Sos Tariffe › ADSL ›
Guide ADSL

Attivare ADSL senza linea telefonica

Se stai cercando una tariffa ADSL conveniente per navigare da casa, ma non disponi di linea telefonica, ricordati che è possibile attivare un'offerta ADSL senza telefono. In effetti, i principali provider italiani prevedono questo tipo di servizio, apparentementi più convenienti rispetto un piano tradizionale ASDL + Voce, sopratutto per chi non desidera effettuare telefonate. Vedremo alla fine di questo articolo, però, che in realtà i profili solo ADSL, a parte rare eccezioni, non sono più così economiche. Di seguito, vi ricordiamo quali sono le attuali offerte ADSL senza telefono dei principali gestori.

Internet ADSL a casa: ecco le nuove offerte per risparmiare

Attivare l'ADSL a casa o cambiare provider, è particolarmente vantaggioso: sono tantissime, infatti, le promozioni che consentono di avere uno sconto sul canone per il primo anno o per più tempo dall’attivazione di una nuova linea Internet ADSL e che consentono agli utenti di risparmiare fino a 400 euro. Con il nostro comparatore gratuito è possibile identificare rapidamente le offerte ADSL più convenienti, che vediamo a continuazione.

Arriva il mercato unico europeo per Internet: ecco come scegliere la tariffa più adatta per l’ADSL

Il mercato italiano vi sembra tanto ricco di offerte diverse per l'ADSL da farvi girare la testa? Moltiplicatelo per 28 e comincerete ad avere una vaga idea della situazione in Europa, con tanto di regole e prezzi diversi che si diversificano di Paese in Paese. Per capirci, la banda larga lituana, economicissima, può costare poco più di 10 euro al mese, mentre a Cipro non si  può nemmeno pensare di navigare al massimo della velocità per meno di 46,20 euro.

Passare a Fastweb: tutte le offerte con telefono fisso e solo ADSL

Il famoso internet service provider FASTWEB, offre dei piani per internet ADSL e telefono fra i migliori e più competitivi d’Italia. Andiamo a scoprire insieme le offerte riservate ai nuovi clienti ed a coloro i quali decidono di migrare a FASTWEB dal proprio operatore attuale.

AGCOM: boom del traffico dati mobile, crescono gli accessi WiMAX, diminuiscono linee fisse ed SMS

Da inizio anno, gli SMS segnano una riduzione di oltre 20 punti percentuali, mentre si assiste a una crescita del 32,7% per il traffico dati in mobilità, stando al più recente Osservatorio trimestrale sulle Telecomunicazioni elaborato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aggiornato al 31 dicembre 2013. Rispetto al corrispondente mese del 2012, diminuiscono di circa 730.000 unità le linee fisse

Miglior Router Wi-Fi: confronto e prezzi

La diffusione dei servizi di connettività a banda larga per utenze domestiche ha generato un crescente interesse per i router wireless. Disporre di un router Wi-Fi in casa è una esigenza sempre più sentita. Un router wireless è in grado di distribuire connettività per accedere alla Rete attraverso più sistemi di personal computing, smartphone, tablet, TV Internet-enabled, console di gioco. E i router di ultima generazione assicurano prestazioni che permettono di fruire di una esperienza di streaming audio/video di qualità, di sfruttare la tecnologia VoIP, di cimentarsi nel gaming online.

Internet via satellite: le migliori offerte del momento

Chi non è raggiunto dalla normale rete telefonica o non possiede una linea di casa e non ha intenzione di attivarne una, può optare per l’Internet satellitare: non è una soluzione che permette di risparmiare come l’ADSL “tradizionale”, ma è comunque un compromesso per chi ha necessità di connettersi alla rete, e sono ideali per zone in Digital Divide. Vediamo quale sono le migliori offerte del momento per l'Internet via satellite.

Come verificare se la tua città ha la fibra ottica grazie a SosTariffe

C’è un’interessante novità sul nostro comparatore di offerte ADSL: da ora, infatti, è possibile usufruire di un particolare filtro che consentirà di scoprire se nella propria area di residenza si è coperti dalla fibra ottica.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014
Sos Tariffe S.r.l. è un Mediatore del Credito regolamentato dalla Banca d’Italia e iscritto all’albo dei Mediatori Creditizi con numero 137940