Sos Tariffe › ADSL ›
Guide ADSL

Se cambio operatore telefonico devo pagare?

Cambiare operatore telefonico è una procedura diventata ormai consueta per milioni e milioni di utenti , grazie soprattutto alla semplificazione delle pratiche per il passaggio da una compagnia ad un'altra e alla riduzione dei tempi necessari per poter trasferire il proprio numero di telefono. Nonostante la semplicità del “trasloco”, sia a livello mobile che fisso, resta ancora qualche dubbio.

Come avere un unico abbonamento per Sky e Fastweb: ecco le offerte HomePack

Con Sky e Fastweb è possibile avere Internet superveloce, chiamate illimitate e pay tv. Si tratta della ormai celebre offerta integrata conosciuta un tempo come "Home Pack Full", ora Sky & Fastweb, l'abbonamento che include ADSL veloce senza limiti, chiamate illimitate e gratuite sia verso i fissi che i cellulari, attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso.

TV, fibra e il passaggio a una visione sempre più personalizzata

Il passaggio che si sta verificando in questi anni dalla tv tradizionale via etere a una via cavo, grazie soprattutto alla fibra ottica, è un miglioramento di grande portata destinato a lasciare il segno. La possibilità di avere programmi, film, trasmissioni di vario tipo personalizzate secondo i propri gusti e di poter scegliere da un catalogo sempre più vasto di titoli è infatti legato a doppio filo con questo cambiamento di paradigma. La fibra insomma è ormai la condizione imprescindibile per la televisione di domani.

Internet via satellite: le migliori offerte del momento

Chi non è raggiunto dalla normale rete telefonica o non possiede una linea di casa e non ha intenzione di attivarne una, può optare per l’Internet satellitare: non è una soluzione che permette di risparmiare come l’ADSL “tradizionale”, ma è comunque un compromesso per chi ha necessità di connettersi alla rete, e sono ideali per zone in Digital Divide. Vediamo quale sono le migliori offerte del momento per l'Internet via satellite.

Internet ADSL a casa: ecco le nuove offerte per risparmiare

Attivare l'ADSL a casa o cambiare provider, è particolarmente vantaggioso: sono tantissime, infatti, le promozioni che consentono di avere uno sconto sul canone per il primo anno o per più tempo dall’attivazione di una nuova linea Internet ADSL e che consentono agli utenti di risparmiare fino a 400 euro. Con il nostro comparatore gratuito è possibile identificare rapidamente le offerte ADSL più convenienti, che vediamo a continuazione.

Fibra ottica Fastweb: copertura, velocità e promozioni

Il provider Fastweb, oltre ad una linea ADSL “standard” (con una velocità di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload), offre ai propri clienti la possibilità di connettersi ad Internet attraverso la fibra ottica, ad una velocità fino a 10 Mbps in ricezione e in invio, fino ad arrivare a 100 Mega in download con l'opzione UltraFibra attiva.

Quale ADSL per casa

Se state leggendo queste righe è perché siete alla ricerca di un'offerta Internet per la vostra abitazione che vi permetta di navigare senza spendere troppo o che sia più soddisfacente rispetto al vostro abbonamento attuale. Come abbiamo visto più volte in queste pagine, le opzioni sono diverse e variano in base al tipo di utilizzo o alla spesa che volete sostenere per il servizio.

Cambiare Operatore Adsl, tempistiche e consigli

Cambiare offerta ADSL o della telefonia mobile, passando da un operatore all'altro è diventato più semplice grazie alle regole introdotte dall'Autorità garante delle Telecomunicazioni. Ora con pochi click è possibile attivare un nuovo abbonamento anche online e il cliente non dovrà fare nient'altro che confrontare le tariffe e scegliere l'operatore ADSL più adatto ai propri consumi. Di seguito qualche consiglio.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2015