosto che l'altro?

Navigare via tablet: conviene TIM o Vodafone?

State cercando un'offerta per navigare sul vostro tablet e non sapete scegliere tra TIM o Vodafone? In questo articolo cerchiamo di fare il punto della situazione segnalandovi le migliori offerte dei due operatori, cosi da poter trovare le migliori per le vostre tasche e necessità.

Offerte Internet casa

Sul mercato esistono innumerevoli offerte Internet casa che si adattano alle più svariate esigenze. Alcune includono il servizio telefonico con chiamate gratuite verso fissi - e qualche volta verso mobili - mentre altre forniscono solo ADSL senza telefono. In più ci sono diverse nuove categorie che rendono le offerte ADSL casa sempre più complete ed accattivanti, come quelle che includono la tv streaming o la pay tv, oppure che forniscono sia il telefono fisso che quello mobile attraverso una SIM card. Di seguito un riassunto con le migliori offerte Internet per la casa

Come svuotare la cache

Un problema comune, quando si naviga su Internet, è quello della visualizzazione di pagine web non aggiornate. Se il sito non ha problemi, come nella grande maggioranza dei casi, il problema può essere nostro e legato alla cache del browser, ovvero la sua memoria temporanea. Ecco come fare per svuotarla in pochi passaggi, operazione da svolgere periodicamente (senza esagerare).

Fusione Wind e 3 Italia, che cosa cambia per gli utenti?

Dopo mesi di voci e di dietrofront, ieri 1° settembre è stata approvata dalla Commissione Europea la tanto attesa fusione tra il terzo e il quarto operatore mobile italiano, cioè Wind e 3 Italia, per formare un soggetto destinato a scalzare TIM dalla prima posizione in quanto a quota di mercato e a clienti serviti, con oltre 31 milioni di SIM. Ma l’interrogativo per tutti è lo stesso: che cosa cambia in termini di tariffe e di offerte?

Tariffe smartphone più convenienti

L'uso dello smartphone è ormai una consuetudine per la maggior parte degli utenti, grazie anche ai costi accessibili che hanno consentito l'enorme diffusione di questi terminali, scalzando quasi definitivamente i cosiddetti “feature phones”, i telefonini base con sole funzioni di chiamata e messaggi. Ma quali sono le tariffe più interessanti per sfruttare appieno tutte le caratteristiche degli smartphone? (ARTICOLO AGGIORNATO AL 5 SETTEMBRE 2016)
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016