Sos Tariffe › ADSL ›
Guide ADSL

ADSL dove non c’è copertura: possibile? 

Collegarsi a Internet dove non c’è copertura ADSL non è impossibile, soprattutto grazie a tecnologie come Internet satellitare e il 3G e 4G per dispositivi mobili. C’è qualche compromesso da accettare – una minore stabilità della linea o traffico limitato – ma oggi è possibile connettersi anche ad alta velocità praticamente da tutta Italia, a prezzi molto più bassi rispetto al passato.

Le 5 migliori offerte ADSL e Fibra di Aprile 2017

Tra ADSL, fibra ottica, telefonate da fisso e da mobile, servizi televisivi on demand e perfino risparmi sulle bollette di gas e luce, l’offerta di tariffe telefoniche diventa sempre più complessa, con promozioni speciali da non perdere e tecnologie sempre più sofisticate. Cerchiamo le proposte migliori per il mese di aprile valutando la maggior convenienza sotto diversi punti di vista.

ADSL gratis: quando è possibile? 

Esiste (ed è possibile) l’ADSL gratuita? I prezzi delle connessioni Internet sono sempre più bassi, e ormai è possibile navigare ad alta velocità, con tutti i vantaggi della banda ultralarga, spendendo meno di una ventina di euro al mese. Ma ci sono possibilità per chi vuole accedere alla Rete senza spendere proprio nulla? Le vediamo qui di seguito.

Offerte ADSL per sempre: tutte le tariffe con sconti permanenti

Le tariffe per ADSL e fibra ottica si dividono in due gruppi: quelle che hanno uno sconto promozionale per un periodo di tempo limitato (di solito 12 mesi, o, con il canone ogni 4 settimane, 12 rinnovi) e quelle che sono scontate per sempre. Qui di seguito analizziamo le offerte più interessanti per chi non vuole pagare di più alla fine del periodo di promozione.

Che cosa è ADSL2 e differenze con ADSL 

Si parla di ADSL, ma in realtà, ormai, si intende il più delle volte ADSL2 o ADSL2+, che permettono di raggiungere velocità superiori, teoricamente fino a 24 Mbit/s in download e 1,5 Mbit/s in upload. Ma quali sono le differenze tra le varie tecnologie che gli operatori oggi offrono per la connessione a Internet e quali conviene scegliere per avere le prestazioni migliori?

Sconto 120 euro per ADSL TIM: controlla se c’è!

Scopri se è in corso la promozione speciale di TIM per avere una delle tre TIM Smart – TIM Smart Casa, TIM Smart Fibra, TIM Smart Mobile – con uno sconto di 120 euro al primo anno: il canone infatti sarà, per i primi 12 rinnovi, pari a 19,90 euro ogni 4 settimane per ciascuna delle tariffe, per poi tornare a 39,90 euro ogni 4 settimane.

Nintendo Switch: tutto sulla nuova console

Nintendo sembra proprio aver fatto centro con la sua Switch: la nuova console-trasformista può essere usata a casa e in mobilità in modo molto più convincente della vecchia WiiU. Con due controller davvero innovativi e una lista di titoli molto ghiotta, si candida a essere una concorrente molto, molto seria per PlayStation e Xbox. Vediamo qui di seguito come funziona e che cosa la rende speciale.

Cos’è il Cloud Computing e perché ci può salvare

Per essere una tecnologia a cui tutti, ma proprio tutti, facciamo ricorso ogni giorno, il cloud computing ha ancora numerosi punti oscuri per molte persone, quando addirittura il suo funzionamento non è del tutto ignorato. Eppure il cloud ha rivoluzionato il modo con cui utilizziamo la Rete, rendendo anche le operazioni più semplici infinitamente più comode di qualche anno fa. Merito di connessioni ormai velocissime, sia in download che in upload.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017