Sos Tariffe › ADSL ›
Guide ADSL

6 consigli per cambiare gestore ADSL e risparmiare

A cosa prestare attenzione quando si decide di cambiare operatore o gestore di un’utenza? Di seguito parliamo di costi di disdetta, profili di consumo, promozioni e cambio utenza, confronto di tariffe, offerte che uniscono più servizi e altro ancora. Ecco 6 consigli per cambiare gestore ADSL e risparmiare.

Prezzi ADSL casa

Il mercato dell'ADSL in Italia è abbastanza variegato e le offerte messe a disposizione dai provider di servizi Internet variano sia come prezzo che come caratteristiche, per adattarsi a diverse fasce d'utenza e necessità (ADSL con chiamate, tariffe solo ADSL, etc..). In questo articolo di oggi vedremo quali sono le più interessanti, che cosa offrono e a quale costo.

ADSL prezzo più basso

State spendendo troppo per la vostra bolletta Internet casa oppure state cercando per la prima volta una tariffa ADSL? Quali sono le offerte più convenienti su mercato? Nelle prossime righe vedremo quali promozioni vi permetteranno di risparmiare notevolmente sulla connessione, grazie alle speciali iniziative da parte dei maggiori provider.

Come verificare se la tua città ha la fibra ottica grazie a SosTariffe

C’è un’interessante novità sul nostro comparatore di offerte ADSL: da ora, infatti, è possibile usufruire di un particolare filtro che consentirà di scoprire se nella propria area di residenza si è coperti dalla fibra ottica, così da poter navigare a velocità di gran lunga superiori a quelle proposte dalle classiche tariffe con connessione ADSL, fino ad un massimo di 100 Mega di traffico dati in download.

ADSL senza fili: come scegliere l’offerta migliore con wireless

L’ADSL con modem wireless permette l’accesso alla rete senza fili o cavi di supporto. Più tecnicamente, la proposta formalizzata da parte degli operatori telefonici italiani si concretizza in un modem con un router WiFi integrato (generalmente concesso in comodato d’uso o a noleggio), che possa facilmente consentire la condivisione della connessione ADSL all’interno delle mura domestiche o degli uffici. Ma quali sono le attuali tariffe più convenienti?

Estate low cost, strategie per risparmiare anche a casa

In questo periodo abbonda informazione sul web riguardo come risparmiare sulle vacanze, scegliere i voli più low cost possibile, trovare sconti su alberghi e ristoranti e così via. SosTariffe.it ti propone, invece, alcune strategie per risparmiare anche a casa, tagliando le spese delle utenze di luce, gas, ADSL, telefonia fissa e mobile, etc., per avere così più soldi a disposizione e goderti la tua estate low cost.

Il divario digitale sulla banda ultralarga preoccupa AGCOM

AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha presentato al Parlamento la Relazione Annuale 2015 sull’attività svolta e sui programmi di lavoro. In Italia si registrano ancora ritardi in materia di infrastrutture di rete fissa per la banda ultralarga, con un divario digitale doppio rispetto alle media europea.

Migliori tariffe ADSL di luglio

Il mese di luglio è appena cominciato ma il caldo torrido comincia a farsi già sentire. E la stagione estiva si preannuncia bollente anche per quanto riguarda le promozioni sulle offerte Internet e telefono per la casa: gli sconti su attivazione, i ribassi sul canone e le iniziative speciali sull'ADSL non andranno in vacanza e, anzi, in alcuni casi saranno ancora più interessanti e convenienti.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2015