Conto Deposito Santander: scopri tutti i vantaggi

Santander Consumer Bank è un importante punto di riferimento del mercato bancario italiano e propone diverse soluzioni per il conto deposito. Il conto deposito Santander è disponibile sia in versione vincolata, per massimizzare il rendimento dell’investimento, che in versione libera, per massimizzare la flessibilità nella gestione del capitale investito. I clienti possono puntare sulle soluzioni di risparmio proposte dall'istituto per investire in totale sicurezza.

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Santander conto deposito: caratteristiche

Le proposte Santander Consumer Bank per il conto deposito sono tra le soluzioni più convenienti del mercato bancario, anche per via dell’assenza di costi.

I clienti interessati all’apertura del conto deposito hanno la possibilità di sfruttare una semplice procedura di apertura online e potranno optare anche per un conto cointestato (fino a tre cointestatari) con la possibilità anche di selezionare fino a tre conti d’appoggio per semplificare al massimo l’intera gestione. Le proposte di Santander Consumer Bank, inoltre, consentono un’elevata flessibilità anche per quanto riguarda il trasferimento di denaro che sarà subito disponibile sul conto selezionato.

Il tasso di interesse applicato alle somme depositate in un conto deposito Santander Consumer Bank può variare in qualsiasi momento. I clienti interessati ad investire in questa proposta dell’istituto possono, quindi, valutare, di volta in volta, la convenienza effettiva delle proposte di conto deposito consultando il sito di Santander oppure rivolgendosi ad una delle filiali.

Conto Deposito Santander: vincolato o libero?

Santander Consumer Bank mette a disposizione dei suoi clienti un’offerta per conti deposito tra le più complete e vantaggiose del mercato italiano. Per i risparmiatori c’è la possibilità di puntare sul conto vincolato, con l’obiettivo di incrementare il rendimento dell’investimento sia nel breve che nel lungo periodo, oppure sul conto deposito libero Santander, per poter gestire con la massima flessibilità il denaro investito. Entrambe le opzioni possono essere particolarmente vantaggiose e vanno analizzare nel dettaglio per scegliere la migliore.

Con il conto deposito vincolato Santander è possibile incrementare il tasso di interesse sulle somme depositate. Il capitale può essere vincolato da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 36 mesi. Con l’opzione che prevede un vincolo di durata maggiore è possibile beneficiare anche di un tasso di interesse più elevato. Da notare che le somme depositate sono svincolabili in qualsiasi momento (al netto della perdita degli interessi accumulati con il tasso promozionale e dell’applicazione di un tasso standard).

Per quanto riguarda il conto deposito svincolabile Santander, invece, in questo caso si registrerà un tasso lordo più basso delle soluzioni vincolate proposte dall’istituto. Le somme depositate saranno sempre disponibili e sarà possibile rientrarne in possesso in qualsiasi momento. Da notare che la liquidazione degli interessi avviene su base trimestrale sia per il conto libero che per il conto vincolato. In entrambi i casi, inoltre, non sono previste spese d’apertura ed estinzione del conto.  

La scelta tra le due tipologie di conto Santander Consumer Bank va fatta analizzando il tasso di interesse applicato al momento dell’apertura del conto. Bisogna poi tenere in considerazione le proprie esigenze e il modo in cui si vuole gestire il capitale depositato. Entrambe le versioni del conto deposito possono rappresentare un investimento sicuro e conveniente.

Banca Santander conto deposito: tutti i vantaggi

Ci sono diversi vantaggi legati alla scelta di investire in un conto deposito Santander Consumer Bank: le soluzioni proposte dall’istituto, infatti, possono essere aperte e gestite interamente online, sia tramite il sito web che l’app dedicata.

Inoltre, l’investimento effettuato tramite il conto deposito Santander è sicuro: l'istituto aderisce all’FITD (Fondo Interbancario Tutela Depositanti), il fondo di tutela che garantisce ogni depositate per un valore massimo di 100.000 euro. Di conseguenza, anche in caso di depositi di importo rilevante, il risparmiatore potrà beneficiare di una copertura davvero importante.

Santander Consumer Bank: l'istituto

Santander Consumer Bank S.p.A. è una banca italiana parte del gruppo Santander. L’istituto è specializzato nell’erogazione di prestiti personali e credito al consumo e mette a disposizione dei suoi clienti anche soluzioni legate alle carte di credito, alle assicurazioni ed ai conti deposito. Su tutto il territorio nazionale sono presenti diversi “Punti Santander” a cui rivolgersi per attivare nuovi prodotti o richiedere assistenza.

Banca Santander numero verde e contatti 

I clienti che hanno attivato uno dei prodotti di Santander Consumer Bank, a partire dal conto deposito, hanno la possibilità di contattare l’istituto in modo molto semplice, sfruttando uno dei seguenti canali di contatto:

  • Sito web: il portale ufficiale di Santander Consumer Bank è santanderconsumer.it; il sito offre una vetrina completa su tutti i servizi e prodotti dell’azienda e consente di accedere anche ai servizi di Home banking per la gestione dei propri prodotti; il sito web consente di contattare direttamente l’assistenza clienti dell’istituto e presenta una ricca sezione di FAQ a cui fare riferimento per ottenere informazioni aggiuntive
  • App: Santander Consumer Bank mette a disposizione dei suoi clienti un’app per dispositivi mobili scaricabile da smartphone e tablet Android, iPhone ed iPad
  • Assistenza clienti telefonica: l’istituto propone ai suoi clienti vari canali di contatto via telefono; per i prestiti personali è possibile chiamare al numero gratuito 800 990 990 mentre per richiedere assistenza in merito ad un prestito è possibile fare riferimento al numero 848 888 081; per assistenza sui conti deposito il numero a cui fare riferimento è 848 800 193; per le chiamate dall’estero relative all’assistenza sul conto deposito è possibile fare riferimento al numero +390116318815; i canali d’assistenza telefonica sono disponibili dalle 9 alle 19
  • Punti Santander: l’istituto è presente sul territorio con una rete di Punti Santander, le filiali a cui fare riferimento sia per assistenza che per richiedere supporto; è possibile individuare la filiale più vicina alla propria posizione semplicemente consultando l’apposita sezione del sito ufficiale
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Santander Consumer Bank è possibile scrivere a Santander Consumer Bank S.p.A. Ufficio Reclami - Servizio Clienti Corso Massimo D'Azeglio, 33/E 10126 Torino (TO) oppure inviare un fax al numero 011 195 26 193 o ancora inviare una mail a reclami@santanderconsumer.it oppure santander@actaliscertymail.it
  • Social Network: Santander Consumer Bank è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, YouTube e LinkedIn
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

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