Sos Tariffe › Energia Elettrica ›
Guida energia elettrica

Pochi italiani cambiano fornitore energia: la salvezza è online

Il 68% degli italiani non è ancora passato al mercato libero del gas e dell’energia, anche se con tutta probabilità dal 2018 sarà obbligatorio: il risparmio arriva soprattutto con le offerte online anche secondo l’AEEGSI, che ha da poco pubblicato i risultati del suo ultimo monitoraggio sullo stato dei servizi. Ecco perché bisogna guardarsi intorno e cogliere le offerte più convenienti già da ora.

Edison Energia lancia la nuova offerta World

Edison Energia rinnova la sua offerta entrando nel settore della smart home e della domotica. La nuova piattaforma di servizi Edison World si pone tre obiettivi: fare di quella dei propri clienti una casa intelligente grazie a Edison Smart Living, sicura e protetta con Edison Casa Relax e, infine, “green” e rispettosa dell’ambiente con Edison World Luce e Gas ed Edison My Forest.

Energia alternativa: oggi possiamo veramente scegliere?

L'energia alternativa guadagna terreno nel'uso domestico. Sia con l'obiettivo di tagliare le bollette energetiche, sia in un'ottica di tutela ambientale, crescono le opportunità in Italia per produrre energia elettrica a casa per soddisfare i consumi famigliari, produrre acqua calda e riscaldare l'abitazione. Quali sono le tecnologie più utilizzate nell'ambito dell'energia rinnovabile domestica?

Scopri le tariffe eni energia e gas di febbraio 2017

Eni ha rinnovato il prezzo del corrispettivo energia per la luce e per il gas, in relazione alle sue diverse promozioni (Eni LINK, Eni FIXA, LEDxCasa, SottoControllo XL ed Eni Easy). In alcuni casi le tariffe sono diventate più convenienti per gli utenti, in altri sono leggermente aumentate. Vediamo quindi qui di seguito le caratteristiche delle varie offerte del fornitore e come fare per richiederle senza costi aggiuntivi di alcun tipo.

Tariffe Illumia energia e gas di febbraio 2017

Rinnovate da Illumia, per il mese corrente, le tariffe relative alla componente energia e componente materia prima gas. I nuovi prezzi sono validi fino al 28 febbraio (ma abbonandosi entro quella data vengono fissati per un periodo che va da 12 a 36 mesi) e riguardano diverse offerte dell’operatore, tra cui quelle solo online come le Smart Web e Illumia Relax, con il Servizio Ottimizzazione Consumi e il kit di lampadine a LED.

Come cambiano le promo Enel Energia a Febbraio 2017

Sono mutate le condizioni e i prezzi relativamente alle offerte di Enel Energia per le offerte luce e per le offerte gas. È possibile scegliere la più adatta alle proprie esigenze per i clienti che si affacciano per la prima volta sul mercato libero così come per chi è alla ricerca di un operatore più conveniente dell’attuale, senza dimenticare richieste specifiche come la provenienza “green” dell’energia o la presenza di vantaggi come polizze omaggio o prezzo fisso.

Come risparmiare in famiglia

Quando si tratta di risparmiare bisogna combinare sforzi per raggiungere un effetto significativo. Ridurre le spese al supermercato, adottare strategie per diminuire i consumi delle utenze, tagliare le bollette scegliendo le tariffe più vantaggiose, approfittare delle applicazioni mobili e i coupon e tanto altro: ecco come risparmiare in famiglia.

Energia solare: soluzioni attuali, prezzi e detrazioni

Il rapporto tra l’Italia e l’energia solare è davvero molto stretto. Il 2016, se possibile, sembra aver sancito una volta per tutte che il fotovoltaico è di casa nel nostro Paese, visto che nel rapporto dell’Agenzia Internazionale dell’Energia l’Italia è risultata prima al mondo per quanto riguarda la percentuale di energia solare sul totale dei consumi energetica: l’8%, davanti alla Grecia e alla Germania. Ma quali sono le soluzioni attuali e le prospettive per il futuro?
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017