Sos Tariffe › ADSL ›
Guide ADSL

Navigazione in incognito

La navigazione in incognito o anonima è una modalità supportata ormai da moltissimi browser e che permette di visitare siti senza che ne rimanga traccia sul computer dell’utente, né nella cronologia né nella cache o tantomeno nei cookies. Attenzione, però: non si tratta di un incognito a livello “globale”, ma solo “locale”, e i nostri movimenti sono tranquillamente tracciabili dall’esterno. Vediamo comunque a che cosa serve e come si può attivare.

Come recuperare password WiFi

La password della propria connessione wireless è molto preziosa, visto che è grazie a lei che ci si può collegare a Internet con qualsiasi dispositivo – il PC, lo smartphone, il tablet, ma anche i decoder per lo streaming tv o le piattaforme di gioco più moderne – senza il timore che altri usufruiscano del collegamento. Può capitare, però, di dissociare un dispositivo e volerlo ricollegare, oppure che un amico ci chieda la password per connettersi. Come fare, in questi casi?

Come captare meglio segnale wireless

Le fatidiche tacche del segnale wireless sono croce e delizia di Internet in mobilità. Se a pochi metri di distanza dal modem/router si può sfrecciare con PC, tablet, smartphone ad altissime velocità, basta un muro troppo spesso per ridurre in maniera sensibile le nostre possibilità di connessione. Qui di seguito vediamo qualche dritta per imparare come captare meglio segnale wireless.

Quale ADSL scegliere

Sul mercato le proposte per avere Internet a casa sono tante che è facile perdersi e non sapere cosa fare. Non è detto, d'altronde, che ci sia un'unica ADSL più conveniente rispetto a tutte, perché tutto dipende dalle nostre esigenze, dal comune dove risediamo e da tanti altri fattori. Quale ADSL scegliere, dunque? SosTariffe.it ha cercato di immaginare i principali profili utenti e raggruppato le attuali proposte per fare un confronto semplice e veloce.

Come salvare i preferiti di Chrome

Aiuto indispensabile, i preferiti ci consentono di non perderci nelle nostre navigazioni su Internet. Tra sincronizzazioni avanzate e modalità di esportazione, ora salvare i preferiti di Chrome e trasferirli su un altro browser o un altro PC è davvero semplice, e permette di vivere con molti meno traumi di un tempo il passaggio a una nuova postazione o programma.

Come visualizzare la cronologia

Quando navighiamo, lasciamo delle tracce. Ciò che per chi si connette a Internet da un po’ è un’ovvietà, per molti è ancora un qualcosa di poco chiaro, e il rischio è quello di non rendersi conto delle implicazioni per la privacy e per i propri dati sensibili. Allo stesso modo, però, queste tracce possono essere molto utili durante la navigazione: scopriamo come visualizzare la cronologia dei nostri browser.

Aggiornamento Adobe Flash Player

Un pop-up che compare spesso sui nostri browser o sistemi operativi ci informa di un aggiornamento presente per Adobe Flash Player, il software gratuito che permette di visualizzare video, giochi, animazioni varie in moltissimi siti. Spesso abbiamo la cattiva abitudine di chiudere la finestra e non provvedere all’update, ma può essere molto pericoloso: vediamo perché.

Come recuperare cronologia cancellata

Può capitare di dover recuperare delle informazioni relative a un sito che abbiamo visitato in passato e di cui poi abbiamo cancellato la cronologia di navigazione. Esistono però dei modi per recuperare la cronologia cancellata senza troppo sforzo, in particolare per chi ha un account Google o un programma di backup automatico come Time Machine.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016