Sos Tariffe › Energia Elettrica ›
Guida energia elettrica

Tutto sul rinnovo delle offerte Enel Energia

Per molti Enel è sinonimo di energia elettrica (e di gas): Enel Energia, che rifornisce i clienti del mercato libero, ha più di 5 milioni di clienti nel mercato dell’energia elettrica e più di 3 milioni in quello del gas naturale, con tariffe solo per la luce, per il gas e dual fuel, cioè entrambi i servizi con un unico contratto di fornitura. Di seguito, vediamo come sono strutturate le tariffe di Enel Energia, rinnovate nei mesi scorsi.

Lampadine risparmio energetico: quali le più convenienti e quanto costano

Le lampadina a risparmio energetico, e in particolare quelle a LED, sono sempre più diffuse nelle nostre case visti gli indubbi vantaggi che garantiscono: per un costo lievemente più alto rispetto alle classiche lampadine a incandescenza, permettono di risparmiare fino all’80% dell’energia elettrica e inoltre durano molto più a lungo, anche 50.000 ore. I prezzi sono in continua discesa e oggi potrebbe essere il momento giusto per rinnovare le proprie luci.

Aumenti energia e gas 2017: le migliori tariffe per risparmiare 

L’inizio dell’anno porta con sé, puntuali, i primi aumenti in bolletta, soprattutto per quanto riguarda le utenze più importanti: la luce e il gas. E il 2017 non farà eccezione, visto che secondo gli ultimi dati i rincari tra energia elettrica, riscaldamento, assicurazioni e pedaggi faranno pagare 1.000 euro in più a famiglia. Ma c’è sempre l’occasione di evitare questo autentico salasso scegliendo le offerte più interessanti del mercato libero.

Rateizzare la bolletta Enel, eni e altri gestori

Si può, in certi casi, rateizzare la bolletta Enel, eni, Acea e altri gestori di energia e gas. Grazie alla rateizzazione delle bollette, i clienti possono saldare a rate, nei mesi successivi, le fatture per le forniture di energia elettrica, gas naturale ed acqua. Questo servizio è previsto dalla legge per i clienti serviti in maggior tutela, mentre nel mercato libero la possibilità o no di rateizzare le bollette dipenderà del contratto firmato.

Disdetta Carta EnelMia: come effettuarla

La carta EnelMia è una speciale carta – sia fisica che in versione digitale – legata a un’utenza Enel Energia, e che permette di avere sconti a vista su tutto il circuito partner. Una lunga serie di punti vendita (più di 10.000, sparsi in tutta Italia) per pagare fino al 20% di meno e risparmiare fino a 500 euro in un anno, semplicemente facendo la spesa presso i propri negozi abituali. Di seguito vediamo anche le procedure per la sua disdetta.

Tutti i metodi più veloci per pagare le bollette

Più di 400 ore perse a fare la fila in banca, in posta per gas, luce, acqua e altri versamenti. Sono questi i dati Istat relativi al tempo speso dagli italiani per adempiere a tutti i pagamenti. Oggi però la soluzione per risparmiare tempo è online. Ecco tutti i metodi più veloci per pagare le bollette sui siti web dei fornitori, con l'Internet Banking o nelle semplici tabaccherie.

Risparmio bolletta luce gas

Il vero risparmio sulla bolletta luce gas si ottiene confrontando le forniture online e scegliendo una bolletta unica web per elettricità e gas. Gli operatori sono tanti (Enel ed Eni ad esempio) come le offerte per uso domestico e business che permettono di pagare un prezzo bloccato o a tariffe d'ingrosso. Ecco come trovare la soluzione più conveniente per i propri consumi.

Apparecchi per risparmio energia elettrica

Quali elettrodomestici scegliere per pagare meno la bolletta? Sul mercato ne esistono diversi, ma bisogna fare attenzione all'etichetta che certifica la classe energetica del prodotto e ad altri marchi di qualità. In più, per ottenere il vero risparmio energia elettrica, gli apparecchi vanno utilizzati in specifiche fasce orarie, in base all'offerta del proprio operatore. Ecco come consumare meno abbassando i costi in pochi passi.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017