I clienti Fineco hanno la possibilità, dopo aver aperto il conto corrente, di poter accedere al Conto Deposito. La banca mette a disposizione della sua clientela il conto CashPark, disponibile sia in versione Svincolabile che Non Svincolabile. Sui fondi depositati, Fineco garantisce un tasso di interesse elevato che consente di incrementare il valore della liquidità in sicurezza. Il deposito effettuato con CashPark di Fineco è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, fino a 100.000 euro per cliente.
Al momento, Fineco propone ai suoi clienti esclusivamente il Conto Deposito CashPark Svincolabile. Questa soluzione garantisce un tasso di interesse lordo annuo pari al 3% per un deposito di 12 mesi. Per accedere al Conto Deposito è sufficiente un importo minimo di 1.000 euro. Da notare, inoltre, che gli interessi maturati saranno liquidati alla fine del vincolo. Da notare che Fineco propone anche altre versioni del servizio CashPark (CashPark Investing PIC e CashPark Investing PAC) per investire parte dei fondi depositati e ottenere un guadagno maggiore.
CashPark Svincolabile di Fineco consente al cliente di esercitare il diritto di svincolo del capitale depositato, senza costi e penali. La richiesta può essere effettuata in qualsiasi momento. Sul capitale svincolato viene riconosciuto un tasso del 1,5% annuo lordo con disponibilità delle somme entro il giorno lavorativo successivo a quello della richiesta. In alternativa, Fineco riconosce il 3% annuo lordo se il cliente accetta di ottenere le somme depositate dopo 32 giorni di calendario dalla richiesta di svincolo.
Il Conto Deposito di Fineco può essere richiesto dai clienti della banca che hanno aperto il Conto Fineco. Dopo aver completato l’apertura del conto corrente, direttamente dalla piattaforma Home Banking, è possibile richiedere l’apertura di CashPark e, successivamente, effettuare il primo deposito, spostando i fondi dal conto corrente.
FinecoBank SpA è una delle principali banche dirette multicanale attive sul mercato italiano. L’istituto opera prevalentemente online ma mette a disposizione dei suoi clienti anche una rete di consulenti, diffusa in modo radicale su tutto il territorio nazionale. A disposizione della clientela, Fineco propone il conto corrente online, una ricca offerta di carte di pagamento, oltre a tanti altri servizi finanziari e legati al mondo degli investimenti. L’istituto è nato nel 1982 ma ha assunto la denominazione attuale nel 1999. Dopo una serie di modifiche all’assetto societario (Fineco è stata parte del Gruppo UniCredit dal 2008 al 2019), la banca è diventata un istituto indipendente.
Per entrare in contatto con Fineco è possibile visitare il sito ufficiale, finecobank.com. L’istituto mette a disposizione dei suoi clienti anche l’applicazione ufficiale, Fineco App. Da notare che è possibile contattare il Servizio Clienti chiamando al l Numero Verde 800 92 92 92 (per nuovi clienti) oppure al Numero Verde 800 52 52 52 (per già clienti). Per chi chiama da cellulare è possibile fare riferimento al numero 02 2899 2899. Per inoltrare un reclamo a Fineco Bank, invece, è possibile scrivere a FinecoBank S.p.A. – Direzione Generale – Ufficio Reclami, Piazza Durante 11, Milano oppure a helpdesk@finecobank.com.