Enel Energia

Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Inserisci un commento
su Enel Energia

Altre tariffe

Energia Pura Bioraria

Giudizio clienti (104)

Benefici addizionali

Bolletta elettronica o cartacea Servizio notifiche SMS Raccolta punti Enelpremia 3.0

Energia Pura Bioraria è la tariffa elettrica di Enel Energia caratterizzata per offrire un prezzo fisso per 12 mesi, che varia in funzione delle ore del giorno, e una fornitura esclusivamente green.

Come risparmiare sulla bolletta con Energia Pura Bioraria di Enel Energia

Grazie alle tariffe biorarie come questa, i clienti possono risparmiare concentrando i propri consumi nelle ore agevolate, ovvero quando costano di meno. Queste fasce orarie più economiche sono decise dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI), e vanno dalle 19.00 alle 08.00 dei giorni feriali, e durante tutta la giornata di sabato, domenica e festivi. Le tariffe biorarie quindi, si rivelano perfette per chi vive da solo e passa la maggior parte della giornata in ufficio, per gli studenti universitari o per le coppie senza figli dove entrambi lavorano fuori casa.

Energia Pura Bioraria, oltre a garantire un costo più basso la sera, il weekend e i festivi, mette all'utente al riparo di eventuali aumenti grazie al blocco del prezzo dell'energia per 12 dalla sottoscrizione del contratto. Il costo fisso si riferisce alla componente energia, e rappresenta circa il 50% della spesa complessiva per l'elettricità (IVA e imposte escluse). Il prezzo, invece, per la commercializzazione dell'energia è stabilito dall'Autorità e applicato nella stessa misura da tutte le compagnie che operano sul mercato.

Energia Pura Bioraria utile all'ambiente: ecco perché

Questa tariffa, inoltre, si prende cura dell'ambiente fornendo esclusivamente energia verde ai propri utenti. In particolare, Enel Energia utilizzerà, per i titolari di quest'offerta, energia elettrica generata soltanto da fonti rinnovabili certificate, proveniente da impianti solari, idrici, geotermici o eolici. Il tutto attestato dal sistema di certificazione delle Garanzie d’Origine gestito dal Gestore Servizi Energetici secondo la direttiva CE 2009/28/CE. Un ulteriore accorgimento green riguarda la carta certificata da FSC (Forest Stewardship Council), utilizzata per stampare le bollette.

I clienti che più ci tengono all'ambiente però avranno la possibilità di scegliere di sostituire la tradizionale bolletta cartacea per quella digitale, che arriverà via e-mail in formato pdf, lo stesso giorno in cui viene emessa. Il cliente potrà così avere la garanzia di non ricevere mai la fattura in ritardo, stamparla qualora fosse davvero necessario o direttamente salvarla sul computer.

Come pagare la bolletta con Energia Pura Bioraria

Anche per quanto riguarda il metodo di pagamento il cliente ha la facoltà di scegliere fra diverse proposte; nello specifico, optando per la domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente o postale non sarà necessario recarsi in banca per saldare il conto, né si rischierà di dimenticare una scadenza. Con questo metodo di pagamento, inoltre, non è dovuto il deposito cauzionale (fino a 35 Euro, a seconda della potenza scelta). In alternativa, è possibile pagare le bollette online attraverso PayPal, direttamente dall'Area Clienti di Enel Energia, o ricevere il tradizionale bollettino postale (in questo caso è necessario che anche la bolletta sia cartacea). E' possibile cambiare il metodo di pagamento in qualsiasi momento.

Tutti i vantaggi aggiuntivi di Energia Pura Bioraria

Con Enel Energia è possibile attivare alcuni prodotti opzionali che possono comportare vantaggi aggiuntivi interessanti. Ad esempio, si può richiedere la carta prepagata EnelMia che consente di ottenere sconti in più di 10mila negozi e supermercati in tutto lo Stivale, di fronte al pagamento mensile di 1,60 Euro + IVA.

E' gratuita invece la partecipazione al programma di raccolta punti EnelPremia, attraverso il quale si accumulano punti scambiabili con sconti in bolletta fino a 100 Euro, oppure con tantissimi premi presenti sul catalogo.

Chi cerca la sicurezza di ricevere aiuto da personale qualificato in caso di guasti o problemi agli impianti può scegliere di aderire alle diverse polizze assicurative sull'impianto domestico di Enel Energia, tanto per il gas come per l'elettricità.

Chi può attivare Energia Pura Bioraria di Enel Energia

La tariffa Energia Pura Bioraria è disponibile sia per coloro che devono installare un nuovo contatore per la prima volta, sia per chi proviene da un altro fornitore. Ricordiamo che il passaggio fra gestori è sempre gratuito, non è necessario effettuare modifiche al contatore o all'impianto, e la continuità della fornitura durante il periodo di transizione è assicurata dall'Autorità per l'energia.

E' possibile aderire a quest'offerta recandosi a un'agenzia o punto vendita Enel, ma anche semplicemente seguendo un percorso di attivazione interamente online. In effetti, il cliente può concludere la sottoscrizione del contratto compilando online un Modulo di Adesione, e fornendo, soltanto se fosse necessario, eventuale documentazione aggiuntiva, come una copia della dichiarazione di conformità dell'impianto, senza muoversi da casa.

Infine, ricordiamo che è fattibile cambiare idea ed esercitare, senza alcun onere, il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell'offerta.

Per capire meglio se Energia Pura Bioraria è l'offerta luce che meglio si adegua alla propria situazione, è possibile richiedere senza impegno una consulenza telefonica con un nostro consulente.  

Mi piace

I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Un nostro consulente ti contatterà al più presto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Tipologia tariffa:
Prezzo bloccato
Risparmio:
€9,78
Durata offerta:
fino al 31/01/2017  
Costo annuo:
€485,57
Risparmio stimato su un consumo di 2690kWh, ripartito 90% sera e 10% giorno, con contratto residente
Servizi di vendita Energia Pura Bioraria Maggior tutela
Quota energia 177.53 186.42
Quota fissa 34.04 34.04
Servizi di rete Energia Pura Bioraria Maggior tutela
Quota energia 22.65 22.65
Quota fissa 18.96 18.96
Quota potenza 65.06 65.06
Oneri generali Energia Pura Bioraria Maggior tutela
Oneri generali di sistema 101.85 101.85
Imposte Energia Pura Bioraria Maggior tutela
Addizionale erariale 21.34 21.34
IVA Energia Pura Bioraria Maggior tutela
IVA 44.14 45.03
TOTALE Energia Pura Bioraria Maggior tutela
Prezzo totale 485.57 495.35
DETTAGLI
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa