Sos Tariffe › ADSL ›
Guide ADSL

Tutte le promozioni ADSL e Telefono di questa settimana

Come ogni settimana, cerchiamo di fare il punto sulle promozioni ADSL e Telefono attualmente disponibili, non solo per segnalarvi le tariffe più convenienti, ma anche per avere un resoconto su un'unica pagina delle migliori offerte dei principali provider operanti nel nostro paese. Partiamo subito, quindi, e vediamo quali sono le promo che potrete sottoscrivere in questi giorni.  

Come verificare se la tua città ha la fibra ottica grazie a SosTariffe

C’è un’interessante novità sul nostro comparatore di offerte ADSL: da ora, infatti, è possibile usufruire di un particolare filtro che consentirà di scoprire se nella propria area di residenza si è coperti dalla fibra ottica, così da poter navigare a velocità di gran lunga superiori a quelle proposte dalle classiche tariffe con connessione ADSL, fino ad un massimo di 100 Mega di traffico dati in download.

Promozioni solo ADSL: migliori offerte in abbonamento

In questo articolo vogliamo riassumere tutte le offerte solo ADSL attualmente disponibili in Italia con i maggiori provider: sono piani particolarmente adatti a coloro che non hanno bisogno di chiamate dalla linea telefonica di casa, ma solamente di una connessione Internet. C'è da dire però che, a parte qualche eccezione, è sempre più conveniente attivare un piano ADSL e Telefono tenendo conto dei costi. Ma vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le opzioni solo dati più interessanti per la casa.  

Offerta Sky Fastweb: tutto ciò che c’è da sapere sull’offerta congiunta

Chi segue quotidianamente SosTariffe.it saprà già che è possibile usufruire da qualche tempo di un'offerta congiunta tra Sky e Fastweb, che permette di avere tutti i vantaggi della tv satellitare, della connessione Internet veloce e delle chiamate a canone unico e a prezzi particolarmente vantaggiosi. E' l'offerta Home Pack, sia per i nuovi che per i già clienti delle due società, ovviamente a costi differenti.

6 miliardi di euro per la banda ultralarga in Italia

Il Consiglio dei Ministri presieduto dal premier Matteo Renzi ha approvato la Strategia italiana per la banda ultralarga e la Strategia italiana per la crescita digitale 2014-2020, definite da AgID (Agenzia per l’Italia digitale) e dal Ministero dello Sviluppo Economico sotto il coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le risorse pubbliche a disposizione per colmare il divario digitale del Paese sul fronte delle infrastrutture e dei servizi ammontano a 6 miliardi di euro e muovono dai fondi europei FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), dal fondo FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) e dai fondi collegati al Piano Junker

Passare a Fastweb: tutte le offerte con telefono fisso e solo ADSL

Il famoso Internet service provider FASTWEB offre dei piani per Internet ADSL e telefono fra i migliori e più competitivi d’Italia. Andiamo a scoprire insieme le offerte riservate ai nuovi clienti ed a coloro i quali decidono di migrare a FASTWEB dal proprio operatore attuale.

Internet: chi è connesso, chi no e perché

Sono circa 3 miliardi le persone connesse a Internet in tutto il mondo, su una popolazione complessiva superiore ai 7 miliardi di individui. E sono 3 anche i principali fattori che possono spiegare il divario tra mondo connesso e mondo non connesso: la carenza di infrastrutture che consentano l’accesso alla Rete; l’impossibilità di sostenere i costi di accesso; la non rilevanza dei contenuti veicolati attraverso Internet per la vita delle persone. Il rapporto State of Connectivity: 2014 di Internet.org, alleanza globale guidata da Facebook con l’obiettivo di garantire l’accesso alla Rete in ogni angolo del pianeta. 

ADSL, fibra e altre tecnologie: come scegliere la giusta modalità per connettersi

Come gli studi più recenti continuano impietosamente  a dimostrare, il digital divide in Italia rimane un problema cruciale e di difficile risoluzione, ma che va affrontato al più presto. Il ritardo nello sviluppo della banda ultralarga nei confronti del resto d'Europa rischia di azzoppare la ripresa ancora prima che inizi davvero. Negli ultimi tempi va detto che qualcosa sta cominciando a cambiare, con investimenti importanti nelle nuove tecnologie, come accade con Vodafone, Telecom o Fastweb.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2015