Testimonianze esperti

Debora Rosciani Giornalista, Radio24

Il primo aspetto che ha suscitato la mia attenzione è stata la genesi. Questo portale è il frutto dello spirito di iniziativa di tre giovani brillanti che, con creatività e grande concretezza, lo hanno interamente pensato e strutturato.
Con una consapevolezza molto chiara: la possibilità di scegliere è l’elemento che traina le decisioni di consumo di tutti. Ma oggi il mercato offre, in tutti i settori, una moltitudine di opportunità: come si fa a scegliere bene, in un contesto in cui le aziende cercano di catturare clienti con agguerrite azioni di marketing a volte fin quasi spregiudicate? Certo, prima di tutto bisogna capire cosa ci serve realmente e quanto siamo disposti a spendere, ma come facciamo ad vere una panoramica completa delle condizioni economiche, dei costi del servizio che ci serve, senza perdere tempo bussando all’infinito alla porta di decine di negozi o telefonando a destra e a manca per avere notizie e chiarimenti?
La dinamica del mercato, che è sempre positiva se amplia la gamma dell’offerta disponibile, rischia di confondere il consumatore se questo non ha l’opportunità di avere una visione globale delle scelte possibili. Attraverso portali di ricerca totalmente indipendenti come questo, il consumatore si informa, chiede, sceglie, diventa più attivo, assume il ruolo che gli compete: essere il vero motore del mercato.

Stefano QuintarelliStefano Quintarelli Esperto in telecomunicazioni

SosTariffe aiuta in modo indipendente i consumatori, offrendo uno strumento informativo molto ricco, in un mercato complesso. È utile potersi basare nella scelta di una tariffa su un servizio terzo per essere aiutati a prendere decisioni più informate.

Juan Xabier Monjas Kanpandegi Tutor, Acceleratore d'Impresa Politecnico di Milano

In una situazione come l'attuale dove l'eccesso e la complessità delle offerte per tutti quei servizi che tutti noi utilizziamo quotidianamente creano difficoltà nella scelta, i provider, nella maggior parte dei casi, non prendono in considerazione i reali bisogni e le modalità di fruizione della loro offerta da parte dell'utente.
Quest'ultimo, di solito, deve adeguarsi all'offerta delle aziende: questo servizio offre una alternativa ribaltando diametralmente la prospettiva. La piattaforma realizzata, in maniera trasparente, evidenza tra le offerte disponibili quelle che meglio si adattano al profilo di consumo dell'utente in maniera estremamente semplice e, cosa più importante, indipendentemente dal provider.
Tutto ciò dà la possibilità di scegliere la migliore alternativa in maniera veloce e concreta.

Alessandro Longo Giornalista

Mi sembra che il sito sia diventato più chiaro e al tempo stesso più completo, con la nuova versione. Adesso ambisce a essere una guida a 360 gradi nel labirinto delle tariffe italiane, che Sostariffe ordina con un algoritmo. Uso regolarmente il sito come strumento di confronto e verifica delle tariffe telefoniche, quando devo scrivere articoli.

Luciano Mazzone Fondatore Klikkapromo.it

La comparazione di prodotti e servizi è sempre stata uno dei grandissimi punti di forza per effettuare acquisti online. In Italia questo genere di attività è nata con i prodotti di elettronica e del settore turistico. Dietro questo genere di siti, apparentemente molto semplici da utilizzare, c'è un lungo e complesso studio dei settori confrontati e una costante analisi e miglioramento delle modalità per effettuare le ricerche e presentare i risultati.

Sos Tariffe è stato uno dei pionieri nella comparazione di servizi complessi quali la telefonia, l'energia e i prodotti finanziari ed è riuscita a sviluppare una metodologia di calcolo e di presentazione dei risultati che sono diventati il punto di riferimento Italiano per questi settori.
Lo sviluppo e l'ampliamento di nuovi servizi di comparazione, che sta portando avanti Sos Tariffe, è una naturale evoluzione del sito, che renderà gli utenti consapevoli e pienamente padroni delle proprie scelte.

Dario Salvelli Giornalista Freelance

Ho conosciuto i ragazzi di SosTariffe una giornata di un caldo agosto in Sicilia circa 2 anni fa. Avevano appena iniziato con il loro servizio di confronto delle tariffe ed erano entusiasti perchè riuscivano a dare risposte certe agli amici e a tutti quelli che usavano il loro strumento online ed a farli risparmiare.
Oggi sono sicuramente cresciuti ma non hanno abbandonato la loro indipendenza nei confronti delle aziende comparate e per questo credo rappresentino per gli utenti ed i consumatori un punto di riferimento. Credo che il futuro della Rete sia in persone ed aziende che rispettino principi di democrazia, neutralità ed onestà.

Andrea Mascaretti Assessore alle Aree Cittadine del Comune di Milano

Sos Tariffe è dalla parte delle famiglie: per "sopravvivere" in una giungla di tariffe dove per orientarsi e non sprecare inutilmente quote importanti del bilancio familiare occorre essere degli esperti.
Sos Tariffe rappresenta un vero e proprio salvagente soprattutto per chi fatica ad affrontare con il proprio stipendio/pensione la quarta settimana.
Complimenti per questa utilissima iniziativa.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI con numero. B000450117, P. iva 08261440963.
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa